Cita:
Le altre abilità? si beh carine per carità, proporzionate al cc4 e alla loyalty.
ma se volete una carta che faccia effetti di rimbalzo, pesca e porcheria a cc4 tanto vale giocare Cryptic command.
E la risposta gia la conoscete.
A mio giudizio, non è da legacy. poi mi sbaglierò sicuramente.
edit:
@gustha: il discorso è sempre sul cc. Jace vecchio è più forte come motore di pesca xke ha un cc3.
Questo ha un 4, ci mancherebbe che non faccia qualcosa di più!
Solo che è troppo lento.
Ripeto, nel tuo caso dei landstill, io preferirei la fact come cc4.
Ecco, detta così sì ivano, che mi sento di darti ragione. Il paragone con fact balza agli occhi immediatamente, e confesso che tenderei anch'io a prediligere fact, almeno adesso che non l'ho ancora testato. Tra le lentezze, preferirei una lentezza che a t4 non mi fa tappare out sorcery speed per un paio di effetti di veramente dubbia utilità in landstill. Per essere forte è forte, ma il suo cc mi disturba notevolmente, è stato un po' come scoprire il cc di sorin dopo aver visto le sue abilità.
Al momento gli sto dando due giri in counterbant e ne sa direi, stasera provo la monocopia in landstill, ma appunto, secondo me per landstill è un po' lentino, il suo posto è come ennesima bomba a cc4, tutto sta a vedere quanto risolutiva (e qui, ripeto, ho i miei sinceri dubbi che migliori notevolmente qualche MU). Più risolutiva di fact? La domanda è legittima, e non sono sicuro che la risposta sia positiva. Bisognerà attendere la fine delle vacanze per farmi un'idea precisa (tra parenti amici e bagordi, meglio lasciare magic nel cassetto per quest'anno ^^).
EDIT: ringrazio ivano per non aver frainteso il tono del post di prima. Mi sento in dovere di specificarlo anche a loifer che ho citato direttamente: non voglio fare l'apologia di jace, non è un mio amico e non gli devo dei soldi. E d'altro canto, ho anch'io delle riserve sulla sua utilità in legacy, rispetto a jace1.0. Volevo solo smorzare gli opposti estremismi, jace buono o jace merda. Va testato, sicuramente. Ovviamente la carta non è dio in cielo e in terra, e può darsi poi che anche a me faccia cagare

e il discorso sta sempre sul cc
Ma si sa che io non apprezzo la nozione di politically correct: la wiz si preoccupa troppo di bilanciare il formato, e così stampa delle carte che sarebbero delle bombe anali, solo che le "bilancia" con un costo spropositato...Come rimpiango ancestral recall...
Cita:
io la testerò sul lato ignifugo =P