Premessa:
non ricordo quasi nulla, come sempre, quindi questo report è inutile
At first, the lisRst:
!eggel ihc omecs
4 [ON] Windswept Heath
2 [U] Tundra
3 [R] Tropical Island
4 [ZEN] Misty Rainforest
1 [FUT] Dryad Arbor
1 [UG] Forest
1 [UG] Island
1 [UG] Plains
1 [U] Volcanic Island
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [ALA] Rhox War Monk
1 [CFX] Progenitus
4 [CFX] Noble Hierarch
3 [ARB] Qasali Pridemage
2 [SHM] Kitchen Finks
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Brainstorm
4 [OV] Swords to Plowshares
3 [CHK] Sensei's Divining Top
4 [CS] Counterbalance
3 [VI] Natural Order
3 [NE] Daze
1 [M10] Ponder
// Sideboard
SB: 2 [CH] Tormod's Crypt
SB: 4 [SHM] Firespout
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 1 [B] Taiga
SB: 4 [ZEN] Spell Pierce
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
Conosciuto anche come “ il mazzo del passato” o “mazzo domande”
In realtà avrei dovuto studiare, ma visto che mi era andata bene due domeniche fa a cerro, perché non provarci di nuovo?
Era la prima volta che partecipavo ad un torneo nella nuova sede della GA, facce note e facce nuove, ma per lo più facce di cazzo
Turno 1
Michele con kitkin monoW
Vinco il tiro del dado
Mai visto prima, girava voce che il gruppetto di ragazzi che non conoscevo venissero da altri formati..
Già..
Ho creature più grosse, countertop, progenitus e in G2 pure i rutti, vinco entrambi i game abbastanza tranquillamente grazie a questo vantaggio.
Turno 2
Tasso con mystic control
Vinco il tiro del dado
Becco giusto un compagno di team, evvai!
Mi aveva fatto vedere la lista nel turno precedente, più o meno quella di vargas, ma giocata da uno più bravo

; sapevo quindi cosa aspettarmi, in entrambe le partite gioco aggressivo e concentrato, complici un suo screw in G1 e un order ben coperto in G2 le porto a casa entrambe senza troppi salti mortali.
Turno 3
Ludovico con BG
Vinco il tiro del dado
Becco di nuovo un compagno di team, alè!
Avevamo giocato qualche partita poco tempo fa, sappiamo cosa ci attende..
In G1 lui mulliga, parte un po’ spento mentre io parto aggressiverrimo e concludo di progenitale.
G2 invece è tutto suo: soffocamenti, mille editti, recursioni di anziani, shriekmaw, editti, cazzi, mazzi, donne nude, trattori.. troppa roba! Tira fuori anche un 6/6 che quando tu fai una landa lui fa un 4/4.. Esagerato!
G3 è abbastanza pazzesco, mi porto in vantaggio inizialmente bittando, faccio order per primo, sperando bene, ma lui fa altrettanto il turno dopo, ci guardiamo per un po’ e faccio crumiro, poi order, quindi lui spacca prima crumiro e poi editto, resto senza nulla in campo né in mano mentre lui mi bitta..
pesco fech, impreco..
pesco quasali, e va bè, meglio di un calcio in faccia (anche se..)..
pesco order, impreca lui..
non vede editto o witness e muore il turno dopo grazie al mio caro amico bisciolone curioso..
Turno 4
Valerio
ID
Turno 5
Saverio
ID
Top8
Daniele con mystic bant
Vinco il tiro del dado
So cosa gioca e cerco di giocare di conseguenza, in G1 lui vede poche lande, si tiene alto di vite coi RWM ma alla lunga la vinco di progenitore.
In G2 invece di lande ne vede anche troppe, io invece mulligo e trovo mano perfetta; entrambi apparecchiamo e iniziamo a farci i primi danni, tre a me, tre a te, coi RWM riguadagno ecc.
dopo un paio di force resta a mano vuota, ma con gaddock e due (?) tarmo in gioco, io crumiro, quasali e tarmo (credo, non ricordo bene, comunque situazione di stallo); gli grippo cappa e la musica cambia, con la mia cerco la spiga e meno col mio di tarmo, esaltato, lui non topdecka e la partita finisce in pochi turni.
Top4
Andrea con GamberoEsagerato
Vinco il tiro del dado
Un ragazzo simpatico, ma indossava un maglione marrone e la bandiera dell’Italia legata attorno al collo.. decisamente un personaggio, come direbbe lui..
Storicamente sono sotto di una vittoria in torneo, quindi non posso perdere, poi va bè, chi vince va in finale ma questo è un altro discorso ^^..
G1 è inizialmente combattuta, fino a che non mi ruba crumiro di sower, io faccio qasali e riprendo crumiro (debilitato), lui fa rutto e poi, mentre si trastulla con Giacobbe, the mind sculptor, mi fa 14 cazzo di danni di sower! Ma ti pare? Obv nel frattempo (sette turni sono tanti) mi fa anche lftl per tripla wasta e mi toglie il poco verde che avevo faticosamente trovato..
Che cattivo!
In G2 lui sembra contento delle mie tre force sulle sue tre balance, lo è un po’ meno quando, poco dopo, il tarmozzo di turno lo schianta in 3 passate
G3, game della verità, lui vede un bel po' di lande, io però sono messo un po’ male con le terre, causa suo denial, ma mi gestisco, ho un tarmo che picchia, balance giù e un pierce in mano, li uso bene e tarmo martella via gli ultimi punti vita.
Finals
Saverio con il suo mazzo
Droppa in mio favore perché, sotto sotto, mi ama
Props:

a progenitus che è spanato perché si piccia

agli organizzatori & judge

alla location

alle terre di side

agli oppi cortesi e cordiali

all’atmosfera rilassata e piacevole

a me perché me lo merito

alle poppeeeeeee