Oggi è dom 2 ago 2026, 17:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Volete pubblicate tutte le liste dei mazzi in top8?
93%  93%  [ 113 ]
No 7%  7%  [ 9 ]
Voti totali : 122
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 12:10 

Se un giocatore non vuole pubblicare una lista, libero di farlo.
Mi pare anche giusto che l'organizzatore rispetti la sua scelta.
Detto questo, se qualcun altro che magari ha visto il mazzo, lo conosce etc. vuole pubblicarlo, libero di farlo.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 12:19 

In Tipo2 o Ext se un giocatore non pubblica la lista viene tendenzialmente offeso all'invero simile. Io come organizzatore seguendo la linea del sondaggio di magicfriends ho preferito pubblicarlo direttamente su Germagic e sul sito del torneo,e attraverso il forum sarebbe bello seguire una linea chiara per tutti.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 12:22 
Full Organizer

Secondo me se si pubblicano le si pubblicano tutte a prescindere se qlc ha chiesto di non rendere pubblica la sua.

Personalmente le ho sempre pubblicate tutte quando ero organizzatore, essendo il materiale mio era giusto renderlo pubblico per una migliore completezza dei report, anche andando contor la volontà del singolo giocatore.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 12:30 

Sono completamente daccordo con il buon paxxu.
E' veramente triste vedere gente che nasconde una lista (che poi nel 90% dei casi non è altro che un'altra lista netdeckata in cui son state cambiate 4 carte) che magari per "svilupparla" si è basato su varie discussioni/report su questo forum o altri.
Come sempre ogniuno fa quel cazzo che gli conviene di più, e per fortuna c'è ancora gente che non è cosi egoista e non ha problemi a postare liste/consigli.

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...

Ultima modifica di braccobaldobau il ven 16 apr 2010, 12:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 12:31 

Cita:
Secondo me se si pubblicano le si pubblicano tutte a prescindere se qlc ha chiesto di non rendere pubblica la sua.

Concordo pienamente, non vedo perchè non si dovrebbero pubblicare le liste, siamo su un forum per scambiarci opinioni ed idee e senza il meteriale primario, ovvero le liste che fanno risultato si perde molto

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
Legendary Creature

ripeto, secondo me c'è una grossa distinzione tra tornei ufficiali di lega e tornei saltuari. Addirittura prima avevamo sezioni separate per questi tipi di annunci.

Se per gli eventi wizards, si seguono le regole da lei dettata e nessuno discute (gli addetti ai lavori confermano? scusatemi se sbaglio) non vedo perchè nell'eternal ognuno faccia un po' quello che gli pare.
Siccome tutto l'eternal si muove in funzione di questo forum (ed è un dato di fatto) questo ente si sostituisce dove la wizards ha abbandonato.

Ergo, se dei tornei saltuari e degli organizzatori occasionali più di quel tanto possiamo essere permissivi, non credo che sia il caso di fare lo stesso discorso per gli eventi di lega (sia vintage che eternal) che per essere riconosciuti in disegno più grande (leggasi invitational) DEVONO avere dei requisiti:
- gli annunci devono essere fatti in una determinata maniera
- i report devono essere completi, e per completi intendo anche liste
- ci deve essere un tracciato della storia della lega, ossia report, giocatori e tutte le statistiche del caso (almeno per l'anno in corso).

Solo con queste cose una lega dimostra la sua serietà.
A mio avviso chi vuole fare i tornei solo per un proprio tornaconto e non ha interesse verso nient'altro, tanto vale che ne accetti le conseguenze (positive per il poco impegno, negative per i pochi privilegi).
Personalmente, per quel poco che sto organizzando la NVL vedo che i giocatori sono soddisfatti di come la lega sia trasparente, la classifica aggiornata e spiegata, e i report con più informazioni possibili.
E una soddisfazione dei giocatori si traduce in un miglioramento della lega, del suo morale e QUINDI della sua affluenza.
Poi la storia mi darà ragione o meno.

Io ritengo RIDICOLO che di una lega ufficiale riconosciuta in un invitational non si sappia assolutamente nulla, a partire dai giocatori per finire con le liste.

@coma: esatto, scusami se ho preso l'occasione per tirare fuori questo discorso ma erano dei pensieri che mi giravano da un po'....
Prometto che ne parleremo nel giusto luogo entro la prox stagione (vistochè per quest'anno il dado è tratto)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

sono con chi dice niente mezze misure.

quindi o tutti o nessuno.

e visto che la non pubblicazione in massa porterebbe al congelamento delle build, o quantomeno alla formazione di camere stagne regionali, alla fine l'unica cosa sensata sarà liste pubbliche per tutti e sempre.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 12:35 
Elle & Kira

sempre pubblicate tutte nei miei tornei all'interno della wl e lwl. I motivi sono banali: il gioco si sviluppa meglio grazie a internet e alla diffusione di idee e decklist, perchè non pubblicare?

Semplicemente se partecipi ad un torneo la tua lista viene messa sul forum e siti vari, se non vuoi che ciò accada sei libero di giocare solo con gli amici.

Tra l'altro, io mando le liste anche a deckcheck per le tappe che gestisco a Savona e trovo che sia molto utile: puoi vedere riassunte e ben ordinate le top8 della stagione, puoi scaricare i mazzi e giocarci un secondo dopo online per vedere se ti piacciono, puoi vedere le sample hands del mazzo, puoi stamparti la tua lista da lì...

@Ivano:
condivisibilissimo, ma puoi aprire un topic nella sezione organizzatori, qua il discorso ci azzecca poco con il thread. Aprine uno e parliamone lì.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 12:42 
Beer or Warning

@ paxxu : non avevo visto la questione dal punto di vista del paradosso della libertà nel quale :
la libertà di scelta di uno , preclude la libertà degli altri .

Effettivamente hai ragione su tutti i fronti .

Come diceva ivanhoe , sicuramente per il futuro sarebbe bello prendere una direttiva nella quale , chi si appoggia al forum , deve fornire certe garanzie (tra cui l'obbligo di pubblicare tutte le liste senza alcuna eccezione).

:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 12:49 

Secondo me è giusto pubblicare le liste per cercare di dare un incentivo a sperimentare delle varianti nei propri decks per renderli più competitivi. Poi non capisco chi non vuole pubblicare la lista visto che, parlando del formato Legacy, non è che ci sia più tutta questa inventiva ed originalità nel costruire decks competitivi, cosa c'è da nascondere? Li trovo tutti simili con delle alternative, ma niente di completamente nuovo.
Ovviamente questa è solo una mia opinione.
Ciao a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 13:09 

non ho letto tutti i commenti ma....la domanda è interessante,la risposta mi sembra abbastanza scontata.

Essendo cmq una lista il frutto di un lavoro di tipo intellettuale,un giocatore ha il sacrosanto diritto di non volere condividere la sua lista(appurato che questa sia legit :-D ).

Che poi questo comportamento sia opinionabile o meno,punti di vista;la scelta di una eventuale pubblicazione deve ovviamente rimanere al giocatore.

Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 13:20 
Legendary Creature

braccobaldobau ha scritto:
Sono completamente daccordo con il buon paxxu.
E' veramente triste vedere gente che nasconde una lista (che poi nel 90% dei casi non è altro che un'altra lista netdeckata in cui son state cambiate 4 carte) che magari per "svilupparla" si è basato su varie discussioni/report su questo forum o altri.
Come sempre ogniuno fa quel cazzo che gli conviene di più, e per fortuna c'è ancora gente che non è cosi egoista e non ha problemi a postare liste/consigli.

quoto

basta vedere gente come paxxu e soffio, che di deck ne han buildati diversi, da quel che mi risulta le liste le han sempre pubblicate.

poi ovvio vedere gente che copia dalla prima alla sessantesima carta nn è bello :-)

concludendo...pubblicate ste benedette liste e nn rompeteci la minchia :-D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 13:25 

il mio parere personale è che le liste vadano pubblicate.
Le motivazioni per cui nn si vuole far pubblicare la propria lista in t1 possono essere solo:
"sono troppo pro per farmi copiare la mono tech" (perchè raramente si cambia più di un set di carte, tipo 4 duress possono diventare 2 duress e 2 spell pierce, o qualcuno che mette la mono [card]plagiarize[/card] contro tps)
"mi vergogno delle carte che ho messo nel mazzo anche se ho vinto"
"è se poi tutti sanno quello che gioco tutti sidano 8 contro di me perchè sono troppo pro?"
per quanto mi riguarda sono troppo arrogante per fregarmene qualcosa:) se ci sono tutti questi pro con le monotech segrete alla yu gi oh sono fatti loro... la pubblicazione delle liste aiuta anche a capire più o meno come si evolve il meta, o il giocatore meno esperto di un archetipo quali scelte iniziali fare per giocare quell'archetipo od ottimizzare il suddetto archetipo in base al proprio stile di gioco(ci sono già i primer ma a volte ci sono 20 pagine per decidere se mettere o no un 2x o un1x e non tutti sono disposte a leggerle) e cmq alla fine le liste le leggono gli organizzatori, e basta chiedere a loro qual'è l'unica differenza random del mazzo listato rispetto agli altri. :D

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 13:27 
Full Organizer

Io rimango dell'idea che la differenza la faccia sempre e cmq il giocatore, ok magari qlc non piacerà vedere altri players giocare lo stesso mazzo da lui creato ( a me personalmente invece piace in quanto credo sia la dimostrazione che altri ritengono il mazoz competitivo ) cmq dietro la costruzione di un mazoz ci sono ragionamenti e valutazioni che solo chi l'ha creato magari comprende in pieno, infatit anche solo cambiare di poche carte la lista originaria potrebbe rendere il mazzo più o meno performante, quindi apprezzo molto di più i pro che lo pubblicano dicendo: "montatelo pure tanto solo io lo reisco a giocare alla perfezione" che quelli che dicono la lista è mia segretissima e non voglio che nessuno me la copi, quando magari avresti un bye in più perchè trovi qlc che non sa giocare perfettamente il tuo stesso mazzo.

@MONS ribadisco che le regole sono chiare dal momento che sai che devi consegnare la lista ad arbitro e organizzatore, sai già che la stai condividendo con loro, in quanto diventa di loro proprietà, tu giocatore puoi chiedere di non pubblicarla, io organizzatore decido ( io dicevo sempre: "No mi spiace sarà pubblicata" ) dal momento che sai questa cosa ora la scelta è tua se non vuoi stai a casa.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 apr 2010, 13:31 

Vorrei far notare che il giocatore non comanda una emerita ceppa nel momento in cui consegna la lista, per cui non ha alcuna facoltà di chiederne la mancata pubblicazione. Io le ho sempre pubblicate ed è così che deve essere; immaginiamoci i traffici sotterranei che inizierebbero per far filtrare le liste pur senza pubblicarle....per me sono solo pagliacci quelli che chiedono di non pubblicare le liste. Mi è capitato che qualcuno mi chiedesse d non pubblicare la monotech in side,ma per la lista no.......mi sembra davvero un'idea dei poveri il fatto di non pubblicarle.

P.S

Mi fate una lista di persone che non verrebbero ad un torneo per non far pubblicare la lista del proprio mazzo please :-p ????

Ultima modifica di kaiser_soze il ven 16 apr 2010, 13:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 10   [ 141 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo