Oggi è gio 25 giu 2026, 16:45


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lavamante, domanda banale
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 15:14 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 23:11
Messaggi: 90
Località: balangero TO
Ciao a tutti,

mi scuso per la banalità ma ho ripreso dopo 3 anni di stop Magic ed alcune cose ora mi sembrano meno chiare! :)

Domanda 1: il [card]lavamante[/card] per quanto tempo soffre da debolezza di evocazione riguardo alla sua abilità; o meglio se gioco il lavamante nel mio turno, posso usarlo nel turno successivo del mio oppo per sparare due danni?

Domanda 2: se io, nel turno del mio oppo in risposta alla dichiarazione della fase di attacco, lo tappo e sparo 2 danni su una sua creatura e lui in risposta me lo tappa lo stack come si risolve? Ovvero io ho già pagato il costo dell'abilità del lavamante per cui lui me lo tappa ma è inutile ovvero i due danni gli arrivano lo stesso corretto?

Grazie a tutti..

P.S. Ci sono dei tornei su Magic Workstation o piattaforme simili? Se si dove trovo delle info?

Grazie mille,

M

:-D



EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.


take your time....
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 15:23 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 1:42
Messaggi: 2136
Località: Salcazzolandia
Ciao, allora:

1) il Lavamante x essere attivo deve passare dal tuo STAP, quindi nel turno successivo a quello giocato può tapparsi x sparare 2 danni o attaccare.

2) si, hai ragione: l' abilità è ormai in pila quindi l'oppo può ucciderlo, tapparlo o farci altri ma cmq i 2 danni li fai lo stesso...


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 15:26 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
lavamante è una creatura come un'altra, e come tale segue le normali regole delle creature, quindi:

domanda 1: puoi tappare una creatura x attaccare/usare abilità che richiedono tap solo se è sotto il tuo controllo dall'inizio del tuo mantenimento. Quindi giochi lavamante e dal turno dopo potrai tapparlo x la sua abilità.

domanda 2: tappare lavamante è parte del costo x attivare la sua abilità, quindi è gia tappato quando l'abilità entra in pila.
nulla vieta al tuo avversario di tappare qualcosa di gia tappato, semplicemente non cambierà nulla.
Un abilità in pila può essere fermato solo con carte come [card]stifle[/card]


ps. è sufficiente consultare la sezione Tipo1 Online di questo forum


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 15:27 
Avatar utente

Iscritto il: mer 20 giu 2007, 17:37
Messaggi: 972
Località: Dietro le spalle di Void
Per i tornei:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215522#215522


EDIT: Ivano è gay!
Ivanhoe: co' sti banner parla lui =D


Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.


Ultima modifica di MVtM il mar 1 dic 2009, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 15:29 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 23:11
Messaggi: 90
Località: balangero TO
Grazie mille Ivanhoe de Faerie.

Quindi nel turno del mio oppo subito dopo l'entrata in gioco del lavamante può essere tappato per fare due danni giusto? :)

P.S. non avete idea della tristezza dopo che ho letto che Brainstorm e Gift sono state limitate in T1.... poveri mazzi blu! :) Che alternative proponete oltre il ponder?


take your time....
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 15:31 
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 mag 2007, 1:42
Messaggi: 2136
Località: Salcazzolandia
no, non puoi tapparlo xche deve prima passare dal TUO stap...


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 15:32 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
matteoalpha ha scritto:
Grazie mille Ivanhoe de Faerie.

Quindi nel turno del mio oppo subito dopo l'entrata in gioco del lavamante può essere tappato per fare due danni giusto? :)


assolutamente no.

rileggendo quanto sopra:
Cita:
puoi tappare una creatura x attaccare/usare abilità che richiedono tap solo se è sotto il tuo controllo dall'inizio del tuo mantenimento


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 15:32 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 23:11
Messaggi: 90
Località: balangero TO
Ottimo mi sembrava ma lui mi diceva che era possibile! ;)

Grazie a tutti.... :)


take your time....
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 15:33 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:02
Messaggi: 7263
Località: Cernusco sul Naviglio (mi)
matteoalpha ha scritto:
Ottimo mi sembrava ma lui mi diceva che era possibile! ;)

Grazie a tutti.... :)


ehi ehi piano con queste diffamazioni, li c'è scritto tutt'altro :-)


Nord Vintage League - Official FB Page
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 dic 2009, 22:54 
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 mag 2007, 23:11
Messaggi: 90
Località: balangero TO
Per lui intendevo il mio coinquilino! ahahhha ;)

:-D :-D :-D :-D


take your time....
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010