Rispondo, e sarà il mio ultimo intervento in questo topic:
Potrebbe essere interessante giocare sanzionanto solo per l'urto che mi da vedere carte proxate, o perchè il mio ego ha piacere nel sapermi con molti punti DCI (che ora potrebbero essere utili per la classifica total nel remoto caso in cui volessi giocare seriamente a questo gioco).
Il resto sono tutte cazzate. In ordine?
Cita:
porterei un unspo o addirittura un budget
Ma guarda un pò... quei mazzi possono essere giocati anche con le proxy! Non solo, se ci aggiungi gli spoiler (ad esclusione di Ichorid) sono anche più competitivi!
Cita:
Almeno chi vuole giocare marrone si deve comprare le WS.
Bongi bongi bob bon bon, ci piace vincere facile?
Cita:
spoiler è vantaggioso, ma nelle ultime due tappe sono arrivati 3 zoo in top8 (uno in finale, uno in semifinale e uno ai quarti).
Sicuramente con gli spoiler sei più forte, ma null rod è lì apposta
Che guarda caso giocavano spoilerati (2/3) o avevano finito le proxy per le terre... Null Rod è lì apposta, ma giocarla un turno prima fa una certa differenza....
Cita:
noi che nn abbiamo le p9 ci dovremmo inventare qualche mazzo unspo che rompa le palle ai possessori della gioglielleria e il meta cambierebbe radicalmente
Forse l'ho già detto, ma se giochi proxy nessuno ti obbliga a montare TPS/Tezzeret/MUD, puoi benissimo montare White Weenie!
Faccio un sunto?
- Se volete giocare sanzionato per montarvi un altro mazzo, vi informo che potete montare un altro mazzo anche giocando con le proxy!! Perchè non lo fate? Non penserete mica che siano meno competitivi spero...
- Il meta non viene alterato dalle proxy ma da due fattori: le preferenze dei giocatori ed i costi monetari. Un meta sarebbe "perfetto" se i giocatori non avessero preferenze ed i costi per cambiare mazzo fossero nulli (ad esempio 75 proxy), in tal caso tutti quanti giocherebbero il mazzo più forte o una strategia in grado di batterlo (cosa che normalmente avviene a livelli professionali di gioco). Eliminare le preferenze è impossibile, abbattere i costi è un obiettivo fattibile e giocare 10 proxy lo rende (quasi) realizzato*. Se c'è poca varietà nel meta non è colpa delle proxy ma dell'esistenza di strategie fortemente dominanti o di forti preferenze dei giocatori, a voi la scelta.
- Se volete giocare sanzionato per far cambiare mazzo agli altri, sarà mica perchè vi piace vincere facile? Se si tratta solo di variare il formato esistono soluzioni estremamente più efficaci che ho già proposto in passato**.
Vi prego, se proprio dovete dare una motivazione, datela seriamente e valutatela appieno, non nascondetevi dietro a delle scuse vuote.
*Al massimo si potrebbe discutere del numero ideale di proxy, ma questa non è la sede della discussione.
**Ad esempio, i giocatori:
-il cui nome inizia per A possono giocare solo carte rosse
-il cui nome inizia per R possono giocare solo carte con la vecchia grafica
-più alti di 1.80 non possono giocare artefatti
-ecc.