Oggi è sab 27 giu 2026, 11:06


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiarimento su città dei traditori
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 12:39 
Avatar utente

Iscritto il: sab 20 mar 2010, 12:56
Messaggi: 76
Se gioco un effetto che fa tornare [card]città dei traditori[/card] in mano successivamente all'entrata di una seconda terra in gioco, CdT mi ritorna in mano o finisce comunque nel cimitero x via del sacrificio?
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 12:55 
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 lug 2008, 15:35
Messaggi: 194
vuoi dire: entra [card]isola[/card] con giù [card]città dei traditori[/card] e in risposta alla innescata giochi [card]regress[/card] su CDT attingendo dalle suddette terre? se l'esempio era simile lo puoi fare, CDT ti torna in mano!
sbaglio?


"carte in mano?" 5! "si più preciso" 4!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 13:20 
Avatar utente

Iscritto il: sab 20 mar 2010, 12:56
Messaggi: 76
Si, una cosa così, più o meno.
Pensavo anche all'effetto di [card]rovine di treva[/card]; entrando in gioco devo dichiarare il ritorno di una mia terra (in caso contrario la devo sacrificare).
Quindi entra in gioco, effetto di CdT che va in sacrificio, dichiario CdT come bersaglio dell'effetto di rovine di treva, CdT mi torna in mano. E' possibile?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 13:49 
Avatar utente

Iscritto il: mar 1 lug 2008, 15:35
Messaggi: 194
dipende come decidi di mettere in pila le abilità. se metti prima [card]città dei traditori[/card] e poi [card]rovine di treva[/card] come ordine sulla pila riesci a salvare capre e cavoli. al contrario invece prima saccheresti CDT e poi non avendo altre terre (ipotesi) sacrificheresti anche RDT.


"carte in mano?" 5! "si più preciso" 4!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 14:03 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 20:53
Messaggi: 895
Località: Bologna (sempre) Venezia (mai)
willywonka ha scritto:
dipende come decidi di mettere in pila le abilità. se metti prima [card]città dei traditori[/card] e poi [card]rovine di treva[/card] come ordine sulla pila riesci a salvare capre e cavoli. al contrario invece prima saccheresti CDT e poi non avendo altre terre (ipotesi) sacrificheresti anche RDT.



non sono sicuro che in questo caso possa scegliere come impilare le abilita'

citta' dei traditori si innesca "when you play a land"

rovine di treva si innesca "when this enters the battlefield"

e il giocare terra non passa dalla pila... qui mi fermo perche' non saprei come gestire la cosa con certezza (anche se credo che l'innescata della CoT vada per forza sul fondo della pila ^_^)

[s]EDIT:
ok... la sparo cosi' mi bannano di nuovo ^_^

giochi treva's che non passando per la pila entrano direttamente in gioco, CoT si innesca per forza prima (on play), poi (cip) si innesca Treva's finendo on top of stack.

a questo punto dovrai per forza risolvere prima l'abilita' di Treva's e potrai far tornare la CoT in mano.[/s]


EDIT by Kalle: era meglio se non editavi. :D


Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 14:46 
Avatar utente

Iscritto il: sab 20 mar 2010, 12:56
Messaggi: 76
mofo ha scritto:
EDIT:
ok... la sparo cosi' mi bannano di nuovo ^_^

giochi treva's che non passando per la pila entrano direttamente in gioco, CoT si innesca per forza prima (on play), poi (cip) si innesca Treva's finendo on top of stack.

a questo punto dovrai per forza risolvere prima l'abilita' di Treva's e potrai far tornare la CoT in mano.


La pensavo così anch'io, perchè le rovine dicono che quando entra in gioco devono essere sacrificate a meno che non fai tornare una terra non tana in mano; entra in gioco, i 2 sacrifici sono contemporanei ma bersaglio città dei traditori come secondo effetto... teoricamente, ditemi voi.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 14:55 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Senza sparare a caso:

1 - giocare una terra (play a land) è una giocata speciale, significa "mettere la terra in gioco".

2 - nessuna azione triggera fintanto che la terra nn è in gioco

3 - a quel punto si incontrano simultaneamente 2 triggered, che essendone tu il controllore potrai mettere intelligentemente in pila, prima la city poi la tana

4 - risolve la tana, riprendi city, e poi risolverà la city, senza effetto dato che ormai è in mano.

Enjoy


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 15:17 
Avatar utente

Iscritto il: dom 23 ago 2009, 2:35
Messaggi: 1082
Località: Roma
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Senza sparare a caso:

1 - giocare una terra (play a land) è una giocata speciale, significa "mettere la terra in gioco".

2 - nessuna azione triggera fintanto che la terra nn è in gioco

3 - a quel punto si incontrano simultaneamente 2 triggered, che essendone tu il controllore potrai mettere intelligentemente in pila, prima la city poi la tana

4 - risolve la tana, riprendi city, e poi risolverà la city, senza effetto dato che ormai è in mano.

Enjoy



Ovviamente puoi impilarle come vuoi, ad esempio potresti voler giocare [card]balance[/card] con [card]rovine di treva[/card] in mano e [card]city of traitors[/card] in gioco.
A quel punto giochi rovine di treva e impili così:

Triggered - City of Traitors
Triggered - Treva's Ruins

Con questa pila attingi mana da entrambe le terre e poi le risolvi. City of traitors muore e treva's ruins anche (non hai terre non tana da riprendere). Con il mana attinto giochi balance senza mano e senza terre.

Comunque è uno scenario forzato, nel 90% dei casi ti conviene impilarla come ha detto James :)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 giu 2010, 17:46 
Avatar utente

Iscritto il: sab 20 mar 2010, 12:56
Messaggi: 76
ok grazie :-D
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010