Oggi è gio 23 apr 2026, 12:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Control Reanimator
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 20:43 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Buonasera a tutti, leggendo qua e la per il forum ho trovato molti topic sul'archetipo "reanimator" e su quanto sia diventato un mazzo di controllo alla fin fine grazie allo Iona che ha "revitalizzato" questo tipo di mazzo..

Oggi però vorrei proporvi un taglio un po diverso a questa tipologia, cominciando a usare quei ciccioni degli eldrazi...che ancora nn si vedono molto in giro.

Terre

[card]Polluted Delta[/card] x4
[card]Underground Sea[/card] x4
[card]Watery Grave[/card] x4
[card]Ancient Tomb[/card] x4

Un reparto terre stretto con 4 fetch e 8 doppie (per nn essere mai in difficoltà) e le ancient per dare quelle 2 incolori veloci che non guastano per un Buried.

Creature

[card]It That Betrays[/card] x3

Il ciccione di turno,
pregi: 1) è grosso (11/11) 2) è brutto (annichilatore 2)
3) è cattivo ( ruba i permanenti sacrificati)
difetti: 1) è grosso (12 mana = 12 danni da reanimate, un pò troppo) 2) è un pezzo di cristallo (rimuovino o altre robe e va a casa) 3) non travolge e non ha rapidità ( qua nn sapevo che metafora inventarmi)

Stregonerie e Istantanei

[card]Reality Ripple[/card] x3
[card]Teferi's Veil[/card] x2
[card]Personal Tutor[/card] x2
[card]Mystical Tutor[/card] x4
[card]Careful Study[/card] x2
[card]Buried Alive[/card] x3
[card]Corpse Dance[/card] x2
[card]Ponder[/card] x4
[card]Entomb[/card] x3
[card]Dark Ritual[/card] x4
[card]Brainstorm[/card] x4
[card]Shallow Grave[/card] x4

come avrete capito il gioco si basa sul evocare la creatura con shallow grave (o con l'equivalente corpse dance) per ripulire il campo dall'altra parte e al tempo stesso (si spera) fare danno.. grazie a gli 11 pts di forza del Betrays però ci servono almeno 2 turni per fare fuori l'oppo, quindi le strategie di mantenimento sono 2:
1) animarne un'atro alla stessa maniera
2) farlo fasare out in maniera da a) difenderlo da un editto volante b) recuperarlo all'inizio del turno dopo (sano e salvo)
e il velo sarebbe utile per ripetere ogni turno senza spendere altro mana

Artefatti
[card]
Lotus Petal[/card] x4

Il mazzo di per se nn può vincere di primo quindi si punta direttamente ad un rianimo di secondo dove abbiamo più chanches di innescare il mantenimento del Betrays o preparare il rianimo anche del turno dopo.
Sono un pò incerto sulla funzionalità di 6 tutori (che magari si possono ridurre a 4) e sul bilanciamento tra rianimini/fasori e magari l'inserimento anche di qualche [card]turn to mist[/card] al posto del [card]Teferi's Veil[/card].
come vedete da soli questo mazzo è in balia di ogni tipo di counter, per gli atri match up, invece, mi affido a voi che sarete sicuramente + esperti..
Sideboard.....meglio pensare prima alla base...

Che ne pensate??? Qualche consiglio 8-* 8-* :-D ??

Bye![/card][/u]

Ultima modifica di theg il gio 6 mag 2010, 23:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 21:40 

Il reparto creature secondo me non va bene, in questo meta ci sono troppi removal, e l' eldrazi va sotto tutto, inoltre non hai counter per proteggerlo.
Io inserirei d'obbligo 4 FoW, e magari 4 Daze che di primo per l'oppo danno sempre fastidio.
I cosi che fanno sparire alcune carte non mi piacciono, e neanche i rianimini che giochi.
Io lo farei classico con gli [card]Exhume[/card] e i [card]Reanimate[/card].
Comunque se lo vuoi fare così la mana base è da cambiare.. va troppo sotto wasta.
Più fetch (3-4 in più, direi miste) e 2 isole e 2 paludi in più.
Toglierei i Watery Grave e le Tomb, che poi alla fine ti fanno perdere anche un po' troppe vite e contro mazzi veloci e burn non hai una ceppa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 23:40 

ATTUALMENTE BANNATO
Gabr3 ha scritto:
Il reparto creature secondo me non va bene, inI cosi che fanno sparire alcune carte non mi piacciono, e neanche i rianimini che giochi.
Comunque se lo vuoi fare così la mana base è da cambiare.. contro mazzi veloci e burn non hai una ceppa.

wow, c'ho proprio preso in pieno con sto mazzo! :->
:'( cmq, grazie per i consigli.

Mantenendo i "rianimini brutti" e improntando tutto sul rianimo di 2 creature in 2 turni (quindi fuori i phase out), però potrei aggiornare la lista così

x3 [card]Reality Ripple [/card]> x1 [card]Entomb[/card] + x2[card] Daze[/card]
x2 [card]Teferi's veil [/card]> x 2 FoW
x2 [card]Personal Tutor [/card]> x1 FoW + x1 [card]Daze[/card]

e se mettessi degli [card]Intuition[/card]?

per il mana base invece
x4[card] Watery Grave [/card]> x1[card] Bloodstained Mine [/card]+ x1 Swamp + x1 [card]Misty Rainforest [/card]+ x1 Island

le Ancient le vorrei tenere anche in vista di qualche intuition....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 17:39 

Non voleovo offenderti :-D volevo solo darti un consiglio, la tua era un'idea, che per forfun va benissimo, ma se il mazzo lo vuoi rendere competitivo, allora il reparto creature + le FoW lo migliorerei.
Comunque le Tomb ci possono stare per partenze a strappo.
Se cambi il reparto inserendo Iona, Arconte, Lievitano, Sfinge e Hellkite, allora Intuition ci può stare togliendo i Buried Alive.
Un' altra carta che secondo me con le tomb sarebbe fortissima è [card]Show And Tell[/card] con partenze di primo icredibili, magari pure protette da FoW.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 0:12 

ATTUALMENTE BANNATO
No figurati nn mi sono offeso!
Si l'idea del mazzo era for fun, non prettamente competittivo da torneo, perchè capisco bene che reanimando il tipetto al 2 turno o sono gia morto :'( o al massimo gli rubo un paio di terre, che rallentano un po, ma alla fin fine ci sono sicuramente mazzi che con un petalo e una terra magari qualche dark ritual mi danno il benservito..

l'idea era quella di fare un reanimator un po diverso dal solito iona e mettergli un po di pepe al c :-x o...

[card]Show and tell[/card] , la conosco ma non l'avevo messa in lista per l'esiguità delle creature da rianimare.

sto pensando di modificare i rianimini puntando su exhume o altre robe che nn mi fanno pagare pv e poi attaccare su un [card]Lightning Greaves[/card] che protegge e da rapidità che nn è male, ma ai fini del "tema" del mazzo è indispensabile che siano pronti da eqiuipaggiare quando entra il creaturone...................e starebbero bene anche con la tomba :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 mag 2010, 11:32 

Allora cerco di darti consigli per ocme lo vuoi fare te.
Io porterei a 4 le creature da giocare, e farei un 3x dell' Eldrazi e un 1x dell' [card]Arcangelo Impereo[/card] per pararci il sedere da combo.
Porterei il Careful Study a 4x, e il reparto rianimini lo farei con 4 Exhume + 4 [card]Animare i Morti[/card] (anche se Reanimate è più forte, però con le Tomb e le fetch si rischia di beccare troppe pizze).
Oltre alle 4 Fow e i 3/4 Daze inserirei 3 [card]Duress[/card], in modo da non dover per forza inserire l' equipaggiamento e quindi avere carte morte in mano.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]