Oggi è mar 30 giu 2026, 18:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mar 2010, 22:06 

Lanzorg ha scritto:
Lol! Secondo te siamo tutti stronzi?:-D
certo che no. solo che non mi state proprio aiutando ma più che altro dicendo che devo copiare il mazzo di un altro. E la mia idea era proprio staccarmi dai mazzi classici XDXDXDXDXD

L'unico problema non sono le waste.

Sono:
- Krosan
- Progenitus
....
hai ragione, ma è per questo che il mio obbiettivo è proteggere di più il mazzo. e poi non credo esista un mazzo che è protetto da tutto.

Ti metto davanti ad una realtà spiacevole, ma abbastanza chiara. Se fosse IL MAZZO DEFINITIVO (e a parer mio un mazzo che soffre da una cosa sola NON è definitivo) lo giocherebbero tutti.
Dici che la chiusura arriva con calma quando:
- il meta odierno è velocissimo
- non sei protetto
ok, hai ragione, e allora che faccio? e questo il punto. E' un blu-nero (ovvero i due colori più controllosi) eppure non sembra che counter su counter e c balance mi proteggano da tutte le cose che dite voi. Ora il problema è: viste tutte le critiche che mi state facendo, come posso sistemare la cosa?

l'hai mai usato ad un torneo con una30ina di persone?

no, l'ho inventato due giorni fa!:'|

beh, devo dire che sono abbastanza confuso. Non so cosa fare per risolvere tutti i problemi che mi state mettendo davanti... :->

non pretendo di inventare il mazzo definitivo, vorrei solo cercare di staccarmi un po' dal solito bant che tutti hanno!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mar 2010, 22:42 

falling angel ha scritto:
e poi, sacrificando pedine non fai danno con il discepolo: non finiscono nel cimitero!

Tanto per la cronaca... le pedine ci passano eccome dal grave, quindi i danni li fai {:-)

Per ulteriori informazioni: http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=12199&highlight=pedine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 mar 2010, 22:56 

Io non voglio improvvisarmi inventore di un mazzo che esiste già e che tutto sommato non so gestire, ma a rigor di logica...

4 Fow
3 Daze
4 Stifle (vs wasta e fetch altrui)
4 Brainstorm

-> sono le basi per giocare blu

2 Spade
2 Totterie

-> i pezzi nel numero massimo per la combo

X spellsnare
X ponder

-> sono carte che ti velocizzano la combo

4 Counterbalance
4 Cappe del sensei

-> ulteriore protezione

X Da spade a spighe
X tutori illuminati/ trinket mage (se credi che la combo possa aspettare)
X sete di conoscenza
X dark confidant
X chrome mox
X Gift ungiven
X Tezzeret the seeker
X Toughtseize
X Pithing needle
X Engineered explosives

-> sono utilities che se entrano fanno il loro lavoro

Per quanto riguarda le terre farei qualcosa tipo

0/X waste (non credo servano in questo mazzo visto che è già lento di suo)
6 fetch

2 isole base minimo
1 pianura
3 tundra
3 underground sea
1 ACADEMY RUINS (non serve che tutti gli artefatti rientrino in gioco da soli, serve che tu possa scegliere quali riutilizzare)

Ti ho buttato giù un elenco della spesa in base alla mia scarsa esperienza di gioco e alla scarsa riflessione, son sincero, visto che sto cercando di guardare un film :-D
Riprovaci i fallimenti sono tali solo se non si sfruttano per migliorare! Byebee!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 21:49 

dopo un bel po' di arrovellamenti mentali sono giunto a questa lista:

lande:

4 polluted
4 underground
4 tundra
2 glimmervoid
2 isole
2 sedi del sinodo

combo:

2 fonderie
2 spade

tutori
4 tutori illuminati
4 intuition

chiusure alternative:
1 dreadnought di phyrexia (forse 2 sarebbe meglio?)
4 stifle
3 discepoli
2 ravager

protezioni
4 fow
4 daze
4 counterbalance
4 cappe

utility
4 myr

ho scelto di mantenere 2 lande artefatto per poter tutorare le cappe ecc con intuition

ho messo le classiche protezioni da controllone blu-based (fow, daze, stifle e c-balance)

altre correzioni da fare?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 22:03 

dopo un bel po' di arrovellamenti mentali sono giunto a questa lista:

lande:

4 polluted
4 underground
4 tundra
2 glimmervoid
2 isole
2 sedi del sinodo

combo:

2 fonderie
2 spade

tutori
4 tutori illuminati
4 intuition

chiusure alternative:
1 dreadnought di phyrexia (forse 2 sarebbe meglio?)
4 stifle
3 discepoli
2 ravager

protezioni
4 fow
4 daze
4 counterbalance
4 cappe

utility
4 myr

ho scelto di mantenere 2 lande artefatto per poter tutorare le cappe ecc con intuition

ho messo le classiche protezioni da controllone blu-based (fow, daze, stifle e c-balance)

altre correzioni da fare?

- 2 glimmervoid +1 academy ruin +1 isola
- 1 tundra - 1 mare sotterraneo +2 flooded strand
- 1 sede del sinodo +1 isola base oppure (è un chiodo ma a volte può aiutare -->) Tolaria Occidentale (o come cavolo si chiama)

- 4 myr +4 brainstorm
- 4 intuition - 1 discepolo +3 sedi di conoscenza +2 a scelta tra:

- spellsnare
- counterspell
- ponder
- chrome mox
- ago spinale (contro wasta) / esplosivi ing. (ricursione con academy ruins)

Secondo me è un po' più stabile...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 23:04 

ma così diventa esattamente lo stesso mazzo che ha vinto a firenze! :'(

ai myr ed agli intuistion ci tengo proprio perchè è quella l'idea del mazzo sulle altre cose ragioniamo un po' con calma:

- 2 glimmervoid +1 academy ruin +1 isola OK
- 1 tundra - 1 mare sotterraneo +2 flooded strand OK
- 1 sede del sinodo +1 isola base oppure (è un chiodo ma a volte può aiutare -->) Tolaria Occidentale (o come cavolo si chiama) Cos'è quest'ultima?

- 4 myr +4 brainstorm
già commentato

- spellsnare
- counterspell già testati, non girano
- ponder
- chrome mox non è un po' rischioso dato che gioco parecchi artefatti?
- ago spinale (contro wasta) / esplosivi ing. (ricursione con academy ruins) questi non sarebbero male perchè tutorabili... li proverò!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 23:51 

ma così diventa esattamente lo stesso mazzo che ha vinto a firenze! :'(

ai myr ed agli intuistion ci tengo proprio perchè è quella l'idea del mazzo sulle altre cose ragioniamo un po' con calma:

- 2 glimmervoid +1 academy ruin +1 isola OK
- 1 tundra - 1 mare sotterraneo +2 flooded strand OK
- 1 sede del sinodo +1 isola base oppure (è un chiodo ma a volte può aiutare -->) Tolaria Occidentale (o come cavolo si chiama) Cos'è quest'ultima?

- 4 myr +4 brainstorm
già commentato

- spellsnare
- counterspell già testati, non girano
- ponder
- chrome mox non è un po' rischioso dato che gioco parecchi artefatti?
- ago spinale (contro wasta) / esplosivi ing. (ricursione con academy ruins) questi non sarebbero male perchè tutorabili... li proverò!

Purtroppo il grosso problema dei myr è che non si sa mai dove vadano a finire. Mi spiego...

Il meta pullula di rimozioni contro il cimitero non è detto che tu abbia il tempo tra i turni di tirarli su il prossimo tuo mantenimento...Tormod's Crypt e Relic of Progenitus fanno piazza pulita e tu sei mezzo fregato perchè sei con 4 creature in meno. Senza contare che muoiono dalla maggior parte degli spari globali (firespout, volcanic fallout, ira di dio, pyroclasm) se non ne hai uno in gioco non li tiri più su e devi perdere del tempo per farlo.

Ricordati che contro di te (spada + totteria) l'hate verso il cimitero sarà notevole per stopparti la combo e anche i mass-removal.

Già non giochi creature (e ci sta) quindi piuttosto che giocare qualcosa di "incerto", velocizza le cose certe!
Ravager e discepolo sono altre chiusure? Bene giochiamo qualcosa che permetta di proteggerle e di accelerare la loro pescata.
Per questo sete di conoscenza nella mia ottica è molto meglio di intuition visto che giochi molti artefatti...

Inoltre i mox di chromo ti danno a volte quel doppio mana iniziale che ti permette di castare subito CB così metà del lavoro è fatto...
Esplosivi in questo mazzo è abbastanza sinergico visto che con la recursion di academy puoi ritirare su il ravager.
L'ago serve contro wasteland e rimozioni per il cimitero principalmente o anche contro sharpshooter che contro di te fa sfaceli.

Se trovi lo spazio (trovalo!), vedi di inserire anche un 4x "Da spade a spighe" mi sono accorto adesso che sei totalmente scoperto e che 4 rimozioni, male male non sono.

Come ultima modifica se proprio toglierei il mono dreadnought che è enorme lo ammetto (da ex giocatore di dreadstill) ma è molto fragile, piuttosto mettici un ravager in più che avere tre 5/5 in gioco è meglio e non dipende da altre carte come invece fa lo sterminatore (tutore + stifle).
Questi li puoi usare totalmente sulle magie dell'avversario.
Quest'ultima cosa devi vagliarla da solo. Io ho fatto delle ipotesi ragionate che sono contento siano state accettate. Non voglio essere l'autore di questo mazzo nè tanto meno mi reputo competente in materia.
Bye! :-)

P.S. Nella sezione sopra del forum (Legacy Regular) c'è un topic aperto che tratta dello stesso mazzo, perchè non chiedi anche lì a persone, un po' meno brontolone di me e che si intendono di più dell'archetipo? In ogni caso sarò contento di rispondere ai tuoi dubbi quando vuoi! :)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2