Oggi è ven 17 apr 2026, 14:39

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 11:24 

ComeBack ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
Zoo
-3 Careful Study, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Ancient Grudge, +1 Ancestor's Chosen.

Ho inziato a testare il deck e devo dire che ha veramente una forte capacità di "temporeggiare", creare chumpblocker ed aggirare l'hate ma mi trovo sempre a mani basse quando in G2 T2 mi viene giocato Gaddock Teeg.

In che modo eliminare questo palo? Non potrebbe aver più senso effettuare un sideout di Breakthrought rispetto a Careful Study?

per eliminarlo c'è la buona e vacchia Dark blast tirata in mantenimento e dopo averla dragata ritirata addosso, poi cmq c'è la chain nel momento in qui noi dobbiamo fare dread return, però io sido fuoru 2 Breakthrought e 2 Careful Study

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 11:35 

vorrei aggiungere una carta alla discussione.

se invece di [card]Ancestor's Chosen[/card] che giochiamo soprattutto Vs Aggro, puntassimo sul binomio Iona + [card]Stormtide Leviathan[/card]?

analizzo un attimino coem sarebbero i MU Vs zoo e gobbo:

- contro gobbo, basterebbe a questo punto fare - Iona, + Stormtide e lo vedremo morire inesorabilmente con lo Stormtide che atk ogni turno (clock 3 turni)

- contro zoo, iona che nomina W + Stormtide penso sia iremovibile, mandiamo a casa le sue spighe/path e andiamo a bittare di Stormtide + Iona (clock 2 turni)

da dire un paio di cose:

1) se siamo bassi di vite ci esponiamo così inutilmente a spari contro Zoo e a Siege contro gobbo. Tra i due mi preoccupano di più gli spari di Zoo

2) perdiamo forse da Burn.

3) Stormtide blocca Bant (problema minore), Dragon stompy (a meno di sculate dell'oppo o di quel draghetto con hellbent, noi dovremmo chiudere prima di lui)

vorrei sapere la vostra su questa carta in side Vs i MU sopra elencati.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 13:25 

Nickname Cockatrice: comeback
Premesso che ha poco senso effettuare un paragone tra una soluzione che richiede di rianimare due creature vs una soluzione che richiede di reanimarne solo una, ti rispondo da giocatore da Re-Animator visto che Stormide Leviathan è stato in primis proposto in quel deck come possibile creatura.

Stormide >>> Blazing Archon su tutti gli MU ad eccezione di Merfolk, MU che in Re-animator, vista la presenza di altre creature come Sphinx of the Stell Wind quindi di target diversi in base al MU, da solo giustifica la presenza di Blazing Archon.

Visto che entrambe le creature non hanno shroud quindi come tu proponi si richiede Iona per protezione da Editto/Spiga, se consideriamo di rianimare sia Iona che seconda creatura, in questo caso continua ad esser sicuramente migliore Blazing Archon perchè siamo inattaccabili e garantiamo cmq una race di due turni contro ogni MU.

Se consideriamo di rianimare un singolo target, vedo Empiryal Archangel più forte di Blazing Archon e Stormtide Leviathan il 95% delle volte perchè sicuramente il costo alternativo di Dread Return così come dredgiate successive porteranno alla creazione di bloccanti che permettono di poter splittare correttamente i danni di combattimento per i 4 turni di race clockati dall'arcangelo.

Obv IMHO

Immagine

Ultima modifica di ComeBack il lun 16 ago 2010, 13:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 13:34 

ComeBack ha scritto:
Premesso che ha poco senso effettuare un paragone tra una soluzione che richiede di rianimare due creature vs una soluzione che richiede di reanimarne solo una, ti rispondo da giocatore da Re-Animator visto che Stormide Leviathan è stato in primis proposto in quel deck come possibile creatura.

Stormide >>> Blazing Archon su tutti gli MU ad eccezione di Merfolk, MU che in Re-animator, vista la presenza di altre creature come Sphinx of the Stell Wind quindi di target diversi in base al MU, da solo giustifica la presenza di Blazing Archon.

Visto che entrambe le creature non hanno shroud quindi come tu proponi si richiede Iona per protezione da Editto/Spiga, se consideriamo di rianimare sia Iona che seconda creatura, in questo caso continua ad esser sicuramente migliore Blazing Archon perchè siamo inattaccabili e garantiamo cmq una race di due turni contro ogni MU.

Se consideriamo di rianimare un singolo target, vedo Empiryal Archangel più forte di Blazing Archon e Stormtide Leviathan il 95% delle volte perchè sicuramente il costo alternativo di Dread Return così come dredgiate successive porteranno alla creazione di bloccanti che permettono di poter splittare correttamente i danni di combattimento per i 4 turni di race clockati dall'arcangelo.

Obv OMHO

ok ma la carta in SB non è [card]Blazing Archon[/card] ma [card]Ancestor's Chosen[/card].

per il resto, di piruli ne creiamo. abbiamo 4 macromebe + piruli di ponte quando icoride muore. Il problema forse è avere 2 Dread al grave (ma nemmeno tanto)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 13:56 

hadhod ha scritto:
ok ma la carta in SB non è [card]Blazing Archon[/card] ma [card]Ancestor's Chosen[/card].

Ma se valuti quale creature può essere migliori di Ancestor's Chosen Vs Aggro e se proponi nuove alternative come Stormtide non è forse il caso di prendere in considerazione tutte quelle creature che creano un vantaggio vs quegli MU?

In ogni caso se consideri non problematico reanimare Iona + creatura Blazing Archon sempre migliore di Stormtide, se entrambe avessero infatti abilità shroud che cosa sceglieresti?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 14:15 

[card]Empyrial Archangel[/card] effettivamente potrebbe essere una valida alternativa Vs Burn e Aggro, e avendo Velo anche intarghettabile.

PRO:

1) Burn è a casa. deve usare 3 spari nello stesso turno contro Arcangelo, ma sinceramente, anche iona che nomina rosso fa molto male

2) gli spari se li ciuccia tutti lui ed è praticamente immolrtale da questo lato.

Contro:

1) non risolve da solo gobbo. Piledriver e siamo a casa. Qui è assolutamente meglio Stormtide.

2) Zoo lo regge? io ho dei dubbi a riguardo. Cioè, anche se non è targhettabile (path/StP, ecc.) gli attacchi si fanno pur sempre sentire, e con un paio di goffi più 1 creatura ed è già nell'oltretomba facendoci poco più che una Nebbia. A questo punto io preferirei "scombare" mettendo 1 Iona nominando W e subito dopo Stormtide.

Stormtide Vs Archont

per me è meglio lo Stormtide. Archont è sì bello, ma praticamente non è "totalemente" evasivo come invece lo è Stormtide. Inoltre con Stormtide sono 8 danni diretti (clock 3 turni) mentre Archont sono 5 danni (clock 4 turni) che sono parabili da una stupida pedina di BB o da una fatina del cappero (eventualità a cui mi son dovuto arrendere giocando a suo tempo reanimator)

In definitiva azzarderei a fare qualche test con Stormtide in Sb e con Empyrial Archangel ugualmetne al suo posto per vedere come si comportano rispetto a Ancestor's Chosen.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 14:41 

Allora proviamo a fare un po' di ordine...

- Vs Burn Iona >>> Everything, inutile fare hp circa Archangel o altro, vs Burn si nomina Iona ed è gg

- circa Archangel ho premesso che il 99% delle volte che facciamo Dread Return abbiamo bloccanti in gioco ergo posso decidere come distribuire i danni utilizzando bloccanti e narcomoebe ed è per questo che ho proprio proposto Archangel

- circa Iona + creatura Blazing è sempre >>> Stormtide, noi attacchiamo con 2 creature e lui o ha due BB o è costretto a perdere la race, non vedo criticià nel vincere in 8 turni invece che in 3 quando si è creato un lock definitivo,s e si considera il lock non definitivo allora puoi aver ragione ma è difficile trovare una situazione di gioco in cui poterlo considerare come tale

- circa singola creatura è necessario effettuare test visto che nn conosco la criticità di Merfolk rispetto ad altri deck ergo, se consideriamo cmq Merfolk come MU a cui dedicare una singola creatura questa si chiama Blazing...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 15:10 

di sicuro Arcangelo per me sta decisamente meglio, me n'ero dimenticato prima.

Tolto questo, contro Merfolk, una volta messi dentro i Grudge contro fiale e i pochi altri pali che ha contro di noi, anche Iona fa game! Nominando U cosa calerà? Fritto misto? :-D

cmq il primo test, becco Burn e vinco di Iona pre side. Post SB ho avuto un po' di problemi perchè ha giocato [card]volcanic fallout[/card] che mi ha un po' pigrecomezzato. G3 iona di 2°.

Guardando, anche la carta su citata ci fa male. c'è qualcosa che ci può aiutare contro?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 22:32 

ComeBack ha scritto:
Se consideriamo di rianimare un singolo target, vedo Empiryal Archangel più forte di Blazing Archon e Stormtide Leviathan il 95% delle volte

Mi trovi d'accordo, indipendentemente dal contesto. Tra le creature con effetto "protettivo", Iona e Empyreal Archangel sono senz'altro le migliori.

ComeBack ha scritto:
Se consideriamo cmq Merfolk come MU a cui dedicare una singola creatura questa si chiama Blazing...

Si chiama [card]Caldera Hellion[/card]. Tre Lord in campo contemporaneamente richiedono generalmente tre turni di gioco distinti.

hadhod ha scritto:
Stormtide Vs Archon

Vs. Merfolk decisamente meglio Archon. Non vogliamo di certo avere un 8/8 contro un'orda di tritoni imbloccabili.

hadhod ha scritto:
[card]volcanic fallout[/card] ci fa male. C'è qualcosa che ci può aiutare contro?

Una creatura non-token e Bridge from Below. Copie addizionali facilitano il recupero.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 22:49 

un ultima domanda e poi torno nell'oblio a testare:

[card]Faerie Macabre[/card] coem lo aggiriamo?

dalle varie side, mi sembra sia l'unica cosa che ci fa male (tanto) contro il nostro grave se vistoa in 2-3 copie dall'oppo, magari supportata da tormord.

cosa ne dite?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 3:36 

hadhod ha scritto:
[card]Faerie Macabre[/card]

La nostra arma migliore è Cabal Therapy. Se abbiamo un solo dragante in mano e abbiamo paura di perderlo a causa di Faerie, possiamo sempre stallare il gioco fino alla risoluzione della stregoneria: il mazzo è studiato apposta per farlo. Ovviamente in caso di topdeckata fortunata da parte dell'avversario in un nostro momento critico non possiamo fare niente.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 19:07 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Complimenti per la descrizione cosi' minuziosa, se non addirittura perfetta di questo mazzo. Ecco, io direi che rinunciare ad un tireless per un sfinge delle verita' perdute e un thug per un flame-kin sarebbe meglio, o comunque, se una delle due ci piacciono, un icoride. Gioco la versione uguale in tutto alla tua (tranne che per la combo flame-kin), Kiska Ra, ma improntarla sulla combo devastante ci libera spazio in side al costo di un paio di creature sacrificabili.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 17:54 

La lista di Kiska Ra è davvero ottima, nelle ultime due settimane l'ho portata a due tornei e si è comportata eccellentemente . Fuori dalla top8 sempre per un soffio (l'ultima a Castiglione - Nono - ho pattato l'ultima con un 80% di possibilità di passare e ovviamente non è andata :'( ). Premetto che non avevo mai portato dredge ad alcun torneo quindi non l'avrò nemmeno giocato benissimo, probabilmente avrà reso solo metà del suo potenziale effettivo ;-*

Per la poca esperienza che ho fatto in questi due tornei direi che la presenza di una sola bestia rianimabile in match uno è più che suff. Che sia Iona, Zelota o Terastodon..massimo mi spingerei a due, ma non di più, sacrificando uno tra terzo Thug o quarta Tribe (dopo aver provato, a mio avviso meglio levare terzo thug). Il bello di questa lista è la stabilità del main, e io farei il meno possibile x minarla (ho visto addirittura liste che fanno a meno di bestia e giocano quarta careful - Icoride PURO :-D ).

Volevo chiedere a chiunque voglia rispondere come vi gestite i MU vs zoo e goblin. Ho letto dovunque che sono tra i più favorevoli;..ecco..io li perdo sempre (ultimo torneo, unica persa: da zoo - finito il match becco un altro giocatore di dredge che mi fa: "Com'è andata?", io "persa", "da cosa?", "da zoo", lui mi guarda accigliato e fa: "strano.." - insomma, sonol'unico dreggiatore esistente che non sa giocare contro sto mazzo capito.. ). Di match1 a meno che non mi venga su la mano dell'anno (con terra, scarto, dreggiante, break/study) mi sommergono sempre di orde demoniache prima che io possa organizzare una qualsivoglia difesa decente. Di match 2 vado solitamente di questa side: -1Iona -3study -3 thug +1 Chosen +2 Grudge +2 claim +2 Darkblast. E' 'na cafonata o può andar bene? L'ultima volta avevo una buona mano con dreggiante-terra-scarto e seppur senza hate non me la son sentita di mulligare. Lui ha spigato tribe, attivato tormod vs grudge e visto anche relic tra l'altro..per poi assalirmi di gatta e lavamantizzarmi..evvai!!...

Grazie in anticipo a chi contribuirà a farmi giocare questo deck in maniera perlomeno proponibile :-)

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 ago 2010, 23:18 

Allora rispondo qui a kiska e per ravvivare un po' il thread essendomi avvicinato a questo mazzo, sabato faccio top4 a un torneo da 30 persone in quel di trento, meta infestato di gobbi, merfolk e mazzi aggro in generale, più un po di survival e altri.
Prima però vorrei ringraziare kiska per l'ottimo primer visto che è merito suo se mi sono avvicinato a questo mazzo :-*.

La lista è la seguente:

Kiska Ra ha scritto:
Mandalore ha scritto:
4° Liviano Buso - Ledless Dredge

4 City of Brass
2 Tarnished Citadel
4 Cephalid Coliseum
4 Gemstone Mine
3 Golgari Thug
1 lona, Shield of Emeria
4 Putrid Imp
4 Narcomoeba
3 Tireless Tribe
4 Golgari Grave-Troll
4 Stinkweed Imp
4 Ichorid
1 Terastodon
4 Cabal Therapy
4 Breakthrough
4 Bridge from Below
3 Careful Study
3 Dread Return

SIDEBOARD:
4 Nature's Claim
4 Ancient Grudge
3 Darkblast
1 Realm Razer
1 Ancestor's Chosen
1 Angel of Despair
1 Caldera Hellion

Un po' di domande:
  • Come ti sei trovato con Terastodon maindeck?
  • Ti è servita la toolbox di creature in sideboard?
  • Ho letto che il meta era infestato da Goblin e Tritoni: impressioni su Caldera Hellion?
  • Che mi dici di Darkblast?
Ovviamente complimenti a te e agli altri giocatori di Led-Less Dredge!!!

Allora rispondo per punti:
  • Terastodon maindeck orribile, metà delle volte nel quale lo vedevo non mi serviva, l'altra metà avrei voluto fosse [card]woodfall primus[/card] o [card]angel of despair[/card], diciamo che dalla prossima volta SE e sottolineo SE dovessi giocare un secondo target per DR sarà di certo woodfall primus, certo che in un meta pieno di stax/enchantress magari può essere bello terastodon, ma in un meta così non porterei dredge.
  • La toolbox di creature in side purtroppo è stata usata solo in parte in quanto realm razer e ancestor's chosen non li ho mai usati, ho incontrato comunque 2 gobbi e 2 merfolk (uno mi ha sturato in top4), caldera hellion quando è stato rianimato ha fatto game contro survival, e contro merfolk mi mancava il dread return al grave, ma posso tranquillamente che se ci fossi riuscito a rianimarlo avrei vinto quel game vista l'assenza di counters dell'oppo (merfolk UB), la mia impressione è che comunque sia una carta molto utile, specie se si pappa un paio di token e resta un 4/4 - 5/5 dopo il resettone. Angel of despair sidato in un paio di volte perchè volevo qualcosa che togliesse 1 solo permanente non creatura senza dargli però un modo di farmi saltare i ponti (pedina 3/3) inoltre essendo evasivo è comodo perchè dopo che ha levato la rottura di palle fa un bel po' di danni, ancestor's chosen non ho avuto modo di usarlo perchè ritengo che sia migliore contro zoo o altri combo piuttosto che contro gobbo o merfolk, contro gobbo mi son trovato bene con solo caldera e iona come target di DR (erano versioni monoR).
  • Darkblast DIVINA, sinceramente ero scettico ma ci ho vinto praticamente 3 game di cui 2 contro gobbo e 1 contro survival...veramente non la toglierei mai dalla side...ammazzare le prime 4 creature a survival dragando pure non ha prezzo :-D.

Le mie impressioni generali sul mazzo a parte le sfigate (per fortuna capitate solo in un turno) è che sia molto solido, e certo il fatto di avere 14 lande si è fatto sentire visto che su 5 turni tutti giocati + 2 della top8 ho incontrato ben 5 mazzi wastemuniti (odio merfolk), +2 probabili (strano ma vero dai due gobbi non ricordo waste, ma ho chiuso sempre tipo di 3° quindi anche se le avessero avute non sarebbe cambiato nulla).
La pecca che ho notato è che contro merfolk si fa parecchia fatica, ora io ho incontrato la versione di saito UB e un'altra "strana" con solo 8 lord e wake thrasher, ma con stifle e jitte MD, da entrambe ho avuto seri problemi a tenere il mana viste le mille waste, inoltre la tattica del DDD funziona e non funziona perchè hanno un clock davvero veloce, ma provare a rischiare di fare terra->imp/tribe specie se on the play e beccarsi una fow nei denti, magari seguita da una wasta secondo me è altrettanto inutile. Inoltre sti maledetti cursecatcher sono un palo nel c**o tra effetto daze e rimozione dei ponti. Ho visto liste che usano firestorm e non dico che non sia male ma rimango scettico perchè devi partire con firestorm in mano e comunque sarà pure discard outlet incouterabile ma l'effetto è counterabile assai, darkblast inoltre è poco utile perchè come dicevo il mana si tiene a fatica, e tolto catcher e silvergill i lord non li butti giù...insomma per me l'opzione #1 è spingere per fare caldera hellion a board pieno e fare wratta lasciando un bel 4/4+, ma spesso son cazzi, specie se ti stiflano ichoridi e narcomoebe :'|

Per il resto confermo MU stile 80/20 70/30 contro gobbi (praticamente un bye a meno che non siate babbi come me da perdere la prima perchè tenete mano rischiosa).

Unico appunto per la side spesso mi è capitato di avere in mano ancient grudge ma non avere due mana per usarlo la prima volta e mandarlo al cesso, una cosa molto frustrante... :'|

E' tutto per ora, ora penso un po come raddrizzare merfolk, perchè perdere da tonni non mi va giu!

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 set 2010, 14:15 

Ragazzi, mi troverò a giocare dredge all'ovino l'11...come kiska ra ben sa io gioco la lista next level con i bloodghast e flame e una sfinge di main...nel torneo in cui ha giocato mandalore, ho visto che sono entrati ben 3 survival in top 8, dei quali uno ha vinto, e se non erro anche un madness...a sto punto mi chiedo: non sarebbe meglio metterceli in side i leyline del nulla???ho paura all'ovino di imbattermi in troppi survival che con la loro capacità di tutorare, sono già sicuro che mi stuprerebbero...e se poi sti madnes con i vengevine spopolano ancora peggio: per non parlare del fatto che contro mirror o reanimator i leyline fanno un gran comodo...personalmente la side la farei così:

3 leyline
2 darkblast
4 aghi
4 chain of vapors (oppure 2 chain e due nature's claim)
1 ancestor's chosen
1 iona

ditemi cosa ne pensate...a me in questo modo sembra di avere una risposta un po' verso tutto...verso gli hate contro il cimitero in quanto gioco cabal terapy di main contro tutti gli hate tranne bojuka bog, ago contro i classici hate permanenti e contro survival per tutorare e cavaliere che in qualche lista sacrifica terra per andare a prendere bojuka bog, chain ovviamente contro tutto, darblast contro la creaturina nera e poi le due creature come utilities che permettono una chiusura rapida in alcuni matchup...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 60  Prossimo