Oggi è dom 2 ago 2026, 6:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 20:25 

Der_Wolf ha scritto:
Per es., nella stagione di PTQ 1995/1996 quando il 90% del field era composto da mazzi Necro (keppalle), Dario "Sbiru" Parazzoli, si inventò lo Stompy.
Monoverde aggro*.
Non l'ha inventato qualche giocatorone americano, ma un italiano.
Obv i soloni di turno gli diedero del pazzo suicida...
Risultati: win al 1° PTQ, win al 2° (allora il qualificato poteva giocare anche in altri PTQ) e concessione in semifinale al 3° PTQ... niente male! :-D

* Manabase: 14 terre, 7 acceleratori (tra Llanowar Elves e Fyndhorn Elves), 4 Quirion... ricorda qualcosa? :-p
Forse stai facendo un po' di confusione con le date, la stagione era quella 98/99 se ben ricordo, anche perchè Quirion Ranger è uscita con Visions, nel 1997 e Sbiru, per quanto possa essere avanti, dubito giocasse con carte che dovevano ancora stampare.

Sono abbastanza sicuro che fosse il 98/99 perchè nel 99 Lo Moro s'è piazzato 3° ai Worlds esattamente con quel mazzo, venendo annichilito ai quarti da Kai Budde che, mentre Lo Moro faceva le 3/3 di primo, Budde faceva dei Wildfire di secondo, seguiti da Covetous Dragon.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 20:37 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Jiaozy ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
Per es., nella stagione di PTQ 1995/1996 quando il 90% del field era composto da mazzi Necro (keppalle), Dario "Sbiru" Parazzoli, si inventò lo Stompy.
Monoverde aggro*.
Non l'ha inventato qualche giocatorone americano, ma un italiano.
Obv i soloni di turno gli diedero del pazzo suicida...
Risultati: win al 1° PTQ, win al 2° (allora il qualificato poteva giocare anche in altri PTQ) e concessione in semifinale al 3° PTQ... niente male! :-D

* Manabase: 14 terre, 7 acceleratori (tra Llanowar Elves e Fyndhorn Elves), 4 Quirion... ricorda qualcosa? :-p
Forse stai facendo un po' di confusione con le date, la stagione era quella 98/99 se ben ricordo, anche perchè Quirion Ranger è uscita con Visions, nel 1997 e Sbiru, per quanto possa essere avanti, dubito giocasse con carte che dovevano ancora stampare.

Sono abbastanza sicuro che fosse il 98/99 perchè nel 99 Lo Moro s'è piazzato 3° ai Worlds esattamente con quel mazzo, venendo annichilito ai quarti da Kai Budde che, mentre Lo Moro faceva le 3/3 di primo, Budde faceva dei Wildfire di secondo, seguiti da Covetous Dragon.

Vero scusa... avevo iniziato a scrivere qualcosa sui regioAnali, poi ho cancellato un pezzo perchè mi era venuta in mente la primissima versione di Stompy giocata da Sbiru (nel blocco Ice Age, tra l'altro ci vinse la finale di PTQ Venezia proprio vs. di me che giocavo uno strano UW aggro control), poi ho saltato questa parte per parlare direttamente del suo Stompy Standard al massimo del fulgore... ed alla fine mi sono scordato di editare la data... :'|
Doh, è vero che poi il mazzo è stato ripreso da Lo Mollo che ci ha vinto un Nazionale (in finale vs. l'altra leggenda Andrea Redi) e poi l'ha portato al 3° posto ai Worlds... me n'ero scordato :-) (senilitàààààààààà :'| )

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 ott 2010, 20:47 

Potrei stare ore ed ore a leggervi, è incredibile quanto profondo sia il mondo Magic.

Siete delle vere e proprie miniere di informazioni e non pensavo di essere su di un forum così denso di Pro-gamers.

Budde lo vedo come un Dio da piccolo ne sentivo parlare dai più grandi come una sorta di vero e proprio mago, poi c'hanno fatto anche delle mie carte preferite ai tempi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 10:40 

Per la serie Deckbuilders "controversi" mi sono imbattuto nel famoso Aalan Comer che da quanto ho letto fu un vero e proprio innovatore oltre che simpaticissimo giocatore, ma non vinse moltissimo.

Un altro personaggio controverso che sta attirando la mia attenzione è il creatore del deck "lich", un vero e proprio signore oscuro, capace di raccogliere odio da gran parte della community. Cavius.

Avete mai conosciuto "vip" di questo tipo?

@ coma : è buona norma non postare , se l'autore dell'ultimo post sei sempre tu , altrimenti si andrebbe incontro ad una serie di up .

Ultima modifica di Kratosso il mer 27 ott 2010, 13:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 11:33 
Organizer

non dimentichiamoci del mitico Colombo Infernale che ha inventato:

Colo Oath (mazzo che stinfo ha copiato)
Coloadian (mazzo che Canadian ha copiato)
la pizza alla Colo (pizza che prende molto spesso Gargamella)
e Garfield! (boh)

scusate ma nn ho resistito :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 19:08 

ATTUALMENTE BANNATO
Kratosso ha scritto:
Per la serie Deckbuilders "controversi" mi sono imbattuto nel famoso Aalan Comer che da quanto ho letto fu un vero e proprio innovatore oltre che simpaticissimo giocatore, ma non vinse moltissimo.

Un altro personaggio controverso che sta attirando la mia attenzione è il creatore del deck "lich", un vero e proprio signore oscuro, capace di raccogliere odio da gran parte della community. Cavius.

Avete mai conosciuto "vip" di questo tipo?

@ coma : è buona norma non postare , se l'autore dell'ultimo post sei sempre tu , altrimenti si andrebbe incontro ad una serie di up .

Bè, in realtà Mike Long stesso era abbastanza odiato perchè pare fosse un trassone assurdo... poi il "personaggio" è stato molto costruito anche per il fatto che gli americani (in puro stile Wrestiling) adorano queste stronzate... per es. la finale del Pro Tour Parigi 1997 (http://www.wizards.com/sideboard/articl ... /PTPARIS97 , dove io avevo chiuso con un bel 2-4 :'| ) tra Mark Justice e Long era stata più o meno considerata come lo scontro tra il bene (notare il cognome di Mark :-p ) vs. il "bad guy" per eccellenza.
Nota di colore: ai Pro Tour Long ed il suo team "Tongo Nation" giravano sempre a piedi nudi in albergo ed in sala torneo... :-> :'|

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 20:41 

Naturalmente quando si parla di deck builder , bisogna anke considerare le figure storike regionali , infatti una volta non esistevano liste o cose varie.... Naturalmente la mia fonte di ispirazione è sempre stata Kai Budde .. Cmq il deck builder è quella persone ke si diverte di più a costruire mazzi , ke giokarli .. poi esistono anke i player non sono capaci di invertarsi liste .. in ogni caso se guardiamo le liste dei player giapponesi capiamo ke effetivamente c' è gente ke si fa veramente i flash con le carte.. :->

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 21:01 

Der_Wolf ha scritto:
Bè, in realtà Mike Long stesso era abbastanza odiato perchè pare fosse un trassone assurdo...
Quando ti squalificano ad un GP perchè ti trovano le carte più forti del mazzo sotto una coscia sulla sedia, una certa fama te la fai senza troppi sforzi :-p
magic ha scritto:
Naturalmente la mia fonte di ispirazione è sempre stata Kai Budde ..
Kai Budde è veramente un mostro a giocare, ma difficilmente ha mai inventato/innovato un mazzo.
Lui quando gioca un mazzo non sbaglia, mai, ma come deckbuilder non è un gran che (in termini assoluti, ovviamente).

Deckbuilder che hanno veramente lasciato una traccia sono Finkel (tornando ai tempi di Ice Age con lui sedicenne, tipo, è stato il primo a splashare rosso in UW Control per vincere, con Stone Rain, gli stalli di Kjeldoran Outpost oppure qualche anno dopo a sidare delle bestie in Trix per spiazzare l'altro post SB), Flores (suoi sono moltissimi dei mazzi nelle T8 dei National Americani, dal primo Napster, passando per i vari Angelfire, Solar Flare, UG Snakes ed UB Mannequin), Alan Comer (innovatore, grande pro ma che ha smesso di giocare presto perchè s'è reso conto di come vivesse per giocare anzichè giocare per vivere), Gabriel Nassif (ora Pro di Poker ma che ha definito un metagame con il suo The Clock) e Wafo-Tapa (in campo di Control deck moltissime delle liste più solide e performanti di Standard ed Extended sono sue).

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 21:18 

ATTUALMENTE BANNATO
Jiaozy ha scritto:
Der_Wolf ha scritto:
Bè, in realtà Mike Long stesso era abbastanza odiato perchè pare fosse un trassone assurdo...
Quando ti squalificano ad un GP perchè ti trovano le carte più forti del mazzo sotto una coscia sulla sedia, una certa fama te la fai senza troppi sforzi :-p

Doh, questa ammetto che mi mancava... che GP era?

Jiaozy ha scritto:
Kai Budde è veramente un mostro a giocare, ma difficilmente ha mai inventato/innovato un mazzo.
Lui quando gioca un mazzo non sbaglia, mai, ma come deckbuilder non è un gran che (in termini assoluti, ovviamente).

Deckbuilder che hanno veramente lasciato una traccia sono Finkel (tornando ai tempi di Ice Age con lui sedicenne, tipo, è stato il primo a splashare rosso in UW Control per vincere, con Stone Rain, gli stalli di Kjeldoran Outpost oppure qualche anno dopo a sidare delle bestie in Trix per spiazzare l'altro post SB), Flores (suoi sono moltissimi dei mazzi nelle T8 dei National Americani, dal primo Napster, passando per i vari Angelfire, Solar Flare, UG Snakes ed UB Mannequin), Alan Comer (innovatore, grande pro ma che ha smesso di giocare presto perchè s'è reso conto di come vivesse per giocare anzichè giocare per vivere), Gabriel Nassif (ora Pro di Poker ma che ha definito un metagame con il suo The Clock) e Wafo-Tapa (in campo di Control deck moltissime delle liste più solide e performanti di Standard ed Extended sono sue).

Bè, messa così nn rende giustizia a Kai, anche lui ha saputo proporre qualcosa di innovativo (tipo il monorosso da te citato con cui ha vinto i Worlds), sopratutto ha ottenuto risultati mostruosi ai Pro Tour (le prime 7 volte che ha fatto top 8 ad un Pro Tour poi l'ha vinto... tant'è vero che tra gli altri players era anche nato il modo di dire (semplicemente meraviglioso come livello di sboronaggine) "Kai Budde non perde alla domenica!", oltre che un livello di gioco inarrivabile, con una semplice quanto efficace ricetta: giocare sempre il mazzo più forte del momento, ma settato per avere vantaggio nel mirror.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 21:30 

Der_Wolf ha scritto:
Bè, messa così nn rende giustizia a Kai, anche lui ha saputo proporre qualcosa di innovativo (tipo il monorosso da te citato con cui ha vinto i Worlds), sopratutto ha ottenuto risultati mostruosi ai Pro Tour (le prime 7 volte che ha fatto top 8 ad un Pro Tour poi l'ha vinto... tant'è vero che tra gli altri players era anche nato il modo di dire (semplicemente meraviglioso come livello di sboronaggine) "Kai Budde non perde alla domenica!", oltre che un livello di gioco inarrivabile, con una semplice quanto efficace ricetta: giocare sempre il mazzo più forte del momento, ma settato per avere vantaggio nel mirror.
Non sto assolutamente dicendo che come giocatore fosse scarso, tutt'altro!
A mio parere è il secondo miglior giocatore di sempre, solo dopo Finkel, però a livello di deckbuilding le figure storiche sono altre.

Lui è veramente imbattibile quando ben allenato, su questo non discuto.

Finkel, seppure con minori risultati, lo metto al di sopra di Budde per la sua genialità e per quanto è portato per questo gioco, visto che non era un giocatore che testasse 12 ore al giorno come faceva la Phoenix Foundation, ma giochicchiava e faceva lo stesso risultati mostruosi perchè gli veniva naturale giocare.

Ultimo esempio, dopo ANNI di inattività, ha fatto una cinquantina di draft per Kuala Lumpur.
Risultato: primo posto.

Tutto questo oltre alle innovazioni che ha portato a livello di deckbuilding durante tutta la sua carriera.

Budde con un allenamento simile ha chiuso 1-4 ai Worlds, l'anno in cui lo hanno inserito nella Hall of Fame. :-p

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 21:46 

il mazzo WILDFIRE non era sicuramente il mazzo piu forte del momento.. inventato da lui, fu il primo ramp della storia artefattoso.. forse gli antipodi degli odierni stax.. ( ed era tipo2 a quei tempi)..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 ott 2010, 21:53 

ATTUALMENTE BANNATO
Jiaozy ha scritto:
A mio parere è il secondo miglior giocatore di sempre, solo dopo Finkel

Eh, quindi non se ne esce, è simile all'eterna diatriba se sia migliore Pelè o Maradona (chiaramente io dico Pelè e puntualmente discuto alla morte con i miei amici napoletani :-D ), magari potà anche essere che a livello di talento puro Finkel potrebbe anche essere superiore (condizionale d'obbligo in quanto elemento immateriale e non dimostrabile), ma per quanto riguarda i risultati, carta canta e non c'è proprio paragone: Budde ha vinto 7 Pro Tour, Finkel 2... (tra l'altro, pur non giocando da anni detiene ancora praticamente tutti i record assoluti: pro points, PT vinti, top 8, credo anche GP vinti e numero top 8 ai GP... praticamente lo Schumacher del Magic).

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 9:34 

Der_Wolf ha scritto:
Jiaozy ha scritto:
A mio parere è il secondo miglior giocatore di sempre, solo dopo Finkel

Eh, quindi non se ne esce, è simile all'eterna diatriba se sia migliore Pelè o Maradona (chiaramente io dico Pelè e puntualmente discuto alla morte con i miei amici napoletani :-D ), magari potà anche essere che a livello di talento puro Finkel potrebbe anche essere superiore (condizionale d'obbligo in quanto elemento immateriale e non dimostrabile), ma per quanto riguarda i risultati, carta canta e non c'è proprio paragone: Budde ha vinto 7 Pro Tour, Finkel 2... (tra l'altro, pur non giocando da anni detiene ancora praticamente tutti i record assoluti: pro points, PT vinti, top 8, credo anche GP vinti e numero top 8 ai GP... praticamente lo Schumacher del Magic).

Budde ha ancora tutti i record di vittorie anche se non gioca, verissimo.
Penso che tra lui e il secondo ci siano un bel numero di Pro Points.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 13:40 

Kratosso ha scritto:
Budde ha ancora tutti i record di vittorie anche se non gioca, verissimo.
Penso che tra lui e il secondo ci siano un bel numero di Pro Points.
Pro points lifetime ne ha soli 4 in più di Ruel, ma come ho detto non è per i soldi vinti che preferisco Finkel a Budde.

Finkel era più "umano" quando giocava, nel senso, se anche il giorno dopo doveva giocare in un PT, una cena fuori ed una bevuta non se le negava.

Budde invece era, come fanno ora i japponesi, 24 su 24 a giocare a Magic.
M'ha raccontato un mio amico che li ha visti a non ricordo che Pro Tour, lui ed il suo team, ad un Mc Donald.

Avevano occupato un tavolone enorme in 8, aprivano un box, distribuivano le buste, se le guardavano a vicenda e dicevano "Ok, questo draft lo vincerebbe lui", accantonate le 3 buste, aperte altre 3, stesso discorso, guardavano le buste per un po', poi "Questo draft lo vincerebbe lui".
Arrivare a quel punto, secondo me, ti rovina il bello del gioco ed ormai non ti diverti più ma arrivi a giocare per inerzia.

Finkel lo si legge più volte nei report a leggere le carte degli avversari se non sono degli staple del formato ma magari tech strane o carte poco utilizzate, perchè non le conosce tutte.
Budde invece quando è allenato sa tutto di tutto in ogni momento, proprio perchè quando gioca non fa altro.
Infatti quando ha smesso di giocare è stato perchè voleva prenderesi una laurea e studiare gli avrebbe sottratto troppo tempo al gioco :-D

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 13:44 

La scena del McDonald è qualche cosa di assurdo.
Non riesco a quantificare quanti anni abbia Budde.

Per il discorso Pro Point probabilmente ero aggiornato ad milioni di anni fa :-D

Mi chiedo una cosa: in cosa consiste lo studio di un deckbuilder, voglio dire, su cosa si informa?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo