Anche se si potrebbe discutere infinitamente del vero fantamagic, quello che alcuni illustri utenti applicano quando ci regalano perle come "mononero è un mazzo competitivo" o "landstill sta 80-20 contro survival", quello che vado a proporre non è questo e nemmeno un torneo proposto da un tale molto simpatico a Zak. E' il mio 500esimo post e volevo renderlo lieto
La Fanta ti piace ma il calcio no? Il Fanta non ti piace ma Magic sì?
Non vedi l'ora di telefonare nel cuore della notte a Paxxu e urlargli "Zio, questa settimana hai fatto cagare! Impegnati di più!"?
Non puoi resistere alla tentazione di dire concedere a Seretur solo perché lo hai comprato e ti alzerebbe i punti del Fantamagic?
Questo è il gioco che fa per te!
L'idea nasce dal fatto che Zak mi chiese se volevo fare un fantacalcio tra giocatori di Magic, ma io avevo mal interpretato tutto, unitamente al fatto che oggi è venerdì e:
1) Ho ricevuto apprezzamenti dalla mia responsabile sul mio lavoro;
2) Ho ottenuto una cena gratis in locale fashion come risarcimento per aver fatto lavoro in più che non dovevo fare;
3) Ho depredato la macedonia delle segretarie lasciando un post-it con scritto "Punked!"
4) In sostanza NON HO VOGLIA DI FARE UN CAZZO ma prima delle 17 non esco perché tanto la palestra apre alle 18.
Quello che chiedo a una rosa ristrettissima di utenti (per capirci, quelli più attivi, più forti, più vivi, che partecipano ai tornei facendo trasferte e si conoscono l'un l'altro, tendenzialmente i qualificati per l'Invitational e i vari candidati, più altri nomi noti come Knoll, Saverio, Landoni, Testa, Pati, Riccio, solo per citare quelli che mi vengono in mente ora ) è di stilare una lista meno ristretta ma di certo non omnicomprensiva dei vari giocatori non occasionali iscritti alle leghe.
1) Ad ogni giocatore viene attribuito un valore, un costo, in base a parametri da definire che verosimilmente includeranno PRO Points, punti DCI al momento della stesura, frequenza di tornei Legacy ai quali partecipa, risultati conseguiti nell'ultimo anno e riconoscimenti vari&eventuali. Ad esempio:
1. Seretur, 50 €uroMagic
2. Zak, 48 €uroMagic
3. Paxxu, 46 €uroMagic
56. Franco, 10 €uroMagic
99. Pippo, 1 €uroMagic
2) Viene pubblicata su Tipo1.it la lista definitiva dei giocatori che compongono la rosa ristretta, con il relativo costo.
3) Tutti gli interessati a partecipare mandano un PM a me o a chi mi darà una mano ad avviare la cosa. Si considereranno le richieste di partecipazione in ordine cronologico di arrivo dal momento in cui il progetto viene avviato.
4) Il numero dei partecipanti sarà circa 1/5 del numero dei giocatori elencati nella rosa ristretta...la mia idea è 100 giocatori selezionabili, per 20 partecipanti a questo giochino di minchia
5) Ogni partecipante, con un ammontare di €uroMagic iniziali, parteciperà a una comoda asta via Chat di Tipo1 per acquistare il suo roster di giocatori, composto da 4 titolari e 1 riserva.
6) Si compone un girone dei vari partecipanti, che si scontreranno ogni due settimane.
6) Una volta che ogni partecipante ha il suo roster, si decide una data di inizio e una di fine, ed ogni due settimane ogni partecipante segna il miglior risultato dei quattro migliori giocatori su cinque in termini di punti di svizzera+adeguamento top8 nei tornei effettuati.
7) Ogni 10 punti totalizzati, si ottiene 1 Danno inflitto all'avversario. Chi infligge più danni all'avversario vince i canonici 3 punti, in caso di pareggio si ottiene 1 punto e in caso di sconfitta 0 punti.
8) Il vincitore di questo gioco da bimbiminchia otterrà 4x Misty Rainforest, gentilmente foraggiate da me e da chiunque altro voglia contribuire.
Per il resto, è più complicato a dirsi che a farsi! Ogni aiuto è gradito (Knoll per meriti comunicazionali, Seretur per meriti matematici, Zak per meriti amministrativi sarebbero graditi, ma chiunque altro abbia buona volontà e capacità superiori a quelle di una rapa è ben accetto).
Fantamagic.
Il primo gioco Magic-based in cui se fai cagare a un torneo, qualcuno insulterà tua madre.
Clausola insultoria 17/bis. Insulti alla mamma adeguati al prezzo a cui sei stato comprato.