Oggi è mer 6 mag 2026, 3:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/06/2010 Romano di...No, BARBATA (BG)] MoxEMERALD RESULTS
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 11:00 
Organizer

Epilogo:
SABATO 26/06/2010 Ore 16:40.
BRRR BRRRRRR BRRRRRRRR è il mio cellulare che suona. Vedo numero privato e rispondo.
"Pronto?"
"Pronto, sono uno dei responsabili dell'oratorio di Romano di Lombardia, domattina le salette da voi richieste non sono disponibili perchè sono piene di fogli e progetti dei ragazzi del catechismo."
"ehm...PRONTO? :-? "
TUUUUU TUUUUUU TUUUUUU.

A circa 20 ore dal torneo ci ritroviamo senza Sede. Un completo DRAMMA :-(.
Ci ricordiamo però di un nostro amico, Paolo, la quale sorella ha un bar a Barbata, a 5 minuti da Romano.

SABATO 26/06/2010 Ore 18:30.
Tra mille chiamate, controllo della sede, spostamento tavoli ecc riusciamo finalmente ad avere una sede:
BAR EDEN: PIAZZA 4 NOVEMBRE,21 BARBATA (BG).

Nasce però ora il problema maggiore:
COME AVVISARE I PARTECIPANTI DEL CAMBIO SEDE?
Opzione 1:- Avvisare tutti attraverso segnalazione sul forum e messaggi privati.
Quest'opzione avrebbe quindi portato a bestemmie collettive da parte dei partecipanti che si sarebbero trovati a Romano ad aspettare un torneo inesistente.
Opzione 2:- Cambiare il cartello Romano di Lombardia in Barbata e viceversa. Stesso discorso sulle vie.
Quest'opzione avrebbe quindi portato ad un arresto, interrogatorio, consulenze psichiatriche e niente torneo.
Opzione 3: - Convincere due bravi cavalieri a star in piedi come pali a Romano per avvisare tutti i vari giocatori,e non, del cambio sede attraverso un foglio di carta stampato bello fresco da google maps con allegato il mio numero di cellulare.
Quest'opzione ci sembrava quindi l'idea migliore. Trovati i due validi cavalieri (ALDO e SIMONE) tutto era pronto.

Domenica 27/06/2010
Al via si presentano ben 32 partecipanti. Numero più che buono visto i precedenti tornei.
La griglia viene così ridimensionata:
1. Mox Emerald
2. 4 Fetch G/W
3. 5 BUSTE
4. 5 BUSTE
5 4 Vampiri DCI
UNSPO:
1. 4x TUNDRA REVISED
2. 4 KOR FIREWALKER DCI

in aggiunta, decidiamo di utilizzare un nuovo modo di premiazione, che ho visto al regionale lombardo qualche settimana fa con qualche modifica personale:
Sfruttando i tavoli casuali che il WER (il programma dei tornei) ci propone (o per meglio dire, ci obbliga) decidiamo di assegnare ai PERDENTI dei tavoli 1 e 3 una carta promo DCI a caso.

Si svolgono quindi 6 turni di svizzera + top 4.
CLASSIFICA ALLA FINE DELLA SVIZZERA:

01 Bulla Simone 16
02. Beltrame Maicol 16
03. Rocchi Roberto 15
04. Sciacca Baldassare 13

05. Berna Simone 12
06. Spagnolo Federico 12
07. Piazzalunga Juri 12
08. Bargiacchi Michele 12
09. Moioli Roberto 12
10. Turla Mattia 12
11. Ruggeri Mattia 10
12. Lancini Ivan 9
13. Savoldi Fabio 9
14. Cadenelli Nicola 9
15. Usardi Alessandro 9
16. Reboldi Luca 9
17. Beltrami Enrico 9
18. Garosio Aldo 7
19. Alessandro Ferraris 6
20. Bonù Giovanni 6
21. Mantovani Davide 6
22. Marco Leali 6
23. Cozzani Tiziano 6
24. Dalia Davide 6
25. Festa Alberto 4
26. Doldi Marco 3
27. Camoni Luca 3
28. Fornasari Michael 3
29. Alempijevic Karlo 3
30. Vos Leonard 3
31. Colombo Federico 0
32. Taffi Andrea 0

Premio unspo va a Sciacca Baldassare
Secondo premio unspo va a Berna Simone.

T4:
Beltrame Maicol - Rocchi Roberto 0-2
Bulla Simone - Sciacca Baldassare 0-2
FINALE:
Rocchi Roberto - Sciacca Baldassare 2-0

Liste ToP 4:
ROCCHI ROBERTO WINNER
4 Polluted Delta
1 Scalding tarn
4 Underground Sea
1 Tropical island
1 Swamp
1 Island
1 Tolarian Academy
1 Mana Crypt
1 Mox Jet
1 Petalo di loto
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Sol Ring
4 Dark Ritual
1 Yawgmoth's Bargain
1 Yawgmoth's Will
1 Necropotence
1 Timetwister
3 Night's Whisper
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Repeal
1 Chain of Vapor
1 Hurkyl's Recall
1 Rebuild
1 Mind's Desire
4 Force of Will
3 Duress
2 Tendril's of Agony
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Merchant Scroll
1 Tinker
1 Memory Jar
1 Sensei’s divining top
1 Gift Ungiven
1 Sphinx of the steel wind
SIDE

4 Oath of Druids
2 Forbidden Orchard
3 Leyline of the Void
1 Massacro
2 Ago Spinale
1 Progenitus
1 Arcangelo Empireo
1 Duress

LE ALTRE LISTE LE POSTERO' A BREVE!

FOTO TORNEO:

VERRANNO AGGIUNTE A BREVE!

PROPS:
-al Bar, a Paolo, e a sua sorella che ci danno un fantastico posto per svolgere il torneo;
- a tutti i partecipanti, incredibilmente cordiali, gentili e disponibili ad aiuti in caso di miei sbagli;
- Ad Aldo e Simone che mi aiutano nella mirabolante impresa di segnalare a tutti la nuova sede
- ad Ivan, Luca Reboldi, Festa e il figlio della barista che mi aiutano a sistemare la sede
- a Due bambini che vedendo i giocatori di magic, han voluto provare anche loro e hanno acquistato due mazzi precostruiti!
SLOPS:
- a Romano di Lombardia
- Al Caldo orribile

Grazie a tutti, la prossima tappa eternal sarà l'8 agosto. Aggiornerò tipo1.it per informazioni e varie ovviamente.
Un saluto,
Alessio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 11:26 
Legendary Creature

LOL che sfiga la questione della sala, ma complimenti davvero per l'impegno nel risolvere l'imprevisto!

Complimenti alle mie amichette che occupano isi le prime 3 posizioni, ormai Rokko è in god mode con questa seconda vittoria di fila invasato x il quasi-ingresso all'invitational :-D
anche se... 3 Leyline of the Void
x questo verrà seviziato =D

Tra l'altro, sbaglio o a questo torneo quasi conveniva giocare unspo visti i premi? :-p

A presto.

ps. a 32 la guida wizard per gli organizzatori suggerisce 5 turni + top8, si è scelto di fare il cut off a 6 turni + top4 per far giocare tutti un turno in più o x qualche motivo particolare?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 11:47 
Organizer

Abbiam scelto di fare un'ulteriore scrematura con un altro turno per due motivi principalmente:
- Vista la tipologia di premi conveniva fare una top 4 al posto di una top 8.
- visto il cambio a 36 giocatori a 6 turni, e viste le mie esperienze di player, succede sempre che quando ci sono poche persone al cambio di turni (come in questo caso), si rischia di avere un ammasso infinito di giocatori che sono fuori top4/top 8 per rating. Aggiungendo un turno siamo riusciti ad evitarlo...

Per la questione premi unspo, la mia idea principalmente era proprio quella di "premiare" i giocatori che si stanno avvicinando da poco in questo formato e che quindi non hanno spoiler disponibili. Senza ovviamente nulla togliere al primo premio. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 12:28 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ps. a 32 la guida wizard per gli organizzatori suggerisce 5 turni + top8, si è scelto di fare il cut off a 6 turni + top4 per far giocare tutti un turno in più o x qualche motivo particolare?

Nono Ivano ... non credergli :)

E' stato solo un piano ben studiato a tavolino per evitare un mio potenziale srtorico ingresso in top 4.
Difatti prima del sesto turno ero 4to con 12 punti e poi mi sono beccato Super-Rokko che a seguito di una mia cagata di routine (quelle che faccio sempre) mi perdo il mana di mana drain che mi avrebbe fatto chiudere quel turno, passo a lui che fa 20 spell e poi gira di giara ma in mana screw (con 3 mana soli disponibili). Il bello e' quanto e' venuto dopo:

Lui fa mox
Io pierce che lui ovviamente non paga altrimenti non chiude piu'
Lui mox di nuovo
io force
lui mox ancora !!!
io force ancora !!!
Lui rito-tendril
io soko :)

Comunque complimenti ad Alessio per il torneo ben organizzato ed i premi adeguati, magari la prox volta fai come dice ivano e 5 turni piu top 8 e' meglio con 32 giocatori. Piu' gente puo' tornare a casa prima e magari estendi la griglia ad 8 anche con piccoli premi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 12:34 

Complimenti per il torneo , gente simopatica, mangiare e bere per tutti ... un po si dole che non fa mai male :-D

Complimenti ai 3 Villani ( me stesso , Rocco e Moio )
A Rocco perchè vince il torneo
Al Moio perchè fa 9 al suo primo torneo
A me non tanto per la posizione 7 , ma per essere ormai un ottimo Mister tipo Mou :-D ( Consegno il mazzo a Rocco e gli dico di vincere e LUI LO FA :-D , gli dico a Moio di giocare sempre di primo un omino verde a costo 1 che fa tante belle cose e LUI LO FA :-p )

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 12:44 
Legendary Creature

@bax: ma era davvero necessaria quella counter war sui mox? e se la si faceva su rito? Hai osservato il mana nero sul board?
se a tutte queste risposte hai risposto correttamente non puoi lamentarti se non x la sorte... del resto rokko lo conosciamo :-D
Poi i tuoi errori li limiamo col tempo, già stai facendo buoni progressi... ovvio chi testa con me NON può sbagliare quando gioca (come dissi a cattani l'altra sera ihih).

per i turni, il cambio da 5 a 6 cade con l'iscrizione del 33esimo partecipante (non 36) ed è prevista top8.
I conteggi sono fatti (e universalmente accettati) per permettere in assenza di patte di far restare fuori meno persone possibili per rating in top8 (1 o 2 possono capitare).
Ovvio non si può fare top4 altrimenti il rating è letale, x questo capita di aggiungere un turno ai previsti dalla griglia x fare top4. O anche il contrario se si vuole fare top16 togliendo un turno di svizzera (come si è fatto ad annecy) per permettere a tanti giocatori di tornare a casa.
Insomma lo schema è quello... ovvero quello che hai fatto :-D
ah ovvio, visti i premi puoi fare cmq top8 ma chiaramente premi solo la top4. E' solo una comodità per le location e i giocatori che vengono da fuori fare un turno in meno.

Lo dico per info, poi va al gradimento dell'utenza chiaramente =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 13:32 
Full Organizer

OK ora so che rokko deve per forza aver esaurito la fortuna con 2 vittorie di fila.

Quindi non mi resta che fare i riti scaramantici degli avvoltoi di Madagascar:

"Sciagura a te, Sciagura a te"

LoL

Io ora vado in spagna sperando di fare una figura decente, ci si vede l'11.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 14:19 

dopo 4/5 mesi che non tocco carte nemmeno per sbaglio monto un deck a caso la mattina stessa del torneo. Tutto benino , mi schianto contro maicol , win meritata per lui. E poi contro tps , rocco ? Non ricordo il nome sorry ;( non dovevo perdere se volevo entrare in top4 invece il deck ha deciso di farmi mulligare piu e piu volte e lasciarmi in mana screw tutti e 2 i game. Impotente. Finisco sesto dietro al mio amico simone che usava mio gobbo rb unspo.

Bel torneo cmq , gente simpatica.

Nota : nessun stax ! Alleluja !

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 14:21 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@bax: ma era davvero necessaria quella counter war sui mox? e se la si faceva su rito? Hai osservato il mana nero sul board?
se a tutte queste risposte hai risposto correttamente non puoi lamentarti se non x la sorte... del resto rokko lo conosciamo :-D

Sisi, lui fa giara con 2 mana neri in pool, landa palude, percui counterare le mox era obbligatorio.

Pero' nota la dose di "buona sorte" che abbiamo avuto entrambi di giara ... io giro 3 counter attivi e penso "SGRAVO!" lui gira landa 3 mox rito e tendril tutte insieme .... :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 giu 2010, 18:03 

Allora,gente simpatica, tutti socievoli,io un pò impedito con un mazzo che non tocco da anni .
almeno un pò di punti li ho fatti,sono contento di aver rivisto Maicol e ZAk,anche se il primo gli mancava qualcosa......

Ah ho deciso di chiamare quel mazzo "affinity new style"

E ricordiamoci,battere FESTA non ha prezzo,per tutto il resto c è MASTERCARD!!!!

Ma il ragazzo che gioca DRAGO DIVORA MONDO ha poteri magici??

Col reanimator non l ho battuto,con l affinity gli ho fatto il sollettico........o costruisco un mazzo sol contro di lui INCREDIBILE!!!

Alla proxx!!!!

terra,rito,seppellire,EXUME:VINTO!!!!!!!

Contro di me solo razzi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 9:25 
Full Organizer

stinfo ha scritto:
OK ora so che rokko deve per forza aver esaurito la fortuna con 2 vittorie di fila.

Quindi non mi resta che fare i riti scaramantici degli avvoltoi di Madagascar:

"Sciagura a te, Sciagura a te"

LoL

Io ora vado in spagna sperando di fare una figura decente, ci si vede l'11.

Sciao

ma LoLLL imbocca al lupo a te x la spagna e per l'11 ci penseremo...

i miei props ai bulli!!

a bulla perche' è dio che di fronte al rosa scalcia piu' di un toro...ti ho vendicato zio!!!

e super props a maicol che mi spiega dove sbaglio con piu' pazienza di mia madre!!!!

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 20:57 
Organizer

MI SCUSO SE NON SON RIUSCITO AD AGGIORNARE IL POST DOPO TUTTO QUESTO TEMPO, MA HO AVUTO SERI PROBLEMI LAVORATIVI. Aggiornerò a breve!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]