Oggi è sab 25 apr 2026, 2:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 1:28 

Cita:
parte ws, cavo

cosa??

bravo sbucio, troppo facile pero' organizzare i tornei e obbligare luca romano a non pairarti vs i mu negativi ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 11:01 
Elle & Kira

+|3eowulf+ ha scritto:
Anzitutto complimenti per la vittoria, anche se devo esprimere il mio disappunto per la tua assenza al torneo di Lucca!

ci stiamo pensando, ma andando con gente che non gioca a magic sarebbe un problema gestire la giornata se noi non andiamo in fiera, si vedrà.

passiamo alle molte domande:

Cita:
- Giocheresti ancora le frantic nel mazzo?
- Come ti sono parsi i preordain? Io li ho trovati dei chiodi mostruosi!
- Library è meglio dei mox offcolor? Non preferisci il mana colorato per gush/drain/duress?
- Anche se giochi meno accelerazioni, non sarebbe il caso di inserire almeno una chain, per scombare e rimuovere permanenti sgradevoli?

frantic: sì. Come ho scritto nel topic se ne può parlare di toglierne 1-2, ma sono comunque dei buoni fluidificanti e anche se un po' deludenti in alcune situazioni, forti in catena di gush.
Preordain: fortissimi. 4x tutta la vita. Su questi non ho alcun dubbio. Tra l'altro sono forti anche al di fuori di gush deck, ad esempio in storm come li giocava Luca Romano.
Library: una volta non era necessaria, ora è un'ottima aggiunta. Senza contare che mi è capitato di stapparla di frantic >>>
chain: uso possibile, già valutata con the jester, però costa 1 e non è il cc ideale per un mazzo che ha già tanti drop a 1.

Cita:
- Dici di aver incontrato 3 mu negativi, io ne conto solamente 2: WG aggro e MUD. Fish ugr è morto da tempo, sostituito da Bant (decisamente più performante): il player lo giocava per preferenza personale o motivi di meta?

no aspetta, dicevo a Violator di aver incontrato 3 match up di quelli che lui considera negativi (fish vari\aggro lock), ma come opinione personale non ho incontrato nessun match up negativo. Non perchè ho sculato nei pairings, ma semplicemente perchè finora non ho trovato nessun match up negativo possibile nel meta, se consideriamo come penso che sia prison un match tesissimo ma alla pari. Ne ho in mente un paio di match up negativi, ma non sono mazzi giocati al momento^^

Michele preferisce fish urg e gioca sempre quello con buoni risultati a Savona, detto ciò per me bant ha perso ogni fascino con l'uscita di golem e il "nuovo" meta ws based, per cui non mi sento di annoverarlo tra i tier1, già da un bel po' di mesi...
perchè giocare selkie (uno dei punti di forza della build) quando l'oppo fa ws mox golem e non potrai mai pescarci?

Da qui la morte per bant, per come la vedo io. Di morte non si tratterà, ma non lo vedo per niente bene, parlando da ex giocatore del suddetto.
Viene naturale rispondere quindi alla domanda successiva:

Cita:
- Cosa ha trattenuto i Bant fuori dalla top8?

a) ce ne erano pochi: i giocatori savonesi condividono il mio punto di vista e hanno smesso di giocarlo.
b) gush deck sta sopra ad ogni aggro control, includendo bant. Non vedo perchè portarlo in un meta abbastanza infestato di gush come quello di domenica.

Cita:
- Gli artifact?

come vedi nel breakdown ce n'erano pochi, 1\3 in top8. Nella norma direi. Ah, qwark, 10° per rating, giocava artifact.

Cita:
- WG aggro mi sembra un'ottima scelta nel meta attuale, come pensi (se lo ritieni necessario) di modificare la lista nel caso di un suo maggiore utilizzo?

vabbè, ora non è che posso modificare le liste di tutti i mazzi del torneo :-D ma diciamo che con l'uscita del fantastico [card]leonid arbiter[/card] stavo già pensando ad un possibile ww con splash spoilered e lista un po' diversa, chissà^^
Quello della Nenne mi piace comunque, è ottimo nel meta di Savona. Leverei solo qualche drop per aggiungere fiala.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 11:51 
Organizer

Lucio's will ha scritto:
dicevo a Violator di aver incontrato 3 match up di quelli che lui considera negativi (fish vari\aggro lock), ma come opinione personale non ho incontrato nessun match up negativo. Non perchè ho sculato nei pairings, ma semplicemente perchè finora non ho trovato nessun match up negativo possibile nel meta, se consideriamo come penso che sia prison un match tesissimo ma alla pari. Ne ho in mente un paio di match up negativi, ma non sono mazzi giocati al momento^^

La mia opinione personalissima ovviamente è che Gush.deck soffra TANTISSIMO gli archetipi fish/aggro/lock decks. E lo motivo facilmente : Questi mazzi hanno strategie solide e decisamente indipendenti da sequenze precise/catene ininterrotte di magie come sono chiaramente impostati tutti i combo/control combo (e fin qui nessuno ha dubbi). Ora il problema è che se prima un fish era un matchup abbastanza arginabile perché il countermagic che proponeva era poco efficiente (in pratica c'era solo FOW che effettivamente counterava una minaccia) ora con le nuove carte che sono venute fuori le possibilità sono aumentate a dismisura.
Le carte di cui parlo sono ovviamente [card]Spell Pierce
[/card] e [card]Dispel[/card] che a cc1 hanno un impatto molto più decisivo su una probabile stormata - senza dimenticare Stifle che è sempre presente im questi mazzi in almeno tre copie e gli slandi che se fatti sulla PRIMA landa giocata sono,come tutti sanno, davvero fastidiosi.

Infatti si sta prospettando un ritorno di UR spoilered (testato in questi giorni) ed è dura perché le fatine counterano i molti spells cc1 (e zero) che fanno da motore per il mazzo e oltre a quelle si sono rivisti i cursecatcher e ovviamente i ninja che aggiunti a Spell Pierce maindeck e Dispel/Reb post side spostano e non poco il MU.

In questo meta BantFish,considerato a ragione finora superiore a UR/UGR sarà costretto a rinunciare alle creature che una volta giù non fanno nulla (Selkie,Goyf) in favore di Leonin Arbiter/additional MeddlingMages/Canonist...E allora ritornerà maindeck al 50% contro Fish UR,ma manterrà una solidissima shell che lo rende competitivo sia contro MUD come lo è sempre stato ma anche contro ControlCombo se comincia ad abusare di creature palo.

Infine ci sono i WU tang fish,che sì sono sotto a URFish ma che mixano Catchers-Meddling-Canonist-Spellstutter-Leonin...insomma TUTTO contro ControlCombo e che fidatevi sono il vero incubo di Gushstorm...

Detto questo,all'orizzonte c'è chi ovviamente ha pensato di buildare qualcosa che faccia da ponte tra aggro e lock gestendo bene i matchup contro fishlike col blu. Ed è nato BWG che è sì vero che non countera,ma provate a giocare contro qualcosa che propone una minaccia a turno che può essere una creatura fastidiosa -i pali tranne Meddling li ha tutti - ,uno scarto,una rod. E questo ha anche maindeck un bel numero di [card]Gaddock Teeg[/card] che sono il lasciapassare per tutte le altre mestizie che il mazzo propone. Non sto a spiegarvi ovviamente cosa voglia dire avere Gaddock di fronte (no Force,no Gush...).

In conclusione : siamo sicuri che se c'è folta presenza di questi tipi di mazzi GushTinker sottomanato è diciamo una buona scelta di meta ?
Aspetto da Lucio le sue considerazioni.

S.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ott 2010, 12:01 

+|3eowulf+ ha scritto:
- Gli artifact?

I miei 7 mulligan nei primi 5 game :-D

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Savona, 17/10/10 - WL #1] Gush Just Like It Should!
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 13:10 

Riesaminiamo un attimo, scusa:

Lucio's will ha scritto:
1° Turno: Lodato Viola aka KillerQueen - Dredge
La prima tengo una buona mano [...] e soccombo.
La seconda tengo a 6 [...] senza ago [...], con lei che sulla prima attivata di bazaar non ha visto draganti, [...] e chiudo in 4 passate.
La terza ha davvero dell'incredibile: Parte e attiva baz, ma niente draganti, [...] posso chiudere in tranquillità di scombatina un po' dopo.
2-1\1-0

2° turno: Fragale Matteo aka bartbrat - Gush Tinker Reborn
2-0\2-0

3° Turno: Delpiazzo Michele - Fish urg
la prima tengo mano carina che [...] mette fastbond di quarto [...], ma le due carte che ha in mano sono fow e pitch, gg.

la seconda [...] countero le minacce serie [...] e metto un simpatico goyf che vince la race aiutato da un tendrils.

G3 è semplicemente quello che vorrei sempre fare vs aggro control: lui land, go, io library, go ^^ Pesco tanto e tutoro un tinker di quarto o quinto [...].
2-1/3-0

4° Turno: Ragucci Agnese aka Goblins' Queen - White Greenie

dobbiamo dargli game loss [...]
g2 parte [...] terra passo, io ho una buona mano [...] lei terra, canonist. [...] tento un tinker [...] ma lei gioca path.
g3 parto io e tengo a 7 un'ottima mano [...] penso se rischiare preordain o mettere goyf e tirare misd su removal che porterà via una sua bestia, poi decido di rischiarmela e gioco preordain, no terra sulle prime 2, la terza è colosso, gg.

1-2/3-1

5° Turno: Barra Armando - Manaless Ichorid

la prima lui mulliga a 4 [...]
g2 ovviamente non ho leyline in prima mano, ma lui mulliga a 1 e parte driade, passo. [...]
2-0\4-1

6° Turno: Pronzati Gabriele aka Gabry89 - Oath
easy id e siamo dentro.
4-1-1

Top8

Quarti: Venanzio Ettore aka Daytona - Stacker monobrown

Dado: lo vince lui e [...] parte ws, cavo, [...] Dopo un po' arriva ad avere anche smoke e cala ratchet bomb. [...] questo segna la mia fine [...]

g2 tengo una bella mano con [...], lui tomba, ratchet, [...] metto goyf + gioco tendrils da 3 che lo manda a 6 (goyf 5\6) gg.

g3 tengo
ance
fow
gush
trigone
trigone
drain

omg. [...] Parte: ws, crypt, ratchet, cavo. Ok, finora bene... [...]
Pesco... [...][card]tropical island[/card]!
[...] Wow epica^^
[...]
2-1\5-1-1

Semifinale: Fasce Davide aka SamuraiSugo - Aggro Still

Gg per lui.
la seconda è molto più lineare e va come spero: [...] un tendrils contato sotto giacoma.
G3 parto di loa [...] con i tutori che ho pronti prendo sia fastbond che giacoma scombando e chiudendo con un bel tendrils da 10 spell [...]
2-1\6-1-1

Finale: Pronzati Gabriele aka Gabry89 - oath

La prima semplicemente lui non ha oath in prima mano e io posso tutorare tranquillamente un bel fastbond che mi fa scombare abbastanza presto, non ricordo altro.

g2 Mulliga a 6 e io parto tonico di duress che mi rivela:
see beyond, [card]flash of insight[/card], hurkyl's, duress, mistico. Levo see beyond e lui fa duress che mi leva fow, poi nel mio merchant per ance, mana, passo. Lui prova il mistico ance, io faccio gush prendendo UU in risposta e vedo misdi, la tiro e pesco 3, poi nel mio pesco 3, poi pesco 3 facendo regrowth su ancestral. Dopo aver pescato 9 metto library e passo, sono in leggero leggero vantaggio. [...] poi mi stringe la mano e ho vinto il torneo.

2-0\7-1-1

Allora hai beccato in svizzera:
-2 Ichorid che hanno mullato basso e senza draganti (e ci sta, non è un mazzo che gira sempre)
-un match up sfavorevole che hai perso anche con il primo game vinto
-un mirror vinto grazie all'abilità
-un match up favorevole che hai vinto (fish)
-una patta.

In top8:
-Uno stacker con le ratchet bomb di main, che fa cavo di primo, che tiene entrambe le partite senza sfere di primo contro un combo, e contro cui sei riuscito a vincere tenendo senza terre.
-Un aggrostill (sinceramente mi è sembrata l'unica partita normale, senza eccessive sculate o errori da una parte e dall'altra).
-Un oath con flash of insight di main, che comunque non è un brutto MU per te.

Quindi fondamentalmente non vedo il merito del mazzo. Capisco che tu sia contento per la vittoria di un tuo mazzo a cui sei affezionato, ma mi sembra un entusiasmo immotivato.

Innanzitutto delle domande sulla build:
-4 artefatti loto e tinker? senza sol ring?
-frantic senza tolaria? l'assenza di tolaria dipende dal punto precedente, ma che senso ha un peschino che non fa vantaggio carte senza tolaria?
-come mai loa? e gush con la loa? Con frantic è carina, ma vale la pena perdere la possibilità di gushare senza la terza terra o di venire slandato senza se e senza ma? TPS gioca 3-4 terre base, tu che hai una shell più blu ne giochi 2.... Io sinceramente voterei per la terza isola coi tempi che corrono. Non hai neanche il mana artefattoso da accumulare come può fare un qualsiasi altro bluebased.
-Giochi 15 terre e 5 fonti di mana artefattose = 20 mana sources. Non puoi giocare bene contro staker, visto che basta un paio di spine o un calice a 1 a inficiare pesantemente le tue giocate, con una manacurve che sta pesantemente sull'uno con l'eccezione di bombe dal cc 3+ (frantic e le classiche will tinker = 6 carte) e carte con costi alternativi (gush e force).
-Con staker non ci vinci con questa build specie con un solo rimbalzino, neanche con tutta la buona volontà. Lascia stare che non li hai incontrati nel torneo (a parte quello che faceva cavo on the play), ti consiglio di testare molto contro mud per andare a migliorare questa build un po' incerta.

Poi se becchi solo persone che giocano [card]ratchet bomb[/card] di main e fanno cavo di primo on the play non stiamo parlando di staker, magari avete un meta diverso.

Poi un po' di commenti sulle giocate.

A mente fredda con GW avresti davvero dovuto tenere tarmo doppio protetto... anche perchè spaccando il loto dovevi vedere tropicale o fetch per calare tarmo, e il resto della mano se non erro erano protezioni. Sicuramente avresti stallato per un bel po', ma non è detto che avresti vinto.

Poi il tuo commento di voler sempre partire library vs aggrocontrol non mi pare azzeccato... è un deck con abbastanza must-counter e soprattutto con slandi. Io di sicuro preferirei un'isola. Poi se quello fa terra passo terra passo terra passo è forte. Ma evidentemente ha mullato basso o ha sfigato. Poi un bel gaddock ti fa proprio felice :-)

Contro artifact sinceramente hai giocato malissimo sul mulligan. Ho letto i numeri, e i conti sono giusti, e anche il fatto di basarsi sulle espressioni dell'oppo. Ma una partenza fiacca di staker è terra spina. Anche ws crogiolo o ws metallaro non ti avrebbe dato fastidio, poi robe come golem di primo o canna di primo ti ammazzavano. altre partenze non esistono.
Evidentemente avevi paura di scendere a 5, e preso dal panico hai tenuto, ma già la tua frase:

Cita:
Per cui se tengo al 60 e qualcosa % succhio, al 30 % potrei vincere.

dice tutto. E comunque, sarebbe il 71% e il 29% di vittoria/possibilità di far diventare una mano a 6 una mano normale.
Seriamente, qualsiasi apertura decente ti avrebbe chiuso ogni possibilità.
Sarebbe andata così:
staker #1 minaccia force se c'è la seconda minaccia hai perso
tu #1 terra? allora ancestral. niente terra? lui fa seconda minaccia e hai perso.

Era proprio sul filo del rasoio. E conta che anche una mano come

Loto tomba sfera sfera sfera sfera cavi è una mano su cui pensare. Quindi rifletti da giocatore la prossima volta, sai bene che ne hai la completa capacità.

Inoltre contro Oath in finale facendo duress non era meglio togliere duress anzichè see beyond visto che l'oppo aveva tenuto con una sola terra? Non riesco a trovare un senso alla giocata, ma magari mi manca qualche dato. Magari ne possiamo discutere insieme.

La side coi tarmo non si gioca da parecchio ormai, hai provato quella con oath? Curiosità personale.

In conclusione sono contento che tu abbia vinto il torneo col tuo mazzo preferito, con tutti i difetti nel deckbuilding e nelle giocate che si spianano e si eliminano ad ogni partita e ad ogni torneo.
La fase in cui si perfeziona un mazzo e lo si comincia a padroneggiare è la più bella e - magari non è un termine adatto a magic - formativa.

Comunque ancora complimenti e auguri per la tua carriera da gusher!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Savona, 17/10/10 - WL #1] Gush Just Like It Should!
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 13:42 
Elle & Kira

Konqueror ha scritto:

Quindi fondamentalmente non vedo il merito del mazzo. Capisco che tu sia contento per la vittoria di un tuo mazzo a cui sei affezionato, ma mi sembra un entusiasmo immotivato.

il merito del mazzo è non avere match up negativi ed avere invece ottimi match up contro aggro control\aggro e controlli senza gush. WG l'ho persa ma come vedi è stato l'unico match del torneo in cui ho avuto un po' di sfortuna: per me è 60-40 per me o massimo 50\50. Nel senso che ci sta tranquillamente perdere in torneo visto che è settato, ma su 20 game ne vincerò qualcosa di più della metà.

Per le domande sulla build in generale ti rimando al primer: mi sembra che tu non abbia un'idea precisa di come funzioni gush deck. Tanto più che non hai letto la lista (ad esempio i rimbalzi di main sono 2, non uno).
Gush deck con più di 20 fonti di mana è destinato a piantarsi in scombata e non ha bisogno di più mana.

Cita:
-Con staker non ci vinci con questa build specie con un solo rimbalzino, neanche con tutta la buona volontà. Lascia stare che non li hai incontrati nel torneo (a parte quello che faceva cavo on the play), ti consiglio di testare molto contro mud per andare a migliorare questa build un po' incerta.

ho testato contro mud come ho scritto nel primer, anche se solo una quindicina di game tra pre e post side, finiti 8-7 per me.
Ho già detto che è un match up teso, ma se pensate che giocare un minor numero di artefatti da mana (perchè le terre, 15, sono il numero standard per un controllo) posso solo dire di nuovo che gush deck è un po' diverso dai controllo classici.

Cita:
A mente fredda con GW avresti davvero dovuto tenere tarmo doppio protetto... anche perchè spaccando il loto dovevi vedere tropicale o fetch per calare tarmo, e il resto della mano se non erro erano protezioni. Sicuramente avresti stallato per un bel po', ma non è detto che avresti vinto.

Premessa: penso di avere giocato un buon torneo senza errori se non sporadici\poco influenti nei game tranne il discorso della mano iniziale contro stacker che è un po' a sè. Lì ci poteva stare farlo, ma a carte viste sappi che lei aveva 5 bestie già in mano e avrei lo stesso perso la race, tentando di trovare la terra mi sarei messo in condizioni di fare molte più giocate per recuperare, certo era un rischio.

Cita:
Poi il tuo commento di voler sempre partire library vs aggrocontrol non mi pare azzeccato... è un deck con abbastanza must-counter e soprattutto con slandi. Io di sicuro preferirei un'isola.

vantaggio carte anyone?

Se l'oppo parte terra passo\bestia a cc1\stifle open io pesco e ho 8, terra loa, passo, lui slanda, pesco 1. Risultato? Ho 1 carta in più di lui e lui nei primi due turni ha fatto 1 omino\niente. Tempo e carte >>> per me. Inutile dire quanto sia importante contro aggro control. Senza contare che 1 volta su 2 statisticamente non avrà slando = vantaggio carte grosso per me che non devo forzare tante cose, visto che calice e rod sono ininfluenti e mi devo preoccupare solo dei pali con le gambe.
Sto parlando di giocate on the draw quando parlo di loa.

Cita:
Contro artifact sinceramente hai giocato malissimo sul mulligan.
[...]
Evidentemente avevi paura di scendere a 5, e preso dal panico hai tenuto, ma già la tua frase:

Cita:
Per cui se tengo al 60 e qualcosa % succhio, al 30 % potrei vincere.

dice tutto. E comunque, sarebbe il 71% e il 29% di vittoria/possibilità di far diventare una mano a 6 una mano normale.

sinceramente non so quale sia la tua esperienza da giocatore di control combo, ma il problema risiede nel fatto che andare a 5 in questo caso e contro questo oppo che ho capito non avere partenza forte è un problema. Anche una sua partenza lenta, con 5 carte deboli che 99 % dovrò tenere senza poter scegliere ulteriori mulligan, è un problema. Mentre qua c'è fow e ancestral con 2 trigoni già pronti. Una mano normale non ha ancestral, hate e fow.
Detto ciò, la partita è stata decisa da:

a) mano sua scarsa
b) sculata sulla terra che era 1\3
c) lettura della sua mano da parte mia

in quest'ordine di importanza. Se avesse fatto un keep tranquillo anche con terra probabilmente non ce l'avrei fatta, ma di nuovo, la lettura dell'avversario qua conta, per quanto non ho dubbi sull'aver sculato (e ci vuole anche questo ogni tanto per vincere un torneo).

Cita:
Seriamente, qualsiasi apertura decente ti avrebbe chiuso ogni possibilità.
Sarebbe andata così:
tu #1 terra? allora ancestral. niente terra? lui fa seconda minaccia e hai perso.

peccato che la lettura dell'avversario in questo gioco conti e queste non erano aperture possibili, per fortuna ovviamente^^

Cita:
Loto tomba sfera sfera sfera sfera cavi è una mano su cui pensare. Quindi rifletti da giocatore la prossima volta, sai bene che ne hai la completa capacità.

interessante loto da unspo^^
Grazie della stima, ma quando metterò il video online vedrai che ci ho riflettuto bene e ho scelto questa via, in questo caso specifico. Poi ripeto, vorrei vedere altri mulligare a cuor leggero una mano che ha ancestral, fow e hate a 6 carte nel terzo game di uno scontro ad eliminazione diretta.

Se a 5 trovi terra, terra, mox, gush e drain DEVI tenere e auguri...
(e non ho assolutamente detto 5 carte brutte, c'è di peggio da pescare)

Cita:
Inoltre contro Oath in finale facendo duress non era meglio togliere duress anzichè see beyond visto che l'oppo aveva tenuto con una sola terra? Non riesco a trovare un senso alla giocata, ma magari mi manca qualche dato. Magari ne possiamo discutere insieme.

devo avere sbagliato a scrivere la mano, la seconda terra c'era, grazie per averlo fatto notare.

Cita:
La side coi tarmo non si gioca da parecchio ormai, hai provato quella con oath? Curiosità personale.

sono un amante delle antichità^^
Oath l'ho scartato quasi subito perchè:

a) chiede troppi slot e non è versatile
b) va a beccarsi le ratchet bomb che facilmente la gente giocherà ora che sono appena uscite.

Cita:
In conclusione sono contento che tu abbia vinto il torneo col tuo mazzo preferito, con tutti i difetti nel deckbuilding e nelle giocate che si spianano e si eliminano ad ogni partita e ad ogni torneo.
La fase in cui si perfeziona un mazzo e lo si comincia a padroneggiare è la più bella e - magari non è un termine adatto a magic - formativa.

Comunque ancora complimenti e auguri per la tua carriera da gusher!

grazie dei complimenti, spero di risolvere tutti i problemi di deckbuilding nel tempo, gioco da poco e non so ancora bene inserire le terre nei miei mazzi. Per quanto riguarda le capacità di gioco invece temo che rimarrò sempre così scarso, abbiate pazienza :-(

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il gio 21 ott 2010, 13:44, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 13:44 

State per caso facendo a pisellate in maniera velata? 7-)

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 14:21 

Se volete porto il righello.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 14:26 
Legendary Creature

Mr Anderson ha scritto:

guarda, l'importante è che non ci metti il culo :-D :-D

nel complesso l'analisi sui mu fatta da konqueror non è sbagliata... poi si è autodistrutto subito dopo vistoche non ha letto una riga del primer e ha rifatto le stesse domande che sono state fatte 100 volte e dimostrate, facendo cosi decadere quanto detto prima =D

cmq credo che nel complesso anche lucio abbia capito che c'è ancora da ritoccare e lo ha dimostrato annunciando i prossimi cambi.
Del resto, forse si è dimenticato ormai cosa significhi creare qualcosa di nuovo, andare e sbatterci la testa... è normale avere critiche e problemi all'inizio.
Magari lo riusciamo a convincere a giocare da kaiser a lucca :-D :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 15:11 

"non vedo il merito del mazzo" non intendevo che non avesse merito il mazzo ma che hai incontrato rispettivamente
2 a cui non ha girato il mazzo
1 machup positivo
1 matchup negativo +1 mirror
1 patta

quindi in pratica hai giocato due partite, tutto qui, vincendone una e perdendone una.

La top8 non la commento, tra [card]flash of insight[/card], [card]ratchet bomb[/card], wutang (suppongo che quello che chiami aggrostill fosse un wutang) era davvero scontato che vincesse un mazzobello.

Quindi non che il mazzo non abbia meriti, ma che non ha avuto modo di dimostrarlo in maniera oggettiva.

Mi spiego, se nel report ci fosse stato: "Ho vinto da 3 staker, 2 bant e 1 tps, in top8 mi hanno fatto tinker di primo e mi sono ripreso, in top4 mi hanno scombato di primo ma ho vinto le altre due, in finale pattiamo ma giocando vinco 2-0"
quello si cacchio, farebbe avere al mazzo un certo lustro, e giustificherebbe il tuo entusiasmo.
Ho volutamente esagerato, ma capisci bene che "Becco ichoride che mulliga a 1, poi arriva uno col game loss, poi c'è un fish U-R coi ninja, poi un ichoride senza draganti, poi patto, poi staker mi apre terra cavo, poi becco oath con flash of insight..." non è proprio una performance esaltante. (Poi per carità il tuo entusiasmo è giustificato dalla vittoria, ma sinceramente quando mi hanno detto ohi lucio ha vinto col suo mazzo mi aspettavo un super report e forse le mie aspettative erano un po' troppo alte - ripeto non per colpa del mazzo ma delle partite svolte).

Cita:
Ho già detto che è un match up teso, ma se pensate che giocare un minor numero di artefatti da mana (perchè le terre, 15, sono il numero standard per un controllo) posso solo dire di nuovo che gush deck è un po' diverso dai controllo classici.

c'è un ma se che rimane in sospeso :-)
Le 15 terre sono canoniche, lo so, ma le fonti di mana sono poche. Ovviamente Gush non è un controllone, forse si può chiamare un control combo (anzi decisamente), quindi almeno a 22 salirei.
Certo ha grande manipolazione quindi meno fonti di mana (vedi Solidarity che gioca 14-16 terre in legacy) ma staker così ha un denial che ti ammazza proprio.

L'ho scritto infatti, sicuramente col tarmo stallavi, poi a vincere era un altro paio di maniche.
Sarò troppo oldstyle ma a spaccare loto per fare preordain mi fa un po' senso :-P
Non voglio fare calcoli ma la possibilità che su 3 carte vedessi risposta mi sembra troppo labile, con tarmo sicuramente avevi qualche turno, e c'era l'infamata di misdi su removal, che a me avrebbe sicuramente ingolosito.

Rimango dell'opinione che abbia troppi must counter. Certo, magari l'unspo di primo non ha nessun must counter, ma di secondo sicuro ha un gaddock/canonista se sa mulligare.
quindi
lui terra passo/terra gerarca
tu library peschi +1
lui terra gaddock tu force
tu non puoi drenare e stai fuori library

Non mi pare sbagliata nè obsoleta, ma nel tuo mazzo dove le isole sono necessarie e hai solo due basiche secondo me è più il danno che il guadagno.

Come controllo ho giocato solo redgift ai tempi e remora l'anno scorso.
Che l'oppo fosse budget scusami, non l'avevo letto.
Vale la stessa questione, supponi
5 sfere, workshop crypt o 2 sfere, 5 mana source e via dicendo, sono sempre mani deboli.
La sculata ci sta, ma un mulligan per cercare terre ci sarebbe stato ancora meglio.
Poi era il secondo mulligan, quindi 5 carte vedevi lo stesso. Sai bene che contro staker una volta partito il ciclo mulligan devi accontentarti delle terre, mai il contrario. poi la fortuna aiuta gli audaci, ma è un discorso a parte.

Cita:
Cita:

peccato che la lettura dell'avversario in questo gioco conti e queste non erano aperture possibili, per fortuna ovviamente^^

qui scusami ma ho presentato scenari tranquillissimi, volevo sottolineare che perdevi da qualsiasi cosa. Evidentemente tu hai tenuto una mano brutta e l'oppo una bruttissima.
pensa solo a tomba crypt tomba sfera sfera sfera calice, fa schifo di mano, ma sarebbe stata forte qui.

sul mulligan a 5 quella era un esempio di mano buonissima contro staker. Vale il discorso di prima, da un certo punto in poi serve solo il mana, il resto è contorno.

Guarda che il mazzo è bello, va solo tunato. Io aggiungerei un po' di mana e vedrei come va, se poi andava meglio prima c'è solo la fatica di imbustare e reimbustare!

Poi volevo notare una cosa:
Secondo me il motivo per cui non togli loa sono le frantic, oltre alle aperture simpatiche loa otd, perchè con loa tu peschi vai a 8 carte, frantic vai a 7, stappi e ripeschi per un vantaggio carte mostruoso e porcate a non finire, ma hai provato una build più classica con tolaria e il moxame completo? Frantic ha sempre chiamato tolaria, aldilà dell'ironia, non credo tu abbia tolto i mox solo per non andare sotto calice a 0 e rod.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 15:11 

Innanzitutto complimenti a Lucio, vincere non è mai scontato, in qualsiasi modo ciò avvenga.
Chiaro poi che se icoride mulliga a 3-4 fisso e artefattoso parte 2 volte ws, cavo, passo (e non c'è scelta discrezionale che tenga, significa regalare la partita)diventa tutto più facile, ma nulla toglie al pregio e alla soddisfazione di portare a casa il risultato col proprio pet deck resuscitato. Un po' di tempo fa in lega vinsi un quarto di finale contro artefattoso che mi partì 2 volte su due wasteland, passo: beh avercene di giocate statistiche del genere :-D , mica c'è da lamentarsi!!
W la wizzy e i rimescoloni del meta!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 16:10 
Legendary Creature

il discorso ruota tutto sull'assenza di ciccio. L'universo si sarebbe comportato in maniera completamente diversa.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 16:52 

Voglio solo fare i complimenti dall'Oltretomba a Lucio, ho letto il report ed è fantastico :D

E poi non è colpa sua se ha beccato qualche oppo sfigato/scarso, anzi si vede che sa mettere pressione pissicologgica all'avversario con la sua fama e la sua pokerface :-p

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 17:43 

In realtà ha vinto perchè nessuno gli ha fatto extirpate.

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ott 2010, 21:30 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Mr Anderson ha scritto:

guarda, l'importante è che non ci metti il culo :-D :-D

....

Quello ce lo mette cyberzazu :-D :-D :-D :-D

Complimenti Lucioooo!!! ^^
@tutti: oltre la skill non scordate il suo nick da battaglia, ovvero sbucio's will!!!! Quello che giocava gush :-p

PS: ora capisco perchè i miei mazzi non girano mai ... prima devo vomitare e poi fare le liste guardando i rigagnoli come gli auruspici.
Vale anche ribaltare anche i tavoli??

:-D :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo