Oggi è gio 25 giu 2026, 22:45


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: kngiht of the reliquary + maze of ith
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 16:31 
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 mar 2008, 21:45
Messaggi: 53
allora, io ho in campo [card]knight of the reliquary[/card] e un [card]maze of ith[/card].

l'oppo in difesa ha una qualsiasi creatura.

io dichiaro l'attacco del cavaliere, l'oppo dichiara bloccante una creatura, passiamo all'assegnazione del danno, gli muore il bloccante, e alla fase di fine attacco tappo il maze per stapparmi il cavaliere.

Il punto è: il maze dice"stappa una creatura attaccante e previeni tutto il danno che la cretura infliggerebbe", posso usarlo anche dopo che ho dichiarato l'attacco ed inflitto i danni?Se si, la creatura dell'oopo muore o si previene il danno?

Mi è successo di recnte su mws. A me è sembrato naturale pensare che non si poteva usare il maze perchè il cavaliere sulla fine della combat phase non era più considerato attaccante, e se anche fosse il maze dice chiaramente chi si prevengono i danni.

grazie x le risposte

:-)
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 16:48 
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 set 2008, 15:54
Messaggi: 170
[s]Lo puoi stappare solo prima delle due Fasi di assegnazioni dei danni ,poiche in quelle fasi non puoi ne utilizzare spell ne attivate. Pero' cosi facendo il tuo knight non infliggerebbe danno letale alla creatura in difesa. Ovviamente dopo le fasi di assegnazione il tuo knight non e' piu' attaccante[/s]


EDIT by Kalle: decisamente NO.


Immagine
Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kngiht of the reliquary + maze of ith
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 17:45 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
The Rock Rulez ha scritto:
Il punto è: il maze dice"stappa una creatura attaccante e previeni tutto il danno che la cretura infliggerebbe", posso usarlo anche dopo che ho dichiarato l'attacco ed inflitto i danni?Se si, la creatura dell'oopo muore o si previene il danno?


Una creatura smette di essere attaccante alla fine della sottofase di fine combattimento.
Puoi quindi decidere di attivare l'abilità del labirinto dopo che i danni sono stati inflitti.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: kngiht of the reliquary + maze of ith
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 19:07 
Avatar utente

Iscritto il: sab 8 mar 2008, 21:45
Messaggi: 53
Kalle ha scritto:
The Rock Rulez ha scritto:
Il punto è: il maze dice"stappa una creatura attaccante e previeni tutto il danno che la cretura infliggerebbe", posso usarlo anche dopo che ho dichiarato l'attacco ed inflitto i danni?Se si, la creatura dell'oopo muore o si previene il danno?


Una creatura smette di essere attaccante alla fine della sottofase di fine combattimento.
Puoi quindi decidere di attivare l'abilità del labirinto dopo che i danni sono stati inflitti.


ok, quindi la creatura bloccante muore giusto?
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 20:58 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Certo, se lo fai dopo che i danni da combattimento sono già stati inflitti.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010