Salice ridente ha scritto:
@starman: io gioco landfall in t2, con 4 guide. quindi so benissimo che la carta è spesso utilissima in questo mazzo, però qui in Legacy secondo me ci sono carte comunque migliori.
Non concordo.
Le carte cc1 che fanno 6+ danni di terzo turno sono tutte state stampate nell'ultimo periodo: [card]Steppe Lynx[/card], [card]Goblin Guide[/card], [card]Wild Nacatl[/card].
Cosa c'è di migliore in Legacy che non è mai stato disponibile nello Standard degli ultimi anni?
Non di certo [card]Elefante Esiliato[/card].
Poi giocare Gigapode (per me ci può stare come no),
altro ancora,
ma bisogna partire da una base aggro di almeno 7-8 creature a cc1 (10-12 se consideriamo Lavamante).
Puoi dire che "l'idea intrinseca" che c'è nel mazzo non è altrettanto valida in Legacy,
questo sì. Se ne può parlare.
Personalmente reputo che LandFall *ha* dei piccoli vantaggi rispetto altri mazzi più rinomati ma sicuramente i difetti non mancano.
Ma una volta che si stabilisce che questa è la strada che si vuole percorrere... Le creature forti sono quelle.
Non c'è altro.
Tu parti dal presupposto di poter montare uno Sligh con poche minaccie a cc1 (in pratica solo una), quindi proponi dei cc2.
Per me non funziona.
Per giocare, con questi colori, una variante più lenta tanto vale tornare al "Boros classico".