Oggi è ven 24 apr 2026, 4:23

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 set 2009, 16:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che hanno risposto, specialmente Starman che con i suoi interventi mirati e diretti a colto in pieno la questione. :-D

Ora seguendo questo ''dibattito'' su extirpate si, extirpate no, non si gioca maindeck e blablabla mi par di capire che non sia questo il prolema, mi interessava solo capire se l'inserimento di una pool portasse più vantaggi che non, ma a quanto pare il gioco non vale la candela, quindi fin qui tutto ok.

Quando invece chiedevo per l'inserimento delle basiche, mi riferivo più specificatamente ai moon effect, un palo pressochè insormontabile per questo mazzo, no tanto per il magus, come già precisato, quanto per la blood moon.
Infatti senza accesso a mana che non sia rosso, almeno nella lista canadese (che è quella che mi interessa),la luna non si leva. Per questo motivo ero interessato a scoprire se 1 o 2 basiche potevano risolvere il problema, anche solo per tirare un eventuale quanto randomico rushing river e sperando di avere un counter in mano per non perdere il turno seguente.

Da qui nasceva la speculazione sulle nuove fetch che potrebbero risolvere il problema.

Cmq dalla mia esperienza personale vi dico che sebbene la monoisola ci sta tutta e non rallenta troppo, la monoforesta è invece un palo allucinante: non si può fare daze, devi per forza avere altre terre per fare cantrip o qualunque cosa richieda mana non verde, è inutile avere cantrip in mano per cercare la seconda terra perchè tanto non li si può giocare e quindi si chiama il mulligan obbligatorio. Per colpa della monoforesta mi sono inchiodato contro il gobbo di beltrame e ho perso poco dignitosamente...

Il punto sul quale però solo Ivanoe ha focalizzato l'attenzione è quello del side.

Vaganado su deckcheck e thesource , chiedendo pareri e limando il tutto sono giunto a questa side, settata per un metagame sconosciuto e vario.

3 krosan grip
3 reb
2 piroclasma
2 tormod
1 EE
2 submerge
2 mind herness

ora una veloce analisi

-krosan grip: presenti nella side di chiunque giochi il verde hanno il loro perchè, perchè tra cappe, CB, gamberi e quant altro trovano sempre un target

-reb: ottime in mirror, contro bant e dreadstill e in generale contro blue-based. Spaccano rhox, counterano CB e sono forterrime contro merfolk.

-piroclasma: sebbene il mazzo sia di per sè ricco di botti, se merfolk o gobbo partono aggressivi non c'è molto da fare e questa è l'unica carte che ci salva il fondoschiena.

-tormod: credo che chiunque sappia che icoride vince sempre G1, queste sono qui apposta per impedire un eventuale G2 o G3.

-EE: ho visto che quasi tutte le side ne giocano la monocopia e devo dire che ha il suo perchè. Integra le 2 tormod e i 2 piroclasmi contro brutti MU ed è l'unico sistema che questo mazzo ha per levare manguste in mirrror.

-submerge: non so se 2 siano un po' randomici, ma sono l'unico sistema per levaci di torno tombstalker vari, che personalmente reputo una delle nemesi del canadian. Ottimi quando l'oppo sfetcha.

-mind herness: qui sono indeciso con i fili di infedeltà. Questi ultimi sono definitivi ma facilmente dazabili e coprono solo cc1 e 2. Mind herness invece ruba di tutto e di più, migliorando il Mu contro le bestie di dragon stompy, però il cumulative upkeep la rende poco durevole in un deck che gioca in genere con 2-3 terre, anche se è cmq stiflabile

Questi sono i miei pensieri.

A voi la parola e grazie per ogni contributo intelligente e costruttivo per migliorare questo mazzo già perfetto LOL. :-D (un po' di modestia nn fa male e d'altronde io sono di parte :-D )

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 set 2009, 18:53 

Starman ha scritto:
  • Canadian Soglia
  • Cosa succede vs Extirpate

Al momento, non vorrei fuggire via da questi due punti.

Starman ha scritto:
*non* volevo parlare di Extirpate come mossa sensata o meno.
Semplicemente perchè non si sa che avversario abbiamo di fronte.
C'è chi penserà di usarli, chi meno.
Non penserà necessariamente uguale a noi.
spartan117 chiede cosa succede *se* li incontra.

Certo l'avevo capito, forse sono stato poco chiaro.
Il mio discorso era volto a "tranquillizzare" i player di Thresh per quanto riguarda questa carta, non a dire inutile discutere tanto non potete nulla.

Spero di essere più chiaro.

1_ Extirpate non è per niente una carta che va sempre a segno (nel senso che non sempre passa per la mano), quindi se devo scegliere degli hate vs thresh uso [card]perish[/card] oppure [card]choke[/card]. Se poi avessi carte in difficoltà allora potrei "pensare" di inserire extirpate. Ma extirpate vado a montarlo per Aggro-loam e ANT, non per thresh.

2_ se extirpate dovesse andare a segno, non è cmq detto che riesca ad impedire a goyf o mangusta di entrare (questo è il caso di thresh).

In questi casi è inutile discutere ovviamente.

3_ Se extirpate dovesse realmente darmi un vataggio, lo fa per quello che il proprio player ha in mano e meno per quello che tolgo all'opponent.

Torno a ripetere che extirpate non è la carta da cui mi aspetto di fermare thresh, nemmeno quando mi va a segno "bene".

Da considerare inoltre, lo ripeto non per Starman chiaramente, che extirpate di norma lo si gioca in 3x ed in side. E visto che qui si discute di strategie "probabili" mi sembra inutile soffermarsi su chi lo gioca di main, anche perché questi deck avranno dei MU forti su alcuni deck, ma, con tutto il rispetto, prenderanno sberloni da altri.

Ad ogni modo ci sono probabilità troppo basse affinché extirpate faccia realmente male, quindi state tranquilli.

Starman ha scritto:
Sul punto 1, parlo della mana base del Canadian perchè quella è stata chiesta.

Sì e chiarisco: concordo pienamente con quanto hai detto. Secondo me la terra base non va messa. Che extirpate possa far male è una questione, giusto o non giusto che possa sembrare, che prescinde dai problemi da porsi in questa sede.

Starman ha scritto:
mrincubus ha scritto:
Approfitto invece per dire che sono molto scettico su quello che Starman pensa del MU vs black based: a mio parere si sta sotto, soprattutto post-side, a prescindere dello splash che questi utilizza, perché lo splash di rosso non è massimizzato, ma cmq questa è un' altra questione.

Un momento.
Qua mi sfugge qualcosa.
Non ho accennato nulla su percentuali del match vs nero, ho parlato solo di Extirpate.

Ti riferisci, forse, a quanto io ho detto in un articolo sul Canadian Soglia?
Riferito al fatto che, in un certo senso, i due mazzi fanno la stessa cosa ma Canadian in tale match lo fa meglio?

Sì, ma chiariamo: non è del tutto falso il tuo discorso, è un discorso legittimo, ma sul quale non sentirei di basarmici in maniera così forte.

1°_ Perché non tutte le liste di black based sono uguali, oggi soprattutto.

2°_ Per quello che mi riguarda, credo che un deck a base nera ben settato possa far soffrire molto thresh, a prescindere se questo sia Deadguy o Eva green. Credo che la mancanza di un altro bittante renda gestibile la pressione che Canadian Thresh possa imporre a black based. Personalmente, sia nei condominiali che ho potuto fare, sia nei test real con alcuni amici, sia su mws, le ho prese veramente poche volte da questo deck e sostanzialmente pre side a causa del draw back di dark confidant, cosa che dovrebbe farti capire che spesso non riuscivano ad uccidermelo.

Ora non voglio parlare del MU in maniera troppo marcata; più che altro esprimo un' opinione che non "lancio" a mo' di consiglio, ma soltanto per esprimere qual'è la cosa che meno mi ha convinto di Canadian.

Ho notato che questo deck, un po' più degli altri tempo-deck, soffre molto il fatto che usassi le fetch nel suo Upkeep. Questa cosa insieme a wasteland mi permette spesso di vedere una carta in più e *prima* dei cantripps di Thresh.

La cosa è più incisiva di quanto sembri perché:

1_ le carte nere in early game hanno la loro massima esplosività.

2_ Aumenta virtualmente il costo dei cantripps e diventa più pesante il manadenial.

3_ Il drowback di daze diventa un po' più pesante.

Sinceramente se si potesse testerei [card]magma jet[/card], anche in side, ma dubito che ci siano slots disponili.

Ciò che hai scritto di seguito mi sembra cmq condivisibile, ma l'ho sempre vista come una possibilità, non come una situazione che generalmente tende a delinearsi.

Magari sono stato fortunato oppure ho avuto avversari che hanno reso le proprie giocate un po' prevedibili, cmq posto per vedere se potete farmi notare qualche cosa che mi sfugge.

Ciao e grazie a tutti^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 22:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Con l'uscita di zendikar, la wizzy mette a disposizione del nostro arsenale di counter spell pierce, una bomba in T1 per fish, e probabilmente una bomba anche per noi giocatori di threshold ugr.

Diciamo pure che un solo mana blu per avere la quasi certezza di counterare una magia nn creatura dell 'oppo nn è proprio male...
Il bello di spell pierce è che nn ci si può giocare troppo attorno come invece si può con daze. Infatti se si ha il presentimento di un daze, si può sempre ritardare la giocata di un turno. Dubito fortemente che valga invece la pena aspettarne 2.... quindi per noi tanto meglio! :-D

A me personlmente, nel caso nn si fosse già capito, la carta in questione piace, e anche parecchio. :-*

Sto pensando di inserirla nella side in 4x fisso, al posto dei soliti disrupt, che contro artefatti e incantesimi, ma soprattutto planeswalker, possono ben poco.

Tra i MU che migliorano nn poco ci sono:

- stax vari
- enchantress
- combo
- mirror

Vorrei sapere giusto per curiosità se qualcuno di voi ha pensato ad includerla main deck in canadian threshold e se sì cosa ha tolto per fare spazio.

Nel frattempo posto la side che sto giocando al momento

4 spell pierce
3 krosan grip
2 reb
1 pyroblast
3 submerge
1 EE
1 pyroclasm

Ho volutamente evitato di inserire slot dedicati all'hate su grave perchè di icoridi vari se ne vedono pochi in giro. In mirror trovo che le tormod nn siano così forti e relic, che sarebbe la scelta otimale, nn è esattamente sinergica col nostro mazzo... :-D

E poi tornando sulla manabase, fermo restando che gioco sempre la configurazione 8 dual-4 waste-6 fetch, ultimamente sto riflettendo sulla miglior combinazione di fetch.

Mi spiego meglio: con l'uscita delle nuove fetch ne abbiamo a disposizione ben 5 ( 4 col blu e la foothills).

Ora abbiamo a disposizione diverse configurazioni.

1) '' nessuno si aspetta lo stifle''

4 foothills
2 misty rainforest

Le 4 foothills per mettono di ''barare'' sui colori che giochiamo, per mettendoci di lanciare stifle inaspettati.

2) '' pensavi giocassi bant, eh?''

4 misty rainforet
2 spiaggia allagata

Queste sono le fetch che gioca bant e in questo modo possiamo mentire sul 3° colore e tirare botti a sorpresa.

3) '' mi spiace ma hai sprecato ago ed extirpate ''

2 misty rainforest
1 scalding tarn
1 polluted delta
1 flooded strand
1 foothills

La fetch in 2x varia in base ai discorsi fatti in precedenza.

4) '' ora che sai che mazzo gioco bada a te!''

4 scalding tarn
2 misty rainforest

Con i 4 tarn dichiariamo spudoratamente di giocare o canadian o faerie ugr. Questa configurazione mette pressione psicologica all'oppo, che ci penserà 2 volte prima di spaccare una fetch a c@%%o duro.

Detto ciò, voi che ne pensate sia del side che della manabase?
Cosa scegliereste voi?

Ciao! :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 ott 2009, 20:40 

Ciao A tutti mi sto avvicinando a questo archotipo e volevo sapere il perchè di un pò di sceilte!!

1- Perchè giocae i rimbalzi e non: trygon, vendillion o il serpentone k si pompa.

2- Le varie sidate in e out con una side più o meno come quella di caplan e se le sue scelte sono giuste.
3 Perforamagie
2 krosan
4 submerge
3 reb
2 piroclasma
1 ee

3- come lo trovate nel meta attuale

Attendo il vostro aiuto!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 9:33 

ti rispondo io qnche se mi sono avvicinato a qusto deck da poco.

i rimbalzi sono preferiti (di solito alle creature)perchè permettono di vincere la race di danni.

significa levare a velocità instant una minaccia creaturosa per attaccare senza esser parati e poi chiudere magari con un botto.

Per esempio io tempo fà avevo provato gli ottimi snakeform,fanno da quasi removal e poi si pesca,il problema era che non rimuovono la creatura dalle scatole ma rimane cmq li un parante per le nostre manguste e tarmo che non sono evasivi.
tutto cio' significa cmq non aumentare la race.

la side mi sembra abbastanza buona anche se il discorso è relativo visto che la devi adattare specificatamente al tuo meta.

io di solito gioco la side in maniera diversa

3 pyroclasm
4 reb
2 krosan
2 trigoni
4 submerge

molto settata contro gli agro sciamosi in particolare tritoni che è molto diffuso.
perforamagie.....a mio modo di vedere è indubbiamente meglio dei disrupt che non mi sono mai piacuti.
io non sottovaluterei neanche divert....una carta che mi è sempre piacuta e che miglira il mu contro black based.

ma nessuno parla della versione canadian con i lavamanti??eppure adesso stà facendo parecchi risultati;certo non possiamo chiamarlo soglia....è piu' un fish,ma io lo considero praticamente il diretto discendente del canadian.

nessuno dice niente??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 20:15 

Io l'ho provato, direi che il suo guadagno in solidità a scapito della strategia 'tempo' è decisamente accettabile e attualmente ben più adatto al meta del papà canadian.

Ho fatto varie partite con questa lista, sulla linea di quella dei top-ottisti di Ovino 4 e Master of Geddon 2:

3 [card]grim lavamancer[/card]
4 [card]tarmogoyf[/card]
2 [card]trygon predator[/card]
3 [card]lorescale coatl[/card]
4 [card]brainstorm[/card]
3 [card]ponder[/card]
3 [card]spell snare[/card]
4 [card]daze[/card]
4 [card]force of will[/card]
4 [card]stifle[/card]
3 [card]lightning bolt[/card]
4 [card]fire/ice[/card]
4 [card]wasteland[/card]
3 [card]scalding tarn[/card]
3 [card]misty rainforest[/card]
4 [card]tropical island[/card]
4 [card]volcanic island[/card]
1 [card]island[/card]

Però, come già detto, senza le manguste la parola 'thresh' è definitivamente out, tuttavia IMHO è una sensatissimissima evoluzione del canadian threshold.

Ultima modifica di Haakon il mar 27 ott 2009, 21:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 20:49 

Per quanto nella lista sembri forte a mio avviso non si sfrutta appieno il serpente, primo perchè non hai counterbalance per proteggerlo, e secondo perchè non stai usando un mazzo eccessivamente pescoso (top,branza,ponder,ecc), in un ottica piu denial e cattiveria vedrei meglio una modifica del genere

-3 serpenti
+2 vendilion clique
+1 bolt

ci guadagni in aggressività e comunque il lavoro delle vendilion non è da sottovalutare, visto che levano fastidi contro MU brutti oppure scartano una carta che l'oppo non ci piace abbia in mano, oppure ci riciclano l'ennesima terra pescata, inoltre son 3 pizze evasive, ok è a tiro di spari, ma anche il serpente lo è, e se non hai il counter per uno non ce l'hai nemmeno per l'altro, il 4° fulmine poi secondo me ci vuole, soprattutto contro mazzi come gobbo o merfolk. Per il resto io sono dell'idea che con 4 waste sia monoforesta che mono montagna siano chiodi assurdi, che portano vicino al 33% la percentuale di terre che non danno blu, buona per un landstill, ma non per un mazzo del genere a mio avviso, ok che io gioco cb e ugw, e quindi son piu affamato di mana specifici rispetto a questa versione, ma perlomeno la monomontagna la leverei facendo quindi:

-1 scalding tarn
+1 rainforest
-1 montagna
+1 steam vents (se hai paura di extirpate,sennò +1 volcanic/tropical)

questo almeno il mio modesto parere.

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 21:17 

Dici benissimo, difatti le 3 liste che hanno fatto top ai 2 eventi si sono differenziate proprio come la tua e la mia. La mia scelta è solo di simpatia, non ho ancora provato ancora la cricca ma solo per preferenza di gusto e non perchè la reputi non interessante.

Stai attento però che la cricca fa scegliere una carta non-terra. Questo non cambia la sua potenza nel mazzo, ovviamente.

Questione terre base: niente di categorico, anzi molto testing-out! Ho appena comprato le fetch nuove, così stavo provando se ci girassero le basiche. Con cricca sicuro lascerei solo la mono-isola.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 9:36 

Giusto, mi son scordato.
L'unica pecca della versione con le fatine 3/1 è che bisogna per forza usare firespout contro aggro, perchè pyroclasm segherebbe 5 delle 11 creature che si usano :'|, mentre con firespout si usa solo il rosso e muore solo il lavamante.
Però comunque tra sparetti e counters non dovrebbe essere un problema 1 turno in piu.
Testerò.

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 ott 2009, 17:15 

ciao URGniani domenica ho testato questo mazzo ad un torneo ad empoli...eravamo una ventina e ho fatto top 8 chiudendo la svizzera 3 vinte e 2 patte

la lista è sempre la solita minestra, ma ho provato a mettere 3 [card]spell pierce[/card] e 2 esplosivi

game 1 icoride

la prima la perdo senza vedere ne creatura ne esplosivo
la seconda e la terza vedo tormod di 1 e CIAO! la cosa carina è che mi fa AGO su TORMOD e io SPELL PIERCE! :-D

game 2 aggro WGR

la prima mulliga a 4, quindi gg facile
la seconda di mind harness gli puppo un cavaliere del reliquario e con esplosivi faccio saltare i suoi goyf

game 3 ant

sia la prima che la seconda lui vede poco e io riesco ad imbottirmi di counter (ero pieno di spell pierce, quindi non ce la poteva fare :-D )

game 4 patta
game 5 patta

top 8 burn

la prima vinco perchè i miei goyf, grazie ad un esplosivo spaccato a 0 diventano 5/6 e lo picchiano + velocemente dei sui fulmini e countero roba grazie a SPELL PIERCE

la seconda la perdo per colpa di un fallout che essendo incounterabile mi frega :'(

la terza vedo 3 goyf e solo vulcaniche perdo miseramente

-----------------------------------------------------------------------------------

per divertimento ho giocato contro eva green e mi ha piallato senza pietà...in quel match spell snare è dio e spell pierce è merda, anche se URG non ce la può fare dato che se entra tombstalker è TUTTO FINITO

poi ho giocato nuovamente contro ANT e devo dire che grazie a spell pierce non può vincere 7-)

voi li avete testati? che ne dite?
io credo che questo mazzo ne sappia di brutto, dato che tritoni e gobbo per noi sono dei BYE, ma come ci comportiamo contro gli altri tarmogoyf/stalker/rhox? sono troppo grassi

i fire/ice aiutano parecchio, ma è dura

ciao ciao

www.myspace.com/rattlesnakehardrock
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 17:56 

lista canadese o con lavamancer?

a stalker non gli fai nulla se non rimbalzarlo o parare con trigone e fulminarlo (2 rimbalzi e 2 trigoni MD ci vogliono secondo me nella versione canadese). La lista con lavamancer offre possibilità in più contro base nera, le volte ci ho giocato è stata abbastanza equilibrata, ma per lui è quasi sempre stalker che decide.

In legacy [card]Spell Snare[/card] > [card]Spell Pierce[/card], tranne poche eccezioni. Non lo giocherei mai MD, perchè è fortissimo solo contro ANT.

Contro i rhox e i tarmo [card]mind harness[/card] è efficacissima davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 18:35 

per il meta odierno lista lavamancer >> a quella canadese.

c'è solo un valido motivo....il maghetto rosso contro tritoni fà praticamente game da solo.
ti assicuro che ci ho provato in tutte le maniere ma merfolk è veramente un mu brutto brutto brutto.
senza contare che il lavamancer dà una bella mano contro quei deck,tipo bant,che lasciano tante creature a parare.

ed ecco l'ennesimo 3shold che deve buttare al cesso le manguste :'(

contro tarmo e rhox vari ci sono anche gli ottimi submerge di side che danno una bella mano alla race.
io li preferisco al mind harnes perchè è troppo manadipendente anche se mi rendo conto che è assai forte.

è indubbio che snare >> di pierce basta solo dire GOYF.....e ci siamo capiti.
pierce pero' lo vedo fico di side,per me è sicuramente piu' efficace di divert e disrupt.

divert io lo mettevo di side sopratutto contro i deck a base nera,io lo switcherei tranquillamente con pierce perchè piu' versatile e saidabile in mille mila mu diversi(combo,deck carichi di scartini...ecc)anche se misdirigere uno scartino/una spiga faceva la sua porca figura :'|

una piccola parentesi su lorscale....è come giocare con altri 3 goyf dentro al deck,non è grave dipenente(ottimo in ottica lavamanzo)lo si puo' proteggere discretamente,non è in conflito con i firespout,fà da grosso parafulmine per i removals ed è in sinergia con i peschini(e pure ice).

anche vendillon non è male per niente ma per adesso preferisco la solidità del serpente piuttosto che l'inteliggenza e evasività della fatina.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 19:06 

ho giocato ad empoli questa lista.

ANDREA VITELLI

4x tarmogoyf
2x predatori trigoni
4x lavamanti spietati
3x fulmini
4x fire/ice
3x ponder
4x brainstorm
4x daze
4x force of will
3x perforamagie
4x stifle
2x esplosivi ingegnerizzati
4x wasteland
3x delta inquinati
4x flooded strand
4x isola vulcanica
3x isola tropicale
1x isola

SIDE

2x ago spinale
2x firespout
3x mind harness
2x pyroblast
4x tormod's crypt
2x krosan grip

questo mazzo soffre le rimozioni dell'oppo... per questo ho messo di main 3 spell pierce che con i denial riescono a fare porcate tipo counterare: "catene vedalken, fili dell'infedeltà,tutto il landstill, le spighe nei primi turni, tutto il nero ecc ecc

magari ho avuto solo fortuna e entro breve mi ricrederò :-D

www.myspace.com/rattlesnakehardrock
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 21:38 

rattle$nake ha scritto:
questo mazzo soffre le rimozioni dell'oppo... per questo ho messo di main 3 spell pierce che con i denial riescono a fare porcate tipo counterare: "catene vedalken, fili dell'infedeltà,tutto il landstill, le spighe nei primi turni, tutto il nero ecc ecc

beh c'è anke da dire che hai poche creature aggressive, 2-3 slot di meno di quelle giocate normalmente (non giochi nè coatl nè cricca), per cui il peso dei removal lo soffri molto di più...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 10:37 

bè sono comunque 2 creature in piu' del classico canadian(per intenderci quello che gioca 2 rimbalzi maindeck).

io direi che soffri le rimozioni piu' che altro perchè non si ha piu' l'imbersagliabilità della mangusta.
lo switch lavamanzo/mangusta ha come tutte le cose i suoi pro e contro.

spell pierce come ho detto è forte ma io do' sempre la precedenza a spell snare.
priece da una mano contro black based,ma anche snare countera praticamente il 90% delle spells nere forti(solo per fare un esempio tourach,confidant,smother,nantuko.....ecc)senza dimenticarci i target per eccellenza di snare:tarmogoyf/standstill(anche se qui' le wasteland danno una grossa mano)

per le altre magie da te citate ci sono sempre daze e fow....oltre al fatto che che giochi gli esplosivi che aiutano parecchio se qualche cosa sfugge al muro di counter.

a me pierce piace parecchio ma la trovo(in questo deck) un ottima carta da side,sicuramente migliore delle altre che si aveva a disposizione fino a poco tempo fà.

cmq questione di gusti e stili di gioco(e forse anche di meta)....fate un po' come ve pare :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo