Oggi è mer 6 mag 2026, 5:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [27/12/2009 - Piombino]-1° con RubBa Stack
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 12:01 
Organizer

Primo comandamento porta mazzi a caso e vinci i tornei, tipo bambino sculone.
Scusate il ritardo ma sono stato veramente male, forse e stata l’emozione della vittoria.
Per prima cosa, e doveroso fare gli auguri per il Natale passato, e augurare a tutti buone Feste! Ringraziare Alex e e Sello per il bellissimo torneo organizzato, poiché un torneo tra le Feste di Natale e Capodanno non poteva certo mancare……visto che qualcun altro non e stato in grado di farlo,Vero Giani!!
Intro
Salutati parenti ed amici, ancora appesantito dalle tonnellate di cibo ingurgitate nei due giorni passati, si parte alla volta di Firenze, così solo dopo 4 ore di macchina si riesce a tornare a casa. Dopo una cena veloce e un paio di birre si passa alla scelta del mazzo da portare il giorno dopo. Non sapendo quale sia il meta di Piombino non e avendo mai partecipato ad nessun torneo in Location, sapendo che comunque il torneo sia Proxi, immaggino che il meta sia formato ma da vari mazzi di controllo e Aggro Controll.
Leggermente influenzato e attanagliato da mal di gola e raffreddore, dopo aver letto il nuovo reworder della carta più forte del Deck decido di portare Uba-Stax. Ora che la carta è chiaramente più debole anche se rimane cmq un missile senza senso, e il momento di ritornare a giocarla, altrimenti che gusto c’è! Una mia vecchia fiamma che anni prima mi aveva regalato sempre momenti di grande soddisfazioni, quasi fosse una bella topa! Poi pescare tre carte a turno con staker e una cosa veramente senza prezzo. Un mazzo che al top deck e veramente micidiale, anzi e lo scopo della sua creazione, sbuciare oltre il limite del concepibile………..il mazzo ideale per me, senza dubbio!

Passiamo ora alla lista del mazzo:
MANA(28):

1 [card]Tolarian Academy [/card]
4 [card]Mishra's Workshop[/card]
4 [card]Bazaar of Baghdad[/card]
4 [card]Barbarian Ring[/card]
4 [card]Wasteland [/card]
1 [card]Strip Mine [/card]
3 [card]Montagne[/card]
1 [card]Black Lotus [/card]
1 [card]Mox Pearl [/card]
1 [card]Mox Emerald [/card]
1 [card]Mox Sapphire [/card]
1 [card]Mox Jet [/card]
1 [card]Mox Ruby [/card]
1 [card]Sol Ring [/card]

CREATURE(7):

4 [card]Goblin Welder[/card]
1 [card]Karn, Silver Golem [/card]
1 [card]Sundering Titan [/card]
1 [card]Triskelion[/card]

ARTEFATTI(25):

4 [card]Sphere of Resistance [/card]
4 [card]Tangle Wire [/card]
4 [card]Uba Mask[/card] ( il miglior amico dei mazzi controllosi)
1 [card]Trinisphere [/card]
4 [card]Smokestack[/card]
4 [card]Crucible of Worlds [/card]
3 [card]Ensnaring Bridge [/card](missile senza senso)
1 [card]Null Rod[/card]

SIDE:

3 [card]Cripte di Tormud[/card]
1 [card]Ensnaring Bridge[/card]
3 [card]Viashino Heretic[/card]
3 [card]Red Elemental Blast[/card]
2 [card]Null Rod[/card]
3 [card]Thorn of Amethyst[/card]

Ci sarebbero stati bene anche 2x Duplicant ma la side purtroppo e solo di 15 carte.

Cosa dire del Deck? E’ una macchina da guerra inarrestabile, qualsiasi carta e una minaccia per il nostro avversario, ed al contrario degli attuali staker il suo gioco si basa sull’annichilire del tutto l’avversario per poi ucciderlo moooooolto lentamente. La bellezza di questo mazzo e che fa del tempo un lento ma interminabile tormento per il nostro avversario, infatti cerca di loccare il gioco il più possibile. Nel 90 x cento dei casi è il nostro Opponent che si arrende per l’angoscia del nostro gioco, poiché ad ogni turno vede la sua possibilità di vittoria farsi sempre più cupa, sino ad eclissarsi del tutto. La nostra e una vittoria Psicologica, più che fisica. Un mazzo più agonizzante persino di un fish senza Goyf.
La carta che sicuramente a fatto sempre la differenza è il ponte intrappolante che annulla quasi completamente uno dei mazzi più forte del formato, Bant. Poiché ci lascia il tempo necessario per farci fare il nostro gioco e ribaltare la partita a suon di topdeccate.

Passiamo ora al nostro torneo.

Prima partita vs Vampiri scarta carte.

Perso il tiro del dato, giusto per non cambiare abitudini, pesco sette ma decido che uno mano a sei carte sia sicuramente più forte, visto che in mano o 2 delle tre creature che gioco e solo una westeland. Mi sa che il settaggio dei mana e fatto male poiché 24 fonti e 4 bazaar sono veramente pochi, per vederne almeno due, all’inizio.
Cosi mullico a sei e mantengo. Il mio oppo parte subito lanciato e riesce a farmi scartare la mano in ben soli due turni, riuscendo io, solo a giocare montagna welder. Spero a questo nel mox della vita, per poter sperare di riniziare a giocare. Chiaramente pesco in sequenza mox bazaar workshop e porto a casa la prima partita.
Iniziamo la seconda partita, cosi come la prima mulligo a sei, pensando che una mano in cui il casting cost più basso è 4 con una montagna solo in mano non sia molto forte. Pesco sei e essendo la statistica una scienza perfetta chiaramente non vedo terre, quindi rimulligo a cinque. Avendo 4 bombe ma solo un mox zapphire ed iniziando per secodo credo che nn sia ancora saggio mantenere quella mano. Mullico a 4 dove chiaramente vedo 1 montagna 1 baazar ed una westeland con welder, incredibile! Penso, anchio gioco le terre, non lo ricordavo! Decido di mantenere.
Il mio avversario, con cui mi scuso poiché non ricordo il nome ( in verità non ricordo nemmeno il mio ), parte loto terra duress bitterblossom.
Dopo una remata dopo l’altra io ho in campo welder westeland bazaar e montagna riesco a pescare un artefatto che posso giocare cioe un mox che gioco. Il mio avversario a in campo il vampiro volare con lifelink e 3 o 4 Fatine di Bitterblossom. Io ho nel cimitero le tre carte vittoria, basta solo che il mio opponent nn sia cosi bravo da avere estirpare. Qualcosa tuttavia mi dice di nn rischiare e fare almeno un abbocchino prima di mettere la carta vittoria in gioco (il Ponte). Chiaramente visto che lui a solo una carta in mano, swicho il mio mox con triskelion mettendolo alla prova, e va tutto bene, quindi penso se non pesca estirpare il prossimo turno la partita force la vinciamo. Pesca una carta e mi attacca mandandomi a 15 punti vita, e passa. Io pesco chiaramente workshop ora che non serve più attacco con triskelion e dichiaro di swicciare trisklelion con ponte. Non posso utilizzare l’abilità di trisky visto che in gioco il mio oppo a messo null rod, mha! Chiaramente il mio oppo cosa poteva pescare se non Estirpare, e quindi via tutti i ponti, posso ancora farcela penso poiche nel cimitero o barbarian e crocciolo e canne varie, cosi passo, lui pesca mi attacca e passa. Io pesco cavo, penso che fortuna, quindi dichiaro di swicciare mox con crocciolo ed parte un altro estirpare. Ciao!

La terza partita sembra essere una disfatta ancora più totale poiché i miei welder vengono uccisi appena toccano il suolo dai suoi vampiri. Avendo bazaar vedo tre carte ogni turno sperando di vedere almeno un ponte per poterlo giocare di mano, arrivo cosi al decimo turno che avendo visto due carte in più ogni tue Turni non riesco a trovare ponte e quindi I’m Dead! Chiaramente dopo morto vedo la prima carta del grimonio ed era ponte. Che culo penso, mi sa che oggi prenderò molte bombe, per fortuna che il torneo non è sanzionato, altrimenti ciao DCI!.

Perdo 1-2

Da li in poi il mazzo sembra che inizi a brillare di luce proprio e grazie allo Sheringan riesce a trovare sempre la carta giusta la momento giusto…. Ed anche di più!

Secondo game vs Goblin

Non poteva esserci peggior mach up x Uba. Tuttavia faccio umilmente smoke stack di primo e cavo crocciolo di secondo avendo strip in mano, chiudendo la partita in pochissimo tempo.
Seconda partita il mazzo senbra ancora più inarrestabile proponendo un welder di primo e smoke, trini, crocciolo strip, ponte in seguenza, uno a turno. Il mio avversario dopo un Ingot Chew sulla mia canna e un Barbarian replicato su crocciolo e trinisfera, non può più nulla sull’arrivo del ponte soccombendo in pochi turni.
Vinco 2-0

Terzo game vs Agro RGW

Contro questo mazzo non dovrei starci molto sopra, visto che di main gioca quasi 12 creature distruggi artefatto, inoltre se non faccio velocemente prison con cavi o ponti posso salutarlo in pochi turni. Per fortuna il mio mazzo non mi abbandona e la prima partita gioco solo tre ponti oltre che uba con bazaar e smokestack prima che il mio oppo conceda.
Seconda partita lo vedo saidare mezzo mazzo contro di me, tuttavia queste non sembrano cambiare le cose. Veramente molto sfortunato poiché con mille spacca artefatto che gioca non ne vede nessuno ma riesce a giocare solo due spighe di decima e ben 2 null rod, che ancora non capisco il perché continuano a saidermeli contro.Mha! Io vado subito in combo ubazaar e ricursioni di Crocciolo + Barbarian ring.
Vinco 2-0

Quarto game vs Bant del Balice

Dopo le ultime due sconfitte nella lega T1T, finalmente una bella rivincita, il Balice Nazionale per gli amici ora Balice arraffone non può altro che soccombere contro il mio Uba, dato che nel suo deck a solo due carte che mi possano dar fastidio, cioè Hurkil’s Recall e Merchant per Hurkil’s Recall.
Prima partita io mullico a sei come sempre poiché non vedo terre in sette carte, ancora una volta. Dopo aver fatto qualche minaccia tipo cavo, smokestack ecc… posso finalmente giocare ponte intrappolante e successivamente Uba che mi porta alla vittoria.
La seconda e terza partita nn la ricordo molto bene, so solo che ad un certo punto dopo che lui aveva giocato doppio mago nominando reb e welder gioca goyf. Dopo aver fatto un paio di minacce naturalmente counterate gioco crocciolo con nel cimitera barbarian, che inizia ad eliminare i suoi maghi e successivamente ancora ponte che porta a casa il macth, carta veramente sgravata.
Vinco 2-1

Quinta partita vs Tebaldo aka Banti

Contro Teba non si può giocare cosi si decide di pattare e vincere l’ultimo game.

Sesto e ultimo game contro Maffei e il suo AD-NAUSEAM con trasformer di Hoat.
Chi vince passa. Con Ad-Nauseam Maffei e veramente un missile, ricordo che al D-Day mi ha chiuso di primo e di Secondo sempre con doppio Patto in mano, incredibile. Anche oggi a dato show delle sue qualità chiudendo di primo al povero Vicio con Leyline e elmo dell’obbedienza di primo.
Tiriamo il dato, consapevoli entrambi che tutto il game si gioca sul tiro di quel dato, per fortuna e la prima volta che vinco un tiro di dato, ed inizio. Ho in mano welder montagna e bazaar, sperando che non mi chiuda di primo parto terra welder, e passo. Lui fa terra e passa. Riesco a loccarlo quanto basta per portare a zero i suoi permanenti ed infine congede e si passo alla seconda.
Sapendo che gioca trasformation di Hoat e Sapendo che io gioco i ponti, sospetto che questa volta lui continuera a giocare Ad-Nauseam, cosi saido fuori i ponti ed inserisco le sfere. Grazie a questo riusciro a trovare la seconda sfera, che blocchera il suo gioco.
Mullico ancora poiché devo trovare minaccia di primo altrimenti e finita. Sono fortunato poiché vedo welder montagna sol ring e doppi sfera e westeland. Lui parte con fecth per palude rito demonic e passa. Io Rispondo con terra sol ring sfera che naturalmente cauntera.
Nel suo turno gioca rito negro pesca 8 e scende a 11 punti vita, facendo mare. Io gioco subito una sfera che entra e bazaar per cercare altre minacce. Lui poco fortunato riesce a fare solo un tendril’s da tre per continuare a pescare ma io in due turni trovo praticamente tutto facendo tolaria, per distruggere la sua tolaria, thorn, null rod e strip facendolo rimanere praticamete con un solo mana. Lui chiaramente concede, non potendo fare altro, poichè con negro e rimasto a pochi punti vita.
Maffei stavolta non è stato molto fortunato, poiche per due partite non a visto un gran che…..come direbbe Misha “INSUFFICIENT”!

TOP 8
Pecorone Flavio con RubBa Stax
Balice Ludovico con CuliceBant
Di Salvo Fabio con TPS
Banti Francesco con Technologic
Vitale Fabio con MonoNero
Loreti Piergiorgo con Green Gift
Viciani Stefano con Boh.deck
Visco Valerio con Green Gift

Top8 vs Visco Valerio con Green Gift

Ci conosciamo bene e ogni volta il povero Valerio becca delle legnate allucinanti, o perché io troppo sculone o lui troppo sfigato…. Secondo me lui a troppe Donne!?!
Mullico a cinque purtroppo, con welder bazaar montagna worshop uba, una mano fortissima considerando solo cinque carte.
Parte lui che subito si spara un ancestrall, e poi scarta. Io provo a giocare subito il mio welder che incredibilmente entra….. non gioca i counter allora a perso.
Fa terra e passa.
Io gioco il mox appena pescato faccio bazaar e topdecco anche uba che rigorosamente raggiunge in modo split second il cimitero per essere giocata di welder. Da li a pochi turni la partite termina con lui che elimina dal gioco le sue splendite will Artworkate ( veramente stupende! ).
La seconda partita è lui che mullica a cinque facendo tuttavia nuovamente terra ancestrall, ma la mia mano è veramente la più forte di tutte le mani del torneo.
Parto con loto, worshop, welder con reb in mano e uba, in pochi turni è game poiché il mio opponente non vede rinbalzi ne tutori cosi per me è vittoria.
Chiedo scusa Vale ma il mio culo non ha mai fine!?!
Vinco 2 – 0.

Semifinale vs Di Salvo Fabio con tps trasformation di Oath

A essere sincero non ricordo nulla poiché afflitto da mal di testa con tremiti di febbre giocavo per inerzia, non sapendo nemmeno cosa facevo. Con il Biava che segnava tutte le mie mille cappellate sul taccuino dei lifepoint. Credo che lui la ricordi meglio di me.
So solo che ho vinto 2-0 non sapendo dove come quando e perché. Saluto Fabio poiché perde senza arrabbiarsi ma continuando a fare battute allegre e simpatiche, alohaaaaaaa!!

Finale con Bant di Balice Arraffone sculone

Decido chiaramente di giocarla poiché il mio mazzo e troppo sopra a Bant, infatti la prima parto welder di primo e sol ring bazaar di secondo per scartare prima Uba e al quato turno Titano, vittoria chiaramente. La seconda parte forte tipo gerarca. Io parto in seguenza con tolaria mox rosso e Biava vicino che a momenti si stacca la testa, per non sbottare a ridere della mia cappelata. Ludovico (balice arraffone) ancora più professionista di me, fa entrare il mox rosso ma stranamente countera la mia sfera della resistenza, che finale da very Pro! Proseguo con numerosi cappellate ma il mio mazzo decide che non vuole perdere e mi condede sempre nuove e affascinanti mine turno dopo turno. Ludovico dopo un po di turno non può fare altro che concedere, così si passa allo stappo dello spumante con bevuta generale e cena in pizzeria…… evvai!!

Vince Pecos con Uba Mask! Dedicato a chi sul forum diceva è la fine di Uba…… thooooo ce o pigli!!!

Props
- A Biava che mi convince a venire dicendomi che in un’ora siamo a Piombino.
- Al Santi con le sue MILF.
- Al Banti che ha veramente una ragazza megagalattica. Io iniziavo a credere alla nostra storia! Gay di merda!
- A Ludovico che stavolta non riesce a sbuciare come al solito, per mia fortuna!!!
- A Valerio aka Chen che spegne il deck ogni qual volta mi presento al Tavolo.
- A Maffei che stavolta è veramente super sfortunato e pesca solo i legni del mazzo.
- A Netbizio che fa un carico di ragazzi da Roma con cui da spessore al torneo.
- A tutti i ragazzi romani con cui fa sempre piacere giocare.
- E soprattutto al Viciani che mi accompagna col suo Missile a casa…..mamma che macchina stellare!

Slops
- A Giani che non smaltisce la sbornia e non viene al torneo……meglio così almeno lo vinto io!
- a tutti coloro che mi romperanno la m..c.. per il mio italiano

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 13:02 

Bravo sculone si!
Chiedo umilmente scusa per gli auguri di Natale ma se ti può consolare non ho cagato davvero nessuno! :-u

Però faccio gli auguri di buona fine e spero che con l'anno nuovo tu possa fare un corso base (non chiedo di più) di grammatica italiana! :-D

Sciau frocciacci!
Fra

p.s. lo slop me lo merito tutto ma sabato sera ho dovuto rigovernare i gatti! :-x

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 13:33 

Testa di Scro..Proto :-D
BRAVO BRAVO :-p il mazzo ne sa a pacchi, complimenti per aver portato un mazzo che anni fa ne sapeva e che ora ,considerando il meta, ne puo' sapere di piu'.
Non ha prezzo vedere il Biava che ti sta affianco e appunta su un foglietto tute le cappelle che fai looooool

E' sempre bello giocare con gli amici toscani

@Santi posta la foto del presepe :-D 8-)

Rinnovo ancora a tutti un Balice anno nuovo :-D :-p

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 13:49 

Bravvo Pecos..

Suei sdado tavero pravo e bortare dei mazzo xosì fotte..

e per la cronaca la mi donna era solo Biava depilato e travestito..
Per i baci colla lingua ci siamo allenati due mesi di fila con abbondante petting..

ci si

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 21:10 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Pecos vedi che se non ci porto con l'inganno... 8-)

Vieni e vinci.. Che missile..

Il mazzo è fantastico, giocate discutibili ma al tempo stesso geniali, con l'oppo che non può mai capire cosa succederà.. :-*

Che missile!!!!!!

@Tebaldo. : magari fossi così io.. ;) prrrrrrrrrrrrrrr...
P.s. : non rompo i coglioni, sono un bravo bimbo.. 7-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 dic 2009, 22:25 

Detto che anche io voglio le MILF di Gabriele, posso solo immaginare le giocate tech di pecos, con l'oppo che si faceva mille pippe mentali sul perchè di una giocata e pecos che magari aveva sbagliato carta lol. Pecos avanti tutta, ti voglio all'invitational :-p

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 0:49 

Grande Pecos! Complimentoni!
Io in semifinale non potevo davvero nulla.... ho fatto le mie cappelle as usual ma non ne sarei uscito cmq.

P.S. - Maffei giocava TPS non nausea, era la mia stessa lista :-p

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 0:57 

Veramente un bel mazzo! Complimenti davvero! Anche io ho giocato in passato uba anche se con una lista molto diversa dalla tua e l'ho sempre amato! Chissà che non torni a giocare artefattoso.... :-D :-D :-D

Ultra REFERENZIATO!!!

dj501, AlbertoBertinetti, matmat, PaRtIzAn, Sbrock_Larson, bevi, dande, iago, SHAKA_from_Virgo,
gnorilgrande, Axeman79, daniloscuri, guido79, Foilman, longbat, Berserker79, donnie_darko, mawmaw,doc Oath, Styfler lo Styfmaister,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 dic 2009, 1:31 

Grande Pecos, ho sempre creduto in te!!Complimenti anche per il bel report, alla faccia di chi ti critica l'itaggliano :-D

Onore al deck fascinoso, puro vintage style!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]