Oggi è lun 14 set 2026, 16:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 19:09 

Kratosso ha scritto:
Parlando del reaprto scartini, che ho impostato in questa maniera:

4x CABAL THERAPY
4X DURESS
4X HYMN TO TOURACH

Cosa togliereste per inserire THUOGHTSEIZE? Io così a occhi toglierei DURESS per il semplkice motivo che le seize sarebbero un evoluzione e un miglioramento del duress, le hymn mai perchè sono troppo forti e imprevedibili, le cabal nemmeno perchè spesso fanno multiscarto e sono riutilizzabili.

Che ne dite?

Dipende che giochi, per esempio se giochi Persecutori Abissali + BloodGhast toglierei le Duress, se invece non giochi nessuno dei due o solo i BloodGhast toglierei le Cabal.. fatto sta che 4 Rubapensieri + 4 HtT son d'obbligo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 13:03 

Ieri ho sfidato un Goblin classico (molte creature e danni a go go) pre-side non ho avuto possibilità mentre post-side ho inserito le [card]Pesti Artificiali[/card] e qualche removal in più.

Tralasciando il fatto che non ho MAI dico MAI pescato una peste in 2 partite devo dire che ho sentito la mancanaza di un resettone per far ripartire tutto da zero.

Che ne pensate di Damnation?
Io la inserirei nel side, magari all'inizio solo in 1x e vedere come va, alla fine sarebbe così:

3x [card]Cripta di Tormod[/card]
3x [card]Peste artificiale[/card]
3x [card]Dystopia[/card]
3x [card]Diabolic Edict[/card]
2x [card]Sadistic Sacrament[/card]
1x [card]Damnation[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 13:38 

Tralasciando il fatto che non basta una partita per giudicare un MU se è buono o no, se trovi così tanti problemi contro Gobbo gioca 4 Pesti di side.
Gobbo teoricamente dovrebbe essere un MU normale/buono, e soprattutto bisogna sapere che Lacché, Warchief e se gioca Chieftain devono stare un secondo in campo.. senza dimenticare Driver (che però fa male solo quando attacca con due o più altri gobbi).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 13:45 

Ho fatto più partite ma le difficoltà sono le stesse.
Forse ancora meglio di Damnation è Powder keg anche se meno immediata.

Il problema sono le quantià che cala e il fatto che non faccio in tempo a far scartare anche se parto rito duress hymn che ha già calato il mondo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 14:03 

Scusami, ma non capisco. Se gli togli il Lacchè e la Fiala ha difficoltà a sciamare.
Se parti te basta che fai Terra TS e scarti o Fiala o Lacché. Se parte lui e ti fa Lacché o hai culo e fai Rito + Removal su Lacché, o fai Terra scartino e scarti la creatura che ti potrebbe dare più fatidio se calata di Lacché.
Contro Gobbo la carta che può veramente più aiutare MD è la Jitte.
Comunque con 2 Pesti giù e contro una lista senza verde (per Krosan), e sempre game, indi ti consiglio di aumentarle a 4.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 16:39 

Gabr3 ha scritto:
Scusami, ma non capisco. Se gli togli il Lacchè e la Fiala ha difficoltà a sciamare.
Se parti te basta che fai Terra TS e scarti o Fiala o Lacché. Se parte lui e ti fa Lacché o hai culo e fai Rito + Removal su Lacché, o fai Terra scartino e scarti la creatura che ti potrebbe dare più fatidio se calata di Lacché.
Contro Gobbo la carta che può veramente più aiutare MD è la Jitte.
Comunque con 2 Pesti giù e contro una lista senza verde (per Krosan), e sempre game, indi ti consiglio di aumentarle a 4.

In effetti con 4 non ho più trovato problemi.

Che goduria inizare con palude,rito, peste :-D

Ho notato adesso che Scars of Mirrodin ci porta un degno sosituto della Powder Keg, funzionante anche contro gli incantesimi e altri permanenti.

Per l'hate verso il cimitero dopo essermi trovato divinamente con la cripta di tormod devo però fare un appunto.

Forse sarebbe meglio non mettere il 4X ma bensì un 2X + 2X di [card]Leyline of the void[/card].
Perchè? Seplice, prima di tutto si evitano extirpate generali che nominerebbero solo quella e addio copertura.

Sbaglio o tormod soffre ago spinale? (correggetemi se sbaglio) con Leyline evitiamo anche quello.

Il 4X di Leyline non me la sento perchè a metà partita sono dei pali assurdi in mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 18:30 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Kratosso ha scritto:
Sbaglio o tormod soffre ago spinale?

Sì.

Kratosso ha scritto:
Il 4X di Leyline non me la sento perchè a metà partita sono dei pali assurdi in mano.

Sarebbe da approfondire l'affermazione,
comunque la forza del Leyline è nel vederlo di prima mano ---> per vederlo subito si giocano 4 copie.

Se la cosa non ti piace, passa ad altro (Trappola / Faerie Macabre, ecc.).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 20:48 

Premettendo che contro il cimitero uso di side 2 Asportare e 2 Cripte, io non penso che abbia molto senso giocare 4 Leyline, perché ci costringe a mulligare, mentre altre carte come le già citate Trappole e le Cripte, si possono benissimo pescare.
Inoltre non credo che inserire 4 slot (contro cimitero) sia molto efficace (tranne in un meta dove ci sono tanti mazzi che ne abusano), per questo uso gli Asportare che comunque sono una carta utile (contro Storm, oppure contro Balance, ovviamente scartandola).

Ovviamente la nuova Keg prenderà il posto della vecchia ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 21:14 

Ma se powder keg non si usa più da un paio di anni?

Cmq sia la nuova keg non è proprio bruttissima anche se gli esplosivi ingegnerizzati e la pernicious deed mi piacciono di più.

In un monocolor ratchet bomb (così si chiama) potrebbe saperne:

Tappandola metti un charge counter.
tappandola e sacrificandola hai un effetto powder keg stile ma che spacca tutto.

purtroppo per lei ha lo svantaggio (stesso della powder) che servono tre turni (contando quello in cui entra...ovvero quando la topdekkiamo) per spaccare a cc2.

di base in legacy vogliamo spaccare: counterbalance, goyf, quasali, confidant e altre mestizie.

immaginiamo di voler spaccare un planeswalker (solitamente cc4 o 5) non è con questa che risolviamo.

immaginiamo di voler spaccare i drop a 1 di zoo...performante ma c'era già powder keg (che ripeto non è usata)

vogliamo spaccare drop a 3 -> trigone a meno di avere chump (volanti) da saccare sarà lui ad avere la meglio su di lei, terrivori e cavalieri in hew horizon-> una passata di terrivoro e siamo messi male.

imo damnation>nuova keg se non altro se topdekkata ha effetto immediato.

Se invece stiamo cercando una soluzione ad artefatti e incantesimi...beh se non splashiamo non è semplicemente possibile imho verde-> nature's claim, goyf, oxidize, seal of primordium.

Contro goblin carte valide sono: snuff out, darkblast , damnation e peste artificiale (che può essere un side in anche contro tritoni, fatine ed elfo) in 4x se abbiamo slot e 3x se abbiamo pochi slot a disposizione...il 2x è un po' randomico come side in il tutto per come lo vedo io.

le tech side non sono molto da legacy se non giochiamo il blu, mononero non dispone di tutori in legacy e quindi opterei sempre per una 4/4/4/3 o 3/3/3/3/3.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 21:26 

Ah mi sn scordato...se lui parte di fiala. Ok keg è carina...ma solo se parte lui e noi abbiamo rito-> seize/keg altrimenti lui può tranquillamente fare: fiala-> drop a 1 + piledriver

noi caliamo keg.

lui fiala-> drop a due, 3 mana -> mooooolti goblins (e 5 danni a noi, se ci va bene)

spacchiamo keg/bomb-> lui perde fiala e uno/due goblins (nel caso del lacchè ha già fatto il suo, nel caso di fanatico un altro danno per noi)

lui non ha fiala ma ha: piledriver e i mooolti goblins ancora in campo=noi siamo gia a remare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 22:19 

salve a tutti. Come side di cimitero propongo 4x di leyline, o in alternativa 4x di [card]planar void[/card], utile se non volete mulligare fino a trovare layline. Ovviamente non dobbiamo contare sul nostro cimitero. Contro gobbo, anche se c'è poco da fare a mio parere, propongo di aumentare rimozioni a cc1, cioè [card]innocent blood[/card] e [card]gasthly demise[/card]. rubapensieri e tourach per il ringleader e per la fiala. Per la fiala in gioco non mi viene niente se non le sopracitate powder o gli esplosivi. si può fare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 22:24 

Damnation è buona, però comunque è meglio della Keg solo in late game, però ha un grosso svantaggio, non toglie gli incantesimi.
Non togli gli Elefanth Grassi di Enchantress, non togli tutte le pedine a cc2 e non toglie Counterbalance.

Ultimamente ho provato a togliere definitivamente gli Ipnotici, e ad inserirvi Bitterblossom.
Nei primi turni è sgravato, ci crea dei bloccanti, e perché no se siamo in controllo fa race.
Domenica c'è un torneo Legacy a Savona, ed ovviamente porterò MonoBlack (di meglio non posso ^^), poi ovviamente farò il report con l'analisi.
:-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 22:44 

bitterblossom spacca. con contamination, o con jitte? damnetion è troppo lenta se vogliamo essere aggressivi. Contro enchantress propongo [card]catena di mefistofele[/card] (a me piacciono troppo e ne giocherei 4 di main %-( ) e innocent blood per argothiana nei primi turni. rallentiamo tutto e andiamo pesanti di ipnotici.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 22:46 

ma un povero pirla che mi da ascolto ogni tanto??? xD

contro gobbo continuo a ribadire la forza di funeral charm:

-terra lacchè
-terra monile

-terra pildriver
-terra smoother

-terra ringleader
-terra malakir

e così via finchè entra il ciccione che mette fine alle sue sofferenze.

il punto è rispondere colpo su colpo con rimozioni a palla (tra cui monile col suo cc1 è ottimo)

io spesso vinco contro gobbo ance preside e postside senza vedere pesti

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2010, 22:54 

è vero il monile!forte. ma lo giochi di main?se lo giochi di main bene, ma non sprecherei 4 slot per il monile in side solo per il gobbo. a quel punto metto veramente sangue innocente che magari mi serve contro progenitus, show&tell, eureka
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 42  Prossimo