sergej1980 ha scritto:
con quello che dici qua stai dicendo che le magie vengono indirizzate in un modo e gli attacchi tramite creatura in un altro?! mi sembra fantascienza.
scusa la domanda astrusa ma a mio avviso sembra più lineare così...
Ti dò parzialmente ragione per il fatto che sui danni non da combattimento magari la cosa spiegata così non sia lineare, ma tieni fatto che allora avrebbero dovuto fare questo:
Fulmine R
Istantaneo
Il Fulmine infligge 3 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio o a un Planeswalker Bersaglio.
Ovvero fare una enorme riscrittura di tutte le carte in relazione al funzionamento con i planeswalker, con la sicura premessa di creare un caos di enormi proporzioni per tutti.
Immagina una lite tra bimbi:
a- "Con Incinerate faccio tre danni a Garruck..."
b- "hey, come sarebbe a dire? Va che sulla carta non c'è scritto che fa danno ai Plèinswolker"
a- (Guardando la sua Incinerate ICE AGE prestata dal cugino + grande e anche quella di X già nel cimitero... che ovviamente non hanno la fantomatica rettifica...) "eppure mi sembra di ricordare che ci sta una modifica del testo..."
b- "allora io con [card]Magma Spray[/card] faccio due danni a Jace..."
a- "Sieh, guarda che lo spray fa danni solo alle creature..."
b- "E ALLORA GIOCA SOLO TU!!! Incinerate ha l'errata e Spray no? Chissà Fulmine, o Banefire, o Volcanic Fallout... e[card] Drain Life[/card] allora?..."
(Toni tenuti volutamente sull'esagerazione):'|
Avere un Planeswalker sotto il controllo è come avere un qualunque permanente, quindi se un giocatore è interessato a fare in modo che sopravviva farà ciò che può per salvaguardarlo, oppure terrà conto del fatto che i danni potrebbero arrivare a lui come invece rimanere sul giocatore, basta solo imparare come essi subiscono i danni.
A prescindere dal fatto che poi la cosa possa essere lineare o meno, ma il regolamento lo fanno alla Wizards, e se la mia interpretazione delle motivazioni è corretta, sicuramente è MEGLIO così...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"
BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!