Oggi è dom 28 giu 2026, 11:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 mag 2010, 20:40 

ciao a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo già da qualche mese.

Anche io sto cercando di migliorare un po' il Boros, concentrandomi sulla versione R/W.
Come tutti abbiamo notato è inutile puntare su un aggro spinto in quanto rischieremmo solo di essere una brutta copia di zoo.

Pensavo quindi di sfruttare carte che ci danno o più controllo o che comunque possano infastidire l'avversario come:
-[card]Magus of the moon[/card]
ed un altra carta interessante che ho trovato:
[card]lava blister[/card]

che ne pensate? :-?
attendo una risposta dagli esperti. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 19:03 

Ciao!

Ti rispondo io, sebbene abbia abbandonato da tempo la versione classica a favore di quella che si avvale del B.

Per quanto concerne il Lava Blister, come carta di per se non è nemmeno malaccio.
Però a meno che non impronti la tua tattica sul denial (4 waste almeno in aggiunta) da solo mi sembra poco sensato e poco in linea con la filosofia del deck.
Poi fidati, il denial faccio fatica a farlo io col tritoni pimpato di stifle, non credo che la lava ti aiuti molto...
Visto che poi gli slot da spendere così a vuoto non è che abbondino, io opterei per altre scelte.

Per quanto riguarda magus, è una buona opzione, a mio parere solo di side però. Io mi ricordo qualche game contro blu based portati a casa grazie al mago, sebbene non ti consiglio di fare affidamento solo su di esso per vincere.
Ti ricordo che è sempre una creatura, e proteggerlo non è facile (non ce la fa nemmeno dragon stompy a volte, vedi te).

Per quanto mi riguarda, se mai mi verrà voglia di rimontare la versione R/W, penso utilizzerò una versione molto aggrosa (usando creature intelligenti, cosa che zoo non ha molto: come madre delle rune, lavamante, serra avenger ecc).
Magari proverei pure la versione che su aiuta con gli equip e quindi con la nuova (e a mio parere piuttosto forte) [card]Stoneforge[/card] .
Per il resto condirei con le consuete removal ed i soliti botti che ci permettono spesso di portare a casa il game (uno su tutti POP, che a mio parere è un must nella versione 2 colori).

Spero di essere stato d'aiuto, è sempre un piacere aiutare giovani "Boros Addicted" :P

Paolino87

Immagine

Referenze: BlackMagic,Lar Gladium,dreamagic,Duccey,dordo93,asd,dande1,Pass87,Lanzorg,bevi,PaRtIzAn.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mag 2010, 20:56 

Ciao, grazie mille della risposta :-D
In effetti ho testato un po' con queste nuove carte ed effettivamente i [card]lava blister[/card] non servono a molto.

Ho trovato invece molto utile invece il [card]magus of the moon[/card] di main che nonostante abbia il "difetto" di essere creatura ha comunque un buon impatto sul campo in quanto spesso l'avversario è costretto a counterarlo o comunque ad usare magie su di lui salvandoci magari una [card]figure of destiny[/card] o altro. E' anche vero che se giochiamo contro monocolore o anche un bicolore con una mana base stabile, non faccia granchè, ma anche solo fermare mishra o mutavolt è un ottima cosa.

Per quanto riguarda utilizzare bestie intelligenti sono d'accordissimo con te ed è infatti quello che sto testando. Questa è la lista:

// Lands
6 [ZEN] Plains
3 [B] Plateau
4 [ZEN] Arid Mesa
2 [ZEN] Marsh Flats
5 [ZEN] Mountain

// Creatures
3 [WWK] Stoneforge Mystic
3 [EVE] Figure of Destiny
3 [FNM] Mother of Runes
3 [CS] Jotun Grunt
3 [TO] Grim Lavamancer
3 [FUT] Magus of the Moon
3 [CHP] Serra Avenger

// Spells
4 [B] Swords to Plowshares
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [WWK] Basilisk Collar
4 [M10] Lightning Bolt
3 [EX] Price of Progress
4 [RAV] Lightning Helix
1 [BOK] Umezawa's Jitte

Alcune considerazioni:
- nella manabase gioco solo 3 plateau in favore di una pianura in più perchè giocando il magus rischieremmo di avere tutte montagne e nessuna pianura.

- Il discorso delle creature è un po' più complesso in quanto è questo secondo me il problema maggiore della versione R/W, il fatto di non avere una creatura che possa fare da finisher definitivo. è vero che abbiamo mamme e grim che sono intelligenti e jotun e figure che sono/possono diventare grossi, ma tutto questo è nella teoria perchè troppo spesso nella pratica non bastano.

- per quanto riguarda le spells abbiamo:
3 equip - per rendere più forti le nostre creature (collare sul grim :-* )
8 spari + 4 spighe + 3 price of progress - direi che possono andare.

le carte della lista sono 59,in quello slot che avanza è da un po' che provo varie carte ma non saprei cosa mettere.
Un'altra creatura che può sempre essere utile è il [card]Duergar Hedge-Mage[/card]

grazie mille dell'aiuto!
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Dark Wish Boros
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 12:51 

Dopo vari test e prove, il mazzo che in test mi sta dando più soddisfazione è il "Dark Wish Boros" [postato anche nella sezione vintage beginner.]

// Lands
3 [card]Bloodstained Mire[/card]
2 [card]Arid Mesa[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
4 [card]Plateau[/card]
3 [card]Badlands[/card]
2 [card]Marsh Flats[/card]
1 [card]Mountain (2)[/card]
2 [card]Swamp (1)[/card]
2 [card]Plains (1)[/card]

// Creatures
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Vexing Shusher[/card]
3 [card]Figure of Destiny[/card]
2 [card]Spectral Lynx[/card]
1 [card]Necrotic Sliver[/card]

// Spells
3 [card]Bitterblossom[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
2 [card]Phyrexian Arena[/card]
3 [card]Vindicate[/card]
1 [card]Path To Exile[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
2 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Lightning Helix[/card]
4 [card]Burning Wish[/card]

// Sideboard
1 [card]Vindicate[/card]
1 [card]Wrath of God[/card]
3 [card]Ethersworn Canonist[/card]
2 [card]Relic of Progenitus[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Cleanfall[/card]
1 [card]Damnation[/card]
1 [card]Haunting Echoes[/card]
1 [card] Chainer's Edict[/card]
1 [card]Unhearth[/card]
1 [card]Perish[/card]

Descrivo sintenticamente e per punti la motivazione di ogni carta presente nel mazzo.

Manabase: 5 basiche vs slandi, 7 fetch per prendere le terre che ci servono, nessuna wasteland per evitare il rischio di colorscrew in cui a volte si incorre.

Creature: Dark Confidant è un eccellente motore di pesca, lince per via dei vari goyf e knight of reliquary che girano, è un ottimo parante che può anche rigenerare. Figure of destiny, seppur facilmente eliminabile può potenzialmente diventare parecchio grosso. Necrotic Sliver è il nostro quinto Vindicate. I vexing in main sono giustificati dalla presenza dei vari countertop, chalice of the void e counter vari essendo il mazzo particolarmente dipendente dalle magie.

Magie: fra spari, spighe, vindicate arriviamo a ben 16 + sb carte il che rende i mu vs aggro abbastanza facili. Le Jitte servono per velocizzare la race e recuperare pv, i Bitterblossom se entrano vs control aumentano parecchio la possibilità di vittori. Arena è un motore di pesca aggiuntivo, a cui difficilmente rinuncerei.

Burning Wish: carta davvero molto utile, un pò lenta a volte forse ma permette ad un aggro come questo una possibilità di controllo davvero forte e di strappare facilmente vittorie.
In side ho incluso di tutorabile con i wish:
Vindicate - removal aggiuntivo
damnation/wrath: rimuovi creature globale, forse un pò ridondante il 2x ma inseriti a causa del doppio bianco o doppio nero.
Haunting Echoes: winning condition aggiuntiva
Chainer edict: vs progenitus o per rimuovere una creatura singola rimasta all'oppo dopo i vari removal già utilizzati durante la partita.
Unhearth: utile per rianimare una creatura utile finita nel proprio cimitero. Ero parecchio indeciso se inserire il disseppellire oppure il reanimate...ancora rimane il dubbio. Pv non persi vs possibilità di reanimare i goyf.
Relic e tormod come grave hate.
Ethersworn vs combo.
Purity vs enchantress

DUBBI e modifiche possibili:
I dubbi più grandi sono riguardo il side e la presenza o meno di qualche carta:
Ethersworn: certo è forte vs combo e sciame e riesce a dare una piccola possibilità di vittoria, ma non riesce comunque ad essere decisiva. Anr riesce facilmente a scombare lanciando un chain of vapor oppure il patto nero per distruggerlo e iniziare a scombare. Enchantress viene un pò rallentato ma al primo seal of primordium riesce a castare tutto l'occorrente per riempire il board.
Purity: enchantress senza di esso è un mu davvero ostico, ma è un mazzo cosi presente da giustificarne la presenza? dato che se non in combinazione con relic of progenitus è inutile [replenish] e se in campo l'oppo ha karmic justice è un suicidio
Ichorid è uno dei mu peggiori per il mazzo insieme ad ant, 43 lands e enchantress, non sarebbe meglio cercare di rendere favorevole il mu insieme a magari Yixlid Jailer in side in 3-4x rinunciando completamente a mu come ant e enchantress?

I MU [li elenco e basta per ora, in seguito li discriverò più dettagliatamente]
Favorevoli/vincibili salvo sfighe varie: stax, stompy, aggro loam, zoo, boros, elfo, survival, bant, rock,mono nero, pikula, threshold, faeries, painter, sliver, reanimator.
Medi/non facilmente vincibili: tritoni,gobbo, muc, topther, enchantress
Difficili/sotto un treno: ant, ichorid, 43 lands, belcher.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 17:07 

Ciao a tutti stavo testando anche io questo mazzo in una versione leggermente diversa dalle ultime postate..al momento solo su mws poi appena potrò lo porterò in un torneo e si vedrà come si comporta...

Inizio con la lista e poi passo alle spiegazioni anche se cmq più o meno è stato già detto tutto..

(Lands 20)

3 Scrubland
4 Plateau
2 Plains
3 Mountain
3 Marsh flats
4 Arid mesa
1 Karakas

(Creatures 22)

4 Dark confidant
3 Mother of runes
3 Vexing shusher
3 Spectral lynx
3 Serra avenger
3 Jotun grunt
3 Figure of destiny

(Spells 18)

3 Incinerate
3 Magma jet
4 Swords to plowshares
4 Lightning helix
4 Lightning bolt

SIDEBOARD

1 Pyroblast
1 Red elemental blast
2 Null rod
3 Hide/seek
3 Ethersworn canonist
3 Tormod's crypt
2 Perish

Allora reparto terre classico incentrato molto sui due colori principali (bianco e rosso) con varie basiche più la tech Karakas che può esser molto utile per rimbalzare carte come Iona o altre creature leggendarie, dà cmq mana bianco quindi non è mai morta...

Sulle creature niente di nuovo rispetto alle liste di qualche post fa, ogni creatura ha la sua buon abilità che ci risulta molto utile..

Confidant per pescare,
Shusher per evadere calici o countercappa sempre molto presenti,
Lince per fermare ciccioni verdi e magari fare da parante infinito,
Mother per proteggerci le creature (per non dire confidant in primis, che ben protetto ci può dare una bella spinta al game..),
Jotun svuota cimiteri e ci da una bella mano nel contrastare goyf e altri mazzi che giocano col grave,
Serra avenger è evasivo e attacca senza tappare consentendoci di tenere cmq una creatura in difesa,
Figure of destiny può considerarsi la più stupida ma che cmq nel lungo termine può diventare una bella bestia...

Sulle spell la più grossa novità rispetto alle ultime pagine, la mancanza di Vindicate....diciamo che per come vedo io il mazzo ho preferito aggrare molto e sparare che magari avere una carta che nella filosofia che ho in mente io trova utilizzi un attimino "simili" a quelli che altre carte potrebbero fare..

Spiegando meglio, non facendo nessun tipo di denial Vindicate andrà il più delle volte (per non dire sempre) a bersagliare creature che potrebbero benissimo essere o spigate o fulminate con una qualsiasi spell a cc ridotto.....per non parlare del fatto che può si evadere counterbalance o calici ma ho preferito 3x Vexing di main che oltretutto sono anche 2/2 che picchiano e all'occorrenza rendono incounterabili le nostre spell...

Da qui la scelta anche dei Magma jet che non faranno grandi danni ma cmq ci fanno un minimo manipolare evitandoci di tanto in tanto pelate morte (due terre a fila etc...), il resto sono i soliti spari da 3 danni che ci fanno la race più le spighe ovviamente...

Giocando poco Legacy la side l'ho fatta un po guardando il mio meta che è popolato soprattutto da bant, merfolk e qualche sporadico pikula/eva green con pochi combo...quindi le scariche vanno inevitabilmente a rafforzarci contro i tritoni e contro Bant su cui ci spariamo anche due bei Perish che ci permettono di spazzare via Progenitus....

Contro Nauseam abbiamo helix di main che aumentandoci le vite rende più difficile lo storm, canonist più Hide/seek in side che andrà a togliere le chiusure...lo stesso Hide/seek è buono anche contro Bant per andare a togliere Progenitus o carte come Elspeth che altrimenti non toglieremmo con niente....

Null rod è solamente una scelta personale vedendo che nel mio meta gira parecchio anche la combo dei Thopther, con una di queste in gioco dovrebbe uscirne difficilmente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 19:07 

La presenza di Vindicate in 3/4 x in dark boros è indispensabile e non ci rinuncerei mai. Rivendicare non toglie solo creature molto grosse e fastidiose [un knight of reliquary 11/11 non lo togli di certo con gli spari...contro bant, merfolk o zoo sono utili per rimuovere goyf o generali alquanto pompati] ma anche minacce altrimenti non rimovibili, come hai detto tu elspeth oppure humilty, stax, equip, calici, counterbalance.. (vexing non è una carta cosi duratura fra spighe e spari vari]
Magma jet personalmente non la ritengo una scelta ottimale, certo può togliere fino a 2 pescate morte ma fa comunque 1x1, se dobbiamo inserire una carta per manipolare allora è decisamente meglio la sensei's top, sinergica inoltre con il confidant per diminuire le perdite di pv e perchè no, anche per non mostrare l'hate all'oppo.
Il mio è ovviamente solo un consiglio ma dai test eseguiti ti direi:
-3 incinerate - 3 magma jet +3/4 vindicate + 0/2 sensei's + 0/1 path to exile e al posto di karakas una palude base.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 mag 2010, 20:21 

La lista di Ristokallaste si avvicina molto a quella che sto usando io in questi tempi.

Sto provando ora a utilizzare anch'io le bitterblossom e devo dire che dà una grande mano contro mazzi che sviluppano la race più velocemente di noi (vedi zoo e goblin), creando blockers facendoci guadagnare turni preziosi, soprattutto contro zoo, oltre che fare da finisher aggiuntivo, quindi per il momento direi che ci sta...

Gli incinerate li toglierei anch'io al posto dei vindicate, ma 3-4 in quella lista secondo me sono troppi, perchè come dici te è più aggro; come pure la palude base secondo è in più, richiesta da 4/6 carte e ti impedisce di usare al meglio le figure e i shusher..

Secondo me qualche spell che ti rimuova i pali ci vuole, quindi io ho messo 2 vindicate e 2 hide/seek (che credimi sto vedendo che non sono quasi mai pescate morte)

Karakas non l'ho mai provata, vedrò come funziona.

Poi guarda anche come sei messo nel tuo meta ma 3-4 price of progress se fai abbastanza aggro in side li metterei, alle volte quelli con shusher giù fanno game da soli...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 giu 2010, 20:21 

Ciao a tutti!!! scrivo per cercare di mantenere un po' il topic in vita in quanto sono molto interessato a cercare di sviluppare un boros competitivo...

Sto iniziando a testare la versione con il nero in quanto superiore e molto più competitiva.
Come voi sto cercando una versione più controllosa e sono arrivato a questa lista:

// Lands
3 [B] Plateau
3 [ZEN] Arid Mesa
2 [B] Scrubland
2 [B] Badlands
3 [ZEN] Marsh Flats
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ZEN] Mountain (1)
3 [ZEN] Plains (4)

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
3 [CS] Jotun Grunt
1 [WWK] Stoneforge Mystic
3 [WWK] Death's Shadow
2 [AP] Spectral Lynx
3 [FNM] Mother of Runes

// Spells
4 [M10] Lightning Bolt
3 [RAV] Lightning Helix
4 [B] Swords to Plowshares
3 [AP] Vindicate
3 [MOR] Bitterblossom
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
4 [LRW] Thoughtseize

MANABASE
sono ancora molto indeciso, adesso la sto provando così ma chiedo l'aiuto dei più esperti per questo perchè non sono sicuro

CREATURE
Dark confidant: non dovrebbe esserci bisogno di spiegazioni
Jotun: buttiamo un sacco di carte nel cimitero e possono restare in campo anche tre turni senza problemi
Stoneforge: per andare a tutorare la jitte
Spectral lynx: sinceramente l'ho messa perchè avevo bisogno di altre creature con un basso costo di mano e comunque ha un'abilità sempre utile
mamma: serve un sacco, pensavo di metterla in 4x ma non so che togliere...ci protegge Bob e ci fa attaccare senza possibilità che l'oppo possa bloccare
[card]Death's shadow[/card]: questa è la novità, noi tra Bob, bitterblossom, thoughtseize e fetch ci facciamo un sacco di danni...alora perchè non trarne un vantaggio???? già quando siamo ad 8 pv è un bel 5/5 a costo 1, ovviamente è una proposta comunque da testare bene

Spells

Fulmine: no comment
spirale: serve anche a salvarci quando siamo troppo bassi di vite
spighe: no comment
vindicate: serve a togliere counterbalance moleste o comunque qualsiasi cosa ci dia fastidio
toughtseize: ho provato ad aggiungere un po' di handcontrol che aiuta sempre e mi sono trovato bene fino ad adesso

questo è il reparto controllo board/hand...sono tutte in grande quantità per permettere ai nostri principali beater (jotun e death's shadow) di infliggere danno tranquillamente.

jitte: molto molto utile, ci sta benissimo
bitterblossom: serve un sacco, abbiamo poche creature e una "gratis" a turno fa sempre comodo
elspeth: sinceramente avevo uno slot vacante e ho trovato molto utile questa perchè piu che altro permette alle nostre creature di volare sopra quelle dell'avversario

Pensavo di trovare 2 slot per la cappa che può sempre essere comoda per mettere a posto la cima al mazzo...
il mio dubbio principale rimane sempre nel reparto creature.

voi che pensate?? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 8:04 

Ciao, allora come consiglio sulla manabase ti dico -1 plains + swamp...una palude basica serve contro le varie wasteland riprese con loam o crucible.
Mystic forge è parecchio sgravata e spesso ci fa vincere, io la gioco in 3x con anche Sofi e Sols e beh i mu contro aggro sono davvero easy.
Per quanto riguarda Elspeth ci avevo pensato anche io ma non sapevo cosa togliere,il planeswalker può ribaltare un partita e col bitter fornisce 2 creature a turno o un Fata 4/4... Il death's shadow invece non mi convince, ci obbliga quasi a dover giocare a 6-7 pv per poter essere grosso..La cappa è sinergica con il confidant e manipola le pescate in 2x è una interessante utilities anche se ho preferito l'Arena di phyrexia.
Colgo l'occasione per fare anche io due domande: Vexing shusher mi convince sempre di meno, è davvero così utile contro controllo da giustificare la sua presenza? Vampiro falco notturno perché non viene giocato?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 9:33 

Shusher io lo inserisco principalmente perchè giocando molti spari e non permanenti "risolutivi" se mi passate il termine (equip ed esplet), mi permette di uscire da controllo e da calici settati...

Senza di esso sarei veramente in balia quindi ci stanno imho se vuoi giocare più aggro..

Nel boros con gli equip non ce li vedo nemmeno io.. Se riesco a trovare il tempo necessario testo anch'io questa versione, devo decidere cosa portare al tarmogeddon :-D

I death shadow non convincono neppure me, li giochi al 4/5/6 turno se vedi tutto ( 2/3 fetch, thougthseize, confidant, bitter insieme e con l'oppo che ti aiuta ), in tutti gli altri casi è un legno in mano; poi se scende non ha abilità evasive, cosa che giustifica gli avenger, credo si possa trovare di meglio :-p

Per il vampiro credo sia da scegliere se meglio questi o i serra avenger...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 14:52 

ok, ma voi lo mettereste un 4x di thoughtseize o duress per controllare un po' la mano?? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 18:59 

Personalmente non ho inserito nessuno dei due perchè ho preferito puntare completamente sul board control rispetto all'hand control dato che,rispetto ad esempio a pikula, difettiamo di hymn to tourach e di altri scartini vari. Personalmente posso dirti che ritengo migliore il thoughtseize del duress poichè offre la possibilità di rimuovere anche creature, cosa di certo non male se l'oppo ne ha di particolarmente fastidiose. In alternativa al thoughtseize potresti provare la nuova Inquisition of kozilek...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 19:21 

mmmm....testerò appena ho un po' di tempo perchè lo studio mi sta ammazzando :->

comunque per quando riguarda il reparto creature quale pensate sia la migliore:

[card]serra avenger[/card]
[card]Vampire Nighthawk[/card]
[card]Arrogant Bloodlord[/card]

tutti hanno il difetto del doppio mana colorato, ma su questo si può sorvolare.

la serra sappiamo tutti cosa fa, ottima perchè attacca e blocca
il vampiro vola, ci fa guadagnare le vite perse tra confidant e bitterblossom e spaventa anche tarmo ciccioni o altro grazie al deathtouch
il terzo invece lo trovo molto carino perchè ha un body bello grosso anche se un 1/1 ce l'ho ammazza :-D ha il difetto di non avere abilità evasive

altre creature non mi vengono in mente, se vi viene in mente qualcosa proponete :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 giu 2010, 19:56 

Arrogant Bloodlord non mi piace per nulla, è un 4/4 costo 3 che non porta nessun vantaggio alla nostra strategia... come 4/4 "economico" abbiamo già i jotun grunt, i quali almeno hanno qualche utilità ossia la possibilità di riciclare le utilities finite nel grave e la capacità di poter sgonfiare terrivoro, tarmogoyf e knight of reliquary [anche se non ci spererei troppo] per cui non prenderei in considerazione il suo inserimento.
Il discorso Serra Avanger VS Vampiro falco notturno è invece più complicato secondo me, sono due ottime carte e meriterebbero entrambe il posto,provo a fare un confronto.
Serra avenger è un 3/3 che ha come svantaggio di essere non giocabile fino al 4o turno mentre il falco notturno è un 2/3 che dal 3o è calabile. Serra avanger ha l'interessante abilità vigilance il quale la rende se equipaggiata con una spada o una jitte una ottima finisher/parante anche se senza equip può uccide al massimo una x/3. Vampiro Falco Notturno non ha vigilance ma deathtouch che gli permettere di uccide qualsiasi creatura x/x [si ok ammeno che non abbia protezioni varie certo] e lifelink il quale permette di recuperare i punti vita che perdiamo o meglio spendiamo per fare il nostro gioco...e con una spada o una jitte l'oppo dice addio alla race e al game spesso. Dal confronto secondo me vince quindi vampiro falco notturno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 giu 2010, 20:01 

Ciao raga, riuppo il topic per mettere sotto la vostra attenzione questa lista (non è niente di nuovo)...l'ho trovata su deckcheck ed è arrivata prima ad un torneo di 45 persone....

4 Rift Bolt
4 Lightning Helix
4 Chain Lightning
4 Lightning Bolt
3 Price of Progress
2 Fireblast

4 Plated Geopede
1 Searing Blaze
4 Goblin Guide
4 Grim Lavamancer
4 Steppe Lynx
1 Figure of Destiny
1 Isamaru, Hound of Konda
4 Plateau

2 Scalding Tarn
1 Marsh Flats
4 Bloodstained Mire
4 Wooded Foothills
2 Arid Mesa
2 Mountain
1 Plains

è un landfall Boros...lasciando da parte per il momento alcune scelte discutibili pensate sia una strada perseguibile???
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 20   [ 290 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo