mmmmmmmmmm ha scritto:
allora chiariamo un concetto, qualunque persona è in grado di giocare burn, icoride, bant, reanimator, zoo, enchantress, goblin, tritoni, dreadnought,bercher ecc ecc ecc.
più complicati possono essere ant (43 lands nn lo so xchè nn lo ho mai preso in mano) e forse altri.
il problema è come? non vedo questa gran diversità di abilità nel dire faccio terra entomb e di 2 terra exume protetto da force. nn la vedo nel fare terra gatto, terra gatto kird, terra goyf spiga botto. botto botto
non la vedo nel fare terra cappa terra counterbalance daze terra goyf order progenitus protetto da force.
non la vedo nel fare terra lacchè, terra attacco warchief pieldriver matrona pieldriver siegegang
e così x tutti gli altri elencati ma resta il fatto che se sbagli ad usare cappa con bant perdi, se sbagli a contare con goblin tritoni opzoo perdi se sbagli a reanimare nel momento giusto e la creatura giusta perdi, ecc ecc ecc.
nn credo che iona sia meno sbagliata di order su progenitus o molte altre sinergie o cappacounterbalance o goyf. tappo 2 gioco un 5/6?LOL.
tutti i mazzi possono essere giocati a varii livelli, che ti stia sul cazzo perdere da un retard che t fa iona di 2 e nnhai risposta lo posso capire, a un altropuo stare su uno che gli fa progenitus di 3 senza risposte. a questo gioco la fortuna conta, conta la scelta del mazzo giusto e la lista giusta. a me i tuoi commenti sembrano molto quelli di uno che vuole dire qualcosa tanto x dirlo senza argomentare e senza creare qualcosa di costruttivo. gli stessi commenti su tutto fa schifo si ripetono da 20edizioni, poi escon carte che vanno a 50euro normali,, mah,, cmnq direi fine ot visto che qua parlavano di tuttaltro che legacy o cmnq d questo, se vuoi aver ragione e scrivere 1 riga dove dici REANIMATOR è BRAINLESS il resto no, ok, hai la ragione
aspetta... ho argomentato le mie motivazioni. è un mazzo situazionale che ha solo carte per farsi -1 da solo.
il solo vantaggio di questo mazzo è poter fare presto la vacca, se nn ce la fa entro il 3° turno è morto, che gioco costruisce? prende una fow e una piccola race e reanimate visti i cc delle vacche te lo dai ma poi di che cosa si parla? reanimator... se nn ci fosse iona neanche si perderebbe tempo a parlarne, nn mi pare che qualcuno ha giustificato mai le giocate di questo mazzo, si è partiti dal fatto che si gioca per un motivo... io perchè a me fa schifo l'ho ripetuta più e più volte mica posso fare i post fotocopia

a un certo punto le quisquilie le salto.
tutti gli esempi che hai fatto degli altri mazzi servivano a creare un gioco che si chiama magic

tappo x cago creatura e attacco, progenitus di terzo non è iona di secondo e poi nn mi pare sia la prima strategia di bant hei ma alla fine tutti liberi di giocare quello ceh vogliono

per la costruttività nei tuoi commenti cosa c'era di costruttivo a parte dire "leviatano merda arcangelo merda sfinge forte, eldrazi mmm buoni" ma mica si ha sempre exume

o si gioca solo per sculare l'exume?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.