FLASH !!!! SO MANY INSANE PLAYS !!!!!!!
Eccoci qua a Raccontare 1 altra bellissima avventura in quel della VIP

!
Premetto che non sarei nemmeno dovuto andare a bassano (e l'aver trovato la donna 5 giorni prima non aiuta di certo ^^), ma mustax è stato così stressante che alla fine ho dovuto cedere

!
Poi era il complex di Linea e del Male...come potevo mancare

????
Decido quindi di portare flash...perchè ?
Perchè il deck sulla carta è sgravato...il problema era verificare se anche in pratica è così forte

!
Inoltre avevo bisogno di un deck che potesse fare a meno di loto che purtroppo non ho...x cui scelta obbligata

(anche se forse avrei scelto flash cmq, tanto x provare ^^).
Chiedo quindi consigli a Edi e Marco (che ci hanno lavorato sù prima di me, e forse prima di tutti ^^) e la lista che salta fuori è questa:
// Lands
3 Underground Sea
2 Flooded Strand
4 Polluted Delta
2 Island
1 Tropical Island
// Creatures
4 Protean Hulk
1 Elvish Spirit Guide
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Karmic Guide
2 Carrion Feeder
1 Body Snatcher
3 Street Wraith
// Spells
4 Flash
3 Summoner's Pact
4 Force of Will
2 Duress
3 Misdirection
1 Pact of Negation
4 Brainstorm
4 Merchant Scroll
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Ancestral Recall
1 Chain of Vapor
1 Lotus Petal
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
// Sideboard
SB: 2 Verità Rieccheggiante
SB: 1 Heart Sliver
SB: 4 Virulent Sliver
SB: 3 Carceriere
SB: 3 Extirpate
SB: 1 Duress
SB: 1 Rebuild
La lista non è ottimale.
Manca ovviamente il loto al posto del ruby, e personalmente inserirei un imperial seal al posto di 1 pact verde scendendo a 2, dato che durante il torneo non mi sono piaciuti troppo: questo xkè se ci fanno calice a 0 di 1° è obv carta morta, e poi se abbiamo flash e patto verde in mano, ma magari 1 sola protezione, rischiamo di perdere da doppia protezione dell'oppo passando x il patto.
X questo preferisco avere 1 tutore in più che con SW è sgravato ^^ !
Ci sono sicuramente liste di Flash molto più spinte (sia quelle che giocano 4 pact verdi e blu, ecc...), ma io volevo raggiungere un compromesso tra rapidità e possibilità di giocarmela cmq, nel caso l'oppo riuscisse a superare i primi 2 turni.
Poi, due duress di main x liberare + ke altro slot di side, e xkè son cmq forti in mirror, match che mi aspettavo (e x non autoperdere da extirpate/trickbind ^^ !).
Extirpate in side non li ho utilizati troppo :-\ e forse non ci stanno...o al max giocherei in 2x (3x li ho sentiti veramente eccessivi...però mi aspettavo + icoridi :-\ !).
Massacre non li ho giocati xkè non ho visto molti aven-meddling in sala...in svizzera non ne ho beccati ma in top 8 se non erro ce ne stavano 2 :-\ !
Ho corso 1 pò di rischi ^^ !
Per il resto ho trovato il deck davvero forte, e con l'aggiunta di qualche tech partcolare può essere veramente un tier 1 x ora ^^ !!
X quanto riguarda i match non ho preso appunti

, quindi vado a memoria.
REPORT:
1° turno Di Pace Alex with Gift:
Vince lui il tiro del dado :-\ !
Lui parte umile di isola 2 mox e passa...io umile chiudo di 1° doppio coperto :-\ !!!!
Sidiamo...io metto dentro duress, 2 extirpate, rimbalzi e sliver.
La 2° parte di layline...ahia...
Inizio a tutorare in cerca della combo e della risposta, xrò ci metto troppo tempo :-\ !
Lui countera qualcosa, poi 1 Titano mi convince a passare alla 3° ^^ !
La 3° ho mano bellina.
Non ricordo molto, fortunatamente lui non parte di layline

, io provo minaccia veloce (ancestral forse ?) che lui countera.
Di 2° merchant su flash, lui nel suo fà solo land pass, io al 3° provo a scombare protetto da fow , lui tira aMcestral x cercare qualcosa...trova 1 misera fow che purtroppo non basta ed è tapped out (il turno dopo avrebbe avuto attivi drain/trickbind)...peccatog

!
2-1
1-0-0 3 Pt.
2° turno Francesco Zanon Aka Nosebleed with Gift:
evvai secondo gift -___- !
La 1° non ricordo molto, sò solo che chiudo rapido di 2° sempre con 2 protezioni e lui non ci stà dentro :-\ !!
sido uguale a prima.
la 2° è match fotocopia del 1° turno...lui riesce a reggere i primi 2 turni e non riesco più a riprenderci, complici anke delle pescate poco bbbelle :-\ !
Alla fine il solito titano mi piscia in testa levandomi lande e pv :-\ !!
la 3° è strana.
Lui è 1 pò chiodato col mana...io vedo solo lande (ne avrò 7 !!! in gioco), tiro brainstorm che vede 2 fetch e brainstorm...figo...appoggio 2 lande, sfeccio e rifaccio brainstorm che rivela 2 fetch e altra brainstorm...maccheccazz X___X !!!!
Lo faccio di nuovo e pensa te...altre 2 lande e brainstorm...fanculo -__- !!
Ad un certo punto ho la combo in mano ma è poco protetta (1 misera misdi).
Lui nel suo prova ancestral, io misdi (pagata...lol) lui reb.
Pesca tre e passa.
Io topdekko merchant.
Dunque, lui ha 1 mana stappato, x cui draiM non è attivo...dato ke posso fare doppia minaccia (flash, e poi merchant x flash) decido di tentare il tutto x tutto...al limite avrei calato protean di mano il turno dopo x la race lol ^^ !
Checco forza il 1° flash ma il 2° passa...gg ^^ !!!
2-1
2-0-0 6 Pt.
3° turno Ruggero Moroni Aka Sommodante with Gift:
Altro Gift...monotonia :-\ !!!
La 1° as usual parto con mano forte, faccio land pass, nel suo brainstorm.
Al secondo turno lo vado a trovare con 1 duress che mi rivela 1 pacco di lande, giacoma e se non erro 1 counter :-\ !
Scombo di 3° turno.
sido as usual...
La 2° la vince lui nell'unico modo possibile...ovvero io ho mano mediocre, e lui riesce a tenermi con qualche counter ben piazzata i primi 2 turni :-\ !
Poi io pesco male e un fast titano mi impecora :-\ !!!
La 3° è spettacolare

!
Faccio partire lui.
Tengo mano con: mare, fow, fow, misdi, merchant, echoing, echoing....
sono folle...decido di tenere...
Parte lui con tolaria, mox jet e ancestral.
Io misdi (pitch echoing), lui fow, io fow (pitch merchant), lui fow...
a stò punto penso se farlo passare o meno, ma non avrebbe senso rimanere con 3 carte in mano e darne 3 in mano a lui con 2 mana a terra...preferisco lasciarlo al topdeck ^^ !!!
Forzo la sua ultima fow e il Sommo sbianca

!!!
SO MANY INSANE PLAYS !!!
Pesco 3 (virulent sliver, demonico, landa)...pesco di turno...ancestral...
La gente dietro di me impallidisce...ci stà ^^ !!!!
Faccio ancestral che rivela se nn ricordo male flash, patto verde 2x e scombo di 2° ^^ !!
2-1
3-0-0 9 Pt.
4° Turno De Vanna Francesco with Oath:
Ricordo poco di questi match :-\ !
Sò cosa gioca e mi sento abbastanza tranquillo...forse troppo, fatto è che mi si spegne completamente il cervello e gioco male, aprendo mani anche bruttine :-\ (forse avrei dovuto osare qualche mulligan in +).
Vince 2-0 lui, e nel 2° game posso fare ben poco sulle sue 3 duress nei primi 3 turni

!!!
Peccato che mi sia spento proprio nel turno più importante...vincendo questa sarebbe stato isy top8, e iMvece...
0-2
3-1-0 9 Pt.
5° Turno Gianmarco Marzetti with Gift:
E' il mio autista lol

!!!
Siamo in team assieme e siamo entrmbi a 9 Punti.
Decidiamo di pattare x giocarcela entrambi all'ultimo turno (forse scelta sbagliata...mah...).
I.D.
3-1-1 10 Pt.
6° Turno Humbert Milazzo with Long con gush:
E' il ragazzo al quale ho prestato il layline e un naturalize

!!!
Provo a ricattarlo ma non funziona lol ^____^ !!!!
Vince lui il tiro del dado e inizio a tremare 1 pò ghgh ^.^ !!!
La 1° è umile, è costretto a pitchare 2 gush su 2 fow x bloccare la mia 1° minaccia protetta, ancestral se nn erro.
Poco male, il turno dopo passa flash con lui che ha fow in mano ma 2 carte nere...fìììuuu....
Sido tramutanti, extirpate e echoing
la 2° è stranissima

!!!
Lui parte di layline..azz :-\ !!!
Io mulligo a 6....di 1à mi pare nn faccia nulla di particolare, io lo duresso levando necro :-\ !!!
In mano ha solo fonti di mana e grim tutor...obv nel suo cala mana (tra cui crypt ^^) prova il tutore che io forzo (che token...invece di forzare la giacoma che sicuramente avrebbe preso...).
Dopodichè calo di mano 1 sliver e inizio a bittare ^^ !
Lui perde 2 tiri di crypt arrivando a 10 pv...poi in qualche modo riesce a tutorare giacoma con cui rifà necro, walk e si rimbalza con chain la crypt.
però è bassino di vite e pesca solo 4, vedendo il nulla.
io ho mistico e flash in mano...decido di tirare mistico su extirpate x levargli i gush dal deck e lasciargli solo 3 pescate buone: ancestral, e doppio tendill.
In 2 turni non riesce a vedere nulla di tutto ciò e muore bittato dal mio tramutante

!!!
2-0
4-1-1 13 Pt.
Scoprirò poi di essere arrivato 9° per rating dietro a De Vanna Francesco che mi ha asfaltato in svizzera

!
Peccatog per poco non ce la facevo uffi

!
Cmq sia ho rivisto tanta bella gente, ho passato 1 bella giornata tra 1000 sfoffate e caxxate varie, e questo è quel che conta di più ^^ !
La prox volta andrà meglio...spero :-\ !!
METAGAME:
Il meta attuale personalmente inizia a piacermi

!
Finalmente è Crollata la triade rito-ws-drain

a favore di nuovi archetipi ^^ !
Al torneo ho visto pochissimi artifact, abbastanza flash, un fiume pauroso di gift e dark gift :| e orde di oath , qualche GAT (sottovalutato ?) e i soliti grim, tps, goblin ecc...
Peccato x bomberman che ancora si vede poco (n.b. Mirage arriva solo 2°....).
Per quanto riguarda flash ho trovato il deck davvero forte...anche se non ho ancora capito se sia da limitazione o meno :-\ !
In fondo ho asfaltato 3 gift, xrò son state partite molto tirate che avrei potuto tranquillamente perdere (magari non ho avuto mani eccezionali, però...).
E' presto x parlare di match up...ma così a naso direi che i match che avrei voluto evitare erano Bomberman ed aggro control col bianco (Anche icoride non è una passeggiata imho).
Ora mi ritiro a pregare fino al 1° Settembre....
Ed infine...
...
...
PROPS:
- A mustax che mi convince a venire al torneo ^^
- Ai disadattati e alla macchinata tonica ^^ !
- A Giamma che si deve subire tutti noi ghghghgh ^^ !!!
- Ai trentini, Bassanesi, veneziani e tutti gl'altri che ho finalmente rivisto ^^ !! mi siete mancati (sopratutto quel gay di jotaro e quel frocio di A15 ghgh

!!)
- A Linea & a Shaman xkè è il loro complex e x il bel torneo organizzato (forse dovevo mettervi per primi ^^ !).
- A PDL che mi fà morire dal ridere....e poi gioca 0 protezioni

!!! vero uomo !!!
- A Kalle per motivi che non riesco a spiegarmi ghghghgh (forse xkè è il mio deckbuilder preferito) ^^ !
- A Mirage e Klodio...ottima prestazione

!
- Alle lezioni sessuali di Boncio ahaghaghagh

!!!
- A chi mi ha generosamente regalato dei punti DCI ^^ !!!!
- A tutti quelli che lo meritano, dei quali mi son scordato :-\ !!!
SLOPS:
- Al lupo cattivo che non viene

(ok aveva una buona scusa..però

...!!).
- A me che mi spengo al 4° turno :-\ !!
- A chi ruba le carte...tanto quei soldi verranno spesi in medicine...
alla prossima belli

!
ciauu