Oggi è ven 17 apr 2026, 0:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 19:00 

Riguardo a quanto scritto sopra giocherei sicuramente 4 counter balance perche comunque non è tutorabile ed è una delle giocate che vorresti fare in early game.ho testato spesso contro pikula anche perchè è il mazzo che gioco al momento , è un MU impegnativo ma non impossibile come possono essere tritoni e goblin o qualsiasi aggro molto veloce. io gioco 3 nought di main e uno di side perchè con 4 rischi di flooddare miseramente ed oltretutto il gambero lo tiri solo con countertpo in campo sennò e iperfragile (tranne che contro combo tipo cefalide e dredge)

Deck legacy:
UGR Threshold
BWG Pikula
Dragonstompy
UWGB Landstill
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 20:50 

theblack95 ha scritto:
Riguardo a quanto scritto sopra giocherei sicuramente 4 counter balance perche comunque non è tutorabile ed è una delle giocate che vorresti fare in early game.ho testato spesso contro pikula anche perchè è il mazzo che gioco al momento , è un MU impegnativo ma non impossibile come possono essere tritoni e goblin o qualsiasi aggro molto veloce. io gioco 3 nought di main e uno di side perchè con 4 rischi di flooddare miseramente ed oltretutto il gambero lo tiri solo con countertpo in campo sennò e iperfragile (tranne che contro combo tipo cefalide e dredge)

E' RIDICOLO pensare che Goblin o Merfolk siano MU impossibili. Goblin se fai un Nought veloce se non ha spiga in mano non fa in tempo di tutorare e calare tinkerer, e Goyf para molto bene i Gobbi. Merfolks si, è molto più difficile, specie per i suoi Counters, ma post 4 Firespout/Pyroclasm di side + Pyroblast alla voglia se non ne possiamo uscire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 22:11 

volevo sapere se qualcuno aveva giocato la lista del dreadstill con il pittore mola, e che side proponeva? io sto testando la lista proposta all ionizio nella prima pagina però per il side non ne ho veramente idea sono troppo indeciso su molte carte!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 gen 2010, 22:57 

Pass_87 ha scritto:
volevo sapere se qualcuno aveva giocato la lista del dreadstill con il pittore mola, e che side proponeva? io sto testando la lista proposta all ionizio nella prima pagina però per il side non ne ho veramente idea sono troppo indeciso su molte carte!

Con calma.

Si tratta di un deck completamente diverso, alias Next Level Painter.

Se vuoi, c'è un topic in Regular dove se ne può discutere, ma non in Dreadstill.

Tra l'altro, affianco a Painter's consiglio sempre di giocare Confidant/Tarmogoyf per non subire lo stesso hate, ma è una versione che ho giocato e ti posso dire questo: se hai la mano giusta, vinci, non c'è niente da fare per l'avversario. Se, però, hai una mano media/medio-scarsa, ti ritroverai tutte carte antisinergiche tra loro (es: mola-dreadnought-pyroblast ecc..)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 gen 2010, 4:48 

Lord of the XD ha scritto:
Pass_87 ha scritto:

Con calma.

Se vuoi, c'è un topic in Regular dove se ne può discutere, ma non in Dreadstill.

Tra l'altro, affianco a Painter's consiglio sempre di giocare Confidant/Tarmogoyf per non subire lo stesso hate, ma è una versione che ho giocato e ti posso dire questo: se hai la mano giusta, vinci, non c'è niente da fare per l'avversario. Se, però, hai una mano media/medio-scarsa, ti ritroverai tutte carte antisinergiche tra loro (es: mola-dreadnought-pyroblast ecc..)

devo dire che hai ragione, ho giocato stasera questa lista e tutto quello che hai detto si è avverato :'|

Edito la lista che oggi proverò d dreadstill Ugr

3 Phyrexian Dreadnought

4 Tarmogoyf

2 Trinket Mage

4 Brainstorm

3 Daze

4 Force of Will

3 Spell Snare

4 Stifle

1 Trickbind

4 Counterbalance

3 Standstill

2 Engineered Explosives

2 Sensei's Divining Top

3 Flooded Strand

4 Island

3 Mishra's Factory

3 Polluted Delta

3 Tropical Island

2 Volcanic Island

3 Wasteland

Side:
2 Sower of Temptation

2 Blue Elemental Blast

3 Krosan Grip

2 Pyroblast

1 Red Elemental Blast

3 Firespout

2 Tormod's Crypt

che ne pensate? a me piacerebbe mettere 1/2 firespout di main.. però non so minimamente cosa togliere per fare spazio.. poi ero molto combattuto se mettere 2 esplosivi o 1 esplosivo e 1 ago spinale di mai.. però ho optato per 2 esplosivi per avere più controllo sul board.. che ne pensate?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 12:52 

Pass_87 ha scritto:
Lord of the XD ha scritto:
Pass_87 ha scritto:

Con calma.

devo dire che hai ragione, ho giocato stasera questa lista e tutto quello che hai detto si è avverato :'|

Edito la lista che oggi proverò d dreadstill Ugr

3 Phyrexian Dreadnought

4 Tarmogoyf

2 Trinket Mage

4 Brainstorm

3 Daze

4 Force of Will

3 Spell Snare

4 Stifle

1 Trickbind

4 Counterbalance

3 Standstill

2 Engineered Explosives

2 Sensei's Divining Top

3 Flooded Strand

4 Island

3 Mishra's Factory

3 Polluted Delta

3 Tropical Island

2 Volcanic Island

3 Wasteland

Side:
2 Sower of Temptation

2 Blue Elemental Blast

3 Krosan Grip

2 Pyroblast

1 Red Elemental Blast

3 Firespout

2 Tormod's Crypt

che ne pensate? a me piacerebbe mettere 1/2 firespout di main.. però non so minimamente cosa togliere per fare spazio.. poi ero molto combattuto se mettere 2 esplosivi o 1 esplosivo e 1 ago spinale di mai.. però ho optato per 2 esplosivi per avere più controllo sul board.. che ne pensate?

Io fossi in te pass toglierei gli snare (fortissimi lo ammetto) per mettere un ago e due firesprout di main...
Purtroppo la sfiga di questo mazzo è che gli slot oppinabili sono pochi...
Questa che ti ho detto è la configurazione che proverò tra qualche giorno o che forse mi vedrai giocare in contea sabato visto che posso tornare ad uscire.
Più che altro se metti 3 Dreadnought di main devi avere tutorabile l'ago perchè con i tempi che corrono di Qasali Pridemage ne trovi parecchi e devi essere protetto. Contando che soffri da gobbo e da merfolks l'unica configurazione che ti da protezione alla chiusura e allo stesso tempo ti migliora i MU negativi è quella che ti ho proposto.
Altrimenti puoi togliere un Dreadnought e sostituire lo slot con altro per fare più denial...

Confermo la DOVEROSITA' della 4 counterbalance! 3 non si vedono mai al momento giusto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 gen 2010, 23:58 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Complimentoni ad Andrea Milillo, Alberto Masini e Reto Sormani. I primi 2 in particolar modo perchè vincono col dredstill in un terreno poco fertile come l'Italia per questo meraviglioso control (a differenza della Germania, dove i dreadstill spuntano dappertutto!).
Inoltre: ho visto la presenza in side di diversi dreadstill ug di luna insanguinata, che aumenta il match-up con rock e altri mazzi insidiosi. Ma non blocca mishra, una delle chiusure del mazzo?
Che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 20:49 

rispondo a spartan e Lucio.

Innanzitutto grazie per i complimenti.
In torneo ho trovato boros, zoo, survival bant, zoo, pro bant vincendole tutte. Insomma mi è andata abbastanza bene considerando i frespout di main.

La lista di per sé è la stessa da un anno, le uniche differenze stanno nel giocare di main carte che prima erano in side e viceversa.
Ovviamente il tutto considerando che mi aspettavo di trovare diversi zoo,bant e combo e firespout in particolare ci aiuta significativamente contro i primi 2.

Il terzo gambero di main l'ho messo per farlo con più semplicità di secondo o di terzo; vero che ci sono tanti qasali, ma altrettanto vero che firespout li spazza via, che hanno come bersaglio anche counterbalance, e che, giocando 5 stifle, può capitare di averne una altro da utilizzare contro quel gatto. Non dico che statisticamente avrò stifle su qasali, ma che tra balance, firespout, esplosivi, stifle e counter, qualcosa avrò da opporgli.

Per quanto riguarda il discorso monosower, è innanzitutto frutto di un'estrema limatura.
In secondo luogo non volevo giocare 3 firespout di main per evitare troppi chiodi in MU diversi da aggro e la sower rimane l'unica rimozione per creature grosse che abbiamo.
Ciò non toglie che capisco che Lucio non la trovi ottimale in 1x ma nell'ottica di continuare a giocare queste 75 carte, la switcherei unicamente con il trigone, che tra l'altro non ho mai sidato in.

In generale credo che in questo meta non ci sia un mazzo nettamente sopra gli altri, anche per le diversissime tipologie attualmente presenti.
Detto ciò dreadstill la sua figura la fa sempre, ma nessun MU è da considerarsi banale: zoo non è affatto un bye e Bant credo sia un MU più negativo che positivo. Nemmeno da combo è facile quanto possa sembrare.
L'unica cosa certa è che potenzialmente ce la giochiamo con tutti già da g1.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 13:20 

Volevo chiedere un parere riguardo a 2 firespout di main. Sono così indispensabili nel meta di oggi?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 15:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Ti dirò: oggi come oggi firespout a mio parere è difficilemente rinunciabile almeno in 2x in questo genere di mazzo visto l'aggrare del meta.

Io al momento sto giocando dreadstill UR, ergo senza goyf e grip in side.
Potrà sembrare strano ma mi ci trovo veramente da Dio!
In questo mazzo il playset di dreadnought è infinitamente superiore allo splash di verde per goyf.

Certo sembra un controsenso non giocare goyf con tutte le creaturine che vagano in giro, però ho voluto dare fiducia a questo deck e mi sta ripagando. Tendenzialmente si gioca nought protetto prima rispetto alla versione ugr e la manabase è infinitamente + solida grazie alle 5 isole base.
Questo ci permette a sua volta di inserire bloodmoon in side in 2-3x. Luna fa GG da sola contro canadian, TA, faerie e aiuta tantissimo contro molti altri mazzi, come tutti ben sappiamo.

Gli slot liberati da goyf ci lasciano liberi di inserire 2-3 firespout MD senza rinunciare ad altri slot (es. snare, troppo forte contro qasali e goyf altrui per essere esclusa). MD inoltre stanno comodamente anche 1-2 EE.

Playset di standstill invece che 3x. On the draw così risolviamo anche il problema di cosa sidare out.

3 trinket per tutorare e i 4 gamberoni.

Al momento per quanto riguarda laparte countertop ho optato per la configurazione 3-3. Cappa è irrinunciabile in meno di 3 copie, me ne sto rendendo veramente conto.

Il mazzo ha vita facile contro combo grazie ai mille counter + CB e top, qualcosa come 4 force 3/4 daze 3 snare 3 CB e di side 3-4 reb, 3-4 spell pierce, + 6 stifle effetcs.

Contro zoo al momento sto 50-50, per un totale di 3 firespout, 1 piroclasm e 1-2 EE.

Bant si sta un po' sotto ma è giocabilissima, lo stesso post side. Supreme blue è un MU decisamente + facile. Standstill MVP.

devo ancora testare contro tempo.decks ma credo che essendo UR non avremo problemi ad ottenere basiche e con CB lo si contiene.

fatemi sapere un poi voi cosa pensate di questa versione di dreadstill, poco presente (o meglio totalemente assente) in italia, ma popolare in germania e america.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 17:07 

spartan117 ha scritto:
Ti dirò: oggi come oggi firespout a mio parere è difficilemente rinunciabile almeno in 2x in questo genere di mazzo visto l'aggrare del meta.

Io al momento sto giocando dreadstill UR, ergo senza goyf e grip in side.
Potrà sembrare strano ma mi ci trovo veramente da Dio!
In questo mazzo il playset di dreadnought è infinitamente superiore allo splash di verde per goyf.

Certo sembra un controsenso non giocare goyf con tutte le creaturine che vagano in giro, però ho voluto dare fiducia a questo deck e mi sta ripagando. Tendenzialmente si gioca nought protetto prima rispetto alla versione ugr e la manabase è infinitamente + solida grazie alle 5 isole base.
Questo ci permette a sua volta di inserire bloodmoon in side in 2-3x. Luna fa GG da sola contro canadian, TA, faerie e aiuta tantissimo contro molti altri mazzi, come tutti ben sappiamo.

Gli slot liberati da goyf ci lasciano liberi di inserire 2-3 firespout MD senza rinunciare ad altri slot (es. snare, troppo forte contro qasali e goyf altrui per essere esclusa). MD inoltre stanno comodamente anche 1-2 EE.

Playset di standstill invece che 3x. On the draw così risolviamo anche il problema di cosa sidare out.

3 trinket per tutorare e i 4 gamberoni.

Al momento per quanto riguarda laparte countertop ho optato per la configurazione 3-3. Cappa è irrinunciabile in meno di 3 copie, me ne sto rendendo veramente conto.

Il mazzo ha vita facile contro combo grazie ai mille counter + CB e top, qualcosa come 4 force 3/4 daze 3 snare 3 CB e di side 3-4 reb, 3-4 spell pierce, + 6 stifle effetcs.

Contro zoo al momento sto 50-50, per un totale di 3 firespout, 1 piroclasm e 1-2 EE.

Bant si sta un po' sotto ma è giocabilissima, lo stesso post side. Supreme blue è un MU decisamente + facile. Standstill MVP.

devo ancora testare contro tempo.decks ma credo che essendo UR non avremo problemi ad ottenere basiche e con CB lo si contiene.

fatemi sapere un poi voi cosa pensate di questa versione di dreadstill, poco presente (o meglio totalemente assente) in italia, ma popolare in germania e america.

Contro enchantress come ti trovi?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 17:18 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Altro MU che non ho ancora avuto il piacere di testare causa mancanza di oppi mazzomuniti.

scondo me sarà qualcosa del genere:
Se riesci a contenere le sue prime spell e i motori di pesca, entri in cb con drop a 3 in cima e vinci isi. Anche una race di nought è gg, ti basta counterare un paio di enchantment fastidiosi al nought.

se la race imposta è debole si perde, o anche se non si hanno counters.

Rispetto alla versione ugr perdiamo grip però abbiamo 4 spell pierce.
Certamente in questo MU l versione ugr con 3 dreadnought è + performante a mio parere. D'altro canto enchantress è un mazzo che giocano solo in 2-3 persone su 50-60 a torneo.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 17:49 

spartan117 ha scritto:
Altro MU che non ho ancora avuto il piacere di testare causa mancanza di oppi mazzomuniti.

scondo me sarà qualcosa del genere:
Se riesci a contenere le sue prime spell e i motori di pesca, entri in cb con drop a 3 in cima e vinci isi. Anche una race di nought è gg, ti basta counterare un paio di enchantment fastidiosi al nought.

se la race imposta è debole si perde, o anche se non si hanno counters.

Rispetto alla versione ugr perdiamo grip però abbiamo 4 spell pierce.
Certamente in questo MU l versione ugr con 3 dreadnought è + performante a mio parere. D'altro canto enchantress è un mazzo che giocano solo in 2-3 persone su 50-60 a torneo.

Come ultima cosa ti vorrei chiedere di postare la tua side così per farmi un idea :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 17:55 
Beer or Warning

@ spartan 117 : la lista ur classica è sicuramente più affascinante , ma senza il verde non perdi solo carte come goyf e krosan . Perdi anche un eventuale trigone e soprattutto l'esplosivo a 3 , che sono 2 carte che danno una bella mano in tutti i mu prison , enchantress , controlli , etc...

Inoltre hai l'obbligo di passare per la combo , che post side è sempre esposta al fatidico 2x1 di eventuali krosan + i soliti removal che magari c'erano già di main .

Inoltre blood moon non penso che addrizzi particolarmente mu negativi . Nel senso che contro i mazzi tempo te la giochi tranquillamente dato che parte del gameplane è simile .

2x di firespout in questo deck ed in questo momento secondo me è perfetto , anche per il discorso curva del mana per counter-top , e lo si può giocare anche con la versione ugr .

Comunque hai tutta la mia stima per una build che è veramente accattivante e mi ha sempre affascinato .
:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 18:13 

coma ha scritto:
e soprattutto l'esplosivo a 3

Non dico niente su tutto il resto delle tue obiezioni, perchè del mazzo non so nulla, però per non rinunciare a esplosivo a 3, mi sembra che giochi la mono tropical da sfetchare in caso di necessità. Anche lui mi aveva detto che la possibilità di e.e a 3 non voleva proprio precludersela :-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 17   [ 242 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo