Dopo essere tornato a casa depresso dall'unico locale metal a vicenza che, nn si sa per quale atruso motivo era pieno di fattanza e fighettame, ho deciso di deprimere un po anke voi xk nn mi sembra giusto soffrire in solitudine quindi posto questa lista che a caxxo duro mi fa veramente divertire nell'ultimo periodo su mws...
Lands [21]
4 [ZEN] [card]Scalding Tarn[/card]
4 [A] [card]Volcanic Island[/card]
4 [TE] [card]Wasteland[/card]
5 [P3] Island (2)
3 [4E] [card]Mishra's Factory[/card]
1 [DD2] Mountain (3)
Nulla di nuovo semplice pool di lande. Poche fetch, non è un deck che ha queste grandi pretese di mana variopinto.
Quattro slandi ke sarebbero più felici se fossero accompagnati da stifle ma non ho trovato il posto. Parlando di mishra 3 è il numero perfetto e poi sotto standstill magari con l'aiuto dei ninjetti mi dicono ke sono molto phorti.
Creatures[14]
4 [LRW] [card]Spellstutter Sprite[/card]
2 [LRW] [card]Sower of Temptation[/card]
3 [BOK] [card]Ninja of the Deep Hours[/card]
3 [TO] [card]Grim Lavamancer[/card]
2 [CHK] [card]Hearth Kami[/card]
I nostri pesssssetti...Indiscutibili fatine allegre che sorprendono l'oppo anke con le fiale...Porcate paura!!!
Due [card]control magic[/card] con le gambe, tanto per far capire all'avversario che io nn voglio spende soldi per i tarmo quindi uso i suoi
I ninjetti sono il nostro peschino incounterabbbbile capace di skillare con sower, ma in caso non avessi spazio x far passare le mie fatine cosa c'e migliore di 3 maghetti? spompano un possibile tarmo e sparano sempre; non vedremo mai un aggro control senza carte nel cesso...
...e poi la cigliegina(si scrive con la "i" o senza boh

) kamigawa ci ha regalato un carta veramente carina contro artefattanza anke perchè calice a 1 da un po fastidio; perchè non giocare gli svogliatissimi [card]gorilla shaman[/card] direte voi? l'abilità costa troppo menano poco e cosa non meno + importante costano 1

ke famo se nn abbiamo fiala a 1? Li guardiamo e diciamo: "
BELLI" e basta...
Spells[26]
4 [FNM] [card]Brainstorm[/card]
4 [AL] [card]Force of Will[/card]
4 [AP] [card]Fire/Ice[/card]
3 [M10] [card]Lightning Bolt[/card]
4 [OD] [card]Standstill[/card]
4 [DS] [card]AEther Vial[/card]
3 [DD2] [card]Daze[/card]
Penso siano tutte utilities già viste già sentite già discusse niente da dire...
Sideboard[15]
SB: 3 [FUT] [card]Magus of the Moon[/card]
SB: 3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 3 [B] [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 2 [DS] [card]Echoing Truth[/card]
SB: 2 [SHM] [card]Firespout[/card]
SB: 1 [FD] [card]Vedalken Shackles[/card]
SB: 1 [SC] [card]Stifle[/card]
Magus sono prorpio belli contro certi mazzi fanno quasi game da soli: bant se non si attrezza in modo veloce con basiche o gerarchi vengono un po fottuti da lui e anke con la presenza di gerarchi beh c'e sempre fire ice l'unica loro pecca è toglierci le mishra comunque sono creature che picchiano e che entrano di fiala.
da spiegare c'è poco altro (mono stifle: "mmm, ne ho solo 1") il resto delle carte giocano per conto loro relic vs grave, REB contro Blu based (vs bant può diventare una "spiga"), echoing è un po contro tutto ribalzino contro dredge o anke enchantress che vuole chiudere di angeli.
Firesprout contro goblin zoo tritoni: a noi nn causa gran danno perchè la maggior parte dei nostri pessssseti(dal dialetto veneto "pescetti") volano, le catene sono per rafforzare lo sower effect che fa sempre comodo poter cambiare la creatura.
[cit.]Mono stifle, mmm tVoppo pVo!!!!
Ok vi ho depresso abbastanza...
Ho postato nella sezione development perchè (per ora) non l'ho mai portato a tornei e quindi nn c'ho mai fatto risultati (ma dai!) secondo voi potrebbe valerne la pena come mazzo? Premetto ke non ho mai avuto l'onore di testare vs tritoni goblin e zoo che oltre ad essere forti sono anke mazzi da pochi soldi quindi facilmente trovabili a tornei (ok non zoo)
Ingeneri avvocati dottori e ginecologi a voi la parola...