Oggi è mar 12 mag 2026, 3:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 58   [ 857 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 58  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 14:05 
Legendary Creature

:D

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il lun 28 nov 2016, 18:49, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 14:14 

Grazie Ivano x la risposta sensata...
Se il vecchio Jace non ha praticamente trovato posto in nessun mazzo di Legacy, come può farlo questo che è nettamente inferiore!?
Che bello, faccio branza ogni turno!
Peccato che se sto coso rimane a 3 muore di tanta di quella roba che la metà basta...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 14:25 

Il vecchio jace non ha trovato posto in molti mazzi legacy, molto sinceramente, perchè nessuno a parte i giocatori di landstill ha capito come giocarlo... basta vedere i commenti in merito, come:
Cita:
Peccato che se sto coso rimane a 3 muore di tanta di quella roba che la metà basta...
. Per fare una abilità nettamente inferiore in termini di potenza (credo che non ci siano dubbi su questo), il vecchio jace scende a 2 loyalty, ad esempio. (E questo jace non dipende nemmeno da cappa.) Sul livello di potenza dell'abilità che porta entrambi a 5, invece, ne possiamo tranquillamente discutere, e dipende dal mazzo in cui è inserito. Che però si sparino a zero cose tipo che jace2.0 è nettamente inferiore all'1.0, mi sembra brutto e peraltro inesatto.

Cita:
ma xke brainstorm a cc4 è improvvisamente diventato forte?

Cita:

La risposta sarebbe effettivamente sensata e costruttiva, e non mera retorica, se jace2.0 facesse solamente branza a cc4. Non mi pare sia il caso. Ancora, aspettiamo i test prima di dire cose così a gratis.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 14:31 
Legendary Creature

loifer ha scritto:
Se il vecchio Jace non ha praticamente trovato posto in nessun mazzo di Legacy, come può farlo questo che è nettamente inferiore!?
Che bello, faccio branza ogni turno!

Per il legacy.
La reale cosa buona è fare un +1 carta a turno senza variare la loyalty.
Però è un effetto che si attiva a turno 4, dove un normale mazzo di controllo potrebbe ben tirare una fact or fiction e avere un risultato maggiore, instant e immediato.
Insomma l'avere a pari cc la fact (che come forza è seconda solo ad ancestral recall se non fosse x il cc) gia la rende minore.
Il vecchio jace aveva cc3, attivando quindi un motore di pesca al terzo turno: la differenza di un turno sull'attivazione di un motore di pesca è una cosa enorme.

Le altre abilità? si beh carine per carità, proporzionate al cc4 e alla loyalty.
ma se volete una carta che faccia effetti di rimbalzo, pesca e porcheria a cc4 tanto vale giocare [card]Cryptic command[/card].
E la risposta gia la conoscete.

A mio giudizio, non è da legacy. poi mi sbaglierò sicuramente.

edit:

@gustha: il discorso è sempre sul cc. Jace vecchio è più forte come motore di pesca xke ha un cc3.
Questo ha un 4, ci mancherebbe che non faccia qualcosa di più!
Solo che è troppo lento.
Ripeto, nel tuo caso dei landstill, io preferirei la fact come cc4.

La risposta precedente era indirizzata al t1, dove ogni commento è superfluo.
Ovviamente non ti voglio certo impedire di testarla come gioco, io la testerò sul lato ignifugo =P

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 18 dic 2009, 14:34, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 14:31 

gustha ha scritto:
Il vecchio jace non ha trovato posto in molti mazzi legacy, molto sinceramente, perchè nessuno a parte i giocatori di landstill ha capito come giocarlo... basta vedere i commenti in merito, come:
Cita:
. Per fare una abilità nettamente inferiore in termini di potenza (credo che non ci siano dubbi su questo), il vecchio jace scende a 2 loyalty, ad esempio. (E questo jace non dipende nemmeno da cappa.) Sul livello di potenza dell'abilità che porta entrambi a 5, invece, ne possiamo tranquillamente discutere, e dipende dal mazzo in cui è inserito. Che però si sparino a zero cose tipo che jace2.0 è nettamente inferiore all'1.0, mi sembra brutto e peraltro inesatto.

Cita:
ma xke brainstorm a cc4 è improvvisamente diventato forte?

Cita:

La risposta sarebbe effettivamente sensata e costruttiva, e non mera retorica, se jace2.0 facesse solamente branza a cc4. Non mi pare sia il caso. Ancora, aspettiamo i test prima di dire cose così a gratis.

100%

ivanhoe: meno spam, please.

Spam cosa? Ivanhoe, sto semplicemente quotando Gustha perchè ho le sue stesse impressioni riguardo Jace, punto.

ivanhoe: ecco, quotare x non dire nulla è spam....

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 14:56 

Cita:
Le altre abilità? si beh carine per carità, proporzionate al cc4 e alla loyalty.
ma se volete una carta che faccia effetti di rimbalzo, pesca e porcheria a cc4 tanto vale giocare Cryptic command.
E la risposta gia la conoscete.

A mio giudizio, non è da legacy. poi mi sbaglierò sicuramente.

edit:

@gustha: il discorso è sempre sul cc. Jace vecchio è più forte come motore di pesca xke ha un cc3.
Questo ha un 4, ci mancherebbe che non faccia qualcosa di più!
Solo che è troppo lento.
Ripeto, nel tuo caso dei landstill, io preferirei la fact come cc4.

Ecco, detta così sì ivano, che mi sento di darti ragione. Il paragone con fact balza agli occhi immediatamente, e confesso che tenderei anch'io a prediligere fact, almeno adesso che non l'ho ancora testato. Tra le lentezze, preferirei una lentezza che a t4 non mi fa tappare out sorcery speed per un paio di effetti di veramente dubbia utilità in landstill. Per essere forte è forte, ma il suo cc mi disturba notevolmente, è stato un po' come scoprire il cc di sorin dopo aver visto le sue abilità. :-u
Al momento gli sto dando due giri in counterbant e ne sa direi, stasera provo la monocopia in landstill, ma appunto, secondo me per landstill è un po' lentino, il suo posto è come ennesima bomba a cc4, tutto sta a vedere quanto risolutiva (e qui, ripeto, ho i miei sinceri dubbi che migliori notevolmente qualche MU). Più risolutiva di fact? La domanda è legittima, e non sono sicuro che la risposta sia positiva. Bisognerà attendere la fine delle vacanze per farmi un'idea precisa (tra parenti amici e bagordi, meglio lasciare magic nel cassetto per quest'anno ^^).

EDIT: ringrazio ivano per non aver frainteso il tono del post di prima. Mi sento in dovere di specificarlo anche a loifer che ho citato direttamente: non voglio fare l'apologia di jace, non è un mio amico e non gli devo dei soldi. E d'altro canto, ho anch'io delle riserve sulla sua utilità in legacy, rispetto a jace1.0. Volevo solo smorzare gli opposti estremismi, jace buono o jace merda. Va testato, sicuramente. Ovviamente la carta non è dio in cielo e in terra, e può darsi poi che anche a me faccia cagare :) e il discorso sta sempre sul cc :-(
Ma si sa che io non apprezzo la nozione di politically correct: la wiz si preoccupa troppo di bilanciare il formato, e così stampa delle carte che sarebbero delle bombe anali, solo che le "bilancia" con un costo spropositato...Come rimpiango ancestral recall...

Cita:
io la testerò sul lato ignifugo =P

:-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 15:08 

Ecco qua il vostro giocatore di landstill preferito che vi da il suo parere su sto nuovo Jace :-D

Quando IO tappo 4, di solito succede qualcosa.

Le creature muoiono, o diventano tutte degli 1/1, oppure ti dico "fai cosa vuoi sto turno che il turno dopo ci rimarranno solo le terre", oppure scende un soldatino 1/1, oppure le mishra volano, oppure qualcosa non stappera' piu' (e tra 6 turni non avrai piu' terre)

Se devo tappare 4 e fare branza o soldevi excavation, beh davvero non mi serve.... l'unica cosa furba e' fare unsummon, ma e' un -1 su un planeswalker che scende con loyalty 3....

Fino ad ora ritengo che i planeswalker piu' forti per un landstill siano ancora Elspeth e Ajani

Piuttosto sto coso potrebbe sembrare bello in esteso o in T1, formati dove la branza non c'e'... (o ce ne sono poche...)

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 15:18 

Cita:
Le creature muoiono, o diventano tutte degli 1/1, oppure ti dico "fai cosa vuoi sto turno che il turno dopo ci rimarranno solo le terre", oppure scende un soldatino 1/1, oppure le mishra volano, oppure qualcosa non stappera' piu' (e tra 6 turni non avrai piu' terre)

mi piace fare l'avvocato del diavolo. Il nuovo jace ha una sinergia notevole con tutte le suddette cose che fai a cc4. Le creature muoiono: e io ti guardo la cima per vedere se c'è una terra o un counter. Oppure branzo, che sta sempre bene. Le creature diventano degli 1/1. Ti guardo la cima e poi vado avanti a branzare all'infinito, oppure ti faccio perdere tempo su jace continuando a metterti le bombe in fondo al mazzo. La terza mi sa tanto da ira ancora :) Scende un soldatino. Ok, unsummon sul secondo potenziale attaccante, o sullo stalker che minaccia la mia bella cavaliera. Oppure branza, visto che ho un parante a terra per la sua unica creatura, diggando nel mazzo per altri removal. La mishra volano. Beh, spetta che prima controllo che non ti sia messo un spiga in cima da pescare con cappa. Oppure dai, swappa cappa. Poi ti guardo la cima, e te la metto in fondo. Qualcosa non stappa più. Ottimo! Posso fare unsummon sull'altra creatura per due turni, in attesa di trovare un removal che le elimini tutte e due. Oppure beh, branza dai. Oppure anche ti guardo la cima per vedere se devo preoccuparmi del turno successivo, o se sei sculato e trovi il secondo stalker, e io ho finito le spighe. E poi magari uso l'ultimate, così non solo tra sei turni sei senza grimorio, ma anche senza terre (The Cheese Stands Alone FTW!). Eccetera. Ci sono tanti trick simpatici che mi vengono in mente. Ma la domanda legittima rimane: ne vale la pena? Quell'1 generico in più mi urta sempre di più il sistema nervoso...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 16:09 

forse in T1 potebbe trovare posto in massimo 2x, magari insieme a Coatl in un paio di copie. Ma tutto è molto dubbio, boh. Chissà. E' molto forte fare branza ogni turno, ma anche cc4 è peso. Se non altro fa unsummon su creature quindi il problema creature è già minore. Boh. Sicuramente come motore in t1 nn si può giocare, diciamo come supporto. E poi devi giocarci creature, perché lo ammazza uno sputo e pensare di affidarsi su una carta in multiple copie che muore da uno sputo...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 dic 2009, 19:10 

come han già detto tanti prima, se in legacy è dubbio il suo utilizzo in t1, a detto di Ivanhoe, fa da bomboniera, l'unico pv utilizzabile che fa da chiusura certa o quasi quando entra, è tezzeret.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 dic 2009, 17:46 

e' un rimbalzo (anche doppio) per creatura cc4 che poi t regala una branza a turno e/o una risposta a vampirico/mistico. a cc QUATTRO

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 5:53 

intendi dire che per tutto questo è anche troppo il cc?
o che è basso?
c'è anche da dire - consideratelo post drain. Il costo incolore è 2, dopotutto. Cmq il punto è, in una copia lo gioco, in 2... mah, sarei per il no. In più di 2 assolutamente no. Ok che quando entra è na bomba, ma costa 4, non vorremo mica paragonarlo ad altri motori di pesca molto meno diesel a partire?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 dic 2009, 14:43 

Prince ha scritto:
e' un rimbalzo (anche doppio) per creatura cc4 che poi t regala una branza a turno e/o una risposta a vampirico/mistico. a cc QUATTRO

risposta a mistico e vampirico direi proprio di no.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 dic 2009, 18:05 

Mentre giracchiavo a caso oggi ho visto questo:
Immagine
da gatheringmagic...anyone?

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 dic 2009, 18:30 

zoten ha scritto:
Mentre giracchiavo a caso oggi ho visto questo:
Immagine
da gatheringmagic...anyone?

Ok che non si vede ancora nulla, m se non la smettono di potenziare Gobbo li fucilo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 58   [ 857 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 58  Prossimo