Oggi è lun 4 mag 2026, 21:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 11   [ 152 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:08 

:-) :-) :-)

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:12 

Io mica stavo criticando Big, anzi, gli ho fatto dei complimenti. Tutto qui. Se poi tu, dopo aver mulligato e senza sapere contro cosa giochi, decidi di non tenere con workshop crogiolo, questa è una cosa che non mi riguarda. Dopotutto non gioco artifact.

@ Piccola postilla per Devil: ragionamento discretamente corretto, ma rievocare i match Deep Blue vs Kasparov non è quantomeno comparabile perchè lo ripeterò all'infinito: scacchi e magic non sono la stessa cosa. Portano a risultati simili sul lungo periodo, cioè i forti vincono sempre, ma nient'altro. Per il resto, nulla da dire.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:18 

compro 4 workshop..

pmmate numerosi..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:18 

John Doe ha scritto:
Se poi tu, dopo aver mulligato e senza sapere contro cosa giochi, decidi di non tenere con workshop crogiolo, questa è una cosa che non mi riguarda. Dopotutto non gioco artifact.

:) come detto crogiolo è una scelta, poi ti assicuro che chi gioca artifact con un minimo di cervello e NON SA che l'oppo gioca artifact, in TPC NON APRIRà MAI senza giocare una sfera o calice o un golem o un palo VERO, perchè questa è la TPC aprire senza hate = Possibile chiusura di primo o infinito vantaggio di primo :) questa è la TPC non la toscana :)

tebaldo ho il 4x a soli 2000 euro pma pure

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:22 

Ovviamente includevo due postulati matematici piuttosto scontati:

1) Ogni singolo game di magic è deciso dalla fortuna in misura almeno pari, se non superiore, all'abilità.

2) Per un numero sufficientemente alto di game, la fortuna segue un andamento statistico, quindi i contributi positivi e negativi tendono ad annullarsi. Quindi l'abilità emerge sul lungo periodo, non sul singolo game o sul singolo torneo.

Nota: questo è anche il motivo per cui NON E' VERO che il T1 è un formato a culo, come sostengono molti giocatori dei formati wizards (o anche solo di legacy). E' vero che in t1 un topdeck decide un game, e questo è meno vero per gli altri formati, ma sul lungo periodo il giocatore forte emerge tanto in t1 quanto negli altri formati.
Allo stesso modo gli altri formati presentano spesso scelte diverse dal t1, ci sono meno variabili (meno tutori, meno 1x) e le scelte hanno un impatto minore sul gioco, ma proprio per questo la scelta richiede un numero maggiore di elementi. Questo è il motivo per cui i giocatori di t1 raramente fanno risultati importanti nei formati wizards e viceversa.

Direi che posso spegnermi visto che sono OT.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:31 

Lokysavage ha scritto:
tebaldo ho il 4x a soli 2000 euro pma pure

un farei altro bada..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:31 

Lokysavage ha scritto:
perchè questa è la TPC aprire senza hate = Possibile chiusura di primo o infinito vantaggio di primo :) questa è la TPC non la toscana :)

Da noi magic ha ancora 5 colori....non è che siamo rimasti indietro con gli updates?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:32 

DevilOfTheStorm ha scritto:
Allo stesso modo gli altri formati presentano spesso scelte diverse dal t1, ci sono meno variabili (meno tutori, meno 1x) e le scelte hanno un impatto minore sul gioco, ma proprio per questo la scelta richiede un numero maggiore di elementi. Questo è il motivo per cui i giocatori di t1 raramente fanno risultati importanti nei formati wizards e viceversa.

Direi che posso spegnermi visto che sono OT.
guarda che i giocatori di tipo 1 non fanno risultato fuori dal t1 perchè pensano di essere dei campioni del mondo quando aprono la mano dipinta e ammazzano l'oppo, poi beccano un paio di storditi che pensano che giocano t1 perchè sono nostalgici delle carte, e vincono qualche torneo. poi se provano a giocare t2 pensano di andare al formato bimbo, dove un bimbo che ha testato 6 ore al giorno per 5 mesi li prende e li apre come una vongola neozelandese.. al contrario il giocatore di t2 si avvicina al t1 e spesso vince perchè conosce ANCHE le regole, LEGGE le carte dell'avversario...e mischia il mazzo dell'oppo, controllando se l'oppo mette carte sopra mentre mischia e nn si distrae :) piccole cose che aiutano a vincere chi vuole vincere e a passare la domenica chi vuole passare la domenica

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:32 

Mr Anderson ha scritto:

Da noi magic ha ancora 5 colori....non è che siamo rimasti indietro con gli updates?
:) BLU nero e poi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:33 

Lokysavage ha scritto:
questa è la TPC non la toscana :)

Di più pericoloso ci sono solo i bassifondi di Piacenza LOL

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:41 

mishraw ha scritto:
Lokysavage ha scritto:
questa è la TPC non la toscana :)

Di più pericoloso ci sono solo i bassifondi di Piacenza LOL

Parole sante ^^

Voglio i props per la mia prima top 8 con gift, uahahahahah :-D

@valerio, piergiorgio: i vostri incoraggiamenti e consigli in questi mesi sono stati veramente utili ^^ ... grazie miLLe, questo piccolo ma divertente terzo posto è anche merito vostro.

@bivulf: tu a megic vero sculi troppo ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:43 

:) MITTICO :D nett
il props era scontato :D non l'hai sentito mentre ti arrivava alle spalle?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 17:43 

Credo che jhon doe abbia travisato il mio post ^^ cmq gli ho mandato un pm per spiegarmi meglio per il resto penso che devil of the storm abbia capito quello che intendevo e quoto in pieno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 18:04 

Provo a dire due cazz anche io..ah no spè..la mia opinione prima che qualcuno si senta colpito nel profondo per stà cosa..

Concordo pienamente con quanto detto da john doe sul fatto che ognuno fa le proprie scelte per come metagamizzare il suo mazzo in base al meta che sia togliere desire giocare 3 echoing mettere 1 elfo di llanowar al posto del ciccione di turno non esistono scelte sbagliate se si cerca di tunare un mazzo in modo da non prendere tutte le banane in sala a meno che non siano proprio delle cose senza senso (povero elfo di llanowar).Poi sul fatto che ci sono mille mazzi da portare alessandro qui purtroppo mi trovi in disaccordo e big sà quanto ci siamo sbattuti per fare un mazzo decente nel periodo in cui a roma dominava bant e gift (qualcuno ha detto che è solo t1t col verde quel mazzo???) e tanti sanno che sono proprio la persona che ha provato un pò tutti i mazzi da draw 7 a stax 5c a keeper..purtroppo ora a roma la situazione è diversa dal voler portare un certo tipo di mazzi è piu una situazione che dettata da vari fattori ti forza a giocare alcune cose come le 13123 carte di side contro mazzi marroni o simili...anche a me piacerebbe giocare belcher a roma ma la situazione non lo permette e questo è dettato anche dal discorso delle 10 proxi.

Edit Props a net che gioca un mazzo brutto ma non sfiga ^^

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????

Ultima modifica di Lunarclaw il lun 29 mar 2010, 18:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 mar 2010, 18:05 

netbizio ha scritto:
Voglio i props per la mia prima top 8 con gift, uahahahahah :-D

DAI CAZZO NETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 11   [ 152 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo