Oggi è gio 25 giu 2026, 13:04


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scusate..... Sto Porto di Rishada che + nessuno usa
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 21:17 
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 giu 2008, 12:40
Messaggi: 437
Località: Torbole sul Garda
Mi è venuto un dubbio assurdo che devo risolvere se no, non dormo.
Davvero.

No, per dire. Porto di rishada---->

http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=MM324

Posso giocare la sua abilità nel mantenimento dell'oppo? Perchè ero rimasto che di solito si STAppa e non si può fare nulla, ne io ne l'avversario. Non si giocano ne magie ne abilità.
Poi invece, nella fase di mantenimento (non ricordo in quale sottofase) posso giocare magie a abilità, Si?


Grazie mille


Saluti
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 21:38 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:31
Messaggi: 743
Località: Borgomanero (NO)
certo che puoi...e nel 90% dei casi è l mossa migliore da fare...


nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 21:39 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 16:34
Messaggi: 1300
Località: Bologna is burning!
Durante la dichiarazione di passaggio tra una fase e l' altra del gioco, la priorità viene passata e quindi si possono giocare spells/abilità pur non essendo risposta di una determinata azione. Ad ogni modo, puoi usare l' abilità del porto durante il mantenimento avversario senza problemi.


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 21:46 
Avatar utente

Iscritto il: mar 11 mar 2008, 19:47
Messaggi: 65
UNTAP STEP : il tuo avversario stappa tutti i permanenti

UPKEEP STEP: IL TUO AVVERSARIO DEVE MANTENERE EVENTUALI COSI AGGIUNTIVI DI CREATURE INCANTESIMI ARTEFATTI ETC , TU PUOI USARE IL PORTO PER TAPPARGLI UNA TERRA DALLA QUALE LUI PUO' ATTINGERE MANA PER GIOCARE ISTANT, PAGARE COSTI DI ATTIVAZIONE, E ANCHE DI MANTENIMENTO.

DRAW STEP : LA TERRA TAPPATA DAL PORTO RIMATE TAPPATA E IL MANA CHE EVENTUALMENTE E' STATO ATTINTO E NON USATO VIENE SVUOTATO DALLA RISERVA DI MANA


"YOU WILL LEARN TO EARN DEATH"
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scusate..... Sto Porto di Rishada che + nessuno usa
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 21:51 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
Tonno ha scritto:
Posso giocare la sua abilità nel mantenimento dell'oppo?



Sì.

Tonno ha scritto:
Perchè ero rimasto che di solito si STAppa e non si può fare nulla, ne io ne l'avversario. Non si giocano ne magie ne abilità.


Nessuno dei due giocatori riceve priorità in questo Step.
Quindi niente magie, niente abilità attivate e anche eventuali abilità ad innesco rimarranno "in attesa" fino all'Upkeep.


Tonno ha scritto:
Poi invece, nella fase di mantenimento (non ricordo in quale sottofase) posso giocare magie a abilità, Si?


Forse c'è un po' di confusione.

Untap e Upkeep sono 2 Step, e fanno entrambi parte della Beginning Phase (assieme alla Draw Step).

Al passaggio di ogni Step, la riserva di mana si svuota.

Quindi: Fase di inizio turno.
Primo step: Avversario stappa.
Secondo step: Mantenimento. Tu, previo passaggio di priorità, decidi di usare Porto su una sua terra.
L'avversario può attingere il mana dalla terra in risposta ma dovrà usare quel mana attinto nel mantenimento (quindi potrà usarlo solo per magie Instantaneo e/o abilità).
In caso contrario, l'avversario perderà il mana a fine step e passerà a quello successivo pescando la carta di inizio turno.
[Ricordo che non c'è più il danno da eccesso di mana]



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010