Oggi è dom 2 ago 2026, 13:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 16:32 

Carondimonio ha scritto:
ti hanno dato tutti consigli utili...

posso aggiungere questo:

-tieni sempre d'occhio le quotazioni del dollaro e prima di comprare qualsiasi carta o batch di carte vedi quanto ti coseterebbe spedizione inclusa dai negozi online di riferimento ABU, Troll and toad etc... spesso trovi delle buone occasioni in dollari (spedizione compresa che spesso ti viene regalata)... che ti fanno evitare grasse inculate dai negozianti in euro..

quindi prima di vedere una carta e comprarla smazzati:
1) su ABU, Trolla and toad, starcity etc. (rischi Zero)
2) su ebay (solo da gente affiabile se no rischi pacchi)
3) prorprio se trovi qualcosa di meglio di 1 e 2 comra in euro o meglio, come ti hanno suggerito, scambia e compra insieme per risparimare..

CARONDIMONIO

Grazie mille, ABU non lo conoscevo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 16:36 

se il limite e' la spesa....credo che staker e dredge non siano il giusto obbiettivo ... i set delle 4 lande vanno circa 600-800 euri....a crescere proprio perche li giocano tutti...io ho ricominciato con un mazzo coboldo....un mazzo combo _storm carino divertente e relativamente poco costoso...non ci vinci i tornei ..ma ti introduce alla meccanica dello storm, e ti puo far vincere qualche partita gia con una spesa contenuta ....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 16:39 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ma anche perle che HO LETTO DI RECENTE nei topic di mononero (le riassumo):
ragazzo ottimista ha scritto:
Ho giocato mononero all'ovinogeddon. Ho chiuso 1-3 ma il mazzo c'è!

Ragazzo per cui l'importante è partecipare ha scritto:
Ho fatto finalmente due tornei con mononero! Ho chiuso 3-3 e 2-4: posso finalmente definirmi competente nell'archetipo!

Ragazzo illuminato ha scritto:
Ho portato mononero ad un torneo e mi sono dovuto ricredere: è una merda!

Tratto da storie (topic) vere: potete cercarle.
L'ottimismo è il profumo della vita!! [cit]

Mi permetto di fare un lieve reply OT (o magari IT, se necessario per far vendere le carte nere a Kratosso).

L'unico ad aver detto di aver giocato all'Ovino sono io; ho chiuso 3-3 e non 1-3, e il mazzo di sicuro NON c'è.
Quello che ha fatto 2 tornei sono sempre io, entrambi 3-3 (uno era l'Ovino, obv); non mi sono definito competente nell'archetipo, ma semplicemente avevo cognizione di causa: questo perché diversi utenti postano idee avute 5 minuti prima guardando il fondo di un caffè e perché è bello fare tanti +1.
Non so chi si sia ricreduto dicendo che è una merda, ma di sicuro non gli do torto. L'amara esperienza insegna.

Questo reply per dire che le motivazioni sono giuste e il messaggio pure, ma essere citati a caso spiace, soprattutto se travisato (i miei interventi erano oggettivi, di sicuro non in difesa del mononero ma meramente espositivi).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 17:11 

beh ivano io non sarei così disfattista nei confronti del mononero (dipende sempre da com'è giocato..): dark-hex mi pare un ottimo mazzo che non ha tutto questo bisogno dell'accellerazione delle p9 (funziona bene anche da unspo), e il fatto che sia entrato in molte top8 di recente mi pare lo confermi... tuttavia TUTTE le altre versioni succhiano, è purtroppo un dato di fatto. Ovviamente se lo si splasha il discorso cambia (prendete un big diet o un pikula... ok non entrano in top8 da un bel po' ma la race la tengono e sono fastidiosi quanto basta per reggere il gioco.. che poi si tratta di poche carte in aggiunta alla base del mononero, quindi basta poco per migliorarlo, o no? ma sto divagando). Tuttavia com'è stato detto bisogna vedere cosa piace giocare a te. Inoltre il fatto che il tuo mononero sia completo mi fa ipotizzare che tu abbia fetch, waste, strip, duress, tutori, asportare... quindi non è tutto da buttare, o no? Io non farei il disfattista... se vuoi provare con qualche archetipo col nero inizia a vendere le carte che non usi + e inizia a poco a poco a costruire il mazzo. Per le dual fai come me al momento: usa le shock land di Patto dell Gilde, non saranno la stessa cosa ma almeno inizi ad avere qualcosa in mano (tutorabile di fetch ovviamente). poi il resto viene con il tempo... per esempio potresti iniziare a splashare il mononero con un altro colore (meglio se bianco per Jotun che controlla il cimitero... già tarmo inizia a costare un po', nonostante fra poco esca dall'esteso quindi forse scenderà un po' di prezzo). Poi rischiamo di ripeterci dicendo di guardare la quotazione del dollaro, di seguire le aste eccetera eccetera....
Insomma, magic prima di tutto è un gioco per divertirsi, quindi giocando un mazzo devi anche divertirti... giocando quello che + ti aggrada

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 17:19 
Magic's Godfather

M.O.D. ha scritto:
Insomma, magic prima di tutto è un gioco per divertirsi, quindi giocando un mazzo devi anche divertirti... giocando quello che + ti aggrada

Io mi diverto solo se vinco e non succhio il banano.
Non voglio dire che mononero è un mazzo perdente... chiariamoci...
dico solo che Mono Nero è diversamente vincente.

Spero per kratosso che dopo essersi fatto le ossa , grazie a tutti i consigli, cominci a giocare mazzi seri.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 17:25 

lillinux ha scritto:

questa me la metto come firma :-D :-D

cmq kratosso! iniziamo a comprarci le carte bbelle dai! a poco a poco ovviamente perchè non si può avere tutto e subito (certo un bel 6 al superenalotto cambierebbe tutto :-u :-u )
e poi se proprio vuoi giocare mononero ancora ancora in legacy fa risultato (a volte................................................................................................)

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 17:26 

lillinux ha scritto:
M.O.D. ha scritto:

Io mi diverto solo se vinco e non succhio il banano.

Spero per kratosso che dopo essersi fatto le ossa , grazie a tutti i consigli, cominci a giocare mazzi seri.

:'( eh mi piace beccare belle batoste però devi capire che il mio obbiettivo è fare prima qualche torneo con cosa ho già (in questo caso mononero, mazzo con cui ho iniziato e che mi è costato di meno, fortunatamente all'interno vi sono carte riutilizzabili come fetch/confidant e scartini vari) poi provare a giocare su un altro livello.

I problemi sono sopratutto di tempo per partecipare, forse alla fine di settembre dovrebbe sbloccarsi qualche cosa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 17:35 

Nickname Cockatrice: GABBRO
non ho capito perchè insistete con il mononero!
che tra le altre cose è già tutto completo a quanto dice!

ma uno può giocare quello che vuole o no? :-D
allora secondo me:
zoo è troppo monotono
landstill è troppo noioso
tes mi fa troppo incaxxare

io ti dico la mia esperienza(anche io sono sempre uno studente con pochi soldi) :D
comprare force o dual non è una perdita,perchè quando vuoi le rivendi,uguale le jitte ecc ecc
l'importante è che tu sia sicuro che il mazzo ti piace e funziona,e non che tra una settimana quando ce l'hai completo ne vuoi iniziare a fare un altro :D
(cosa che a me capita spesso xD)

per il resto ti hanno già detto tutto :)

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 17:40 

festeringGAB ha scritto:
non ho capito perchè insistete con il mononero!
che tra le altre cose è già tutto completo a quanto dice!

ma uno può giocare quello che vuole o no? :-D
allora secondo me:
zoo è troppo monotono
landstill è troppo noioso
tes mi fa troppo incaxxare

io ti dico la mia esperienza(anche io sono sempre uno studente con pochi soldi) :D
comprare force o dual non è una perdita,perchè quando vuoi le rivendi,uguale le jitte ecc ecc
l'importante è che tu sia sicuro che il mazzo ti piace e funziona,e non che tra una settimana quando ce l'hai completo ne vuoi iniziare a fare un altro :D
(cosa che a me capita spesso xD)

per il resto ti hanno già detto tutto :)

Il mononero viene bombardato quando spunta :-D

dico solo che è da quando ho inziato che volevo fare un mazzo come quello che sto montando e al contrario dei miei amici che hanno anche 4/5 mazzi io ne ho sempre tenuti due che ho pian piano modificato. Adesso vorrei "fonderli" così da ulizzare carte che ho già e delle quali conosco il comportamento in gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 19:43 

Secondo me devi prima capire cosa vuoi.
Se ti piace giocare a magic the gathering, ti piacciono quello che fanno i colori, oppure un determinato tipo di carte/creature come i serpenti e i vampiri, va benissimo, ma ti consiglio di giocare con i tuoi amici a casa o in negozio, e decidete se giocare solo con i foglietti, solo con le carte originali, o in modo misto. Essendo un gioco l'importante è divertirsi ed è anche la cosa principale.
Se invece vuoi giocare più "seriamente" e ti affascina dimostrare la tua bravura, e ti interessa anche vincere partecipa ai tornei, e ovviamente devi giocare il mazzo più performante non quello con i colori più carini, sebbene il mazzo debba anche piacerti un po'.
Se ti piace il T1 perchè sei innamorato segui i consigli di lucio's will. inizia con un mazzo budget, il più economico è forse goblin perchè non richiede necessariamente le dual poi ci sono i vari zoo fish slight ecc. All'inizio sarà dura, perchè parti sotto gli altri, ma se saprai giocare bene potrai fare qualche buon risultato e iniziare a comprare carte per il tuo prossimo mazzo. Ti consiglio comunque di fare un solo mazzo, sceglilo bene e decidi di giocare sempre quello fino a che non te ne farai uno successivo e imparalo a giocare alla perfezione.
Tuttavia se invece vuoi giocare i formati eternal perchè ti piacciono le carte vecchie/non vuoi spendere sempre ti consiglio il legacy. è un formato meno estremo e dove puoi avere più margine di manovra per creare mazzi. anche qui ti consiglio i soliti goblin, monorosso/boros che costano qualcosina di meno e vanno avanti, poi tieni/rivendi quello che vinci e potrai montare mazzi più competitivi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 19:54 

Ah, un'altra cosa...

Vorrei far notare che un tps (mica un mononero a caso), se si escludono le p9, 3-4 duals, le fetch e le fow (che cmq le gioca anche un fish tanto per dire, e che cmq se ti affascina il tipo1 prima o poi si comprano)... costa sì e no 50€...

Basta prendere carte bordo bianco e no foil... :-)

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 20:13 

chiaro, se da un mazzo di 60 carte ne escludi 20-22 non costa poi così tanto! lol..

che ragionamento è.. allora pure dredge se non consideri i bazar non costa nulla :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 20:18 

Infatti, quel che voglio dire è che se uno pensa che cmq vorrà giocare T1 e che si prenderà duals p9 etc, gli bastan veramente 2 euro per tutte le utilities di tps.

Quando iniziai a far tornei (2004?) mi piaceva un botto T1T, quando con il mio socio arrivammo a farci la p9 (neanche tutta vabbè, mancavano un paio di mox), le altre 40 carte arrivarono in un attimo (c'è da dire che avevo anche i drain :-) )

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 20:20 

allora, per il Legacy il vero mazzo budget è Dredge LED-less, circa 150 euro di mazzo. il brutto è che poi non ci sono carte utilizzabili in altri deck, salvo le city of brass e le gemstone mine.
ti consiglio anch'io di iniziare con deck poco costosi, anche mononero. l'importante è iniziare a fare tornei per accumulare esperienza.
se vinci anche dei premi, se sono carte che ti servono tienile, sennò vendile-scambiale.

ah, e ricordati sempre che puoi pure farti imprestare le carte :-D

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 20:34 

SUGHETTO ha scritto:
Infatti, quel che voglio dire è che se uno pensa che cmq vorrà giocare T1 e che si prenderà duals p9 etc, gli bastan veramente 2 euro per tutte le utilities di tps.

Quando iniziai a far tornei (2004?) mi piaceva un botto T1T, quando con il mio socio arrivammo a farci la p9 (neanche tutta vabbè, mancavano un paio di mox), le altre 40 carte arrivarono in un attimo (c'è da dire che avevo anche i drain :-) )

Dani non farmi piangere.... Quanto tempo, quanti sacrifici, quante volte abbiamo trassato i bambini al bigfun comix, quante piccole gole abbiamo tagliato per raccimolare qualche misero playset si fetch o di tarmi, sniff sniff. 8-*

Edit, a proposito domani sera se vuoi io e mio fratello ci siamo dopocena.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo