Oggi è mer 24 giu 2026, 22:41


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiarimento sul led
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 17:51 
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 lug 2010, 9:14
Messaggi: 282
Probabilmente sto facendo una domanda molto niubba.
io gioco icoride e oggi girando in internet ho letto una rules relativa al [card]lion's eye diamond[/card] che mi risulta poco chiara.
Questa regola dice:
Cita:
10/4/2004: The ability is a mana ability, so it is activated and resolves as a mana ability, but it can only be activated at times when you can cast an istant. Yes, this is a bit weird.


non riesco a capire cosa voglia dire: quando posso giocare un'abilità di mana ma non posso giocare un istant?
Potete farmi un esempio concreto nel quale questa regola cambia qualcosa?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 lug 2010, 18:21 
Avatar utente
Lich Overlord

Iscritto il: sab 21 apr 2007, 13:51
Messaggi: 4912
Località: Genova
Nickname Cockatrice: Malhavoc
Normalmente tu potresti dichiarare di caster una magia e POI usare abilità di mana per pagarla. Il lion eye, benchè dià mana, è stato fatto in modo tale che lo puoi usare solo a "velocita" instant in modo da impedirti di dichiarare un magia e poi usare il lion eye potendo effettivamente usarlo per pagare quella magia, quando invece l'idea è che se lo usi scarti la mano, e quindi non lo puoi usare per castare nulla che effettivamente hai in mano.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 15:17 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
scusate se mi intrometto, ma dunque se uno fa un [card]tutore infernale[/card] scartando in risposta le carte con il led deve prima pagare il costo del tutore con altro mana? non può pagarlo con il led stesso?

grazie!


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 15:21 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Zeromus218 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma dunque se uno fa un [card]tutore infernale[/card] scartando in risposta le carte con il led deve prima pagare il costo del tutore con altro mana?


Esatto.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 15:27 
Avatar utente

Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:59
Messaggi: 176
Località: Orvieto (TR)
perfetto grazie per il chiarimento.


"Che paura può fare? è solo un povero straccione."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 15:33 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 apr 2010, 9:15
Messaggi: 113
scusate la parentesi nubba..quindi non si può fare un'ipotetica azione del genere:

1-ho led in gioco e lo rompo per 3 mana
2-gioco una delle carte che ho scartato per i tre mana con i tre mana stessi

esatto?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 15:34 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 14:47
Messaggi: 212
Località: Terracina (Lt)
Zeromus218 ha scritto:
scusate se mi intrometto, ma dunque se uno fa un [card]tutore infernale[/card] scartando in risposta le carte con il led deve prima pagare il costo del tutore con altro mana? non può pagarlo con il led stesso?

grazie!


Non puoi usare il mana di led
Dichiari di giocare una spell, scegli i target e paghi il costo. Visto che led specifica che puoi usare la sua abilità solo a velocità istant non puoi usarlo per pagare un costo di una magia gia dichiarata, ma devi prima sacrificarlo, scartare la mano e poi potrai utilizzare il mana.
Consideralo come fosse un [card]rito oscuro[/card] con lo scartare la mano al posto del mana nero.
In questo caso non puoi dire "gioco tutore, pago un mana e gioco rito oscuro e lo uso per pagare il tutore" stesso discorso vale per il led, visto che la velocità con cui puoi utilizzare l'abilità è la stessa.

EDIT
@ikito: si è detto proprio che non puoi fare una giocata del genere
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 15:50 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
cio' spiega anche perche' se uno ha LED in tavola e gioca [card]breakthrough[/card] e non dice altro che dire "va bene?" se gli dici va bene, allora lui non puo' spaccare LED


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2010, 16:00 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Senza che facciamo altri mille esempi per l'ennesima volta, semplicemente con led non puoi pagare spell che hai in mano, punto.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010