Lord of the

ha scritto:
Sinceramente, mi sembra molto lista da Metagame Americano.
ah si? non pensavo di avere uno stile da americano.
Potrei prenderla come un offesa =P
Lord of the

ha scritto:
Non so da te che tipo di deck girano, ma dalle mie parti Tiers sono Zoo, Goblin, Merfolks, ANT, Canadian e salsa varia, insomma non certo il meta ideale per portare un Countertop così ''lento''.
Snare prende i lord of atlantis, prende i goyf, i qasali, i piledriver, i cabal ritual... e lo fa sempre.
un counter cc1 che prende tutte queste carte (essendo gli aggro a cc bassa) mi sembra tutt'altro che lento.
Certo non è un free counter come daze, sono daccordo che 0 è meno di 1, ma se ti fanno qasali a turno 3 e tu hai daze non sei proprio felice...
Lo stesso vale x il resto.
Lord of the

ha scritto:
1) I Trygon non sono meglio delle Krosan maindeck? Non è meglio splittare 2:1 a favore dei primi? Girano molti Enchantress e Stax ultimamente, ma è questione di gusti.
Appunto x questo ragionamento krosan è superiore.
Ti ci voglio vedere ad attaccare con trygon contro enchantress quando lui fa elephant grass, isolamento e nel suo può togliertelo con oblivion o addirittura scombare. Se stai attaccando con trygon contro enchantress forse stai gia vincendo...
Non posso inoltre sopportare di perdere da humilty cosi stupidamente, almeno krosan so che fa sempre il suo lavoro.
Ma sono cose che ho gia detto.
Lord of the

ha scritto:
2) La Sower serve così tanto, oppure anche tu la trovi troppo lenta per questo metagame? (è una delle mie carte preferite, ma mi sembra più da slow meta)
E' l'unica carta del mazzo che è in grado di ribaltare il gioco e portarti alla vittoria se coperta da counterbalance. Fa gg da sola contro dragon stompy ed è carta blu.
Direi che ho gia detto tutto.
Lord of the

ha scritto:
3) Riesci ad arginare Tritoni con la side? Le Pesti non gli fanno così male. bisognerebbe trovare un'altra soluzione?
Avendo di main 4 spieghe e
3 snare (guarda bene cosa prende snare contro tritoni), sidando contro pesti, smother (prende tutto) e aghi + eventuale illuminato direi che la situazione è molto più semplice.
Peste anche da sola, se non ci sono giu dei lord (che noi vogliamo snarare e rimuovere vero?!) sega un bel numero di carte.
Se ne metti due e non ci sono lord hai fatto gg.
Ok lui ha 11 lord, fingiamo che ne veda 3 a partita a dir tanto, facciamo che riusciamo a rimuoverli con 4 spighe, 2 smother, 3 snare, 4 force e una possibile counterbalance?
O almeno ad ammortizzarne uno con una peste?
Io (e quindi i miei test) dico di si. Seppur ovviamente non è un match agile, ma ce la giochiamo.