Oggi è dom 2 ago 2026, 13:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 17:52 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Parrucca ha scritto:
Cita:
Un competitor non gioca xkè ama il gioco, gioca per un obiettivo. Che poi gli piaccia il gioco è un altro paio di maniche.

certo alla base per me c'e' sempre il divertimento.altrimenti sarebbe lavoro.

Non è che un competiotor lo veda come un lavoro, ma sicuro nn come un semplice passatempo.
La riprova del fatto la puoi notare anche che in legacy è frequente trovare giocatori che all'ultimo turno hanno ancora zero punti e se la stanno cmq giocando all'ultimo tavolo, mentre ad un ptq 0-2 o 1-2 equivale a drop automatico per la gran maggioranza dei giocatori, a cui di giocare e divertirsi gliene fotte meno che vincere il torneo, al contrario dell'ambiente eternal fatto per la maggior parte da giocatori a cui più interessa il gioco del premio...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 18:06 

Cita:
mentre ad un ptq 0-2 o 1-2 equivale a drop automatico per la gran maggioranza dei giocatori,

infatti sono un eccezione e sono rimasto a giocare 7 turni di reginale col t2 anche dopo uno 0-3 (colpa del mazzo , ovviamente)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 18:20 

beh, non bisogna dimenticare che escludendo i 4 jace (!!!) il polymorph di t2 costa praticamente 30 euro e qualche risultato tra tutti i jund lo fa, con la differenza che lo si potrà usare quasi tutto anche il prossimo anno!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 18:32 

ginger ale ha scritto:
beh, non bisogna dimenticare che escludendo i 4 jace (!!!) il polymorph di t2 costa praticamente 30 euro e qualche risultato tra tutti i jund lo fa, con la differenza che lo si potrà usare quasi tutto anche il prossimo anno!

...sempre che ristampino poLymorph...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 18:35 

Mha tralasciamo anke x un solo momento il fattore soldi xche alla fine li spendiamo tutti x giocare, io nn capisco come ci si possa divertire in un T2 serio dove anke al minimo sbaglio tutti sub ti saltano addosso, la cosa secondo me è frustrante e poco divertente, vabbene la competivita ma fino ad un certo punto e se poi mi dite che lo fate x i premi che sono piu grossi di quelli dei formati Eternal bhe allora vi dico datevi al Poker o a qlke altro gioco che ci campate voi e tutta la vostra famiglia (se ci sapete fare).

Viva i formati Eternal f:-x o il T2 e ciao a tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 18:45 

io la cosa che non capisco è perchè c'e' la volonta' di giocare un formato cosi' lento.
Ci sono pochissimi acceleratori di mana , pochissimi peschini , poche possibilita' di manipolare il mazzo. Si gioca con il concetto di carta che mi manda in vantaggio permanenti e cose simili.

il formato a mio avviso non è divertente come altri

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 18:53 

dipende dai set, ad esempio in t2 mirrodin nonostante La presenza opprimente deL tier1 per ecceLLenza (affinity), c'era una varietà mostruosa di mazzi competitivi di cui aLcuni erano davvero divertentissimi... per non parLare dei t2 che incLudevano urza dove c'era davvero de tutto :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 18:54 

[pdL] ha scritto:
dipende dai set, ad esempio in t2 mirrodin nonostante La presenza opprimente deL tier1 per ecceLLenza (affinity), c'era una varietà mostruosa di mazzi competitivi di cui aLcuni erano davvero divertentissimi... per non parLare dei t2 che incLudevano urza dove c'era davvero de tutto :P

allora diciamo che il t2 attuale non è divertente come meta , ma visto che è il formato di punta della wizzard per evndere carte , probabilmente gli converrebbe impegnarsi un pelo per renderlo divertente.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 18:56 

assoLutamente :P finora i t2 più divertenti sono stati queLLi che incLudono gLi "artifact bLock", non nascondo di nutrire speranze per scars of mirrodin per riprendere a giocare un po' i formati seri visto che iL t1 si è rotto...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 22:46 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
La differenza sostanziale tra l'Eternal e il Constructed è solo una: l'obiettivo.

Eternal: l'obiettivo principale è fine al torneo stesso, l'obiettivo secondario è una crescita personale e una crescita all'interno della community di cui si fa parte, regionale o nazionale che sia.

Constructed: l'obiettivo principale nn è mai fine al torneo stesso, ma è una scalata.

Hai detto tutto, fratello, hai detto tutto.
La conversazione può anche concludersi qui.

Sedicenni italiani, passate al Legacy!

macgyver ha scritto:
in fondo stiamo giocando ad un gioco inventato da un GATTO! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 23:18 

credo cmq ke tutto ciò rientri nei gusti personali soggetivi di ogni player.. cè a ki piace piu il t1 e ki piace piu il t2..
tuttavia se non sbaglio il post è incentrato sul discorso dei soldi spesi-soldi rientrati..
Ki è nell' ambiente standard sa bene ke avendo una buona fumetteria Popolosa non è difficile guadagnare sul t2, viceversa se si ha un mercato maggiore di eternal tutto vine traslato a questo.. in poke parole il mercato si forma NELLA COMMUNITY DI CUI SI FA PARTE,, tornando al gioko mi è capitato molto spesso di parla con amici miei Pro, ke sostengono ( sono gusti alla fine) ke il t1 sia un formato fondamentalmente scorreto per via delle famose kiusure di primo turno, cosa ke per altro viene sostenuta anke da molti giokatori di legacy ed ancora i player di t1 sostengono ke gli altri formati sono " troppo lenti e privi di acceleratori e tutori"...credo ke tutto ciò faccia parte del magic ed è bello sapere ke siste un formato adatto ad ognuno di noi.. dulcis in fundo non voglio esprimermi sui formati megik vero , tribal , five color , e ste robe così, pero mi kiedo se effetivamente si psssa parlare di risparmio a questo punto! :-D

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 giu 2010, 23:50 

Cita:
infatti sono un eccezione e sono rimasto a giocare 7 turni di reginale col t2 anche dopo uno 0-3 (colpa del mazzo , ovviamente)

Ovviamente......non e' possibile che in un formato dove il meta cambia di settimana in settimana uno che giochi Legacy faccia 0-3 per causa sua. E' sicuramente colpa del mazzo.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 0:32 

io sono sempre stato dell idea che il t2 se seguito costantemente costi piu di t1 e legacy, e sopratutto, le carte quasi sempre poi sono carta straccia,
basta ricordare il t2 del blocco invasione,, qualcuno ricorderà una certa ira di urza,assorbire e minare,o ancora il mitico mago incursore d ombra :-)

secondo me cmq il t2, può a seconda delle carte essere cmq giocabile e divertente

io lo giocavo, ai tempi in cui ci sentivo di piu per la magic, con il ciclo di urza e c erano 3 mazzi fortissimi e techosi

sneak attack
replenish
wild fire

poi ci fu il t2 tra i piu divertenti (e per fortuna economici)il mitico follia

purtroppo sul tipo2 si rischia di beccare troppa gente un po troppo fissata(oddio si rischia anche in altri formati,ma molto meno ) e io che considero magic solo un gioco,rischierei di scoppiare a ridere in faccia a qualche oppo che magari se sbaglio a tap o stap mi fa storie :-D

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 0:46 

Domanda un po' off-topic ma che mi interessa...

Se avessi 16 anni e avessi pochi soldi giocherei solo draft... vi chiedo se ci sia la possibilità di farlo (sapevo che i cittadini hanno dei margini di scelta sui formati da fare)... se ha sbocchi seri (quantità di ptq annuali) o se sia anche questa una follia in termini economici, anche considerando di rivendere la roba buona che si trova/vince... io mi divertivo sempre un mondo a draftare... e magari si finisce come il Giaroletto medio :-D

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 giu 2010, 0:53 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Beh, le carte che più hanno fatto un buco di svariati soldi nelle tasche di alcuni una volta uscite dal tipo2 sono state tantissime...
Tra cui ricordiamo le più assurde:

Absorb 15-20€
Arcbound Ravager 30€
Blinkmoth Nexus 15€
Chrome Mox 25€
Gea's Cradle 25€
Glimmervoid 10€
Grim Monolith 10€
Haunting Echoes 20€
Joiner Adept 15€
Lightning Dragon 20€
Lin Sivvi 20€
Masticore 20€
Might of Oaks 10€
Nantuko Shade 20€
Palinchron 10€
Thorn Eelemental 10€
Traumatize 20€
Undermine 15€
Urza's Rage 10€
Worship 12€

E posso andare avanti ancora per molto se volete...

SUGHETTO ha scritto:
Domanda un po' off-topic ma che mi interessa...

Se avessi 16 anni e avessi pochi soldi giocherei solo draft... vi chiedo se ci sia la possibilità di farlo (sapevo che i cittadini hanno dei margini di scelta sui formati da fare)... se ha sbocchi seri (quantità di ptq annuali) o se sia anche questa una follia in termini economici, anche considerando di rivendere la roba buona che si trova/vince... io mi divertivo sempre un mondo a draftare... e magari si finisce come il Giaroletto medio :-D

Si, e nn saresti l'unico...
Diciamo che in base a quanto vuoi draftare spendi...se drafti 2 volte alla settimana sono 80€ al mese => 960€ in un anno, se fai tutti i pre-release e i release sono 200€ all'anno...se fai i ptq, i gp e tutto ciò che c'è di limited, ne hai da fare un bel pò...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo