Oggi è lun 4 mag 2026, 20:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 12:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Seretur ha scritto:
L'unica motivazione sensata che mi può venire in mente è che si preparino a lanciare un sito loro ufficiale con propositi simili.

*
Concordo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 12:49 

Nella speranza che anche il povero e vessato T1 abbia un'angolino.......

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 12:49 

Più che una perdita per i netdeckers, penso che sia una perdita per tutti i giocatori di magic: quello che deckcheck sapeva fare egregiamente era diffondere idee provenienti da tutto il mondo ad ogni giocatore...
Un sito così completo era una risorsa preziosa...
Peccato... :'(

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 12:56 

Sob, ho aperto un thread in community, non avevo trovato questo..

Non so se avete letto i due link che riporta, uno è riferito alla questione TO, l'altro come protesta al fatto che la wizzy abbia fatto chiudere più d'un sito, sventolando la proprietà di marchi e via dicendo:

Cita:
Apparently this site was working too well for Wizards' taste and has been ordered to be shut down. I respect that the cards are their property and therefore I have no choice but to shut down the site despite the fact that several nearly identical sites have been around for years. I was open and willing to make any requested changes, but they seemed pretty pissed and revoked permission to use anything related to their products. If you have any questions, I will still check this email for a little while at info at magicdraftsim.com.

Thanks for all the help with the site,
~MagicDraftSim.com

E questo mi pare anche ben più grave della questione TO. Che senso ha andare ad attaccare le community dei tuoi giocatori? Non capisco..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 13:06 
Magic's Godfather

Maledetta Wizard! Sono 7-8 anni che mi sembra di subire le sue decisioni di marketing che mi fanno solamente cagare.
Adesso questa.
Sinceramente penso che paradossalmente impedire di copiare i mazzi la mattina del torneo permetterà ai giocatori migliori di far valere maggiormente la propria capacità di deckbuilding, sicchè ognuno di noi netdecker sarà costretto a fare sforzi maggiori da questo punto di vista e aumentare la qualità del gioco.
Sono cmq abbastanza sicuro che in un modo o in un altro le idee si scambieranno lo stesso, magari un po + lentamente, ma sicuramente non torneremo nel 1995.

Vado a copiare un mazzo per domani.
Mi raccomando a Cerro niente liste originali!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 13:22 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
lillinux ha scritto:
Maledetta Wizard! Sono 7-8 anni che mi sembra di subire le sue decisioni di marketing che mi fanno solamente cagare.
Adesso questa.
Sinceramente penso che paradossalmente impedire di copiare i mazzi la mattina del torneo permetterà ai giocatori migliori di far valere maggiormente la propria capacità di deckbuilding, sicchè ognuno di noi netdecker sarà costretto a fare sforzi maggiori da questo punto di vista e aumentare la qualità del gioco.
Sono cmq abbastanza sicuro che in un modo o in un altro le idee si scambieranno lo stesso, magari un po + lentamente, ma sicuramente non torneremo nel 1995.

Vado a copiare un mazzo per domani.
Mi raccomando a Cerro niente liste originali!

Se scrivo che stavolta, pur concordando sul fatto che hanno fatto l'ennesima cazzata a livello marketing, la cosa non mi dispiace per nulla, qualcuno se la prende? :-D
Scappo, ho giù la De Lorean col motore acceso per fare una gitarella nel 1995 :-p

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 13:32 

IMHO non è con la chiusura du DeckCheck o germagic.de che finisce l'era del netdecker (per quanto siano stati due siti fondamentali da questo punto di vista).

Dovrebbero allora esser chiusi tutti i forum per evitare che si lurkino le liste la mattina del torneo, ma mi sembra un pelino difficile costringere alla chiusura migliaia di siti/forum in tutto il mondo :-D

Mi sembra un po' la situazione "hanno limitato branza: è morto TPS" ^^

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 13:33 

eh vabbè, internet non sono 3 siti di liste che chiudono, mi spiace perchè su germagic ho trovato un sacco di idee interessanti... per il resto il cambiamento alla fine di tutto porterà delle novità, vediamo come si evolverà la situazione :)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 13:45 

ho sentito dire che la wizards ha preso la decisione di non supportare chi non ha un negozio fisico in seguito a vibranti proteste da parte di chi invece il negozio fisico lo ha...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 13:48 

Il bello è che metà della gente che commenta pens ache wiz abbia obbligato deckcheck a chiudere.. Prendetevi la riga di leggere perlomeno i post precedenti se non volete leggere l'articolo :)

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 13:57 

Considerate anche la possibilità di una manovra della wiz a medio-lungo termine: nei formati eternal nn si vede, o si percepisce in manira minima (solo durante gli annunci di B&R. o poco altro..) ma nei formati professionistici di questo gioco (limited, T2 e EXT) è da 5 anni a questa parte che il gioco ha preso una direzione del tutto commerciale, a totale scopo di lucro. (motivo per il qual ho iniziato a mollare questa parte del gioco... nn più incentrata su capacità e divertimento...)

Le risorse on line per la costruzione del mazzo (come magic on line, per esempio) per chi si deve preparare ad un PRO tour o PTQ o GP sono il 40% del lavoro, perchè ti permettono di comprendere il metagame e buildare il mazzo giusto nella maniera giusta => sembraun cosa banale, ma per tornei che vanno dai 9 ai 15 turni è la cosa più importante
(il restante è playtest, skill e culo => cose che nn costano e che nn sono controllabili dalla wizzard, con diritti, marchi reg etc...)

secondo me c'è la buona probabilità che nel giro di un anno o poco più i siti di qualità per la consultazione di liste etc... saranno a pagamento, come d'altronde lo sono al momento gli articoli dei PRO su starcitygame.com.

nn so se può essere questo un campanelo di allarme, ma qualcosa di grosso di muove, perchè la wizz è un'azienda che vuole fare profitto... questa è la cosa che guida le scelte... il resto, ahimè, so tutte cazzate... :-)

spero di sbagliarmi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 14:45 

Tutto molto complottistico ed interessante, se non fosse che deckcheck chiude per decisione del gestore per protesta perchè non può organizzare i FNM, e non perchè la wiz gliel'ha imposto

:'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 14:47 

Seretur ha scritto:
Tutto molto complottistico ed interessante, se non fosse che deckcheck chiude per decisione del gestore per protesta perchè non può organizzare i FNM, e non perchè la wiz gliel'ha imposto

:'|

esattamente quello che dicevo.. tutti a fare teorie strane quando ha chiuso per protesta..

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 14:54 
A Wizard of Earthsea

Wolf, vuoi che inizi a sviluppare www.mazzocontrolla.it ? Accetto upgrade FBB delle mie dual e minorenni thailandesi* come pagamento.

* scherzo dai, vanno bene anche Beta.

EDIT BY Wolf: Beta nel senso dell'anno 1994/95?...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ott 2010, 14:59 

Visto che opero nel settore (sono un economo) vi dico secondo me come si sta muovendo la wizzy...
Insomma, diciamocelo, i formati eternal non sono ben visti dalla wizzy perchè:
1) Non richiedono ogni 3 mesi l'acquisto delle carte del nuovo formato (investimento medio per giocatore di T2 circa 150€ a trimestre)
2) Le principali carte del formato appartengono ad edizioni per le quali non vengono più venduti booster
3) In tal modo si crea un mercato parallelo che taglia fuori la wizzy a favore di quelli che trattato le carte per T1 e T1.5...così chi gioca T1 e T1.5 sgancia soldi ad altri privati invece che a loro.

Insomma, la wizzy vuole che la gente sbusti e con eternal non si sbusta.

Detto ciò penso che ci saranno sempre più azioni mirate a cercare di far scomparire i formati (si veda l'articolo uscito qualche tempo fa sul sito della wizzy con la possibilità di introdurre il nuovo formato T1.75...peccato che con questo formato tutte le nostre dual/fow/e compagnia bella vanno nel cesso...)

Spero che cmq con la chiusura dei vari netdeck dia ancora più vita a forum come questo per mantenere vivo il formato!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo