Oggi è dom 2 ago 2026, 18:04

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 0:15 

Io non ho fatto nomi.
Xò penso ke dal punto di vista statistico sia alquanto improbabile ke costantemente, o quasi, uno stesso giocatore faccia top8.
Cmq visto ke sono stati nominati 2 personaggi, direi ke x il numero di partecipanti basta vedere su deckcheck...Anke xke non so se c'è il modo tramite DCI di verificare i partecipanti a un torneo!
Cmq ci tengo a precisare ke qua nessuno accusa nessuno...

Ultima modifica di Kira87 il mar 13 apr 2010, 0:21, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 0:16 

macchè lock.........proprio adesso che si stanno chiarendo le cose 8-) 8-) 8-) 8-)

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 1:52 

ma c'è davvero qualcuno qua, non dico che pensa, ma che ha anche solo un piccolo dubbio che giovannetti(cito lui perchè è l'unico che conosco dei due) possa essere un prestigiatore in grado di barare a velocità > dell'occhio? se il vostro dubbio è davvero questo ripeto che è inutile scrivere un post diffamatorio a caso su un forum ma vi consiglio la lettura di alcuni trattati che apporfondiscono l'argomento che oltre a rispondere a questa domanda possono portare anche un pò di chiarezza sulla questione bari; ci sono persone che hanno dedicato la loro vita allo studio e alla scoperta di queste tecniche.

se invece x voi questi giocatori barano negli altri modi citati nel mio post precedente, allora si tratta di azioni ben visibili all'occhio e facilmente ricostruibili chiamando un judge.e cm ha gia detto qualcuno vi basta seguire da fuori delle loro partite x verificare.

l'unico che potrebbe sfuggire è la finta mescolata perchè ad occhio sembra davvero che lui stia mescolando il mazzo, ma questo tipo di trick se non rientra nella categoria di quelli non attribuibili a un ragazzo di 22 25 anni che fa altre cose nella vita e non quello di lavoro, ci va per lo meno molto vicino, ma a questo è possibile ovviare mescolando ogni volta il mazzo(alzare non basta assolutamente).

avete altre idee su come una persona possa barare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le Strane Coincidenze...
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 2:07 

Swanharlequin ha scritto:
Sono un giocatore di Legacy che milita nei tornei che si tengono in Emilia Romagna, e dopo aver gareggiato a un buon numero di manifestazioni, ho cominciato a notare una cosa che ha del sovrannaturale: in quei tornei, il cui numero di partecipanti spesso oltrepassava il centinaio, alla lettura dei top 8, 6 nomi ogni volta volta cambiavano, ma dieci volte su dieci ho sentito gli stessi due nomi. In molti altri se ne sono accorti, e ci siamo trovati a parlarne. Sembrava che ogni volta, stilata la classifica prima dell'ultimo turno, questi due giocatori si trovassero sempre ai piani più alti, praticamente in mansarda. Punteggi fantastici che a volte erano da applauso.

Ci siamo chiesti tante volte: Come diavolo fanno?
Possibile che questi non abbiano mai, e dico MAI una partita sfigata?
Che a ogni torneo vincano almeno cinque partite su sei? La sfiga non li vede?
Come fanno? Noi poveri mortali guardiamo con aspettativa la classifica, sapendo che in t8 noi, e i nostri amici, ci siamo entrati 1 volta, massimo due. Loro SEMPRE.

Qualcuno dirà che questo è un post scritto da un invidioso che rosica perchè gli altri ci riescono e lui no. Ebbene, non è così. Io vado ai tornei per divertirmi, che vinca o che perda. Ma vorrei sapere se gioco a una rulette russa con 6 proiettili.

Voi, Popolo di TIPO1.IT cosa ne pensate? Vi siete accorti anche voi di cose strane, a questi tornei?

Non sarebbe meglio imparare a giocare , invece di aprire topic interessanti come questo ? :'|

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 9:10 

se ritieni che non ci sia motivo di partecipare alla discussione, allora non farlo.

Ps: Avete tutti visto un bel mondo li fuori, ragazzi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 9:49 

Mi permetto di intervenire in una questione in cui non c'entro una bega solo per mettere un link "compagno" di quelli che ha messo Tenebroleso nella terza pagina del post:

http://www.youtube.com/watch?v=bgcqUTblcVY&feature=related

Mi sembra utile per sottolineare, a mio avviso meglio dei link precedentemente riportati, che se di un baro si tratta sei fottuto e basta, mettiamoci l'anima in pace.
Si spera, come facevano notare altri prima di me, che i bari abbiano di meglio da fare che un condominiale di magic, od anche un torneo di 100 persone con un primo premio di 300 euro.
A me sembra logico escludere questo tipo di problematica.
Poi se per barare si intende lo sfruttare l'ignoranza del noob sul regolamento, il non tapparsi il mana quando si giocano le spell ecc. credo che chiunque giochi da qualche anno ne abbia visto "decinaia e decinaia" (chi lo diceva, Abbatantuono???)di esempi.
Succede e succederà sempre, ma non è detto che coinvolga i giocatori vincenti.
Potrebbe succedere benissimo che i giocatori vincenti siano perfettamente onesti, mentre quelli che usano questi mezzucci siano quelli che non fanno risultato (vuoi perchè incontrano giocatori attenti, vuoi perchè prendono game loss, vuoi perchè concentrandosi sul fregare l'avversario giocano anche male).
Imho il fatto di vincere non è una condizione sufficiente ad accusare nessuno ;) .
Posso suggerire all'autore del topic di risolvere ogni dubbio dandosi al texas hold'em dove c'è un dealer e sei un pochino più tutelato, oppure un gioco tipo gli scacchi dove sei tutelato davvero da ogni tipo di magheggio (sempre che non ti trucchino l'orologio per le "lampo" hihi).
Ciaooooooooooooooo

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 10:56 

Questo topic è gia' di suo una trassata micidiale , mi aspettavo un dhrama cosmico , con diti accusatori puntati su questo o quel giocatore .
Invece siete a postare i video di giochi di prestigio vecchi di anni.

Il morgan ad esempio è un prestigiatore , secondo e gioca/colleziona da tipo le beta , quindi dovrebbe avere una lunga serie di successi , cosa che non mi risulta sia mai avvenuta.

Tornando alle tecniche di amnipolazione del mazzo , vi ricordo che ogni singolo video utilizzano delle normalic arte da gioco plastificate , non cartine IMBUSTATE alte come una fetta di salame tagliata a mano.

QUindi per favore smettete di postare patetici inutili video , e inscenate un dhrama greco che possa allietare questa grigia giornata per noi che siamo a lavorare.

PS
Le rubate solitamete nelle partite sono altre e piu' semplici , come abuso delle regole ,"dimenticarsi" di pagare il costo di una carta , calare 2 lande in un turno ,pescare "accidentalemnte" una carta in piu' etc etc.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 12:46 

Garella un giorno disse qualcosa del genere:

Ai tornei T1 in media, su 6-7 turni di swiss, incontro 3-4 giocatori contro cui non posso perdere, uno forte contro cui me la gioco, 1-2 di giocatori bravini contro cui devo stare u po' più attento ma se non sfigo l'inverosimile vinco...
gli ultimi due turni patto e sono top8...

Lo re un giorno disse:
Devo solo fare la fatica di arrivare al luogo del torneo, poi vincere è una cazzata...

C'è stato un (breve) periodo in cui anch'io ho avuto la sensazione descritta da Garella, forse anche i due emiliani sopra citati sono in questa situazione... senza la necessità di bari/prestigiatori/alieni/ciccio benzina...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 13:08 
Beer or Warning

Logico è che concordo con quanto detto da tutti sul discorso livello , altrimenti vedere spesso una certa costanza di nomi non avrebbe senso altrimenti .
Come di mezzo ci metto anche periodi più favorevoli ad un giocatore che altri .
Comunque nella media un giocatore di un certo livello a fine anno , più o meno , è logico che abbia un numero sindacale minimo di risultati in base ai tornei fatti .

Questa è storia , obv . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 13:39 

Se fossi in un baro non mi farei notare tanto finendo sempre in top8 :P

Cioè, dopo finisce che lo beccano... Piuttosto vinci 4 tarmo e 4 force of will, poi vai a tre tornei e fai schifo per non farti notare troppo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:23 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
SUGHETTO ha scritto:
Garella un giorno disse qualcosa del genere:

Ai tornei T1 in media, su 6-7 turni di swiss, incontro 3-4 giocatori contro cui non posso perdere, uno forte contro cui me la gioco, 1-2 di giocatori bravini contro cui devo stare u po' più attento ma se non sfigo l'inverosimile vinco...
gli ultimi due turni patto e sono top8...

Lo re un giorno disse:
Devo solo fare la fatica di arrivare al luogo del torneo, poi vincere è una cazzata...

C'è stato un (breve) periodo in cui anch'io ho avuto la sensazione descritta da Garella, forse anche i due emiliani sopra citati sono in questa situazione... senza la necessità di bari/prestigiatori/alieni/ciccio benzina...

Quoto pienamente.
A lungo abbiamo visto giocatori fare ben più di 10 top8 su 10 tornei.
Ivano era arrivato a fare 16 top8 consecutive con Treshold Ugr fino a quando nn ci siamo scontrati a Milano

:-D

Cmq sia, i modi in cui un giocatore trassa sono tanti, si comincia con il pescare una carta in più, giocare spell senza i colori corretti, tappare meno per fare più spell, giocare più di una terra per turno, dimenticarsi volontariamente degli effetti di gioco a vostro vantaggio (i vostri, quelli dell'altro se se li dimentica a vostro vantaggio son cazzi suoi, e di solito i giocatori forti nn fanno ripetere a differenza di altri), approfittare della mancata conoscenza di alcune regole da parte dell'avversario ad es. per far morire un tarmo 2/3 di fulmine, non correggere volontariamente l'avversario se sbaglia sul totale di punti vita che vi ha sottratto, ecc...
Resta il fatto che tendenzialmente i giocatori che fanno spesso risultato, nn abusano di queste cose, bensì si spingono al limite del consentito dei trick, conoscendo bene le regole, e in più hanno tutta quella serie di qualità in più già citate rispetto agli altri giocatori che gli consentono di fare un maggior numero di risultati...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:51 

scusate ma chi sarebbero questi fantomatici soggetti?

sono un giocatore di bologna che ha ripreso a giocare dal 2010 ed ho partecipato a quasi tutti i tornei rilevanti in zona.

io faccio sempre particolare attenzione ai giocatori che sono ai tavoli alti negli ultimi turni di svizzera e tento di mandare a memoria facce e mazzo giocato.

non c'è nessuno che fa top 8 con regolarità, men che meno ce ne sono 2. (per lo mano da gennaio 2010)

per quel che mi riguarda il post è una bufala.

A meno che non si porti un'evidenza di quanto sostenuto non vale la pena lambiccarsi il cervello per i due fantomatici top8-slayer
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 15:59 
Legendary Creature

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
A lungo abbiamo visto giocatori fare ben più di 10 top8 su 10 tornei.
Ivano era arrivato a fare 16 top8 consecutive con Treshold Ugr fino a quando nn ci siamo scontrati a Milano

17 prego =D
Sono anche lo stesso stronzo che dopo 9 top8 consecutive va a madrid e non vince manco un game malcagato o che a legnano fa un agile 0-2 che viene comunicato con megafono anche agli anziani che facevano la spesa =P

Cmq quanto detto da Garella e Cavalletti è sacrosanto, riassume tutto.
Il resto sono solo chiacchiere, spesso dettate dall'invidia.

E' più facile cercare di diffamare qualcuno, piuttosto che ammettere le nostre mancanze.
Personalmente vivo più degli errori altrui che di miei calcoli fantastici: potrei raccontare kg di episodi di questo tipo.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2010, 13:05 

Le cose sono due:

a) i giocatori sono molto bravi - tutto il mio rispetto ma non vale la pena aprire un topic.

b) barano, ma se è questo l'obiettivo del topic dovresti prima documentarti... fossi in loro mi girerebbero alquanto a leggere un topic simile, e non è una bella cosa aprire un topic d'accusa (non so se era il tuo scopo spero di no) senza dati alla mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2010, 15:04 

Konqueror è un trassone assurdo, ma non si fa mai beccare, ad esempio.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo