Oggi è dom 28 giu 2026, 21:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elspeth, Cavaliera Errante+Prigione Spettrale
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 21:00 

ciao,volevo una conferma su [card]Prigione Spettrale [/card].
Io ho in campo [card]Prigione Spettrale[/card] e [card]Elspeth, Cavaliera Errante[/card] ed il mio avversario ha le creature per attaccarmi ma non il mana,può però attaccare Elspeth essendo un planeswalker?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 21:04 

[s]L'essere Planeswalker non influisce sull'effetto della prigione.

La prigione recita:
Le creature non possono attaccarti a meno che il loro controllore spenda {2} per ogni creatura che ti attacca. (Questo costo deve essere pagato mentre vengono dichiarate le creature attaccanti.)

e il pagare il costo aggiuntivo è indipendente da chi attacchi.
Se le dichiari attaccanti, paghi 2 per ognuna.[/s]

EDIT by Kalle: direi proprio di no, verbal warning per te. Risposta corretta più sotto.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 21:17 
Capo Pallino

La prigione impone un costo per potere attaccare te.
Il tuo planeswalker non è te.
Quindi le creature che lo attaccano possono driblare l'effetto della prigione e il loro controllore non deve pagare 2.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 16:32 

Kalle scusa ma in un altro topic avete risposto che le magie vanno indirizzate sul player e poi se son state dichiarate come "giocate sul planeswalker" gli effetti (danni) si risolvono su di lui.

con quello che dici qua stai dicendo che le magie vengono indirizzate in un modo e gli attacchi tramite creatura in un altro?! mi sembra fantascienza.

non è che le creature vengono dichiarate sul planeswalker ma attaccano il player e se non vengono bloccate i danni si risolvono sul viandante? insomma come per le magie??

scusa la domanda astrusa ma a mio avviso sembra più lineare così...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 16:48 

sergej1980 ha scritto:

con quello che dici qua stai dicendo che le magie vengono indirizzate in un modo e gli attacchi tramite creatura in un altro?! mi sembra fantascienza.

Il kalle non dice niente risponde secondo le regole :)

508 - Declare Attackers Step

508.1b - If the defending player controls any planeswalkers, or the game allows the active player to attack multiple other players, the active player announces which player or planeswalker each of the chosen creatures is attacking.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 17:02 
Capo Pallino

Con i planeswalker ci si comporta in maniera un po' "anomala", nel senso che sono dei soggetti che seguono regole particolari:

1- possono essere bersaglio solo di magie/abilità che bersagliano planeswalker o permanenti;
2- possono essere attaccati direttamente al posto del giocatore che lo controlla;
3- è possibile ridirigere su di loro i danni NON da combattimento inflitti al loro controllore.

E' tutto qui. :D

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 17:20 

sergej1980 ha scritto:

Ti dò parzialmente ragione per il fatto che sui danni non da combattimento magari la cosa spiegata così non sia lineare, ma tieni fatto che allora avrebbero dovuto fare questo:

Fulmine R
Istantaneo
Il Fulmine infligge 3 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio o a un Planeswalker Bersaglio.

Ovvero fare una enorme riscrittura di tutte le carte in relazione al funzionamento con i planeswalker, con la sicura premessa di creare un caos di enormi proporzioni per tutti.

Immagina una lite tra bimbi:

a- "Con Incinerate faccio tre danni a Garruck..."
b- "hey, come sarebbe a dire? Va che sulla carta non c'è scritto che fa danno ai Plèinswolker"
a- (Guardando la sua Incinerate ICE AGE prestata dal cugino + grande e anche quella di X già nel cimitero... che ovviamente non hanno la fantomatica rettifica...) "eppure mi sembra di ricordare che ci sta una modifica del testo..."
b- "allora io con [card]Magma Spray[/card] faccio due danni a Jace..."
a- "Sieh, guarda che lo spray fa danni solo alle creature..."
b- "E ALLORA GIOCA SOLO TU!!! Incinerate ha l'errata e Spray no? Chissà Fulmine, o Banefire, o Volcanic Fallout... e[card] Drain Life[/card] allora?..."

(Toni tenuti volutamente sull'esagerazione):'|

Avere un Planeswalker sotto il controllo è come avere un qualunque permanente, quindi se un giocatore è interessato a fare in modo che sopravviva farà ciò che può per salvaguardarlo, oppure terrà conto del fatto che i danni potrebbero arrivare a lui come invece rimanere sul giocatore, basta solo imparare come essi subiscono i danni.

A prescindere dal fatto che poi la cosa possa essere lineare o meno, ma il regolamento lo fanno alla Wizards, e se la mia interpretazione delle motivazioni è corretta, sicuramente è MEGLIO così...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 17:37 

si però mi metto nei panni del player che gioca contro un monobianco e si vede calare [card]Elspeth, Cavaliera Errante[/card] e [card]Vero credente[/card] e non può palladifuocarla perchè non posso bersagliarla direttamente e non posso bersagliare il player... boh vabeh santa wizard da Coast avrà i suoi buoni motivi per non averli chiamati Creature Planeswalkers

grazie cmq a kalle, alucard e a Ivan per le risposte :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]