Oggi è lun 20 apr 2026, 20:47

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 0:01 

Il mazzo mi piace, ma soprattutto, mi diverte, che in questo periodo è cosa rara. Lo stò giocando così, un po più aggro e meno controlloso, se così si può dire, ma mi pare possa funzionare. Ecco la lista:

// Lands
2 [R] Tropical Island
2 [R] Bayou
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Polluted Delta
4 [R] Underground Sea
4 [ZEN] Misty Rainforest

terre mi paiono standard, a parte le fetch in color.

// Creatures
4 [FUT] Tombstalker
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [ZEN] Vampire Nighthawk

creature: 3 vampirelli in più... giocavo le cricche, ora questi... sono forti contro red based, se giocati bene, e in accoppiata con reanimate sono incredibili... spesso si uccidono tarmo, guadagnando vite, per poi riperderle per rianimare tarmo... sgravato! :)

// Spells
4 [MM] Snuff Out
4 [M10] Ponder
4 [AL] Force of Will
4 [U] Sinkhole
4 [SC] Stifle
4 [MM] Brainstorm
4 [NE] Daze
2 [TE] Reanimate

spell classiche tranne che per i reanimate: gioco questi 2 perchè sono forti, ci permettono di non usare per forza il counter per coprire la nostra creatura, sono di fatto la 14^ e la 15^ creatura. E poi vincerci contro reanimate rianimando la sua iona non ha prezzo. :P non gioco i thoughtseize perchè non mi sono sembrati così forti... poi sbaglierò, però mi piace piùà questa versione di quella con i seize.

// Sideboard
SB: 4 [ZEN] Spell Pierce
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 4 [NE] Submerge

side nolto quadrata e metagamizzata al massimo. Da me, tolri i mazzi a caso, girano un sacco di bant, fatine col rosso, zoo e ad nauseam. Questa side mi sembra perfetta per uccidere quei mazzi. 4 spell pierce per ant e controlli, 4 extirpate xk cose contro il cimi servono sempre, e con questa componente di denial è incredibile, krosan abbastanza ovvie, submerge... 3 dei 4 mazzi citati giocano il verde... quindi queste 4 carte sono incredibili contro tali mazzi... e sono altre spell free-cast, in sinergia col mazzo. per sopperire alle beb contro red based, 4 spell pierce. gobbo è morto, non ne vedo più dall'estate scorsa almeno... contro combo mi pare di stare bene, tra extirpate, daze, fow, spell pierce, stifle, forte denial e race veloce... contro lo zoo di adesso mi sono trovato bene, gioca poche lande e molte non basiche/fetch, basta fermarlo in partenza. tritoni si alterna con zoo, e ora ci sono quasi solo zoo. thopter combo... ci ho giocato, basta togliergli il bianco e non può vincere, se per sbaglio gli estirpiamo 1 pezzo della combo non può prorpio più vincere... altri mazzi a caso... si attacca la manabase. se non funge, con questo mazzo si va tranquillamente in race, le creature sono abbastanza e quasi sempre grosse.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 0:23 

fabri, spiegami una cosa...

tu di terzo vai tapped out per fare una bestia che muore da botto???
sono belli, nulla da dire... il life link a questo mazzo serve eccome, però le vendillion si giocavavano perchè erano un 3/1 flash!! prima di ogni altra cosa...
ora so che tu hai pochi out se ti tappi, ma pensa già solo lo stiffle... tenere un deck aggro fermo a 2 lande con la minaccia di un sinkhole in arrivo non mi sembra male... però contro questo archetipo devi calare batman più in fretta che puoi.... insomma, non mi convince...

poi, se non vuoi giocare seize ok, ma non giustificarti con "non mi sono sembrati così forti" perchè sei in avanzato... e quindi devi supportare le tue idee anche e soprattutto se innovative..
poi non pensi che con reanimate i seize siano eccezionali?? oltre per il fatto di fare cimitero per stalker??
se proprio vuoi dire che hanno una sfiga quella è il fatto di tapparci out di primo, ma secondo me i vantaggi superano gli svantaggi...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 1:20 

allora da dove iniziare.... mi piaceva l'idea di base del canadian treshold, però a roma non si può portare, in quanto il meta è molto randomico allo stesso tempo evagreen nn mi è mai piaciuto come archetipo in quanto dopo 3 turni ho il vantaggio ti permetteva di chiudere o eri morto.. così curiosando su germagic mi capita tra le mani questo mazzo TEAM america (all'inizio credevo fosse una variante di MISS AMERICA però leggendo la lista si capisce cche ci sono i colori sbagliati) e ho scelto la versione TEAM TRIESTE

# GPT Madrid 2010 - Gemona del Friuli / Italy
# Source: Dragons League
# Date: 17. Jan 2010
# Place: 1st
# Participants: 66

creature [8]

4 Tarmogoyf
4 Tombstalker

instant [19]

4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Ghastly Demise
1 Snuff Out
3 Spell Pierce
4 Stifle

sorcery [11]

2 Ponder
1 Rancid Earth
4 Sinkhole
4 Thoughtseize

enchantment [3]

3 Pernicious Deed

land [20]

1 Bayou
3 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
3 Tropical Island
4 Underground Sea
1 Volrath's Stronghold
4 Wasteland

61 cards

Sideboard:

3 Krosan Grip
3 Ravenous Trap
3 Wipe Away
3 Chill
3 Propaganda
15 cards

questa versione mi sembrava la più stabile per affrontare un meta random e ho apportato alcune piccole modifiche di gusto puramente personale, che si sono rivelate spesso una scelta NON sbagliata (magari anche giusta ma visto che ogni momento che ho visto le 2 carte che ho cambiato dal main nn ho mai pensato"Cazzo se era quella originale era meglio"sicuramente non erano scelte sbagliate)
ho tolto il mono snuff out e ho messo il mono [card]smother[/card]

ho tolto un tombstalker e ho messo il mono [card]sventura dei viventi[/card] e ovviamente ho modificato pesantemente la side per reggere progenius.

3 krosan grip
1 azione malvagia
4 peste artificiale
3 edittio diabolico
3 layline
1 asportare

il mazzo mi ha divertito molto, la sventura è una vacca un pò lenta, ma post side 4 pesti 4 pernici e 1 sventura mi sembrano abbastanza per affrontare goblin e tritoni... poi vabbè tritoni ha gli stifle, ma tanto se si deve morire si muore :( spero che qualcuno possa trarre qualche idea da questo post :) il mazzo ne sa

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 10:30 

Lokysavage ha scritto:
3 krosan grip
1 azione malvagia
4 peste artificiale
3 edittio diabolico
3 layline
1 asportare

sono in questi momenti che vorrei che il forum disponesse della faccina "urlo di munch"....
3 layline cosa servono???? non è meglio averne 4 dato che non hai nemmeno i riti per poterlo calare in fretta?? oppure toglierli e mettere gli extirpate che sono più in sintonia con il mazzo?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 10:39 

contro il cesso non volevo occupare più di 4 slot, e le carte erano 2, così mi sono fatto 2 conti, asportare in mano dal 1° turno <<<<< layline, layline dal 2° turno <<<<<<asportare, giocare layline in 4 copie e non fare mulligan aggressivo per vederlo è un merda, in un mazzo senza riti mettere 4 pescate morte nn è bello, e cmq con branza + fetch si ha un discreto riciclo così ho pensato "non gioco mai mazzi a base blu, ma se ragiono un pò sul bucio di culo?" ora tu ti ci potrai rivoltare nella tomba :) ma io così ci ho fatto top8, in più i matchup in cui è più forte layline non sono gli stessi in cui è più forte asportare. tanti piccoli dettagli. ovviamente chi pensa che ho fatto una scelta subottimale nella side HA PERFETTAMENTE RAGIONE :) ma è dei cambiamenti del main che mi preoccuperei di più rispetto alla liste base di team america :) con tutto il rispetto per chi ne sa più di me di questo mazzo, io mi sono limitato a lurkare una lista e a farle qualche piccola modifica per portarlo in un torneo, e se ho postato le mie impressioni, la lista che ho lurkato e i miei cambiamenti era magari per dare qualche spunto in più a chi volesse montare questo archetipo :( mi scuso se nel legacy son niubbo

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 11:07 

sventura dei viventi? cioè ti tappi out a 3 per una cosa che non fa niente almeno fino al turno successivo?
l'idea del mazzo è stare sempre mana open, e non andare mai a troppe lande visto che le nostre spell costano tutte poco possiamo permetterci di giocare con 3 terre in gioco (con 3 terre puoi fare minaccia/sinkhole e rimanere open per stifle/branza/pierce se li giochi/fow e daze che non vanno sotto daze avversario.
E infatti abbiamo 20 lande, di cui solo 8-9 che stanno in campo e ci danno mana, le altre sono fetch e waste.

su layline in 3x c'è poco da dire, è una carta che ti serve nella prima mano, averne 3 diminuisce sensibilmente le probabilità, e alla lunga porconerai sempre perché le peschi dopo.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 11:15 

Drakoo ha scritto:
l'idea del mazzo è stare sempre mana open

A dire il vero no, almeno nella versione originale di Gearheart. Il mazzo gioca a velocità sorcery eccetto il primo turno e solo nel caso possa fare stifle. Per questo la lista originale giocava 8 free counters e 4 free removal.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 11:29 

o regà io me scuso che devo fa?, tanto il mazzo non è fatto per vincere nei primi turni, e mettere una win more, che facesse rimozione globale mi sembrava un idea inteligente invece di 4 stalker che nonostante le premesse mi sembravano pesanti :( prendetela come una scelta personale, commentate la lista originale da cui ho preso spunto invece delle mie scelte e paragonate i cambiamenti con quelli apportati dal team trieste rispetto al team america originale postato nella prima pagina, detta tra noi i tombstalker nn è che li fai nei primi 3 turni, o almeno è quello che ho pensato quando ne ho tolto 1 per la mono sventura :( poi ok i miei cambiamenti li ho definiti scelte personali... e se il mazzo ha fatto risultato anche con i miei cambiamenti forse il mazzo da cui ho preso spunto era molto forte :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 11:37 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Oh, finalmente è tornato il momento di giocare questo bellissimo mazzo!
Il metagame è perfetto: Ant e Probant come tiers lo fanno già apparire un'ottima scelta, e zoo, specialmente con il side adatto, lo si tiene egregiamente.

E' da un po' che sto lavorando su questo mazzo per dargli un tocco di novità e farlo rendere al massimo nel meta attuale, concentrandomi proprio sul vincere quasi in automatico specialmente contro Storm in generale e Probant.

Posto la lista e discuto le scelte per spiegarmi meglio.

4 tarmogoyf
3 tombstalker
1 vendilion clique

Il parco creature rimane invariato dal canonico 8, ma si snellisce di uno stalker a vantaggio di una vendilion, decisamente in linea con l'ottica del mazzo essendo istant speed, blu, ci consente di guardare la mano dell'oppo e levare bomba (ottima contro storm dato che facendola in eot sua possiamo rimanere open in caso di tentativo di scombata).

Stalker ottimo contro deck che abusano di countertop in quanto esce dal loro soft lock.

Goyf chi non lo conosce è pregato di uscire dalla sezione avanzato :-p

4 force of will
4 spell pierce
4 daze
4 stifle

Reparto protezioni: la carta che balza subito all'occhio è spell pierce. La scelta di incluederlo MD in 4x è a mio avviso insandacabile ormai. Levando i seize a vantaggio di pierce otteniamo diversi vantaggi:
-meno dipendenza da nero
-non si perdono vite che in meta di zoo sono importanti
-ci lascia open essendo istant speed
-aumenta il blue count per force, spesso capitava di non avere pitch
-con 12 fonti di manadenial diventa hardcounter
-protegge le nostre bestie da spighe moleste
-contro storm in g1 è una bomba insensata perchè totalmente inaspettata
-invece di essere protezione proattiva è attiva

Il resto del reparto counter è il solito, fow e daze come free spells e stifle come fonte di manadenial.

4 brainstorm
4 ponder

Come al solito invece della quantità vogliamo preferire la qualità e quindi via col classico motore cantrip, ottimo cibo per stalker per ingrassare goyf.

3 snuff out
2 EE

Vengono inseriti solo 3 snuff out perchè la perdità di vita rimane tutt'ora significativa nonostante la dipartita di seize. Ottimo per segare acceleratori di mana quali gerarca e bop. Ottimi cc4 per uscire da counterbalance.

I 2 esplosivi sono una bombazza assurda, IMO nettamente superiori a pernice per 2 motivi:

- li giochi da 1 a 2 turni prima di pernice in base a quanto li vogliamo settare
- se lo settiamo a 3 non ci seghiamo goyf come invece accadrebbe con pernice e non è cosa da poco visto che abbiamo solo 8 creature.

EE danno una grossa mano contro zoo e survival, speciamente in g1 mentre attendiamo g2 per sidare. Anche contro probant sono una manna perchè potendoli pagare una cifra a nostro piacimento possiamo facilemente uscire da Counterbalance.

4 sinkhole
4 waste

Le nostre altre 8 fonti di manadenial. Valorizzano a dismisura spell pierce e daze, soprattutto nel midgame. Sinkhole fotissimo perchè spacca le terre base che sicuramente sfetcheranno. Fortissimo contro probant perchè hanno solo terre non base all'infuori di una basica per tipo, ed è abbastanza facile levar loro un colore, in particolare il verde, dato che senza di quello non giocano.

4 verdant catacombs
3 delta
2 misty rainforest
4 underground sea
2 tropical isalnd
1 bayou

manabase invariata con preferenza alle 4 verdant catacombs per simulare la mancanza del blu e cogliere l'oppo con stifle a sorpresa.

sideboard

4 submerge
3 diabolic edict
2 beb
1 hydroblast
2 krosan grip
2 tormod's crypt
1 EE

Submerge MVP, ci si vince troppe partite. Fortissimo in combinazione con il nostro gameplan basato sul manadenial o in risposta a sfetchata dell'oppo.

Diabolic edict esagerato contro probant o reanimator. Contro survival garantisce una seconda possibiltà assieme a snuff out di eliminare iona, nel caso venga nominato nero si gioca isi submerge e GG.

1 EE per gestire meglio il MU zoo e merfolks.

krosan grip contro enchantress, stax, dragon stompy, dreadstill, etc...

Tormod contro cimiteri e beb contro gobbo, zoo, belcher, DS, etc....

Il mazzo funziona e risponde in modo eccellente al metagame attuale, che lo rende un ottimo candidato se siete indecisi su cosa portare.

Se volete un'idea di come si comporti nei vari MUs clikkate questo link: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16535

Date fiducia a questo mazzo perchè vi posso garantire che ne sa veramente a pacchi e se solo lo giocasse qualche persona in più sarebbe sicuramente tier 1. Il problema (che in realtà è ciò che in mani esperte lo rende una bomba senza senso) è la difficoltà nel giocarlo, dato che come ogni mazzo che si basa sul concetto di tempo basta una scappellata per compromettere la partita. Soprattutto non bisogna cadere nella tentazione di fare bestia veloce ignorante tappandosi out perchè sarebbe il più grosso errore che si potrebbe fare, specialmente contro storm. Bisogna aspettare il momento propizio e rimanere open.

Confido nel fatto che testerete il mazzo in modo da avere qualche riscontro in meta diversi dal mio. Postate le vostre impressioni ed eventualmente discutiamo di possibili aggiustamenti per determinati metagame.

Spero di essere stato utile, matteo :-D

P.S. ecco la lista completa per avere un'idea migliore

4 tarmogoyf
3 tombstalker
1 vendilion clique

4 force of will
4 daze
4 stifle
4 spell pierce

4 brainstorm
4 ponder

3 snuff out
2 EE

4 sinkhole
4 wasteland

4 verdant catacombs
3 polluted delta
2 misty rainforest
4 underground sea
2 tropical siland
1 bayou

TOT 61

sideboard

4 submerge
3 diabolic edict
2 beb
1 hydroblast
2 krosan grip
2 tormod's crypt
1 EE

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 11:52 

Ho iniziato a provare TeamAmerica subito dopo il DDay e devo dire che è un mazzo che mi piace veramente molto, anche se ho notato che ha grossi problemi contro alcuni tier come zoo e tritoni.
Tanto per cominciare vi posto la mia lista:

4 Tarmogoyf
3 Tombstalker
2 Vendillion Clique

4 Ponder
3 Rubapensieri

3 Snuff Off
2 Smoother
4 Stifle
4 Brainstorm
3 Spell Snare
4 Daze
4 Force of Will

4 Wasteland
4 Mare Sotterraneo
1 Bayou
1 Isola Tropicale
1 Isola
1 Palude
4 Polluted Delta
4 Verdant Catacomb

Come vedete gioco una lista un po' diversa da quella solita, ho rinunciato a Sinkhole per avere Rubapensieri in quanto è un'ottima partenza e preferisco togliere sin dall'inizio le carte che mi danno fastidio come Spighe, Path e CounterBalance. Gli Spell Snare sono molto utili nell'85% dei casi. L'unico problema è che mi amputo mezza vita da solo (8 fetch, 3 Seize e 3 Suff Off); per rimediare a questo problema mi è venuto in mente di cambiare le 2 Vendillion con 2 Batman (vampiro falco notturno) ma tutto sommato le fatine sono nettamente piu forti per l'abilità di farmi vedere la mano dell'avversario (e giocando counter questo aiuta non poco) e dandomi la possibilità di toglierli la carta che mi infastidisce di più. Inoltre ha lampo e pesta abbastanza. Bene o male il mio stile di gioco punta nel bloccare l'avversario con Counter/slandi per poi chiudere velocemente, prima che riesca a prendere contromisure (bene o male è questa la logica del mazzo). Un'ultima nota riguardo alle 2 terre basiche: le ho insirite per pura precauzione contro eventuali slandi avversari, voglio fare manadenial, non subirlo (anche se è vero che gioco Stifle e volendo lo posso usare sulle Waste altrui, se non c'è necessità non vedo perchè "sprecarlo")

Passiamo alla side, ancora sotto studio, ma a grandi linee già abbastanza organizzata:

3 Asportare
2 Krosan Grip
3 Blue Elemental Blast
3 Spell Pierce
2 Editto Diabolico
2 Esplosivi Ingegnerizzati

Asportare, come al solito, serve a togliere di torno tutte le carte che ci possono dar fastidio (in particolare ora serve ancora di piu contro la nuova combo dei Totteri); Krosan ha sempre il suo perchè in una side; BeB utilissime contro mazzi a base rossa come zoo, gobbo, Loam; Spell Pierce serve per migliorare il Match contro AdNauseam (anche se ci sto già "molto" bene con 11 counter + 3 scartini + stifle) ed è utilissimo contro CounterBalance per eliminare subito cappa; editto serve principalmente contro Progenitus (... ma va :-o :-D ) e 2 EE fanno comodo in parecchi casi (per non dire in quasi tutti)

Ora, nonostante i miei sforzi, non riesco a settarmi bene Main/Side contro Tritone (ho verificato che è l'unico matchUp in cui sto veramente male, negli altri casi riesco a rimediare o risistemare la situazione nella maggior parte dei casi). I 2 EE spesso si sono rivelati utili ma su 6-7 partire senza side sono finite 5 a suo favore (post side migliora un pochetto la situazione ma è brutta storia lo stesso...). Noterete che contro Icoride non ho praticamente nulla (a parte i 3 Asportare). Anche quello è un problema che non sono ancora riuscito a risolvere, ma visto che nelle poche partite che ho fatto contro Icoride sono riuscito a portarle tutte a casa anche se con qualche difficoltà (merito forse del mio profondo odio contro Icoride che mi fa turbogirare il mazzo e blocca l'oppo? :-p ).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 22:28 
Beer or Warning

TA come mu infami ha melfork e zoo .
Melfork al momento è meno presente e quindi si spera solo di non incontrarlo e basta .
Contro zoo quello che ho notato che e.e. fanno veramente la funzione di ira di dio , quindi magari giocare gli esplosivi e qualche snuff off in meno potrebbe essere una soluzione per migliorare il deck al momento .

Spell pierce di main non li capisco , capisco appena gli snare che sono metagamizzati ... perchè TA è un mazzo che gioca a e quindi propone minacce a velocità sorcery .

Ripeto la cosa migliore che ho visto e su cui puntare è il discorso e.e.

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 22:38 
Legendary Creature

Cita:
-non si perdono vite che in meta di zoo sono importanti

ok ma cmk 2 danni nn sono confrontabili al dovere fronteggiare:
lacchè, lord of atl, goyf, rhox, kird vari , incantatrice e chi ne ha più ne metta :-) insomma personalemente vedo più vantaggi che svantaggi.
pierce è una bomba ma rende il massimo con mazzi da cui già abbastanza bene (es. enchantress, ant) anche se come carta è molto versatile imho è meglio in sb.
personalmente md preferirei qualcosa che mi aiuti vs creature varie.

e.e. maindeck sono una buona scelta :-) anch'io in tempo deck (canadian con i lavamanti) ne stò testando 2 copie maindeck e mi stanno facendo veramente una buona impressione.

una piccolezza della tua lista :-D hai preso in considerazione che se zoo in G1 ti appoggia un gaddock rimani senza rimozioni (3 snuff out; 2 e.e.)?

hai provato altre rimozioni, nonostante snuff out si sposi nell'ottica tempo?

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2010, 15:11 

Il 3x avrà sbilanciato l'impressione, però non è una bestia che volgio fare di 3°, ma più avanti nel tempo. poi ok, sono lenti e tutto, però mi piacevano. Ritornerò alle 2 cricche, visto che abbiamo un po di carenza di carte blu... solo 20 comprese le fow. almeno così saliamo a 22, magra consolazione, ma meglio di prima. a questo punto toglierei 1 snuff out per inserire 2 esplosivi? si può fare, anche se gli EE sono un po lentini...discorso molto simile a quello dei seize, forti, sì, ma ci tappano. il bello di questo mazzo che ha un sacco di spell con costo alternativo, dalle fow ai daze, passando per snuff out e submerge. Esplosivi, così come d'altronde i vampiri, lo ammetto, sono lenti. Però li proverò, sono decentemente fighi anche contro tritonni, dopo tutto...

Spell pierce di side non piacciono nemmeno a me, sono carta da side, fortissima, ma da side. snare ok, di solito con tutto il denial che famo bastano i daze, io gli ho preferito i reanimate. sono scelte di gioco.

@Luca: non puoi togliere i sinkhole, sono troppo forti, non si riesce a sostenere la meccanica denial, su cui si basa il mazzo, solo con waste e stifle, visto che ora, con le fetch nuove, girano moltissime terre base in più. seize è forte, magari da inserire, con i suoi pro e i suoi contro, ma non a scapito dei sinkhole. se li vuoi mettere devi togliere le 2 bestie in più e i reanimate, dalla mia lista, o gli snare e la 5^ rimozione dalla tua. Discorso terre base: non le giocherei per un semplice motivo, vedila come vuoi, ma giochiamo troppi cc colorati diversi, BB per stalker e sinkhole, UU per cricca, un sacco di U per cantrip e stifle, più G per tarmo e side. Non giocherei le basiche, in quanto questo è un mazzo che si basa su 2/3 terre in campo, e se subiamo 1 slando con 1 basica in campo andiamo in screw molto più che se avessimo avuto 2 non basiche. Poi, l'utilizzare 1 stifle su una wasta altrui non è spercato, perchè se guardi bene gli hai comunque tolto una terra... metterei 4 extirpate in side, che si sposano perfettamente con la filosofia del mazzo, spostando gli EE di main, di cui sopra, e contro progenitus... non deve sussistere il problema, un mazzo con i NO non deve neanche lontanamente arrivare ad avere 4 mana in tavola, di cui 2 verdi... anche a costo di fare snuff out sul gerarca (cosa non così stupida, dopo tutto, se seguida da 1 wasta o 1 stifle su fetch..)

bane of the living... per favore... quasi nerchiosa come il persecutor in side in AnT xD
leyline in 3x... mah.. extirpate, in 4x, è sicuramente meglio... estirpare una qualche terra non base a mazzi come, per dirne uno, fatine UGR che tanto ci rompe il cazzo qua a torino, e vincerci perchè non ha la basica... mi sembra molto più figo... e contro icoride... a parte che spero per l'autostima del mio oppo di non incontrarlo, extirpate su ponti e siamo già in pole... se poi gli togliamo anche gli icoridi è praticamente finita.

Enjoy this recently-exumed tier :)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 22:28 

dato che il mazzo mi sembra ormai morto e stramorto vorrei portare alla vostra attenzione questo torneo, svolto si e no 20 giorni fa..

# SCG.com Legacy Open - Washington DC
Legacy *** 290 players - 27/02/11

1 Team America Daniel Signorini

// 20 LANDS
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland
2 Tropical Island
1 Misty Rainforest
1 Bayou

// 8 CREATURES
4 Tarmogoyf
4 Tombstalker

// 32 OTHER SPELLS
4 Ponder
4 Stifle
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Daze
3 Hymn to Tourach
2 Snuff Out
2 Engineered Explosives
2 Go for the Throat
2 Predict
1 Sylvan Library

// SIDEBOARD
1 Engineered Explosives
3 Pithing Needle
2 Consuming Vapors
3 Krosan Grip
1 Ghastly Demise
2 Dispel
1 Darkblast
2 Jace, the Mind Sculptor

parer vostro, il nostro amico ha avuto una buona dose di culo o pare esser tornato in meta il mazzo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mar 2011, 22:32 

lo sto testando da 5-6 giorni
se la gioca con tutti, non ha MU negativi, ma neanche positivi, gioca sempre sul filo del rasoio e molto dipende dall'abilità di chi lo gioca
poi considera che il meta americano è diverso rispetto a quello italiano
sto provando con -1 daze +1 tourach perchè qui dentro è fortissimo
c'è da dire che questo mazzo si sbilancia pesantemente se è on the draw o on the play, potendo fare partenze quali terra stifle, tourach daze ecc, l'unica pecca è che soffre molto le spighe, però i counter servono a questo, soprattutto i 2 dispel di side
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo