Oggi è gio 25 giu 2026, 14:29


Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema sotto standstill
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 10:17 
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mag 2007, 19:50
Messaggi: 96
Località: Settimo Torinese
Ciao ecco la situazione:
Io ho in gioco [card]standstill[/card];
l'oppo gioca [card]braistrom[/card];
rompo standstill;
l'oppo gioca [card]stifle[/card].

Come si risolve la cosa?
IO pesco o no di standstil?

Grazie


Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 10:28 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Metti il link alle carte e cerca di essere più chiaro:

Per rompo Standstill intendi che la triggered di Standstill si è risolta o che è solamente in pila?
Il target di Stifle qual è?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 10:46 
Avatar utente

Iscritto il: sab 27 dic 2008, 15:50
Messaggi: 924
Scrivi la pila ed è evidente

TOP
triggera [card]standstill[/card]
[card]stifle[/card]
triggera [card]standstill[/card]
[card]brainstorm[/card]
BOTTOM

beh peschi sempre ma causa stifle e non brainstorm, per cui tu peschi 3, poi stifle countera inutilmente la prima trigger, poi fai branza.

Non c'è modo di counterare standstill con una spell se questo vuoi sapere.


Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 14:39 
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 mag 2008, 20:17
Messaggi: 61
Località: Aosta valley
Possibile che mi sbagli, ma leggendo standstill leggo che la trigger è" When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards."

Quindi mi viene da pensare a una giocata del genere:

-P2:Brainstorm
-P1:Trigger di Standstill sacrificandolo
-P2 Stifle sulla Trigger

Quindi non essendo più in gioco lo standstill non può triggerare di nuovo perché non lo si può sacrificare di nuovo, sbaglio?


Fortuna Audaces Iuvat
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 14:42 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 mag 2007, 19:44
Messaggi: 274
no ma stifle ritriggera standstill. quindi standstill risolve, stifle va a vuoto, e risolve branza


Transazioni concluse con: Amoroth, M***a Mike, Mr.Juzam, Tigro, FORCE OF WILL, Alexius85, Whibdey, the_mons, akenathon, greydeath, kaiser_soze, RobKrueger, Wolf Jak, michelelaspezia, Wolf Jak, MistakenOne
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 14:45 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 18:28
Messaggi: 1190
Località: Azzanello - Cremona
Ottimatus ha scritto:
Possibile che mi sbagli, ma leggendo standstill leggo che la trigger è" When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards."

Quindi mi viene da pensare a una giocata del genere:

-P2:Brainstorm
-P1:Trigger di Standstill sacrificandolo
-P2 Stifle sulla Trigger

Quindi non essendo più in gioco lo standstill non può triggerare di nuovo perché non lo si può sacrificare di nuovo, sbaglio?

Si, sbagli! :-D

Quando giochi una spell si innesca l'abilità che dice:"sacrifica standstill e pesca 3 carte"
Standstill si rompe in Risoluzione! Quindi si rompe quando effettivamete persci.


Immagine
"Alcuni hanno detto che non c'è finezza nell'arte della distruzione. Sapete una cosa? Sono tutti morti"
—Jaya Ballard, mago specialista
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 14:46 
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 mag 2008, 20:17
Messaggi: 61
Località: Aosta valley
Lord Gibbo ha scritto:
Si, sbagli! :-D

Quando giochi una spell si innesca l'abilità che dice:"sacrifica standstill e pesca 3 carte"
Standstill si rompe in Risoluzione! Quindi si rompe quando effettivamete persci.


Perfetto ora mi è chiaro. Grazie :)


Fortuna Audaces Iuvat
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 17:01 
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mag 2007, 19:50
Messaggi: 96
Località: Settimo Torinese
si scusate la poca chiarezza...
ci riprovo per essere preciso:

P1 con [card]standstil [/card]in campo

P2: casta [card]brainstorm[/card]
P1: sacrifica [card]standstil[/card]
P2: in risposta gioca [card]stifle[/card]

la domanda è si può triggerrare l'abilità dello standstill, e cioè esso si risolve?

Ora spero di essere stato chiaro....


Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 17:08 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Risposta stringata: non puoi impedire di pescare con stifle.

Risposta motivata: standstill si sacrifica quando la sua abilità risolve, e non prima. Quindi se in risposta alla sua abilità giochi stifle sulla stessa, standstill si innesca di nuovo, e la nuova abilità si risolverà *prima* di tutto il resto.

Bastava leggere il link:
Standstill faq ha scritto:
10/4/2004: It only works once. If someone casts another spell after it triggers, but before that trigger resolves, then it will trigger again. The first time one of these triggers resolves, it will be sacrificed for the full effect. Any additional triggers on the stack will do nothing when they resolve because you will be unable to sacrifice it additional times.

In ogni caso è il decimo topic su sta storia di stifle e standstill, usate la funzione Cerca.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: standstill
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 17:10 
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 mag 2009, 17:32
Messaggi: 74
Località: Cagliari
ottimo link avevo anch io quel dubbio


REFERENZE
Slyfer, Super_Morphling, AlbertoBertinetti, Zazi8686, Kaiser Soze, Tropporicco, jotarokujo, hellkite, badboyfox, Konqueror, nicoberserk, dreamagic


Ultima modifica di bladeintherock il sab 5 giu 2010, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 17:13 
Avatar utente

Iscritto il: mer 18 feb 2009, 23:07
Messaggi: 321
Località: Rovigotto di nascita, Padovano di adozione
Force ha scritto:
si scusate la poca chiarezza...
ci riprovo per essere preciso:

P1 con [card]standstil [/card]in campo

P2: casta [card]brainstorm[/card]
P1: sacrifica [card]standstil[/card]
P2: in risposta gioca [card]stifle[/card]

la domanda è si può triggerrare l'abilità dello standstill, e cioè esso si risolve?

Ora spero di essere stato chiaro....


Cosa vuol dire?
Non puoi stiflare standstill semplicemente perchè nel momento in cui il tuo oppo gioca stifle l'abilità di standstill si innesca nuovamente, lo sacrifichi e peschi..

quindi, in risoluzione:
1- standstill si rompe e tu peschi
2- stifle tenta di counterare la triggered di standstill inutilmente
3- a questo punto decidi se fare qualcosa in risposta a brainstorm
4- se lasci passare il tuo avversario pesca di brainstorm


era già stato detto più su da Haakon :-)


Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 18:08 
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mag 2007, 19:50
Messaggi: 96
Località: Settimo Torinese
ok... grazie e scusate


Una parte di saggezza e tre di stoltezza!
Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 20:46 
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 mar 2010, 23:12
Messaggi: 63
Cita:
si scusate la poca chiarezza...
ci riprovo per essere preciso:

P1 con standstil in campo

P2: casta brainstorm
P1: sacrifica standstil
P2: in risposta gioca stifle

Scusami la franchezza, ma anche qui non sei stato chiaro, nonostante si capisca subito perfino dal tuo primo post cosa chiedi.
in realtà:
P2: casta brainstorm
IL GIOCO: manda in pila la triggered di standstill
P2: NON aspetta la risoluzione ma cerca di reprimere la triggered con Stifle.
IL GIOCO: visto che standstill è in campo, come farebbe (es.)Counterbalance, ritriggera e rimette in pila l'abilità. Ovviamente l'abilità messa in pila prima non si risolverà perkè non puoi saccare standstill la seconda volta.
ciao :-D :-D
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 21:42 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Oh ma basta porca vacca!!!!!!!!!
Gli hanno risposto in dodici a sto cristiano, dicendo tutti la stessa roba!!!
Emmobastaveramenteperò!!!!!!!!


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 giu 2010, 22:23 
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 ago 2006, 23:47
Messaggi: 1918
Località: Pisa, precisamente TANA DELLE TIGRI
Ma dai è fighissimo vedere la tech dello standstill che ogni 6 mesi viene fuori, sarà il decimo topic in cinque anni....magari lo rewardano fra poco :-D
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 28 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010