Oggi è sab 1 ago 2026, 23:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Magic e il Sud Italia
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 12:24 

Ciao ragazzi, mi presento: sono un ragazzo pugliese che vive e lavora da anni al Nord e che, a breve, tornerà stabilmente (si spera) nella sua regione (Puglia).
Sono, ovviamente, un appassionato di vecchia data al nostro giochino di carte e negli ultimi anni mi sono avvicinato al circuito dei tornei, dopo una vita passata a giocare for fun con gli amici.
Il mio problema e la mia curiosità è questa:
Su questo forum, che credo sia di respiro nazionale, vedo e ho sempre visto solo (o quasi) annunci di tornei localizzati nel Nord Italia, specialmente nella zona nord-est, alcuni in zona Toscana-EmiliaRomagna, altri nel Nord Ovest e pochi al Centro. Nulla al Sud (almeno a mia memoria)...
Coma mai? Io non sono un esperto di logiche torneistiche, forse perchè al Sud non ci sono giocatori? Forse non giocano eternal? Forse ci sono ma pochi e nessuno di loro organizza tornei? :-?
Non lo so, eppure tra i 20 milioni circa di abitanti del sud italia qualcuno che ami giocare Vintage o Legacy ci dovrà pur essere! :-u
Al massimo si arriva a Roma o ad Avellino...eppure città come Bari sono grandi e popolose...
Chiedo ai più esperti, anche per sapere se esiste qualche lega a cui fare riferimento, oppure se devo rassegnarmi a tornare a giocare for fun o a fare solo tornei di draft nelle fumetterie, tra Topolino e Yu-ghi-oh. :'(

E se decidessi di farla io una lega potrei farlo, secondo voi? Trovando qualcuno disposto a seguirmi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 12:34 

ciao, intanto ti do il benvenuto da parte di tutto il forum.

noi in sicilia partiremo con la lega di t1 la prossima domenica.
per quanto ne so, in calabria non si gioca e forse nemmeno in puglia non trovi tornei..
per il resto in sicilia si gioca già da parecchi anni, tornei belli e con un buon numero di partecipanti..
per altre info ti mando nel nostro sito t1king.it

ciao :-p

TUO PADRE NON C'HA I SOLDI!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 18:46 

sud saund magic ti saluto.. conosco molto bene lo stato in cui vivi, 13 anni fa in sicilia non giokava nessuno a magic , ma adesso, anke grazie a me, il magic in sicilia è una realta solida e costante..
purtroppo formare una community dal nulla rikiede molto sacrificio e passione per questo gioko ke è il piu bello di tutti ( sikuramente),, se ti senti di affrontare questa strada sappi ke tu dovrai essere come un faro per le navi dattrakko, ma alla fine ti assikuro ke ne varra la pena e avrai solo soddisfazioni , ( sarai colui ke porto il magic tra gli uomini...), buona fortuna e cercati 4 amici cazzuti con cui cominciare questa avventura

p.S qui in sicilia siamo molto ospitali se volete potete partecipare alla nostra lega o a qualke evento per il sud italia (ops.. :-x )

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Magic e il Sud Italia
MessaggioInviato: gio 26 ago 2010, 18:51 
Capo Pallino

Sud Sound Magic ha scritto:
Su questo forum, che credo sia di respiro nazionale, vedo e ho sempre visto solo (o quasi) annunci di tornei localizzati nel Nord Italia, specialmente nella zona nord-est, alcuni in zona Toscana-EmiliaRomagna, altri nel Nord Ovest e pochi al Centro. Nulla al Sud (almeno a mia memoria)...
Coma mai? Io non sono un esperto di logiche torneistiche, forse perchè al Sud non ci sono giocatori? Forse non giocano eternal? Forse ci sono ma pochi e nessuno di loro organizza tornei? :-?
Non lo so, eppure tra i 20 milioni circa di abitanti del sud italia qualcuno che ami giocare Vintage o Legacy ci dovrà pur essere! :-u
Al massimo si arriva a Roma o ad Avellino...eppure città come Bari sono grandi e popolose...

A Bari organizzavano tornei legacy fino a poco tempo fa.
Se non ricordo male se ne occupava Merlino666 in collaborazione con Finibus Terrae (utente ZioBafio).
Prova a contattare loro.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 11:59 

Uno dei grossi problemi del sud è che non ci sono strade. O meglio, ci sono, ma l'autostrada è paragonabile ad una semplice statale. Pensate una statale.. Per fare 20 km ci si impiegano quasi trenta minuti, il che significa andare a 40km/h di media su una strada che dovrebbe essere una delle arterie principali della nostra regione [Calabria].
Per quanto ne so io, sono l'unico [insieme ad altri due amici che giocano for fun] a provare a giocare Eternal nel giro di parecchi metri, considerando che il punto più grosso, Cosenza, offre una piazza totalmente aperta al T2. Conosco un giocatore che è iscritto qui, icata, che è della mia zona, ma con il quale non ho mai organizzato nulla per paura di essere solo in 4 a giocare ad un torneo, e quindi perdere di fatto una giornata per nulla.
A quanto ho saputo, la statale che arriva direttamente in Puglia è stata recentemente ristrutturata.. Spero di poter partecipare a qualcosa, se dovesse essere organizzata. L'unica volta che avevo dato una disponibilità è finita male: abbiamo fatto un incidente e siamo dovuti ritornare a casa con il carro attrezzi.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 12:21 

Quando leggo queste notizie mi precipito immediatamente a rispondere, ribadendo che ad Avellino c'è marquez, uno dei più grandi seller italiani di magic. Faccio presente questa cosa a sud sound magic perchè avellino è molto vicino alla puglia, per foggia ci vuole poco pù di un ora.
Noi giochiamo legacy e vintage, e stiamo preparando una piccola lega cercando di riunire un buon bacino di utenza ( napoli, salerno ecc) se sei interessato per informazioni o altro, puoi mandarmi un pm e ne parliamo.

Ciao

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 12:24 

Lyucos ha scritto:
Quando leggo queste notizie mi precipito immediatamente a rispondere, ribadendo che ad Avellino c'è marquez, uno dei più grandi seller italiani di magic. Faccio presente questa cosa a sud sound magic perchè avellino è molto vicino alla puglia, per foggia ci vuole poco pù di un ora.
Noi giochiamo legacy e vintage, e stiamo preparando una piccola lega cercando di riunire un buon bacino di utenza ( napoli, salerno ecc) se sei interessato per informazioni o altro, puoi mandarmi un pm e ne parliamo.

Ciao
Cercate di farvi sentire pure sul forum.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 13:50 

certo ke una lega a metà tra la lega ten proxi romana e la t1k , sarebbe già un ottimo collante per il sud italia..faccio allora il tifo per la lega campania -pugliacalabria ( TERRONIA LEAGUE?)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 14:00 

Cita:
Cercate di farvi sentire pure sul forum.

Appena ci sarnanno pissiblità più concrete, magari la partenza della lega vera e propria, non macheremo :-D

Aspettiamo settembre per, speriamo, buone nuove

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 ago 2010, 14:34 

Grazie a tutti quelli che hanno risposto.
Mi fa piacere che in Sicilia e ad Avellino ci si sia organizzati, ma per noi poveri pugliesi la Sicilia è davvero lontana per eventi continuativi; un pò meno Avellino ma non è proprio a due passi (almeno da Bari, prendendo a riferimento il capoluogo). Ogni tanto, però, un salto si può fare.

Mi fa piacere sapere da Kalle che a Bari qualcuno organizza o organizzava qualcosa di Legacy, chissà se esiste l'utente ancora...

L'idea di una lega Campania/Puglia/Calabria/Basilicata è molto interessante, si potrebbe scegliere un luogo centrale tra le regioni e fare qualcosa, ma è un'idea di non semplice realizzazione, temo; purtroppo si sarà sempre molto lontani dal Nord, dove ogni 200km in media c'è una sede dove giocare eternal con cadenza regolare.
E per rispondere a Sunshine-128:

Sunshine-128 ha scritto:
Uno dei grossi problemi del sud è che non ci sono strade. O meglio, ci sono, ma l'autostrada è paragonabile ad una semplice statale. Pensate una statale.. Per fare 20 km ci si impiegano quasi trenta minuti

Beh, in Puglia ti posso assicurare che c'è una delle autostrade migliori d'Italia, che unisce Lecce a Foggia e a Taranto; è sempre a posto, asfalto perfetto, deserta e sgombra di camion, mai un lavoro in corso, fidati, l'ho fatta decine di volte e nulla ha che vedere con le congestionate autostrade del Nord...
Purtroppo la statale che va fino in Calabria a cui fai riferimento tu, in effetti, non è proprio lo stato dell'arte, mi spiace anche per il tuo incidente... :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 ago 2010, 12:14 

Spero che almeno in Puglia riusciate ad organizzare qualcosa.. Fammi sapere, magari anche in privato, se riuscite nell'impresa.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]