Oggi è gio 25 giu 2026, 0:21


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Planar Void + Sword of the Meek
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 16:41 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 9:57
Messaggi: 838
Località: Cremona
Ciao a tutti,
ho un forte dubbio sulla seguente situazione di gioco...

Giocatore A ha in gioco [card]Planar Void[/card]

Giocatore B ha in gioco [card]Sword of the Meek[/card] e [card]Thopter Foundry[/card], insomma è un pro... :D

Domanda 1: cosa succede se il Giocatore B sacrifica la spada per fare una pedina? La spada ritorna in gioco prima di essere eliminata?

Domanda 1bis: cambierebbe qualcosa se fosse il giocatore B ad avere in gioco il Planar Void (perchè nel primo caso bisognerebbe stare attenti anche alla abilità del giocatore attivo che vanno in pila prima di quelle del giocatore "passivo", ma nel secondo caso essendo il Planar Void controllato dal giocatore attivo mi chiedevo cosa cambia)?


Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 16:47 
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 mag 2008, 12:54
Messaggi: 378
Località: Levico Terme (TN)
Risposta ad entrambe le domande:

La spada viene rimossa, questo perchè il sacrificio è un costo di attivazione, quindi prima sacrifichi la spada e mandi IN PILA l'abilità di fare il tottero, di conseguenza la triggered ability generata dal planar void esilia la spada appena finisce in cimitero, e poi se nessuno fa niente si risolve l'abilità attivata e genera il tottero simpatico, ma la spada è stata già rimossa.

Ciao!


Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine


Ultima modifica di Mandalore il mer 17 mar 2010, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 16:49 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
1) No, non rientra. L'abilità che la elimina dal gioco va in pila sopra e si risolve prima che entri la pedina e quindi il tornare in gioco non si è ancora innescato.

1bis) No, non cambia nulla. Il risultato è indipendente dal controllore dei permanenti.

EDIT: bruciato da Mandalore :-u che però ha corretto la sua risposta dopo aver letto la mia. :-p


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 13:15 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 9:57
Messaggi: 838
Località: Cremona
Mmm... Questa cosa non mi convince... Se fosse come dite voi che senso avrebbe per quel Thopter Combo undefeated al day 1 al GP di Madrid giocare il mono Planar Void in side...
Io penso che la pila si risolva così (poi se mai ditemi dove sbaglio):

(Partendo dal presupposto che non cambia niente se sono io a controllare il Planar Void o il mio avversario facciamo che Spada, Fonderia e Planar Void sono tutti controllati dal Giocatore B)

Ora, il giocatore B tappa {1} e sacrifica la spada. Situazione della pila:

TOP OF THE STACK
Attivata di Thopter Foundry
Innescata di Planar Void
BOTTOM OF THE STACK

La spada si sacrifica come un costo di attivazione quindi sicuramente l'abilità di Planar Void andrà in pila sotto l'attivata della Thopter Foundry.
Risolve l'attivata della Fonderia ed entra l'1/1. Si innesca l'abilità della spada. Situazione della pila:

TOP OF THE STACK
Innescata della Spada
Innescata di Planar Void
BOTTOM OF THE STACK

Risolvo l'innescata della spada che ritorna in gioco. L'innescata del Planar Void flizza.
Dove sbaglio? :D


Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 13:21 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Mr. Sligh ha scritto:
Dove sbaglio? :D

Sbagli qui:
Mr. Sligh ha scritto:
La spada si sacrifica come un costo di attivazione quindi sicuramente l'abilità di Planar Void andrà in pila sotto l'attivata della Thopter Foundry.

L'innescata di Planar Void andrà in pila appena un giocatore riceve priorità e quindi subito sopra l'attivata della Foundry.

EDITato per renderlo più comprensibile.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 16:51 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Chiedo qua....

Posso sacrificare la foundry a se stessa? :-?


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 16:52 
Avatar utente
Magic's Godfather

Iscritto il: mar 24 giu 2008, 11:33
Messaggi: 1671
Località: Milano
VonDoom ha scritto:
Chiedo qua....

Posso sacrificare la foundry a se stessa? :-?


SI


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 17:05 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
Se può servire, comunque puoi

sacrificare spada
in pila c'è

planar void su spada
totterino di spada


hai di nuovo priorità, puoi sacrificare un altro artefatto (diciamo una sede del sinodo ). così facendo la pila è:

planar void su sede
totterino di sede
planar void su spada
totterino di spada

Si lasciano risolvere le prime due e abbiamo un totterino in campo. La pila diventa

rientra spada per il tottero di sede
planar void su spada
totterino di spada

così se lasci nuovamente risolvere, avrai due totteri, uno equippato con la spada, e la sede rimossa.

Può venire comodo sapere questo se l'oppo e basso e bastano pochi totteri a chiudere (in pratica per ogni altro artefatto che sacrifichi ti salvi spada una volta, ma non è un giochino che dura a lungo.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010