the mons ha scritto:
Dai non fare l'umile,questa sì che è roba TOP TOP.
Fantastiche.
Tutta la mia stima perchè queste non sono carte che basta avere i soldi per comprarle,ma che hai cercato minuziosamente per trovare immagino
Beh grazie. Ci ho messo 3 anni, tutto sommato neanche molto. Ho avuto anche fortuna perchè non ne girano tantissime sul mercato. Il grosso l'ho preso grazie ad un amico collezionista americano che mi ha dato una bella mano nel trovarle.
the mons ha scritto:
Ottimo investimento.
So bene che ci sono anche bgs in giro,ma non di tutti i pezzi della p9.
Per esempio,il loto c'è,e attualmente costa esattamente 150.000 $.
Penso ve ne sia un solo esemplare.
Ancestral bgs 10 non l'ho mai visto,non so neanche se ne esiste uno.
C'è un registro per le bgs come per le psa?
Certo, vai qui (prima devi crearti un account presso la Beckett, è gratuito):
http://www.beckett.com/grading/lookup.asp?Puoi fare la ricerca per numero di serie. Interessante anche il Population Report, dove ti dice quante carte di quel tipo siano state valutate. Per la mia collezione i dati sono questi:
Codice:
Nome Carta Codice Altre esistenti Note
con stesso grading
------------------------------------------------------------------------
Time Walk 0006205237 9
Black Lotus 0005842142 11 Esiste 1 da 10
Mox Pearl 0006374048 6
Mox Sapphire 0006205229 9
Timetwister 0006290032 8 Esiste 1 da 10
Mox Emerald 0006440661 4
Mox Jet 0006223156 5
Ancestral Recall 0006178867 7
Mox Ruby 0006205228 8
Quindi, alla data, posso dire di avere uno dei 4 set completi al mondo meglio valutati.
the mons ha scritto:
Carini anche i pesci piccoli,ma a questo punto scegli tra psa e bgs e vai di una sola casa. Perchè hai scelto le bgs piuttosto che le psa per la tua collezione?
Avevo la collezione in PSA 9 e poi ho fatto l'upgrade in BGS 9.5 (ovviamente non le stesse carte, le PSA le ho vendute) perchè BGS è molto più rigorosa nelle valutazioni (si nota anche dai 4 giudizi separati su angoli, superficie ecc.), e a mio personale parere anche più seria. Calcola che avevo preso un Ruby PSA 9 e da dentro la scatola si vedeva che avevano rovinato un bordo nella chiusura. L'ho rimandato indietro e per fortuna ho riavuto i soldi indietro dal collezionista che me l'aveva venduto, il quale a sua volta ha dovuto combattere con la PSA, ma non so come sia andata a finire...