Kratosso ha scritto:
Budde ha ancora tutti i record di vittorie anche se non gioca, verissimo.
Penso che tra lui e il secondo ci siano un bel numero di Pro Points.
Pro points lifetime ne ha soli 4 in più di Ruel, ma come ho detto non è per i soldi vinti che preferisco Finkel a Budde.
Finkel era più "umano" quando giocava, nel senso, se anche il giorno dopo doveva giocare in un PT, una cena fuori ed una bevuta non se le negava.
Budde invece era, come fanno ora i japponesi, 24 su 24 a giocare a Magic.
M'ha raccontato un mio amico che li ha visti a non ricordo che Pro Tour, lui ed il suo team, ad un Mc Donald.
Avevano occupato un tavolone enorme in 8, aprivano un box, distribuivano le buste, se le guardavano a vicenda e dicevano "Ok, questo draft lo vincerebbe lui", accantonate le 3 buste, aperte altre 3, stesso discorso, guardavano le buste per un po', poi "Questo draft lo vincerebbe lui".
Arrivare a quel punto, secondo me, ti rovina il bello del gioco ed ormai non ti diverti più ma arrivi a giocare per inerzia.
Finkel lo si legge più volte nei report a leggere le carte degli avversari se non sono degli staple del formato ma magari tech strane o carte poco utilizzate, perchè non le conosce tutte.
Budde invece quando è allenato sa tutto di tutto in ogni momento, proprio perchè quando gioca non fa altro.
Infatti quando ha smesso di giocare è stato perchè voleva prenderesi una laurea e studiare gli avrebbe sottratto troppo tempo al gioco

Niko LeporatiConsigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge