Oggi è lun 13 apr 2026, 20:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 20:34 
A Wizard of Earthsea

hadhod ha scritto:
il Dominius mi ha fatto vincere VS gobbo!!!!!!

ho rubato fiala è calato altro Dominius e incominciavo a rubargli pildriver su pildriver e poi mi ha chiesto pietà XD

Magari anche no, visto che piledriver è protetto dal blu.

@icy manipulator: piuttosto gioco [card]Trickster Mage[/card], che tanto di chiodi da scartare ce ne sono parecchi.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 lug 2010, 21:47 

Diego C ha scritto:
hadhod ha scritto:
il Dominius mi ha fatto vincere VS gobbo!!!!!!

ho rubato fiala è calato altro Dominius e incominciavo a rubargli pildriver su pildriver e poi mi ha chiesto pietà XD

Magari anche no, visto che piledriver è protetto dal blu.

@icy manipulator: piuttosto gioco [card]Trickster Mage[/card], che tanto di chiodi da scartare ce ne sono parecchi.

si scusa, volevo un gobbo qualsiasi e ho sbagliato gobbo XD

ganzo il trickster mage, ma lo scartare carta non è troppo per questo mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2010, 12:47 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Nonostante tutto, dopo un po' di test confermo che trovo apprezzabile il bestione a cc5. Sicuramente più del tradewinder. Ho cercato anche di fare spazio per qualche trigone, davvero essenziali per seguire la strategia di denial contro chi gioca mox e fiale, e cmq molto utili in svariati match.

Di side ho messo le trinisfere per combo, il relic per gy hate (anche se stavo pensando pure al loaming shaman) e le sword per migliorare il matchup contro aggro spinti. Ho valutato fra spade e jitte e preferisco le spade, anche se hanno cc più alto, per il fatto che a meno di gerarca in gioco il piccione, pur volando, non fa triggerare jitte.

Ho lasciato dei fire / ice di side cmq slot "jolly" che possono servire sia per falciare creature che per migliorare il denial in certi casi. Potrebbero venir sostituiti da altri slot più specifici, in tal caso si può togliere la vulcanica di main per un secondo breeding pool.

Purtroppo ho trovato abbastanza fastidiosa la scoperta che le propagande non proteggono Garruk dagli attacchi, il che lo rende molto più vulnerabile, soprattutto contro aggro spinti contro i quali un eventuale sacrificio di qualche creaturina, seguito da una stasi, non è sufficiente per salvarlo. Spesso in questi casi garruk finisce più per essere un generatore di 3/3, almeno finchè non genera un muro di creature sufficienti, oppure svolge anche il semplice ruolo di scudo umano per dare più tempo a seguire altre strategie.

Se avete altre idee alternative a propaganda son ben felice di sentirle, ma l'unica carta analoga che proteggerebbe il planeswalker sarebbe il ponte intrappolante, peccato che non solo sia simmetrico, ma che, nonostante non peschiamo, non sia insolito avere almeno qualche carte in mano e renderlo quindi inutile.

Ho notato che alcune delle liste postate non presentavano la brainstorm. Anche se questa lista ha, più di altre, alcune carte che risultano chiodose i primi turni, necessitando di più le brainstorm, il mazzo in qualunque forma lo si pensi ha in ogni caso carte che non vuole vedere (stasi i primi turni, multipli winter orb, propagande contro mazzi che non ruotano sulle creature, ulteriori terre quando si è sta già usando massicciamente quirion e daze), per cui ritengo che le brainstorm siano davvero troppo valide per essere estromesse; inoltre sono ottime grazie a daze e quirion a "ciclare" terre in eccesso che avevamo in gioco.

In ogni caso, ecco la lista:

//MANA: 16+8=24
4 Misty Rainforest
4 Wooded Foothills
4 Tropical Island
1 Breeding Pool
1 Volcanic Island
1 Island
1 Forest

4 Noble Hierarch
4 Birds of Paradise

//CREATURES: 13
3 Garruk Wildspeaker
3 Dominus of Fealty
3 Trygon Predator
4 Quirion Ranger

//COUNTER: 8
4 Daze
4 Force of Will

//LOCK: 11
3 Stasis
4 Winter Orb
4 Propaganda

//DRAW: 4
4 Brainstorm

SB:4 Trinisphere
SB:4 Relic of Progenitus
SB:4 Fire/Ice
SB:3 Sword of Fire and Ice

Il mazzo non è certo un tier eccezionale, ma credo che sia una delle migliori rappresentazioni di stasi (sicuramente più delle versioni combo, troppo incentrate sul singolo incantesimo, e destinate a perdere se questo non entra o viene hatato).

EDIT:

Ah, c'è anche un'altra idea che mi è venuta in mente ma che non ho testato, per chi volesse una build più snella come penso ad esempio Vondoom: usare 3-4 rishadan port. Sotto orb basta un pupazzo o un garruk per tenere lockato per bene l'opponent, e sotto stasi avendo garruk oppure quirion e dei pupazzi si riesce a tappargli le terre topdeckate.

Si rischia un po' di non avere il mana colorato quando serve, ma mi sembrerebbe una strada cmq interessante, pur mancando di un vero finisher che non fosse l'overrun di garruk.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 9:39 

scusate ragazzi, ma mi è venuto in mente una cosa bellissima, almeno credo.

girando nel database, ho trovato questa:

- [card]Sands of Time[/card]

praticamente fa stasi tranne che per gli istant!!!!!

e anche a questo punto bisognerebbe giocare creature in maniera diversa, oppure pensare a qualcosa tipo [card]Omnath, il Manalocus[/card] e calare bonzo poi stile Ermakul!!

potrebbe saperne o è troppo azzardato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 9:47 
Lich Overlord

Non so se hai ben capito come funziona quella carta... in pratica fa stappare le cose tappate e tappare quelle stappate.. un bel giochino ma non infligge alcun lock particolare all'avversario (anzi, più l'oppo usa le sue carte, più l'artefatto è inutile perchè gliele stappa).

Semmai come altra carta di lock si può considerare lo [card]static orb[/card]. Non mi convince come alternativa a winter orb perchè troppo simmetrico visto che colpisce anche le nostre creature. E stasi è meglio perchè lo locka quasi completamente. Al più se uno trovasse gli slot potrebbe forse giocarlo in aggiunta, un po' come fossero copie aggiuntive più scarse di winter orb e stasi.. si avrebbe una lista cone più elementi di lock, ma bisognerebbe far spazio. E come ho detto mi pare troppo simmetrica comparata ad orb, e troppo poco incisiva comparata a stasi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 11:23 

Malhavoc ha scritto:
Non so se hai ben capito come funziona quella carta... in pratica fa stappare le cose tappate e tappare quelle stappate.. un bel giochino ma non infligge alcun lock particolare all'avversario (anzi, più l'oppo usa le sue carte, più l'artefatto è inutile perchè gliele stappa).

ok stappa, ma l'oppo può lanciare solo istant, non può attaccare (win contro aggro), e poi è da una vita che vorrei giocare quel chiodo chiamato [card]Eon Hub[/card] :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 11:30 

hadhod ha scritto:
Malhavoc ha scritto:

ok stappa, ma l'oppo può lanciare solo istant, non può attaccare (win contro aggro), e poi è da una vita che vorrei giocare quel chiodo chiamato [card]Eon Hub[/card] :-D

Allora, riporto qui il testo della carta:

Each player skips his or her untap step.

At the beginning of each player's upkeep, that player simultaneously untaps each tapped artifact, creature, and land he or she controls and taps each untapped artifact, creature, and land he or she controls.

Tutti saltano la fase di Stap.
All'inizio del mantenimento di ciascun giocatore, quel giocatore STAPPA gli artefatti, le terre e le creature che ha tappate e TAPPA quelle che ha stappate.

Come fai a dire che non attacca?
Il mantenimento (upkeep) è prima della fase di pesca. Ci sono poi due main phase ed una combat phase per fare cose, vedere persone...

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 11:34 
Lich Overlord

No, non hai ancora capito come funziona (probabilmente non hai notato che SALTI la fase di stap, quindi non tappi in automatico tutte le creature in upkeep):

- Salti la fase di stap

- nell'upkeep, tappi tutto ciò che era stappato e stappi tutto ciò che era tappato

Esempio:

Il turno prima avevo tre terre paludi stappate e un confidant in gioco. Attacco col confidant, tappo le due paludi e casto cavaliere nero

Il turno dopo inizierò il turno con due paludi tappate, una stappata, il confidant tappato e il cavaliere stappato

Salto lo stap, e nell'upkeep, stappo le due paludi tappate, tappo quella stappata, stappo il confidant tappato e tappo il cavaliere nero.

Nella main phase potrò attaccare di cavaliere nero e tappare la creatura per fare magari una duress. Così facendo il turno dopo inizio con tutto tappato e quindi potrò stappare tutto.

In quanto all'eon hub.. forte giocare due artefatti a cc enorme che non fanno nulla da soli e che assieme son semplicemente una stasi senza mantenimento... %-(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 12:22 

Malhavoc ha scritto:
In quanto all'eon hub.. forte giocare due artefatti a cc enorme che non fanno nulla da soli e che assieme son semplicemente una stasi senza mantenimento... %-(

scusate, avete ragione. ho letto male.

perdonate questa immensa niubbata.....

@Mal: in un ottica "stax" (parola troppo forte, me ne rendo conto), fare quelle due ci può stare. Ovviamente viene un mazzo non competitivo-buono, ma solo un accozzaglia di carte che se sono insieme bene, altrimenti perso.

inoltre avremmo anche un potente motore di accelerazione dato da Grim + Metallaro e il verde ci regala anche delle cose carine, ESG in primis, ma anche Grip in side, la mosca contro Control, [card]Instill Energy[/card], ecc..

Ripeto però che viene fuori una cosa molto peggiore rispetto a quella di Mal postata poco più sù, ma cmq proverò a usarlo, visto che l'Eon Hub è la carta che quando ero più niubbo credevo fosse meglio di Loto Nero :-p

proverò a fare la lista, ma la posterò altrove. Scusate ancora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 lug 2010, 22:57 

@ l'ultima lista:

al posto di propaganda, mettere Tarmogoyf? alla fin fine fa da tempo card contro aggro, protegge garruck e male male fa da picchiatore ocntro control.

secondo voi ci sta????

grazie mille per le risposte, e sucsate ancora per la niubbata...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 9:28 

All'inizio ho giocato i goyf anche io, e certe partite se le portavano a casa da soli, senza passare da stasi.

Causa artefatti fastidiosi dell'oppo ho dovuto swicciarli con qasali, e poi con trigone.

Le propagande qua sono forti non perche' non fanno attaccare le creature altrui, ma quanto per il fatto che deve tappare.
Certo, contro alcuni mazzi (icoride, ad esempio), propaganda fa game da sola.

Quindi la risposta che ti do e': "belli i goyf, mi piacerebbe da matti reinserirli, pero' guai a te se tocchi le propagande"

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 11:04 
Lich Overlord

..direi invece che ci potrebbe stare tenerne qualcuno in side (loro o i drake, forse meglio i drake se tieni anche degli equip), per certi matchup dove ti accori che il piano base NON puo funzioare, oppure magari contro mazzi senza creature dove però nessun altro slot del tuo side è realmente incisivo (e lì entrerebbero sì al posto delle propagande).

Di main sarebbero sì bellini (loro o i drake ripeto), ma lo spazio è davvero risicato..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 13:30 

Ma io veramente i goyf in side li ho... X-D

Ricordi? Transformation side in BANT AGGRO SCARSO :-D
Vai indietro di una pagina e vedi la mia ultima lista

@malhavoc: lo ricordo :P ..apposta la citavo come opzione

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 15:08 

Malhavoc ha scritto:
Di main sarebbero sì bellini (loro o i drake ripeto), ma lo spazio è davvero risicato..

ma non potremmo metterli direttamente al posto di propaganda?

ok che è facilmente rimuovibile rispetto a Propaganda, ma ci protegge Garruck, che invece l'ench non fa.

infine ha un pregio tutto suo, che ho fatto nei test.

Sotto Stasi fa praticamente questo:

- in difesa: te attaccami che ti blocco con lui. se non te lo uccido la tua creatura non stappa più (e gli strizzi l'occhiolino :-p )
- in attacco: attacchi, magari con gerarca giù. Mannaggia, un 8/9 (possibile, 4 gerarchi li ho avuti a volte) che se blocco mi more la creatura, e poi lo stappiamo con i nostri mici stappini -------> stasi mantenuta.

Alla fin dei conti, Tarmo (o chi per lui) è molto aggressivo oltre che difensivo e quindi da un'altra possibile chiusura al mazzo.

Dai pochi test (ho arato zoo 2-0, 2-0, 2-1, 2-0 per ora. il prossimo test sarà tritone) tarmo mi ha tirato su di morale ;)

Sperem continui così....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 16:13 
Lich Overlord

Se l'oppo ti attacca e muore su tarmo e ancora peggio non fa null e si tappa inutilmente è meglio che vada a giocare a briscola.

Per usarlo come finisher.. è un buon finisher, ma allora preferisco il drago che è evasivo. Cmq se si va in lock si può chiudere anche di garruk, persino di trygon a volte, o di bestio rossoblue se lo giochi.

Il punto è che contro aggro spinti propaganda è infinitamente meglio di tarmo: anche senza orb lo rallenta, con orb lo inchioda, e se lui sciama non è che UN bestione in parata lo ferma (soprattutto se lo topdecki dopo che lui ti ha già pestato un po'). Inoltre mi aspetto che abbiano più rimozioni per tarmo di quanto ne abbiano per propaganda (anche perchè di artefatti/incantesimi fra orb e stasi ce ne sono e non è che possono rompere tutto).

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo