Oggi è dom 26 lug 2026, 18:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 11:34 

Ti dico la verità: avevo pensato al Sun Titan appena l'ho visto.
Ci sono da valutare un po' di cose però:
- liste che non giocano Exalted Angel;
- liste che non giocano Smokestack [opzionale, benché la sinergia è molto bella].

Giocare Titan al posto di Angel sarebbe utile sotto numerosi punti di vista: permette recursion obese, permette canna @ 2 a patto che attacchi, permette una ripresa allucinante e renderebbe praticamente immortali i nostri artefatti a cc 3 più preziosi, Trinisphere e Crucible, o Oblivion Ring e Ghostly Prison distrutte.

Tuttavia Titan non è evasivo, questo ci porta a considerare il fatto che potrebbe non essere efficiente come Exalted o Baneslayer [per chi lo gioca] per la race.
Avere un clock di 4 non evasivo può dare fastidio, visto che comunque non vola a differenza degli angeli; e, cosa importante, non ci risolleva il numero di vite, che può essere un problema causato dal forte drawback di Ancient Tomb. È da testare accuratamente, io l'ho provato un paio di volte e devo dire che mi è sempre piaciuto; sarebbe ulteriormente forte se la lista comprendesse Tangle Wire, ma ripeto: il suo inserimento va valutato molto bene.

Per quanto riguarda Burn non credo che il Leyline, ammesso che si stia parlando del Leyline of Sanctity, sia una scelta valida per la side.. Leva troppi slot che potrebbero e dovrebbero essere usati contro match up più ostici. Burn in ogni caso non credo sia un problema, dopo Chalice @ 1 e Trinisfera.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 14:18 

io in side contro burn e mazzi a base rossa (leggasi goblin e in parte zoo) gioco sphere of law...
nelle ultime settimane ho testato la palla di cristallo e ne sono stato davvero soddisfatto...credo k chiunque giochi questo mazzo dovrebbe provarla!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 14:34 

Cotes8 ha scritto:
io in side contro burn e mazzi a base rossa (leggasi goblin e in parte zoo) gioco sphere of law...
nelle ultime settimane ho testato la palla di cristallo e ne sono stato davvero soddisfatto...credo k chiunque giochi questo mazzo dovrebbe provarla!

l'ho testata anche io, però a me non ha soddisfatto per niente. :-D

@ coma : no post mono-riga , per favore .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 ago 2010, 10:00 

Cotes8 ha scritto:

Al posto di cosa l'hai inserita? Perché?
Puoi motivare un po' le tue scelte [sto parlando della sfera di cristallo]?

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 14:31 

beh spiegare xk l'ho inserita mi sembra un po' futile in advanced cmq...allora c'era una volta un mazzo (lo stax nelle sue numerose varianti), questo mazzo non è mai stato un tier1 soprattutto per il fatto che non aveva modo di pescare quello che serviva al momento giusto e quando arrivava al top deck o aveva gia lockato l'oppo e il 70% delle volte perdeva...
a mio avviso palla di cristallo risolve il problema k qst mazzo ha da sempre, e addirittura si puo quasi dire che permetta di fare time walk poiche spesso capita k arrivati con 0 carte in mano si pesca la seconda trinisfera o il terzo crogiolo che sono assolutamente inutili...
sempre a proposito della palla io credo k sia stata proprio disegnata x questo mazzo: guarda caso costa proprio 3 mana e poi (questa è una stronzata ;) ) il disegno ricorda e non poco quello della trinisfera e del crogiolo!

cmq la mia lista è :
2elspeth(secondo me è la chiusura migliore ed è troppo sinergica con la stack)
3stack
4trini
4calici
3palla di cristallo
2oring
3crogiolo
4geddon
1ravages of war
3prigione
3magus
4diamond
3mishra
4wasteland
3flagstones
8 2manaland
6plains

come potete vedere ho tolto dalle liste standard 1crogilo e 1smokestack e un altro slot k nella mia lista precedente era o una terra o un elspeth...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 16:34 

Cotes8 ha scritto:
sempre a proposito della palla io credo k sia stata proprio disegnata x questo mazzo: guarda caso costa proprio 3 mana e poi (questa è una stronzata ;) ) il disegno ricorda e non poco quello della trinisfera e del crogiolo!

proprio quello che pensavo prima di provarla. sembra fatta apposta per questo mazzo, purtroppo i miei test mi hanno convinto del contrario. sarò sfigato io ma pescavo palla quando avrei voluto paletto o terra. in tutte le partite in cui sono riuscito a giocarla avrei sempre preferito altro. e se non volevo altro voleva dire che stavo già lockando l'avversario. è per questo che l'ho scartata e le ho preferito gli oblivion ring.

per pescare ho inserito il 2x di horizon canopy, prima ne giocavo 3 ma 2 bastano e avanzano. con crogiolo ci permette di pescare di continuo e cmq è una terra del colore adatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 19:38 

sono molto interessato a sto' fatto che a te nn piaccia la sfera...quante copie ne giocavi? io ho sempre odiato le horizon xk x pescare ti fanno saltare un landrop e dopo un geddon nn mi piace molto...
a me piace un sacco la palla perchè se ne vedo un'altra oppure un altra trini o robe simili te le puoi mettere sotto...secondo me è fantastica! l'unica cosa è k non è sempre scontato come utilizzarla ad esempio bisogna ricordarsi k se si va a cercare la pianura (x via del flagstons) il mazzo si mescola e quindi bisogna pensarci un po' su ma infondo non è nulla di trascendentale...;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 ago 2010, 20:18 

ora purtroppo non ho molto tempo: ne giocavo solo 2 copie. sulla carta mi sembra la carta PERFETTA ma nei test mi ha sempre deluso..

in più sono abitutato a giocare con 25 terre. le horizon sostituiscono altre terre ma non alterano il numero di paletti e rimozioni di cui posso disporre... mettendo le sfere devo togliere pali, e non trovo cosa togliere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 1:30 

Cotes8 ha scritto:
beh spiegare xk l'ho inserita mi sembra un po' futile in advanced cmq...allora c'era una volta un mazzo (lo stax nelle sue numerose varianti), questo mazzo non è mai stato un tier1 soprattutto per il fatto che non aveva modo di pescare quello che serviva al momento giusto e quando arrivava al top deck o aveva gia lockato l'oppo e il 70% delle volte perdeva...

Veramente spiegare perché l'hai inserita potrebbe dare una mano a tutti gli utenti che seguono questo thread; in ogni caso, non voglio scatenare flame.
Di fatto la Palla di Cristallo NON fa pescare, NON ti permette di prendere bomba o palo se le due carte che guardi non ti piacciono o non ti servono.. NON risolve il problema di Stax, che, a quanto pare o a quanto dici, non ha modo di pescare. Al limite, Crystal Ball può levarti fuffa dalla cima del mazzo se non ti piace, o al massimo prendere palo che è al secondo posto [cosa che effettivamente male non è].
Il problema, grosso e pesante, è: cosa si toglie? Guarda caso è stata questa la domanda che ti ho rivolto e non perché giocare Crystal Ball. Credo che chiunque abbia giocato a fondo questo mazzo sappia che gli slot personalizzabili siano ben pochi; da quanto vedo dalla tua lista, giochi con 3 Crucible, 2 Oblivion Ring [assurdo] e 3 Ghostly Prison! Ora non conosco la lista che giocavi prima dell'inserimento di Palla di Cristallo, ma oltre al fatto che soli 2 Oblivion Ring mi sembrano situazionali, sono delle vere e proprie bombe quando ci si ritrova una minaccia che ci mette vera pressione addosso.
Forse il mio scetticismo deriva dal fatto di non averla testata, ma, ti ripeto: cosa hai levato dal mazzo per l'inserimento di queste tre carte?

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 10:41 

ho levato il quarto crogiolo e la quarta smokestack...per il 3x ho levato anche o un elspeth o una terra(il rifugio kor che non mi ha mai soddisfatto in pieno)

@sunshine:non volevo essere antipatico o quant'altro con la frase che mi hai quotato...pardon ;)

ad ogni modo questo è un mazzo che non pesca! o se pesca pesca con delle cartacce come Bottled Cloister di cui si è discusso molto e che cmq nessuno usa xk ti fanno sopra una krosan e ciao! l'altra opzione x far pescare questo mazzo è invece horizon canopy ma neanche questa mi piace per motivi già citati...

tornando alla palla di cristallo: poter levare dalla cima del mazzo due terre quando non ne hai bisogno(ma anche mettere sotto 2 spell x cercare le terre di cui si ha bisogno dopo un geddon) non è proprio pescare...è molto meglio! in questi casi ad esempio horizon canopy cosa avrebbe fatto? pescato una carta inutile(senza contare che nel mio secondo caso ci saremmo fatti del manadenial da soli :D )
altra cosa figa della palla è che se scryando 2 metti tutto sotto(ovviamente nel turno dell'oppo) si puo vedere altre 2 carte quindi virtualmente si possono vedere 4 carte...ti assicuro sunshine provala!
(rinnovo ancora le mie scuse se 2 post fa' ho ottenuto un effetto non desiderato!)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 10:52 

io ho sempre cercato di sfruttare al massimo la canna.
a supporto ho:
-tante terre
-occhio divino
-crogiolo
-lastricato
-tutti i doppioni dei paletti che pesco

in questo modo ho cercato di evitare pescate totalmente inutili.
ovviamente non ho risolto il problema del pescaggio solo con 2 horizon ma queste 2 terre più il fatto di dipendere molto da canna fa si che le pescate brutte non siano proprio da buttare!

poi chiaro che quando un mazzo del genere non vuole girare non c'è santo che tenga...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 11:09 

Se devo essere sincero, anche se questa Palla di Cristallo mi sta convincendo giorno dopo giorno, non credo che levando Crucible si vada da qualche parte. Occhio, la nostra strategia in turni è: palo, palo, palo, TerraReset; se nei turni precedenti ad Armageddon/Ravages of War abbiamo piazzato un Crucible al posto di un palo tanto di guadagnato! Avremo più possibilità di fare palo palo palo nei turni successivi al reset delle terre. Dunque, levare una delle carte fondamentali del mazzo non la vedo un'idea ottimale. Sarò fissato io, ma Crogiolo è sempre stata una delle carte che ho preferito avere per terra.. Utile sempre e sinergico con Armageddon e Smokestack, nonché Mishra se la usiamo.

Più che altro, non per una critica personale, ma come fai a giocare 2x Oblivion Ring?

Cotes8 ha scritto:
@sunshine:non volevo essere antipatico o quant'altro con la frase che mi hai quotato...pardon ;)

Tranquillo, è giusto per mantenere un formalismo e una serietà degni di una sezione che li merita.
Anzi, ti ringrazio perché sei uno dei pochi che cerca di mantenere attivo un tipic su un mazzo che, secondo me, merita.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 13:41 

discorso palla di cristallo: a me piace troppo quindi ho dovuto farle del posto... ho scelto di togliere una smokestack e un crogiolo xk sono le carte k viste in 2/3x durante una partita bestemmi...
x come ho imparato a giocare a magic le carte nei mazzi si mettono più o meno cosi:
1x è la carta k vuoi vedere una volta ogni m orte del papa
2x è la tipica carta figa k però serve solo a volte(oblivion ring)
3x è la carta k vuoi vedere una volta a partita(smokestack crucible??)
4x è la carta k vuoi vedere sempre di primo(trini calice??)

discorso oblivion ring: ti giuro k ne sono innamorato anche io ma ricorda k è una carta k non vuoi vedere sempre x il semplice fatto k se l'oppo non ha minacce giù è poco più di un sottobicchiere...e siccome spero k l'oppo non abbia minacce xk non gliele ho fatte giocare con i miei pali ne gioco solo 2...sulla forza di questa carta cmq non c'è niente da dire...

poi mi sembrava avessi scritto qualcosa anche sulle ghostly prison in 3x...pure io non ne sono completamente convinto xò anche questa carta giocando 5 geddon effect non mi serve vederne 2 o 3...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 15:13 

Cotes8 ha scritto:
discorso palla di cristallo: a me piace troppo quindi ho dovuto farle del posto... ho scelto di togliere una smokestack e un crogiolo xk sono le carte k viste in 2/3x durante una partita bestemmi...
x come ho imparato a giocare a magic le carte nei mazzi si mettono più o meno cosi:
1x è la carta k vuoi vedere una volta ogni m orte del papa
2x è la tipica carta figa k però serve solo a volte(oblivion ring)
3x è la carta k vuoi vedere una volta a partita(smokestack crucible??)
4x è la carta k vuoi vedere sempre di primo(trini calice??)

discorso oblivion ring: ti giuro k ne sono innamorato anche io ma ricorda k è una carta k non vuoi vedere sempre x il semplice fatto k se l'oppo non ha minacce giù è poco più di un sottobicchiere...e siccome spero k l'oppo non abbia minacce xk non gliele ho fatte giocare con i miei pali ne gioco solo 2...sulla forza di questa carta cmq non c'è niente da dire...

poi mi sembrava avessi scritto qualcosa anche sulle ghostly prison in 3x...pure io non ne sono completamente convinto xò anche questa carta giocando 5 geddon effect non mi serve vederne 2 o 3...

Ti rispondo totalmente in ordine sparso. =)
Geddon effect è figo, forte, imbattibile, ma lento e meno efficace contro creature se non abbiamo già giù Magus. Il nostro problema fondamentale sono proprio gli aggro rapidi: l'unico modo per arginarli sono Magus e Prison, con o senza LandReset.
Quando ho postato una lista, parecchie pagine fa, giocavo Ghostly in x3; gli utenti che allora seguivano il thread mi hanno quasi aggredito leggendo il numero affianco alla carta, proprio perché contro aggro è forte. È la carta da giocare al secondo/terzo turno se al primo si è giocato Chalice; di primo o secondo vanno giù Chalice o Trini, poi a ruota Ghostly Prison o Crucible. Non sempre abbiamo GeddonEffect e Magus giù, non sempre abbiamo GeddonEffect e Prison giù. Spesso e volentieri dobbiamo fare o Magus o Prison.. Senza magari aver visto Armageddon o Ravages of War. È qui che sta la forza di Prison... Certo, DEVE essere supportata dai pali che prima ci girano attorno, ma anche farla di primo turno contro Aggro non è male, considerando che se vuole iniziare ad attaccare al secondo turno si ferma al land drop e attacca con la creatura che ha giocato a cc1.

Oblivion Ring è l'unica carta insieme a Magus che ha svolto e svolge un ruolo fondamentale nel mazzo. Non possiamo piazzare ogni genere di palo senza che l'opponent stia a guardare. Certo, questo sarebbe molto bello ed esistono anche partite così, che finiscono spesso con un'ammucchiata da parte sua.. Tuttavia non saranno così tutte le partite che faremo; Oblivion Ring è la carta che serviva, una rimozione mirata che prende praticamente tutto. Al resto pensa Armageddon.
È nel 90% e più dei casi carta utile e non sottobicchiere.

Discorso generale su carte in x3 che in midgame-lategame sono considerate chiodi: secondo me è importante giocare le carte forti in x4. Trinisphere è scorretta dopo Armageddon. Smokestack è scorretta con Crucible/Elspeth/Reikai giù. Crucible è parte integrante della nostra strategia. Chalice... Beh, Chalice è Chalice. Sono carte che rendono solida la struttura del mazzo, sono pali che vogliamo praticamente sempre a terra. Non venitemi a dire di giocare Trini in x3 solo perché serve in prima mano perché non è vero: quante volte me la sono vista spaccare e quante volte l'ho rigiocata dopo Armageddon.
Inoltre, tutte queste carte servono per alimentare una carta fonamentale della Stax strategy: Smokestack. Servono, servono sempre. Perché se l'oppo ha pochi permanenti, continuando a giocare in più copie i nostri pali sul board possono essere sacrificati e quindi darci un vantaggio carte fondamentale per la vittoria. Sono convinto che queste carte in x4 siano necessarie:
- Chalice of the Void;
- Trinisphere;
- Crucible of Worlds;
- Smokestack.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 ago 2010, 15:59 

su calice, trini e stack non ho dubbi...4x fisso per quanto riguarda crogiolo...mah non saprei il 3x penso che basti di crogiolo ne voglio vedere solo uno a partita anche se vederne due con stack in gioco non ci fa bestemmiare...

tutto imho

byez

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo