Oggi è ven 17 apr 2026, 17:28

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 23:21 

Simo81 ha scritto:
Apro una piccola parentesi/domanda che nasce dalla mia ignoranza:
Cosa intendi per: "ancient grudge" esce da calice? Se calice è settato a 2 non ne esce.

La maggior parte delle volte ci troveremo di fronte a Chalice @1, perchè l'avversario sa che così facendo potrà bloccarci 1/3 del mazzo. Chalice @2 contro Dredge non serve praticamente a niente, per questo Ancient Grudge andrà quasi sempre a segno. Se poi per qualche oscuro motivo ci trovassimo sul tavolo da gioco Chalice @1, Chalice @2 e Crypt... hai pienamente ragione.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 13:29 

UPDATE

-----------------------------------------------------------

// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [8E] City of Brass
4 [WL] Gemstone Mine
2 [OD] Tarnished Citadel

// Creatures
4 [TO] Putrid Imp
4 [OD] Tireless Tribe
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Golgari Thug
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
4 [TO] Breakthrough
3 [OD] Careful Study
3 [TSP] Dread Return

// Sideboard
SB: 4 [WWK] Nature's Claim/Chain of Vapor
SB: 4 [TSP] Ancient Grudge/Pithing Needle
SB: 3 [RAV] Darkblast
SB: 1 [JU] Ancestor's Chosen
SB: 1 [GP] Angel of Despair
SB: 1 [WWK] Caldera Hellion/Terastodon
SB: 1 [RAV] Flame-Kin Zealot/Realm Razer

5. STATISTICHE E MANA CURVE

CREATURE: 28 (46,67%)
MAGIE: 18 (30%) (Istantanei ==> 0%; Stregonerie ==> 23,33%; Incantesimi ==> 6,67%)
TERRE: 14 (23,33%)

COLOR BREAKDOWN

White: 0,15 (6,14%)
Blue: 0,24 (9,65%)
Red: 0,00 (0%)
Black: 0,80 (32,46%)
Green: 0,09 (3,51%)
Other: 1,20 (48,25%)

AVERAGE CASTING COST
2,48

----MANA CURVE----
0
1 xxxxxxxxxxxxxxxxxxx (19)
2 xxxxxxx (7)
3 xxxxxxxx (8)
4 xxxxxxx (7)
5 xxxx (4)
6
7
8
9 x (1)

01/07/2010: Mystical Tutor is banned

Mystical Tutor garantiva l'accesso a soluzioni immediate, oltre a copie aggiuntive della carte chiave per completare le combo di mazzi come ANT e Reanimator. La decisione di rendere non legale Tutore Mistico non può che agevolare i giocatori di Dredge, che vedono così 2 dei propri 5 matchup negativi (ANT/Reanimator/Dragon Stompy/Enchantress/Stax) indeboliti. Questo è il motivo che spinge a modificare le decisioni a livello della sideboard. Possiamo permetterci di eliminare slot vs. cimitero in favore di una maggior ridondanza oppure possiamo andare nella direzione opposta, ossia cercare una maggiore elasticità. Dal momento che occupare i 15 slot a nostra disposizione solo con carte contro artefatti/incantesimi sarebbe un po' troppo, vediamo quali alternative abbiamo a disposizione.

Carte vs. [card]Tormod's Crypt[/card] e [card]Relic of Progenitus[/card]: Pithing Needle/Ancient Grudge/Nature's Claim/Chain of Vapor

Carte vs. [card]Leyline of the Void[/card], [card]Wheel of Sun and Moon[/card] e [card]Planar Void[/card]: Nature's Claim/Chain of Vapor

Carte vs. [card]Ravenous Trap[/card], [card]Faerie Macabre[/card] e [card]Extirpate[/card]: Thoughtseize, Cabal Therapy, Unmask

Carte vs. [card]Ghostly Prison[/card], [card]Propaganda[/card], [card]Elephant Grass[/card], [card]Moat[/card] e [card]Solitary Confinement[/card]: Nature's Claim, Chain of Vapor, Terastodon, Angel of Despair, Woodfall Primus, Ray of Revelation

Nel frattempo, il ban di Mistico ha provveduto a consolidare particolari versioni di archetipi preesistenti, mentre ne sono nati di nuovi. Per questo la lista in prima pagina andrebbe modificata:

// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [8E] City of Brass
4 [WL] Gemstone Mine
2 [OD] Tarnished Citadel

// Creatures
4 [TO] Putrid Imp
4 [OD] Tireless Tribe
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Golgari Thug
1 [ZEN] Iona, Shield of Emeria

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
4 [TO] Breakthrough
3 [OD] Careful Study
3 [TSP] Dread Return

// Sideboard
SB: 4 [WWK] Nature's Claim
SB: 4 [TSP] Ancient Grudge
SB: 3 [RAV] Darkblast
SB: 1 [JU] Ancestor's Chosen
SB: 1 [GP] Angel of Despair
SB: 1 [ALA] Caldera Hellion
SB: 1 [ALA] Realm Razer

Zoo
-3 Careful Study, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Ancient Grudge, +1 Ancestor's Chosen.

RB Goblin
-3 Golgari Thug, -3 Careful Study, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Darkblast, +3 Ancient Grudge, +1 Caldera Hellion

GW Survival/Bant Survival
-3 Golgari Thug, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Darkblast, +1 Caldera Hellion.

(Le liste che hanno fatto risultato di recente giocavano la combinazione Faerie Macabre/Ravenous Trap, il che rende Cabal Therapy la carta più importante in questi matchup)

Tempo Threshold/Counterbalance/Pox/The Rock/Excalibur
-3 Careful Study, +3 Ancient Grudge

Trisomy 21
-1 Iona, Shield of Emeria, +1 Realm Razer

UW Merfolk
-3 Careful Study, -1 Ichorid, +4 Ancient Grudge

Armageddon Stax
-3 Careful Study, -1 Cabal Therapy, -1 Ichorid, +4 Ancient Grudge, +1 Angel of Despair

Lands
-4 Cabal Therapy, -1 Iona, Shield of Emeria, +4 Nature's Claim, +1 Realm Razer

Aggro Loam
-3 Careful Study, -1 Cabal Therapy, +4 Nature's Claim

Burn
-3 Careful Study, -1 Ichorid, +3 Ancient Grudge, +1 Ancestor's Chosen

TES/Fetchland Tendrils
-1 Tarnished Citadel, +1 Ancestor's Chosen

Dredge/Ichorid
-3 Golgari Thug, -1 Cabal Therapy, +3 Darkblast, +1 Caldera Hellion. Se l'avversario gioca Leyline of the Void, -3 Careful Study, -1 Tireless Tribe, +4 Nature's Claim

Baneslayer Control
-3 Careful Study, -1 Dread Return, +4 Ancient Grudge. Se l'avversario gioca Academy Ruins, -1x Cabal Therapy, +1 Realm Razer

UW(R) Landstill
-3 Careful Study, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Ancient Grudge, +1 Realm Razer

(Iona viene rimossa a causa di Jace, the Mind Sculptor)

Faerie Stompy
-3 Careful Study, -1 Cabal Therapy, +4 Ancient Grudge

Dragon Stompy
-3 Careful Study, -1 Cabal Therapy, +3 Ancient Grudge, +1 Angel of Despair

Enchantress
-3 Careful Study, -1 Ichorid, -1 Cabal Therapy, +4 Nature's Claim, +1 Angel of Despair.

(Potreste valutare anche l'inserimento di Realm Razer, dato che senza mana l'avversario non può giocare incantesimi, e di conseguenza mantenere Confinement)

NOBant
-3 Careful Study, -1 Ichorid, +3 Ancient Grudge, +1 Ancestor's Chosen

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 14:33 

Grazie per questo update!! :-) Personalmente sono molto favorevole all'inserimento di needle nella side. Poi volevo chiederti se riterresti utile un eventuale inserimento della nuova leyline bianca contando che annullerebbe sia Tormod che Ravenous trap. Per quanto riguarda i vari pali da te citati (prison, moat ecc.) hai provato a togliere una tribe o un thug di main a favore di terastodon? Io ho provato a testarlo con 10 "dreggianti" al posto dei soliti 11 e mi sono trovato bene. Mi sono trovato ancora meglio col reinserimento del terzo thug e il 3x di tribe. Anche perchè tra le 7 creature scartanti, breakthroug e study, che ti rimanga in mano un dredge inutilizzabile è dura..
Anche a me sta sulle scatole sacrificare uno slot, ma col meta che gira ultimamente Terastodon è diventato praticamente imprescindibile..

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 lug 2010, 16:26 

Ciao Ragazzi...io gioco next level dredge ed è molto differente come sapete dalla lista che qui ha riportato kiska ra...se devo dirvi la verità, a me sembra che quella qui postata sia molto più solida: innanzitutto più possibilità di scartare dreggianti nella mano iniziale e questo favorirebbe una diminuzione decisiva di mulligan che non sono mai piacevoli e poi più possibilità di difendersi in caso non si partisse con una mano superlativa e nel caso non avessimo il modo di partire in combo scartando carte con dredge...tireless tribe può tenere testa ad un tarmogoyf per parecchio tempo...

Volevo chiedere solo a kiska ra che sicuramente avrà in passato testato next level dredge, quali sono realmente le motivazioni che lo hanno spinto verso questa lista attuale e secondo lui perchè una lista che di primo impatto sembra migliore (sembra migliore veramente!!!meno dfficoltà anche a saidare in g2) non faccia poi risultato nei grandi tornei come ultimamente sta invece facendo next level dredge...

Comunque per correttezza posto la mia lista di next level dredge in modo che l'analisi avvenga in modo più dettagliato e possa capire meglio cosa sostituire per renderla più stabile:

4 undiscovered paradise
4 city of brass
1 gemstone mine
4 cephalid coliseum
2 dakmore salvage

4 narcomoeba
4 bloodghast
4 golgari grave troll
4 stinkweed imp
4 putrid imp
2 golgari thug
1 flame kin zealot
1 sphinx of the lost thruth
2 ichorid

4 carefull study
4 cabal therapy
4 scoperta
4 bridge from below
3 dread return

sideboard:

4 leyline del nulla
4 ancient grudge
4 catene di vapore
2 ray of revelation
1 iona

La cosa che mi seccherebbe molto è più che altro perdere l'affinità incredibile che hanno i bloodghast con i paradisi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 11:41 

Golpe ha scritto:
Grazie per questo update!!

Di niente.

Golpe ha scritto:
Personalmente sono molto favorevole all'inserimento di needle nella side.

Discorso già affrontato.

Golpe ha scritto:
Poi volevo chiederti se riterresti utile un eventuale inserimento della nuova leyline bianca contando che annullerebbe sia Tormod che Ravenous trap.

Idea "carina", ma inefficace. Contro Tormod ci sono già infinite risposte, vs. Trap abbiamo Cabal Therapy. Sto maturando un odio profondo verso le Leyline, perchè ci costringono a mulligare per averle in prima mano, ma mulligando le chance di pescarle diminuiscono anzichè aumentare.

Golpe ha scritto:
Per quanto riguarda i vari pali da te citati (prison, moat ecc.) hai provato a togliere una tribe o un thug di main a favore di terastodon? Io ho provato a testarlo con 10 "dreggianti" al posto dei soliti 11 e mi sono trovato bene. Mi sono trovato ancora meglio col reinserimento del terzo thug e il 3x di tribe

Personalmente non scenderei mai al di sotto degli 11 draganti. 11/60 è una proporzione di .18333 tra draganti e carte, ed è il valore ottimale. Il 12° dragante non è male, ma la differenza tra il #11 e il #12 è minima, al contrario di quella tra il #10 e il #11. Inserire Terastodon al posto di una Tribe si può benissimo fare. Quella che c'è in fondo all'update è la lista che ("io" è il soggetto sottinteso) gioco al momento, non quella che dovreste giocare. Si può anche provare ad "estendere" la sideboard giocando direttamente Terastodon di main: ovviamente il meta cambia da zona a zona, quindi può essere un'ottima soluzione in ambienti infestati da Prison/Enchantress. Le liste che ho pubblicato sono rispettivamente quella adattabile ad un meta random e quella che gioco io. Sotto, ho elencato gli anelli di variazione, che vanno ad integrare quelli del primer.
Chiaro che se su 40 giocatori 38 giocano Trap, metterò in side 4x Duress/Thoughtseize/Unmask/Inquisition of Kozilek, ma il "metagaming" mi sembra ovvio.

fra_M88 ha scritto:
a me sembra che quella qui postata sia molto più solida: innanzitutto più possibilità di scartare dreggianti nella mano iniziale e questo favorirebbe una diminuzione decisiva di mulligan che non sono mai piacevoli e poi più possibilità di difendersi in caso non si partisse con una mano superlativa e nel caso non avessimo il modo di partire in combo scartando carte con dredge...tireless tribe può tenere testa ad un tarmogoyf per parecchio tempo...

Giusto.

fra_M88 ha scritto:
Volevo chiedere solo a kiska ra che sicuramente avrà in passato testato next level dredge

Affermativo.

fra_M88 ha scritto:
quali sono realmente le motivazioni che lo hanno spinto verso questa lista attuale e secondo lui perchè una lista che di primo impatto sembra migliore (sembra migliore veramente!!!meno dfficoltà anche a saidare in g2) non faccia poi risultato nei grandi tornei come ultimamente sta invece facendo next level dredge...

In realtà dando una rapida occhiata alle liste riportate qui, di LEDLess (Bloodghastless) Dredge ce ne sono un po'. Senza contare molti altri tornei non reportizzati su Deckcheck, ma in questo caso la cosa è ambivalente. Comunque, le ragioni che mi hanno portato a giocare la lista attuale sono due: Bloodghast e la manabase. Bloodghast ha il vantaggio di poter essere recuperato dal cimitero anche dopo la dragata, che è il suo punto di forza fondamentale. Undiscovered Paradise abilita il ripetuto Landfall e facilita il piano DDD, perchè può essere tappato in maniera assolutamente normale per poi ritornare in mano all'inizio del turno successivo. Ma allo stesso tempo, terre come Undiscovered Paradise e Dakmor Salvage inabilitano drop2 come Thug e Narcomoeba (che in combinazione stallano il gioco e si riciclano a vicenda rendendo vulnerabile solo una piccola porzione del cimitero), rendono più difficile attivare Coliseum e girare intorno a Daze. Bloodghast di per sè non è male, ma costringe il giocatore a buildarci il mazzo intorno, stravolgendo la manabase e rendendola più instabile. Inoltre, è dipendente da Cabal Therapy e Dread Return per generare zombie, rallentando un'eventuale tentativo di beatdown.

fra_M88 ha scritto:
<lista>

La tua lista è veramente solida, non è necessario toccarla in alcun modo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 21:41 

Allora: ho testato per qualche match la tua lista...devo dire che sono rimasto molto contento!innanzitutto in g2 abbiamo la possibilità di aspettare molto prima di iniziare a scombare e dreggiare...mi spiego meglio: l'oppo ha giù qualcosa che ci da molto molto fastidio come relic o tormod e noi ancora non abbiamo visto nulla per farglielo fuori...mentre con questa lista posso aspettare a dragare perchè di solito scendono agilmente creature che possono picchiare o se necessario parare, con l'altra lista ciò era veramente difficile...hai ragione Kiska ra: la manabase è molto instabile...io sinceramente con la lista coi bloodghast non sono mai riuscito a giocare una narcomoeba con due mana e se anche lo avessi fatto la volta dopo mi sarei trovato con una terra in meno sul campo...per chi gioca dredge è una manna dal cielo riuscire a fare qualcosa anche quando l'oppo ha sul tavolo una hate contro il cimitero non indifferente...con next level dredge mi sono sempre ritrovato a non poter far nulla se l'avversario aveva una relic e io non avevo nulla per toglierla di mezzo...
Sono ridotte mi sembra di primo impatto anche le mulligate: abbiamo qualche scartante in più, anzi ben 3 in più, e la possibilità di vederne uno all'inizio è troppo fondamentale per non rischiare di mulligare in modo eccessivo...
Sono molto colpito anche dal fatto che questa lista chiude in modo si più lento ma molto più sicuro e non giocare il flame kin zealot in favore di iona di main è una trovata veramente valida
Se proprio voglio trovare una pecca alla lista è quella di non giocare la sfinge di main: è veramente troppo importante...a volte ci si blocca incredibilmente e con la sfinge si va a raschiare il fondo del barile per mettere sul tavolo iona e una serie incredibile di zombie e creature che il turno dopo fanno sfracelli...è vero che con flame ha più senso, ma anche qui deve essere assolutamente giocata perchè inoltre è anche un 3/5 con volare che comunque schifo non fa...io uno slot penso che lo troverò sicuramente per inserirla...
Quindi in definitiva io approvo la lista così com'è e dai primi test mi sento di assegnargli un gran voto anche perchè è molto più facile da giocare e un singolo errore può non compromettere la partita come invece succede per il next level dredge e l'ichorid classico...
Ps: una sola domanda un po' da noob...Tireless lo posso pompare più volte in un turno vero???basta che scarto più di una carta...giusto???se così è una vera bomba...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 23:14 

Tireless puoi pomparlo quante volte vuoi e si, è una vera bomba :D tiene a bada anche un tarmo :->

adesso commento un pò di roba che è stata detta in post precedenti essendo anch'io un giocatore di ichorid (però con i led).

qualcuno proponeva di parare un tarmo con 3 zombie per poi fare un alpha attack ma come fai a fare creature per attaccare se il tarmo ti rimuove i ponti?

ancient grudge Vs nature's claim Vs needle
secondo me il migliore è needle perchè oltre a essere una protezione preventiva contro la side può essere usato anche per bloccare alcuni mazzi (si veda il topic su cosa nominare contro i tier ;D). Ancient grudge è il peggiore: se l'oppo ha giù tormod mi è assolutamente inutile dragare ancient.
Qualcuno ha detto che così l'oppo spreca la tormod ma io preferisco non affidarmi al culo non sapendo cosa dragherò con ancient. Nature's claim non mi convince molto ma è sicuramente meglio di grudge

sidare out careful
secondo me è semplicemente una follia, credo che sia meglio trovarsi di prima mano uno studio piuttosto che una scoperta, la scoperta è micidiale se pescata con lo studio o con un putrid/tireless, comunque è dipendente da un altra carta mentre il careful ti permette di scartarti due carte selezionate da te e anche se tirato di primo turno ti permette partenze notevoli, io preferirei togliere una scoperta, 1 thug e 1 tireless piuttosto che 3 careful!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 22:43 

-code- ha scritto:
ancient grudge Vs nature's claim Vs needle
secondo me il migliore è needle perchè oltre a essere una protezione preventiva contro la side può essere usato anche per bloccare alcuni mazzi (si veda il topic su cosa nominare contro i tier ;D). Ancient grudge è il peggiore: se l'oppo ha giù tormod mi è assolutamente inutile dragare ancient.
Qualcuno ha detto che così l'oppo spreca la tormod ma io preferisco non affidarmi al culo non sapendo cosa dragherò con ancient. Nature's claim non mi convince molto ma è sicuramente meglio di grudge

In realtà il discorso da fare sarebbe "Ancient Grudge vs. Pithing Needle", visto che Nature's Claim è un'alternativa a Chain of Vapor. Abbiamo detto che Needle, in quanto risposta proattiva, può essere giocato per evitare che anche solo una singola carta del nostro cimitero possa essere rimossa. In caso di necessità, giocando 8 tra Imp e Tribe, anche Ancient Grudge può costare virtualmente 1 solo mana, solo che è instant, può generare card advantage, e non obbliga a mulligare per averlo in prima mano. Se si ha Grudge nelle prime 7 carte, lo si può benissimo giocare come si farebbe con Ago, solo che in più può essere giocato per il suo costo di flashback, il che rende l'istantaneo la carta superiore tra le due. Aggiungiamo il fatto che Needle possa bloccare solo una tra Tormod e Relic, e che le sideboard si siano evolute per giocare graveyard hate misto, e abbiamo ottenuto dei validi motivi per preferire Antico Rancore.

-code- ha scritto:
sidare out careful
secondo me è semplicemente una follia, credo che sia meglio trovarsi di prima mano uno studio piuttosto che una scoperta, la scoperta è micidiale se pescata con lo studio o con un putrid/tireless, comunque è dipendente da un altra carta mentre il careful ti permette di scartarti due carte selezionate da te e anche se tirato di primo turno ti permette partenze notevoli, io preferirei togliere una scoperta, 1 thug e 1 tireless piuttosto che 3 careful!

Senza dubbio partire con Study di prima mano è meglio che partire con Breakthrough. Il problema è che Study fa tutto ciò che altre carte che giochiamo fanno meglio. Per dragare a catena è molto meglio Scoperta, per scartare sono molto meglio le creature a cc1. Le argomentazioni che vengono (praticamente sempre) presentate da chi tiene Study in g2 sono queste:
  • Study può essere giocato con tutte le terre del mazzo: verissimo. Ma visto che Cephalid Coliseum in g2 è niente più che un'Isola non base, tenere una mano con Cephalid Coliseum come unica landa e Study come discard outlet non mi sembra il massimo, a meno che nella prima dragata non si trovino Therapy, Narcomoeba e Bridge from Below, e una tra le altre carte che compongono la mano iniziale sia Breakthrough.
  • Study può riempire velocemente il cimitero dopo che questo è stato svuotato dall'avversario: vero, ma Breakthrough fa la stessa cosa, e più velocemente. Inoltre Breakthrough permette di giocare "all in", chiudendo la partita prima che l'avversario possa giocare il proprio hate, oppure di fare ri-partenze a strappo una volta eliminato il nostro problema.
  • Study aiuta a filtrare le pescate per cercare l'anti-hate: chiaro, ma a parte Nature's Claim/Chain of Vapor, il resto delle carte che vengono sidate può benissimo finire al cimitero.
  • Study permette di accelerare il gioco esponendo una piccola parte di cimitero: le giocate vengono accelerate, ma in (tra le/e le) 8-12 carte, non troveremo mai ciò che ci serve per chiudere, tranne nel caso in cui staremmo comunque per farlo. Quindi, risulta essere una carta troppo lenta, oppure una winmore.

P.S. - le mie considerazioni sono basate sul puro power level delle carte. Tra le 60, eccezion fatta per la manabase, Careful Study è la carta che ha il minor impatto sul gioco, di conseguenza, come Max McCall, mi trovo spesso a sidarla out.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 18:44 

Fra [card]nature's claim[/card] e chain of vapor preferisco il claim poichè chain non è una soluzione definitiva e le 4 vite in più all'oppo ci danno molto meno fastidio della leyline o di ciò che abbiamo spaccato.
Io proporrei come side:
3x [card]leyline of the void[/card]
3x [card]pithing needle[/card]
3x [card]nature's claim[/card]
3x [card]firestorm[/card]
1x [card]prescelto dell'antenata[/card]
1x [card]woodfall primus[/card]
1x [card]angel of despair[/card]

se si gioca angelo woodfall già di main allora -1 angelo/woodfall+1 [card]blazing archon[/card]

analizzo ora ogni scelta:

leyline of the void
la miglior risposta contro mirror e reanimate, io personalmente la sido spesso anche solo per proteggere i miei ponti contro aggro

needle
ne abbiamo già discusso, si può anche modificare la side con -3 needle +3 ancient grudge

nature's claim
a cc1 è un'ottima risposta contro decine di carte ([card]propaganda[/card] [card]ghostly prison[/card] [card]leyline of the void[/card] [card]planar void[/card] [card]polveriera[/card] [card]esplosivi ingegnerizzati[/card] [card]cripta di tormod[/card] [card]ago spinale[/card] [card]reliquia del progenitus[/card] etc.)

firestorm
contro gobbo è micidiale e contro aggro in generale non è male, è sempre bello scartarsi la mano facendo danni ovunque (6 danni a cc1 anche all'oppo oltre che alle sue creature non sono male)

angel of despair
una rimozione rianimabile, toglie blazing archon e simili

woodfall primus
un'altra rimozione rianimabile che con una cabal produce 3-4 zombie.

prescelto dell'antenata
contro burn è gg e anche contro aggro 30-40 vite in più fanno sempre comodo :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 ago 2010, 13:24 

@kiska-ra innanzitutto complimenti x il primer illuminante..devo dire che nn sono mai stato un amante di questo mazzo ma dopo aver provato la tua lista devo ammettere che funziona davvero bene ed è davvero piu consistente rispetto ad altre liste..unico appunto venuto in mente durante qualche partita è:hai mai considerato l'idea di sostituire le cittadelle con i tendo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 ago 2010, 19:46 

MatteoCo ha scritto:
@kiska-ra innanzitutto complimenti x il primer illuminante

Grazie a te per gli immeritati complimenti.

MatteoCo ha scritto:
devo dire che nn sono mai stato un amante di questo mazzo ma dopo aver provato la tua lista devo ammettere che funziona davvero bene ed è davvero piu consistente rispetto ad altre liste

Concordo.

MatteoCo ha scritto:
unico appunto venuto in mente durante qualche partita è:hai mai considerato l'idea di sostituire le cittadelle con i tendo?

Tarnished Citadel è infinitamente meglio di [card]Tendo Ice Bridge[/card] per il semplce motivo che il mana colorato di Citadel è riutilizzabile. Basta immaginare uno scenario con Tendo Ice Bridge/Coliseum e Tribe/Imp. Durante il tuo primo turno, se giocherai Imp, non riuscirai ad attivare Colosseo di secondo, e già questo è un motivo per preferire Citadel, nonostante l'elevato quantitativo di danni che può infliggere. Non importa se perdiamo 6/9 vite, il mazzo è in grado di chiudere in fretta. Niente terre one shot, quindi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 10:39 

ok niente terre one shot..capisco che a volte ci si debba affidare solo a citadel dato che il mazzo gira benissimo anche con solo 1-2 lande..ma ora ho un altro quesito quanto puo essere migliore darkblast rispetto a firestorm?ok darkblast draga ma firestorm ci fa scartare,darkblast rimuove lacche confidant gerarchi ecc ma firestorm puo fare molto di piu...secondo te quali sono i reali vantaggi di darkblast rispetto a firestorm?credo che nessuna delle 2 sia piu forte hanno pregi diversi xo il fatto di poter fare piu danni scartando piu carte x ora me la fa preferire..ovviamente parlo sempre da profano del mazzo lo sto giochicchiando da poco e probabilmente alcune sinergie ancora nn le vedo..lascio la parola ai piu esperti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 10:48 

MatteoCo ha scritto:
ok niente terre one shot..capisco che a volte ci si debba affidare solo a citadel dato che il mazzo gira benissimo anche con solo 1-2 lande..ma ora ho un altro quesito quanto puo essere migliore darkblast rispetto a firestorm?ok darkblast draga ma firestorm ci fa scartare,darkblast rimuove lacche confidant gerarchi ecc ma firestorm puo fare molto di piu...secondo te quali sono i reali vantaggi di darkblast rispetto a firestorm?credo che nessuna delle 2 sia piu forte hanno pregi diversi xo il fatto di poter fare piu danni scartando piu carte x ora me la fa preferire..ovviamente parlo sempre da profano del mazzo lo sto giochicchiando da poco e probabilmente alcune sinergie ancora nn le vedo..lascio la parola ai piu esperti

quello che dici su firestorm è vero ma in parte, diciamo che la dark blast la preferisco per il fattore di in un turno lanciarla nel mantenimento e poi dragarla e ritirarla uccidendo gaddok, certo anche firestorm lo può fare però la fire richiede di avede delle carte in mano e a volte nn lo si ha oppure nn conviene scartarle, invece diciamo che darkblas è quasi sempre versatile, ti capiterà a volte di avere ponte in mano e firestorm, e di dover scartare ponte come costo alternativo per la firestorm così ucciderai la creatura ma ti seccerai pure il ponte, firestorm è mono uso la darkblas la usi moplte più volte in una partita. queste almeno sono le mie considerazioni, poi io a volte quando mi aspetto un meta con goblin e merfolk ne meto 2 di side di firestorm, ma molte volte gioco anche la darkblast di main :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 ago 2010, 11:35 

Pass_87 ha scritto:
MatteoCo ha scritto:

quello che dici su firestorm è vero ma in parte, diciamo che la dark blast la preferisco per il fattore di in un turno lanciarla nel mantenimento e poi dragarla e ritirarla uccidendo gaddok, certo anche firestorm lo può fare però la fire richiede di avede delle carte in mano e a volte nn lo si ha oppure nn conviene scartarle, invece diciamo che darkblas è quasi sempre versatile, ti capiterà a volte di avere ponte in mano e firestorm, e di dover scartare ponte come costo alternativo per la firestorm così ucciderai la creatura ma ti seccerai pure il ponte, firestorm è mono uso la darkblas la usi moplte più volte in una partita. queste almeno sono le mie considerazioni, poi io a volte quando mi aspetto un meta con goblin e merfolk ne meto 2 di side di firestorm, ma molte volte gioco anche la darkblast di main :-D

capisco il tuo discorso ma spendere 2 mana tra unkeep e main phase x seccare 1 gaddock quando ti basta un red e 2 carte (senza contare che puoi fare 2 danni a un secondo bersaglio)mi sembra molto meglio è chiaro che oltre a firestorm dobbiamo avere anche altre 2 carte da scartare!! in ogni caso post side le prime carte che ci salutano sn i careful study e firestorm oltre a fare da removal ci aiuta in assenza di scartanti come putrid e tireless lo provero un po con le firestorm o con una combinazione tra darkblast e firestorm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ago 2010, 10:59 

Nickname Cockatrice: comeback
Kiska Ra ha scritto:
Zoo
-3 Careful Study, -1 Iona, Shield of Emeria, +3 Ancient Grudge, +1 Ancestor's Chosen.

Ho inziato a testare il deck e devo dire che ha veramente una forte capacità di "temporeggiare", creare chumpblocker ed aggirare l'hate ma mi trovo sempre a mani basse quando in G2 T2 mi viene giocato Gaddock Teeg.

In che modo eliminare questo palo? Non potrebbe aver più senso effettuare un sideout di Breakthrought rispetto a Careful Study?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 60  Prossimo