Oggi è lun 4 mag 2026, 20:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 15:33 

crimsonking ha scritto:
Il [card]Bogle[/card], ok, lo si è lasciato un po' da parte, ma il problema è che si tratta pur sempre un misero 1/1 che, nella tua lista, ha senso solo con [card]Favor of the Overbeing[/card].

Il mazzo in teoria dovrebbe essere basato su questi...bogle con 2 favori dell'eminenza attaccati non smebra ma e un 5/5 Cautela, Volare imbersagliabile...
crimsonking ha scritto:
Poi, non demoralizzarti se ti diciamo che il mazzo è scarso, ma è che nessuno lo gioca in Legacy e un mazzo che non fa risultato, fino a prova contraria, non è competitivo.
Si...sono completamente d'accordo purtroppo...
crimsonking ha scritto:

2. È alquanto color intensive e la tua mana base è parecchio instabile; capisco che le dual costino, ma almeno le shock-land di Ravnica ce le potresti mettere.
Ho tolto di mia volonta le Coste di Yavimaya...Il mio vecchio mazzo aveva quasi tutte le carte sia verdi che blu, e non mi serviva avere un colore o l'altro...E poi non andava in combo con la Selkie Hedge mage...Comunque ne ho 4 di Coste, le gioco tutte?
crimsonking ha scritto:
3. Hai tutti drop abbastanza alti, nei primi due turni praticamente non giochi niente di importante ed entri in partita solo dal terzo in poi; un po' tardino direi.
...Di solito nel primo gioco Bogle o Brainstorm, e nel secondo il Mimic. Pero si...Quasi tutte le carte scendono con 3.

crimsonking ha scritto:
PS: [card]Coiling Oracle[/card] di per sé non sarebbe determinante, però è comunque un bicolore buono per il [card]Mimic[/card] (poi dici che stravolgiamo la strategia del tuo mazzo :'|) che dà vantaggio carte e ti aiuta non poco a far entrare Crotalo di terzo.
Ah...Capisco...Li gioco i Ponder? Comunque non intendo che avete cambiato completamente la strategia...E solo modificata ^^
Allora facendo una lista dovrebbe venire cosi:

4x Crotalo
4x Mimic costiero
4x Bogle Viscido
4x Oracoli
4x (Cosa potei giocare? Delle Selkie? O che? Lo gioco il [card]Murkfriend Liege[/card]?)
2x o 3x Mastodonte senza traccia (Ci vorra pure qualche altro finisher)

Altre:
4x Favore dell'Eminenza
3x Silvan Library
2x Shielding Plax (o 3??)
4x Brainstorm
3x Ponder ( ?? )
2x Jitte di Umezawa (Mi sembra incredibilmente sgrava...La gioco?)

Terre:
4x Coste di Yavimaya (4 o 3?
9x Isole
7x Foresta
4x Fetch blu verde (come si chiama??)

I numeri sono sbagliati, sono sopra 60...
In che quantità le gioco?? E giusto cosi?

EDIT: Ho provato il mazzo, e giocare la Sylvan Library e una cosa stupenda...3 carte da pescare e 2 da rimettere in cima? Ma quanto e forte? E come una Brainstorm ogni mantenimento!

- Mmmh...Cosa giochi?

- Goyf.

- Ma figurati!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 16:41 

[card]Liege[/card], [card]Hedge-Mage[/card] e il [card]Selkie[/card] che pesca una volta sono scarsi, toglili.
Piuttosto che il [card]Mastodonte[/card], metti [card]Trygon Predator[/card] e anche [card]Cold-Eyed Selkie[/card], che con [card]Favor of the Overbeing[/card] diventa una bomba!
Fai 3 danni con passa-isole e peschi 3 carte a turno, se hai pure [card]Lorescale Coatl[/card] in gioco fai un macello!
A 'sto punto proverei con 3 [card]Shielding Plax[/card] e ti ho pure trovato un'altra cartolina interessante: [card]Snakeform[/card].
I drop a 3 però diventano un po' tantini; se vedi che sei lento pure con [card]Coiling Oracle[/card], prova [card]Chrome Mox[/card] o qualcos'altro per accelerare.
Direi che [card]Ponder[/card] non serve e le terre dovrebbero essere una ventina, non di più.
Fai un po' di prove e vedi come gira, ciao.

PS: Ovviamente, sto sempre dando per scontato che [card]Tropical Island[/card], [card]Tarmogoyf[/card] e [card]Force of Will[/card] siano scartati a priori per questioni di budget. :-p

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 17:07 

Beh 1 Tarmo ce l'ho...lo gioco? xD
Poi...Ok faccio le modifiche che mi hai detto...Pero non mi piace molto lo Snakeform...
Costa molto...Piuttosto se voglio abbattere una creatura con quella carta gioco un pompino come Crescita Gigante (Se ho capito cosa dovrei fare con quella carta)

- Mmmh...Cosa giochi?

- Goyf.

- Ma figurati!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 apr 2010, 17:17 

@ Mod: Potete chiudere questo topic?

ivanhoe: ma anche no!

- Mmmh...Cosa giochi?

- Goyf.

- Ma figurati!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2010, 16:45 

ho giocato anche io questo mazzo e devo dire che x divertire,diverte un sacco. Naturalmente giocavo [/card]lorescale coatl[card] bogle[/card] .ma avevo aggiunto [card]ricerca pericolosa[/url][/card] e [card]schemi di riproduzione[/card]. pescare 5 a velocità istant nn ha prezzo!!

possimo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 17:38 

Buona la combo! Pero per fare in modo che mi venga devo togliere molte carte...e e per questo non penso che la uso...Bastano brain e ponder a pomparmi il Crotalo...Con shielding plax, Era diventato un 9/9 imbersagliabile...Quando ci ho equipaggiato favore dell'eminenza ha ceduto xD

- Mmmh...Cosa giochi?

- Goyf.

- Ma figurati!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2