Oggi è gio 23 apr 2026, 18:00

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 30 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 20:17 

Secondo me se vuoi giocarlo UB , quindi senza orim , ti conviene togliere Ill-Gotten Gains.Contro i mazzi che giocano U e quindi Force e counter vari è inutile.

Duress -> Levo force -> Tiro Gains , l'oppo riprende 3 Counter = sei punto a capo (e questo è il motivo percui si giocano gli Orim).
Senza contare che giocando 2 Nausee alzi gia' abbastanza la mana curve e non importa l'ennesimo chiodo a cc4. Puoi (e questa frase va presa con le pinze) pensare di metterlo in sb da saidare IN contro aggro visto che tirare nausea può essere rischioso dato che non hai gli orim per fare simil-timewalk, e quindi a meno di scombate fast rischi di avere pochi pv e creparci.
Magari puoi pensare di inserirci la terza sensei o il terzo ponder di main per manipolare un pò di più.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 20:51 

prendero' in seria considerazione queste modifiche anke perke' ho deciso di fare le trasferte per giocare, nn avendo qui nelle mie zone un meta -.- ! difatti io ho sempre e solo giocato contro goblin o aggro di scarso livello.

riguardo le terre ke ne pensi? come le devo settare in base a quello ke ho scritto el mio primo intervento. ..
3 isole e na palude o 2 e 2 >_< ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 22:59 
Beer or Warning

Agony ha scritto:
prendero' in seria considerazione queste modifiche anke perke' ho deciso di fare le trasferte per giocare, nn avendo qui nelle mie zone un meta -.- ! difatti io ho sempre e solo giocato contro goblin o aggro di scarso livello.

riguardo le terre ke ne pensi? come le devo settare in base a quello ke ho scritto el mio primo intervento. ..
3 isole e na palude o 2 e 2 >_< ?

Allora non ti sto a dire pereri personali perchè sono la persona meno indicata , ma se vuoi lavorare su una lista :

classica parti da bonadè , per esempio

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=17763

u/b parti da cadei , per esempio

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=34473

Questo è quanto .

Scusa ma amo essere conciso , pratico ed efficace .

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 giu 2010, 23:54 

Non dovresti guardare nè alla prima, nè alla seconda lista, semplicemente perchè sono versioni molto differenti rispetto alla tua,che non è altro che quella di Saito che ultimamente sembra aver ridisegnato il concetto di ANT, anche se io continuo a sostenere che tale versione sia davvero troppo, troppo lineare.

Discorso quantità di terre base/dual da giocare: nella manabse di ANT, c'è un pattern ormai consolidato che consiste in:

8 fetchlands, di cui 4 Polluted delta+ 4 U/x (flooded se giochi col bianco; puoi anche sbizzarrirti mettendo 3 flooed e 1 rainforest oppure 2/1/1 con Scalding Tarn se temi qualche pro che ti faccia Needle su una fetch; ma tierni 4 flooded se giochi la pianura base).

2 underground sea (alcuni come Jegger e Seretur ne giocano solo uno; io ritengo che la dual dei colori di base sia piu necessaria con una copia in più, se si considera la possibilità di perdere la prima.Potrei sbagliarmi, comunque).

1 Isola-indispensabile, è la terra piu forte perchè ti permette di giocare le carte che ti fanno vedere le altre carte-e terre.

1 Palude/Pianura- la prima se giochi la lista di Saito o una lista con delle protezioni irbide (Duress-Chant), la seconda se giochi 6 o + Chants.

1 Tundra + 1 Scrubland- terre bianche che ti consentono di castare Orim. Scrubland, pur non essendo blu,è indispensabile perchè avere a terra Scrub-Tundra-USea ti consente sia di tirare o bluffare un doppio canto, sia di castare riti da due terre diverse magari in risposta a Daze per pagarlo e avere mana rimanente per tirare la bomba.

1 U/x dual, dove x è il colore dello splash (R o G): ti consente di risparmiare uno slot in side, e ha l'utilissima funzione di coprire il fatto che stai giocando Combo, perchè se parti Tropicale +Cappa o Trop+ Ponder, nel 95% dei casi ti mette su Un blue-based aggro-control, probabilmente threshold-style (Bant, Canadian, e quelle robe lì). Questa credenza si rafforza se sei super-bravo e la terra successiva è una Tundra.
Underground + Ponder, invece, equivale direttamente a dirgli "guarda che sto giocando combo, sta a te vedere se è ANT o Reanimator".

Se non giochi i canti,e quindi non il bianco:

sostituisci Scrub e Tundra con il terzo USea, e con il quarto oppure la terza basica, preferibilmente un'Isola.

--------------------------------

Qualsiasi altra configurazione, con piu basiche,anche se per motivi di budget, porta ad una lieve subottimalità. Non metterei mai più di una palude, perchè non tira cantrip.
La configurazione scritta ui sopra riesce comunque ad essere agile da slando e da Stifle,perchè hai sia basiche, sia un numero equilibrato di fetch che ti "consentono" di avere buona probabilità di pescare terre "non-stiflabili" (come non potrebbe accadere, invece, se giocassi 10 fetchlands su 15).

...Comunue, io mi riquoto riguardo a quanto ho già chiesto. sperando che passi qualche balla di fieno rotolante a rispondermi.

Picelli89 ha scritto:
Cambiando argomento, volevo chiedere a chi gioca con ANT normale come sida contro CB Bant, nel caso usi il verde di side.
Prendo una sb di riferimento, quella di Jegger:

3 Carpet of Flowers
1 Tropical Island
2 Krosan Grip
1 Pact of Negation
1 Slaughter Pact
1 Chain of Vapor
1 Rushing River
1 Sadistic Sacrament
1 Echoing Truth
2 Hurkyl's Recall
1 Infest

Cosa si fa solitamente ?
Io pensavo a:
-1 Mox, -2 Cabal, -1 Ponder, -1 Chant
+2 Krosan Grip, +1 Slaughter, +1 Tropicale, +1 Extirpate (per cambiare il costo di CB in cima, oppure quando l'oppo tiene chiaramente counter in cima con SDT in risposta alla draw activated, per regolarsi in base al numero di fow e pierce in mano, ecc..)

Il ragionamento è che si possono rimpiazzare mana sources piu facilmente dazabili/pierce-abili con quelle più solide come la sedicesima landa e i carpet (anche se non ne sono pienamente convinto,perchè in questo modo si offre un altro bersaglio a Qasali).
Slaughter Pact ovviamente è lì per Gaddock.
Il mio dubbio principale è: sono 2 Grip e 1 Wipe Away sufficienti a sbarazzarsi di CB? O perlomeno, si riesce a vederli con frequenza statistica? Perchè ho l'impressione che con solo 3 spell non si possa fare molto, considerando che spesso CB dà loro il tempo sufficiente per vedere Gaddock (caso in cui credo diventi duri, abbiamo bisogno di doppia rimozione/rimbalzo prima di partire) e comunque a causa di tutti gli exalted hanno un clock piuttosto veloce.
Io con Doomsday non ho mai avuto questi problemi, però vorrei sapere qual è la sidata corretta nel caso si giochi una lista DD-less.

Spero qualcuno mi sappia rispondere, ty.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 4:39 

Spezzo una lancia sempre piu a favore della lista Ledless di wiky.
Sabato al Kingdom-Day (o come cazzo si chiama la tappa finale di Roma) ho portato a casa una top8 trovando matchup tutto tranne che agili....

Questa la lista. A fine lista poche considerazioni e qualche domanda :

3 mari sotterranei
2 isole
1 palude
4 delta inquinato
1 misty rainforest
1 acquitrino
1 volcanic island
1 tundra
1 tropical island
4 lotus petal
3 chrome mox
3 mox diamond
4 dark ritual
3 cabal ritual
2 ad nauseam
1 tendrils of agony
3 duress
2 rubapensieri
4 brainstorm
4 ponder
4 mystical tutor
4 pact of negation
1 opt
2 cappa del sensei
1 chain of vapor

Sideboard:
3 hurkyls recall
2 patto del massacro
1 pyroblast
1 pyroclasm
1 reb
1 extirpate
1 sacramento sadico
1 brainfrezee
1 krosan grip
1 wipe away
2 angel of grace

E' praticamente la lista di wiky con una stronzata di main diversa dalla sua (l'opt) e la side leggermente diversa.

Ciò che mi preoccupa è la chain di main.
Io pensavo di sostituirlo con una echoing che rimbalza counterbalance in maniera più agile che chain cha ha CC1...

Per quanto riguarda la side.... non so ma c'è qualcosa che non mi ha convinto.
Forse l'extirpate e il sacramento... ma non saprei proprio che metterci.
Dei carpet of flowers?

In top8 sono stato STUPRATO totalmente da un Melfork monoU.

Il main piu lo gioco piu mi convince.
Giocare patto non ha prezzo. Sticazzi di LED e infernal.
La manacurve del mazzo è incredibilmente bassa.

Con le carte giuste in mano ho scombato girando di nausea anche quando ero a 6 in piu di un'occasione.
Peccato non poter giocare Ill gotten, ma non si può avere tutto.

Non playtesto mai legacy perchè non è un formato che mi piace e lo gioco for fun, ma in due tornei consecutivi, due top8, mi ha nettamente convinto.

Saluti, Snippo.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 10:17 

@Agony: Picelli89 esauriente come sempre, penso che non ci sia altro d'aggiungere sulla mana base.

@Picelli la sidata è abbastanza lineare: +3 carpet -1 led -1 mox -1 cabal
(questa funziona anche contro i tempo deck),le tropicali oramai è un po' che si giocano di main, per quanto riguarda le soluzioni ai pali di bant solitamente è +1 krosan +1 wipe away +1 pattoB -1 IT -1pattoU -1 orim
Il figo di patto nero è non costando nulla funziona bene con gaddok, capita di tirare orim protetti dal SUO palo e poi togliere gaddok tranquilli :)
Certo, con CB tutto si complica ovviamente, d'altro canto per come è fatto il mazzo non si possono mettere troppe soluzioni a cc3 o si rischia di morire di nausea veloce, che rimane la cosa migliore da fare contro questi tipo di mazzi.

@snippo: nessuno dice che la versione milanese non sia forte. Il problema è che è incosistente. Senza gli infernal hai una densità delle bombe minore, è inutile essere triplo protetto se intanto nn riesci a vedere la bomba da tirare sotto copertura...alla fine sono scelte di stile se giocare una versione o l'altra, io sono convinto che quella che giochiamo jegger e io sia più forte (altrimenti giocherei l'altra), ma sono pareri personali ovviamente.

Questione rimbalzo di main: credo sia una questione di meta.. dalle mie parti oramai l'unica cosa che si deve rimbalzare frequentemente in g1 è gaddock proposto da zoo.E lì costare 1 in meno fa MOLTO comodo.. per dire nell'ultimo torneo a milano ai quarti sarei morto contro James se avessi dovuto pagare 1U invece che U. Se invece uno si aspetta calici ovviamente echoing è più forte. Il fatto è che per tirare su CB sono entrambe abbastanza inefficaci, anche perchè per tirare la mono echoing devi passare dal mistico a cc1 spesso, e siamo punto e a capo.. (anche considerando che se di drop a 1 ne ha metti 15, a 2 ne ha cmq una buona decina..)

Per la side: i carpet DEVI giocarli assolutamente, sono incredibilmente forti, vanno dal molto utile (vs bant) all'autowin (vs tritoni) provali un po' e vedrai che te ne renderai conto, sono praticamente un rito oscuro permanente :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 12:48 

Guardando la mia side cosa toglieresti per metterli?
Io contro tritoni sido dentro due reb e un pyroclasm....
Tecnicamente dovrei levare quelli, perchè non posso sidare sia questi che i carpet.

Consiglietto plz :-D :-D :-D

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 12:53 

grazie ragazzi per le risposte sempre precise e POWa, poi appena faccio na cosa di soldi splasho pure io di bianko con 4 orim per ora sto lineare con l' U/B

grazie ankora :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 13:10 

Snippo ha scritto:
Guardando la mia side cosa toglieresti per metterli?
Io contro tritoni sido dentro due reb e un pyroclasm....
Tecnicamente dovrei levare quelli, perchè non posso sidare sia questi che i carpet.

Consiglietto plz :-D :-D :-D

Ma secondo me le reb sono superflue, idem il pyroclasm.. farei proprio questo switch, così elimini pure il rosso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 14:12 

Però le Reb sono utili anche contro Meddling molesti VS bant..... dici che me la cavo solo con gli slaughter patch?

In caso quanti Carpet metteresti?
3 o 2?

magic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 17:23 

la build postata in precendenza e' quella ke uso, com e' stato gia' detto troppo lineare, kiude spessismo di 1, sempre di secondo ma aime' senza protezioni (infatti mi avete dato tanto da pensare... ogni volta ke avevo un thoughtseize in mano pensavo "wa se fosse orim?).. quindi esplosiva ma riskiosa. anke sotto AN mi capitava di girare kiodi come toax2 e la seconda nausea >_<, cmq sia powa se davanti hai Pure-Aggro senza pali.. ora vorrei evolvere il mazzo, per renderlo + generico e solido e qui vi porpongo la lista, piccoli cambiamenti ma spero significativi.

Istant
x1 Ad Nauseam
x4 Brainstorm
x4 Cabal Ritual
x4 Dark Ritual
x4 Mystical Tutor
x4 Orim’s Chant
Sorcery
x4 Duress
x1 Ill-Gotten Gains
x3 Infernal Tutor
x2 Ponder
x1 Tendrils of Agony
Artifact
x3 Chrome Mox
x4 Lion’s Eye Diamond
x4 Lotus Petal
x2 Sensei's Divining Top
Land
x2 Flooded Strand
x2 Island
x2 Misty Rainforest
x4 Polluted Delta
x1 Swamp
x1 Scrubland
x1 Tundra
x2 Underground Sea

volevo aggiungere una chain al posto di un cabal ritual. ma nn so se mi conviene indebolire il reparto mana.

le terre stavolta nn sono un cruccio (grazie a voi) ho preferito mettere un isola in + al posto della tropical, anke perke senza side in pratica la topical funge da isola.

cmq sia in generale volevo sapere cosa ne pensavate, se puo' andare o nn si puo' proprio guardare...

thx
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 17:31 

Scusa Agony ma non capisco i tuoi dubbi... o meglio non capisco cosa vuoi che ti si dica.

Mi spiego, ok hai postato una lista abbastanza standard come ce ne sono mille su deckcheck, cosa vuoi che ti si risponda? Certo che va bene..

alla fine un ponder in meno una cabal ritual in più onestamente cosa cambia? Cioè sono cambiamenti minimi alla fine ognuno testa e aggiusta le quantità come preferisce e come si trova meglio.. fino a quando non si ha un esperienza in torneo, con partite serie al meglio delle 3 pre e post side, si parla di aria fritta..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 17:38 

Seretur ha scritto:
Scusa Agony ma non capisco i tuoi dubbi... o meglio non capisco cosa vuoi che ti si dica.

Mi spiego, ok hai postato una lista abbastanza standard come ce ne sono mille su deckcheck, cosa vuoi che ti si risponda? Certo che va bene..

alla fine un ponder in meno una cabal ritual in più onestamente cosa cambia? Cioè sono cambiamenti minimi alla fine ognuno testa e aggiusta le quantità come preferisce e come si trova meglio.. fino a quando non si ha un esperienza in torneo, con partite serie al meglio delle 3 pre e post side, si parla di aria fritta..

dato ke mi devo spostare parekkio per giocare volevo andare sul sicuro, perke gioco in solo modo spesso >_< . e qiella volta ke capita mi farebbe piacere gia' fare belle partite competitive ed usare il mazzo al meglio senza fare milioni di test. lo so ke 'e na lista standard mi faceva piacere avere pareri per migliorarla ulteriormente.

ps: e cmq il fatto ke stia su deck check nn e' detto ke sia la bibbia delle build..... anke 1 posti ho trovato + cazzate ke altro

cmq grazie lo stesso per i consigli dati
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 21:47 

Agony: se non puoi giocare spesso, ti consiglio di goldfishare la lista in real il più che puoi,immaginando di giocare contro un certo archetipo (non considerare aggro; considera tempo blue-based dec, e Merfolk.).
La lista di ANT ormai è consolidata, e di solito gli slot maindeck che cambiano sono 1-3 (alcuni giocano 3 Infernal, altri 4, alcuni giocano 4 Cabal ritual, altri 3. Alcuni giocano 7 protezioni, altri 6. Alcuni giocano CoV, altri Wipe Away, alri Rushing River, altri Echoing. Queste sono le "grandi" differenze di ANT UBw/x).

Se poi vuoi avere un po' piu di esperienza, gioca la lista su MWS, in assenza di avversari reali. Però bada bene di sceglierti un player di un mazzo (blue-based) che sia estremamente bravo, e che non scappelli. Solo così puoi aumentare la tua capacità. Chiunque è bravo a fare Orim Rito Rito Ad Nauseam, oppure Orim, Dark ritual, LED, Infernal per Ill-Gotten gains, ma pochi sono capaci di massimizzare Brainstorm, di sapere quando pescare o quando shufflare di Ponder, e di sfruttare al meglio il continuo riciclo di Sensei's Divining Top. Paradossalmente, per ueste funzioni potresti avere giocato Threshold e imparare da quel mazzo. alla fine, pr certi aspetti di setup e di filosofia i due mazzi si assomigliano moltissimo: hanno una qualità carte eccezionale, sono flessibili e agili, hanno una curva bassissima, e hanno un late game poco forte. Uno, però, vuole murare, l'altro vuole sfondare.

Se decidessi di giocare su MWS, ricordati comunque che è un mondo completamente diverso dal real. Spesso mi capita di giocare da Dio sul primo perchè ho una visione del gioo netta e globale (carte nel cimitero,mano avversaria, piu attenzione sui colori, ecc), e di scappellare in real per tensione, per trashtalking avversario, perchè non voglio prendere 3 minuti per ogni turno per una uestione di cortesia, ecc. (tenendo conto comunque che io gioco la versione con Doomsday che è una bestia diversa). Però dal vivo affini le tue capacità di bluffare, di fingere e a volte di capire le meccaniche avversarie, il che è indispensabile con storm combo.

@Sretur: proverò con le modifiche che mi hai detto tu, anche se a naso quelle carte non sono sufficienti per fermare Bant. A mio avviso servono piu Krosan Grip,al costo di inficiare Ad Nauseam. Quel mazzo ora gioca pure Canonista di side,quindi Grip è piu versatile ancora. Inoltre contro Gaddock non sono molto convinto del patto non in carta in sè, ma perchè sei costretto a cercare la mono-soluzione nel mazzo a Gaddock e quindi, la maggior parte delle volte, a dipendere da Mistico. Ok, a volte si tiene Wipe Away, ma è pesante e deve essere tirato in EOT, chiudendo subito dopo. Ma Gaddoc è troppo bello da tenere per fare passare Orim e poi ammazzarlo, quindi il tutto si riduce ad avere Orim E Patto, e non contanto Pierce vari.
Il brutto di Bant è che ha anche una race veloce, se fossero solo pali senza creature sarebbe facile. Sprecare risorse per trovare le soluzioni tramite vari cantrip,a volte, ti fa rimanere indietro con la "race", ed è quello che succede quasi sempre. E' per questo che non so se Ad Nauseam sia l'engine migliore contro di loro, contando che anche un semplice Qasali ti può portare ad un tot di pv relativamente medio in poco tempo. Non credo inoltre in un'Ad Nauseam veloce perchè, post-side, il mazzo risulta ovviamente rallentato con una configurazione meno esplosiva, e purtroppo, poichè hanno Spell Pierce, gli basta poco per tenere il coltello dalla parte del manico giocando open per non farci partire temendo vari Pierce+Force, e poi droppare Balance, gestirla un poco, far scendere bestia, cominciare la race ed intanto riaccumulare ulteriori counter e/o pali creaturosi. Una partenza Terra+Gerarca gli consente già di fare, di terzo, Balance + cantrip, Balance + Brainstorm, Teeg/Canonista,Cappa+2 mana open, e Vendilion Clique.

Comunque dovrò riaggiustare la side che mi hai consigliato, perchè gioco anche 3 Duress maindeck. Ieri ho riletto tutto il topic da capo (vergognandomi un po' per la mia inesperienza nei primi post e le domande ripetute ventimila volte :D), e ho anche letto il ragionamento per cui sarebbe meglio Silence anzichè Duress. E d'altrone lo so bene, avendo giocato per 6 mesi con 6 canti.Ma ciò che si sottovaluta di Duress è probabilmente, oltre al fatto di dare informazioni, è che consente ad ANT di interferire attivamente con l'avversario, e che non "clogga"la mano se si apre Duress+Canto anzichè Canto+Canto. Avere informazioni anche sulla mano, è ottimale. Probabilmente so anche io che, dopo il primo turno, Duress non riuscirà ad avere una chance maggiore del 60% di togliere CB, perchè esiste Brainstorm,esiste Cappa, esistono 4 CB come configurazione ormai quasi stabile in quei mazzi. Ma tendo comunue a preferire questa configurazione piu aggressiva, soprattutto considerando, appunto, tutti sti cazzo di Bant che girano, e considerando la possibilità di pitch di nero maggiore su Mox (quante volte pitchiamo il bianco? Poche, se non in caso contro tempo deck o, appunto di doppio canto, il che avrebbe condotto ad una mano o a una pescata di doppio canto + mox, cosa che personalmente esiterei dal voler vedere a meno di non essere contro un blue-based lento e CB-less).

Comunque, contro Tempo il rimbalzo va ovviamente fuori, no?
----------------------------------------------------------------------
Mi piacerebbe comunque approfondire il discorso contro Bant, perchè è ciò che mi fa storcere ancora il naso di fronte a queste liste, perchè sono abituato a giocarci contro con Doomsday (non voglio suonare pesante) e degli hate bears e di mantenere la curva bassa non ne ho proprio problema. All'ultimo torneo ho beccato 3 Bant e ho fatto 2-0,2-0, e 0-2 (qui per sculate allucinanti avversarie, tipo CB, Krosan, CB, Krosan, CB con SDT e gaddock,e comunque ero all'orlo di poterla vincere se avessi giocare piu concenrtrato e non demoralizzto da questi colpetti di culo).
Ultimamente ho sempre di piu provato la volontà di giocare DD-less e di giocare piu veloce, però non riesco proprio ad accettare di avere un MU contro CB così deteriorato, specialmente considerando che ad un torneo a Milano, come hai potuto vedere, alla fine se fai top8 sei comunque destinato con alta probabilità a scontrarti contro un CB.dec, e che tutti i giocatori forti tendenzialmente si orientano verso le Isole e, molti di loro, verso CB (per quanto ci voglia tanta skill per giocare quei mazzi, ma questo è un altro discorso).

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 22:40 

per come la vedo io, uscire da cb senza doomsday è un'imresa decisamente complessa.

non abbiamo il tempo di trovare soluzione perchè nel mentre ci sono sia la race di esaltati vari ed i counter che si accumulano in mano all'oppo mentre noi siamo impegnati a segargli la balance sul board.

l'unica speranza è vedere le duress al momento giusto e gestire le krosan sull'eot con una certa cautela.

detto ciò, io tengo 3 duress e 4 canti nel main accorpati ad un wipe away, e di side cerco di incattivirmi con 3-4 krosan e xantid per fare silence continuo bypassando l'accumulo di force nella mano avversaria (di media bant le spighe le sida out xD)

nonostante ciò c'è da remare come pazzi per uscire da cb e non di testa!
certo, io non sono un giocatore super esperto, e sono convinto che i veri pro riescano ad uscire da cappa balance. LA domanda è: ci sono dei "trucchi" o dei pattern ricorrenti da usare su cb?

l'unico che ho trovato fin'ora è lanciare i drop ad 1 in risposta allo switch di cappa forzando l'oppo a forzare (scusate il gioco di parole xD ) ma se il drop a 1 è già sulla sua cima sto bello che ammucchiando...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 30 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33  Prossimo