Oggi è gio 25 giu 2026, 23:11

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:32 

detto che le regole sono fatte per essere rispettate.... e cambiate...
perche dal 1994 ad adesso tutto e' stato fatto e ricambiato...e ricordo quando fu introdotto il t1 ...lo fu per le p9 e dopo poco fu aggiunta la limitazione asd 1 anche dell'anello solare....vedo anche da alcune risposte la voglia di non mettere in gioco le proprie capacita con un piccolo handicap....come dire...ho un vantaggio che mi ha dato papa...ma non voglio andare su questo fronte...esiste comunque molte persone che volentieri hai tornei di t1 anche con mazzi unspo se gli fosse data la possiblita di avere un minimo di competivita'....lo si vede dagli iscritti nei tornei con le proxy...e scusami ma la vedo una novella di chi si fa adesso le p9 con la vincita dei tornei...anche perche il premio unspo ...nella migliore delle ipotesi e' una dualland...e ribadisco il concetto....esistono molti giocatori di questo formato che vorrebberio avere qualche chance in piu....ne guadagnerebbe l'intero movimento...
ah non penso di un cambiamento locale... ma di poter mette all'attenzione della wizzy questa possibilita...perche ricordo, anche hai judge ,come il malligan inizialmente si concedesse SOLO ha chi non avesse terra , e non per settare la mano migliore..e quidi conme fu cambiato una volta....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:33 

alessio1050 ha scritto:
ho un vantaggio che mi ha dato papa

visto che è straniero? è deLLa città deL vaticano.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ..
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:34 

..fermo restando che l'idea è un po' balzana...
.. e che comunque dai offendersi non è mai bello..
..anchese se in questo caso il tono mi pareva scherzoso.. più a battuta quindi.. vabè..

potrebbe magari invece essere interessante cogliere l'occasione per fare una stima minima di quanto costi iniziare e mantenere un formato, con delle forchette minimo-massimo...

quanto costa iniziare T1? 400 euro con un mazzo goblin o nausea?? 900 con un icoride o un bazar based tech o un artefattoso con workshops? qualche migliaio di euro con un powered Tier 1?...

e per mantenerlo? 50-100 euro l'anno se non cambio archetipo di mazzo?

e negli altri formati?

non lo so ma forse un topic in cui in modo chiaro si dia un'idea a chi inizia a giocare di quali siano le forchette di costo iniziale o annuo per ogni formato potrebbe essere utile...

bho'... è solo un'idea...

CARONDIMONIO

CARONDIMONIO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:42 

alessio1050 ha scritto:
perche dal 1994 ad adesso tutto e' stato fatto e ricambiato...e ricordo quando fu introdotto il t1 ...lo fu per le p9 e dopo poco fu aggiunta la limitazione asd 1 anche dell'anello solare....vedo anche da alcune risposte la voglia di non mettere in gioco le proprie capacita con un piccolo handicap....come dire...ho un vantaggio che mi ha dato papa...ma non voglio andare su questo fronte...esiste comunque molte persone che volentieri hai tornei di t1 anche con mazzi unspo se gli fosse data la possiblita di avere un minimo di competivita'....lo si vede dagli iscritti nei tornei con le proxy...e scusami ma la vedo una novella di chi si fa adesso le p9 con la vincita dei tornei...anche perche il premio unspo ...nella migliore delle ipotesi e' una dualland...e ribadisco il concetto....esistono molti giocatori di questo formato che vorrebberio avere qualche chance in piu....ne guadagnerebbe l'intero movimento...
ah non penso di un cambiamento locale... ma di poter mette all'attenzione della wizzy questa possibilita...perche ricordo, anche hai judge ,come il malligan inizialmente si concedesse SOLO ha chi non avesse terra , e non per settare la mano migliore..e quidi conme fu cambiato una volta....

Viva i puntini di sospensione, che soppianteranno qualunque forma di punteggiatura!!!

Liberissimo di mandare una mail alla Dci scrivendo le tue proposte, ma io dico che non ti risponderanno neanche.

Liberissimo di cercare gente che la pensa come te e di organizzare tornei in questo modo. Non aspettarti sanzionamenti o alta affluenza però.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:47 

ma se 4 workshop hanno un costo di 750 -800 euri......quasi lo stipendio mensile di molti dipendenti... per 4 pezzi di cartone....ma ripeto non e' in questo erritorio che voglio andare...ne fare la morale... ma solo di dare piu competivita ed avere piu partecipanti hai tornei.... oltre hai sempre 12 noti....
forse un piccolo handicap per mettere in dicussione la vostra competivita'......vi spaventa.....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:49 

alessio1050 ha scritto:
piu partecipanti hai tornei.... oltre hai sempre 12 noti....

chi è che avrebbe non soLo tornei, ma pure ben 12 noti?

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:51 
Legendary Creature

Tecnicamente, come gia detto, ti inviterei ad esplorare l'italiano prima di scrivere vistoche il post sopra è ILLEGGIBILE.
Cmq ti rispondo x cortesia:

alessio1050 ha scritto:
perche dal 1994 ad adesso tutto e' stato fatto e ricambiato...e ricordo quando fu introdotto il t1 ...

E tu con che diritto avanzi questa proposta?
Quanto pensi di conoscere del regolamento x credere di avere la CAPACITA' di giudicare se è giusto o meno?
Quanto puoi dire di essere attivo in questo ambiente da pensare di avere diritto a cambiarlo?

Cita:
vedo anche da alcune risposte la voglia di non mettere in gioco le proprie capacita con un piccolo handicap....come dire...ho un vantaggio che mi ha dato papa...ma non voglio andare su questo fronte...

esatto. Queste risposte sono le TUE.
Il vantaggio non me l'ha dato il Papa, me l'ha dato l'esperienza e i contributi economici che mi hanno dato le vincite.
Allo stesso modo, sono convinto che se ti dessi kernel illimitato ti posso presentare ALMENO una 20 di giocatori che da unspo ti disintegrerebbero.
Questo ti dovrebbe far riflettere...

Cita:
esiste comunque molte persone che volentieri hai tornei di t1 anche con mazzi unspo se gli fosse data la possiblita di avere un minimo di competivita'....lo si vede dagli iscritti nei tornei con le proxy...

Difatti a tali tornei vincono sempre gli stessi (salvo un paio di eccezioni).
Questo cosa significa? che anche con un kernel illimitato uno scarso RESTA uno scarso.
...e lo dico da organizzatore anche di eventi proxy!

Cita:
e scusami ma la vedo una novella di chi si fa adesso le p9 con la vincita dei tornei...

Anche qui, si evince la tua scarsa conoscenza sia del gioco che dell'ambiente.
Fatti un bel giretto nelle sezioni report, vedi di gente come musashi84, paxxu in passato, lucio in passato e tanti altri liguri, toscani ed emiliani cosa fanno.

Cita:
anche perche il premio unspo ...nella migliore delle ipotesi e' una dualland...e ribadisco il concetto....esistono molti giocatori di questo formato che vorrebberio avere qualche chance in piu....ne guadagnerebbe l'intero movimento...

richiesta lecita. Ma il premio budget deve essere proporzionato al numero di partecipanti: un dual con 30 persone è un premio unspo eccezionale (se poi lo consideri sommato ad altri premi)

Cita:

ripeto, hai proprio una grande stima di te se sei convinto di saper riscrivere regolamenti fatti da judge lvl 4/5....

@pdl: sei sempre il migliore :-D

@hakoon: penso di conoscerlo bene il legacy. Ripeto, puoi giocare con lo stesso archetipo quanto vuoi. Dopo 3-4 che porti vittorie, vedrai che il meta avrà un leggero cambiamento...
Totale mazzi cambiati in vintage negli ultimi due anni: 2.
Totale mazzi cambiati in legacy negli ultimi due anni: 10.

...e ti giuro che in vintage una volta che hai la p9 e dual hai poco da acquistare ancora.
Poi ripeto, il tutto SE vuoi vincere i tornei. Se no resta pure con lo stesso mazzo anche quando ruota... libero.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:57 

alessio1050 ha scritto:
forse un piccolo handicap per mettere in dicussione la vostra competivita'......vi spaventa.....

Se in F1 le Minardi avessero chiesto alle Ferrari di partire sempre ultime per avere una possibilità in più secondo te cosa avrebbero risposto?

Risate a profusione su di te.

Ps. ...........................................................

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:57 

secondo me, essendo un gioco e non un obbligo, si dev giocare con ciò che sia ha,
premetto gioco staker unspo e in legacy merfolk monoblu(quindi non ho moltissime carte e sinceramente non mi interessa averle)
però sono sempre stato contro proxy varie e aggiustamenti per chi è svantaggiato,

come se in serie a le squadre di bassa classifica partono gia con un goal a partita, non ha senso,

preciso inoltre che talvolta non è che chi non ha carte ultra costose o tutte le power è povero,vi assicuro che gioco i mazzi suddetti, ma non mi ritengo il piccolo fiammiferaio qundo vedo gente giocare power beta :-D semplicemente mi vanno bene e ritengo forti i miei mazzi gia cosi

sono d accordo col fatto che il formato più costoso sia il t2, visto che sei sempre a cambiar mazzo,

ciao :-)

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 12:58 

alessio1050 ha scritto:
ma se 4 workshop hanno un costo di 750 -800 euri......quasi lo stipendio mensile di molti dipendenti... per 4 pezzi di cartone

cavolo, dove abiti te si guadagna poco, eh beh, se pagano per la vostra cultura grammaticale e lessicale è troppo, scusa.

A parte questo hai ripetuto un'ennesima e ricca cazzata: dopo la p11 (ovvero paragonare workshop ai mox e ancestral, per esempio) continui??? Ma scusa chi ha un hobby spende meno? A me pare giusto e normale spendere un millino per un hobby, chi gioca di ruolo spende d+, chi gioca warhammer idem...altri hobby? Musica, io suono, cazzo con il prezzo di uno stax spoilered non mi ci compro nemmeno na chitarraaaaaaaaaa lo capisci???

Macchè capisci te

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 13:01 

adesso ho capito... mi dispiace ivano ma mi sa che fa bene ad essere così sicuro di sè! i segnaLi sono chiari:

1 - abita neL vaticano
2 - parLa di 12 noti... magari La maggior parte deLLe persone non ci farà caso, ma perchè proprio 12? te Li eLenco io: simone (soprannominato pietro), andrea (frateLLo di pietro), giacomo (figLio di zebedeo), giovanni (frateLLo di giacomo, detto L'evangeLista), fiLippo, bartoLomeo, tommaso, matteo (iL pubbLicano), giacomo iL minore, giuda taddeo, simone iL cananeo (chiamato anche zeLota), giuda iscariota
3 - non conoscendo bene itaLiano nè ingLese è sicuramente di origini straniere => probabiLmente israeLiane
4 - vuoLe rendere migLiore iL mondo, effettuando maestosi cambiamenti nonostante moLti non capiscano La sua visione d'insieme => è un profeta

Lascio trarre a voi Le ovvie concLusioni.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 13:04 

[pdL] ha scritto:
adesso ho capito... mi dispiace ivano ma mi sa che fa bene ad essere così sicuro di sè! i segnaLi sono chiari:

1 - abita neL vaticano
2 - parLa di 12 noti... magari La maggior parte deLLe persone non ci farà caso, ma perchè proprio 12? te Li eLenco io: simone (soprannominato pietro), andrea (frateLLo di pietro), giacomo (figLio di zebedeo), giovanni (frateLLo di giacomo, detto L'evangeLista), fiLippo, bartoLomeo, tommaso, matteo (iL pubbLicano), giacomo iL minore, giuda taddeo, simone iL cananeo (chiamato anche zeLota), giuda iscariota
3 - non conoscendo bene itaLiano nè ingLese è sicuramente di origini straniere => probabiLmente israeLiane
4 - vuoLe rendere migLiore iL mondo, effettuando maestosi cambiamenti nonostante moLti non capiscano La sua visione d'insieme => è un profeta

Lascio trarre a voi Le ovvie concLusioni.

Sei un bastardo !!!! :-D :-D :-D :-D
sono in biblioteca ma mi devo contenere un minimo dal ridere sennò mi buttano fuori!
:-x :-D :-x :-D :-x :-D

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 13:09 
Magic's Godfather

Scusate l'intromissione.
Vorrei un attimo (anche se non ne ho l'autorità) far calmare i modi e i termini.
Qui il ragazzo ( alessio) sta avanzando delle richieste a suo modo lecite.
Da giocatore senza P9 posso anche capire le sue motivazioni, ma credo che basta evidenziargli il fatto che molti mazzi unpowered riescono ad esser competitivi nonostante il gap.
@alessio : la gente non ha puara di avvantaggiare i giocari unspo, solo che non le sembra corretto spendere N-millini per poi non avere il vantaggio richiesto. Nota pure che nelle liste senza P9 si giocano spesso carte che cercano di compensare questo gap ( vedi [card]Null Rod[/card] ).
Dai un'occhiata alle liste che fanno top8 nei vari tornei e vedrai che non sempre chi ha il mazzo + costoso vince.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ..
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 13:10 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Carondimonio ha scritto:

quanto costa iniziare T1? 400 euro con un mazzo goblin o nausea?? 900 con un icoride o un bazar based tech o un artefattoso con workshops? qualche migliaio di euro con un powered Tier 1?...

e per mantenerlo? 50-100 euro l'anno se non cambio archetipo di mazzo?

e negli altri formati?

non lo so ma forse un topic in cui in modo chiaro si dia un'idea a chi inizia a giocare di quali siano le forchette di costo iniziale o annuo per ogni formato potrebbe essere utile...

bho'... è solo un'idea...

CARONDIMONIO

Costi medi:

T1 unspo: 350€ + meno di 50€ all'anno
T1 unspo with Goyf: 500€ + meno di 50€ all'anno
T1 workshop o bazaar based: 700/800€ + meno di 50€ all'anno
T1 full spoilered: da 2000€ in su + meno di 50€ all'anno

Legacy competitive: 250€ + meno di 50€ all'anno
Legacy with goyf: 500€ + meno di 100€ all'anno
Legacy blu based with goyf: 600€ + meno di 100€ all'anno

Extended tier1: 600€ un kernel medio piccolo + 200€ all'anno
Extended tier2: 300€ un kernel medio piccolo goyfless + 200€ all'anno

Standard: + di 400€ all'anno (basti pensare che i baneslayer stanno a 50 e i jace a 30 per capire che in ogni mazzo c'è un 4x da 150€ di media) e c'è una carta così ogni anno, più un sacco di valore superiore ai 15 euro come alcuni pw tipo elspeth, i maelstrom pulse, e le non comuni più giocate si reperiscono tra i 3 e i 5 euro, mai a meno...questo ogni fottutissimo anno, e a ogni fottuta uscita di espansione si aggiungono un minimo di 100€ in limited (sealed, pre-release, draft) arrivando a sfiorare i 1000€ annui di spesa, visto che cmq di solito si cambia mazzo 2-3 volte a stagione (c'è chi lo cambia molto più spesso) comprando a prezzo pieno e rivendendolo nn ci ritorni mai della spesa xkè nel frattempo le carte si son svalutate...tipo le damantion comprate a 15 e rivendute a 7 due mesi dopo...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 13:10 

Va bene alessio abbiamo capito.

Ieri ad un torneo ti sono girate perche al primo game hai beccato un:

Mare beta - Loto beta - Mox jet beta - Mana crypt artworked - Tinker foil jappo per colosso foil jappo artworked - ancestral beta ( che vede timewalk Beta e doppia force artworked) e in mano aveva la Yaggy korean artworked. E siccome aveva un maggiordomo ottantenne a giocare per lui ci ha messo 50 minuti a farlo e non hai potuto giocare la seconda.

Al secondo:

Worky loto mox mox golem trini con in mano crogiolo e topdekka strip.

Post side ti chiede se vuoi iniziare; ma tu stai guardando quella figa tremenda che sta seduta di fianco a lui leccandogli il lobo e biascichi che non stavi guardando e che hai anche tu una playstation 3, quindi inizia lui e...

Worky loto mox mox golem trini con in mano crogiolo e topdekka strip.

Hai droppato, sei tornato a casa e la playstation 3 aveva gli aggiornamenti.

Spiace a volte la vita e' crudele e di Megan fox c'e' ne una sola, drogati in pace e gioca a briscola con i vekkietti del circolo malattie terminali e vedrai che la vita tornera' a sorriderti.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo