Sto testando proprio in questo periodo una lista molto simile (che volevo portare al king ma mi mancavano dei pezzi...).
Ci sono alcuni punti che imo dovresti rivedere:
- 4° undoscovered paradise tutta la vita dato che è il principale engine che porta avanti la ricorsione di bloodghast.
- in questo tipo di build Sphinx of Lost Truths << Cephalid Sage semplicemente perchè sage permette di scegliere di dragare in ultimo una landa da tenere in mano per fare landfall (per poi poter magari tirare zelota).
- Magister Sphinx non mi piace un gran che... se devo rianimare qualcosa che mi aiuti a fare game senza dragare esplosivo e andare di zelota preferisco elementi che fanno guadagnare tempo tipo Iona o Sadistic Hypnotist (della serie che posso decidere di non chiudere rapido ma di essere più coperto). Magari però mi faccio qualche test in proposito (spesso cose teoricamente sbagliate si dimostrano praticamente valide).
- 8 draganti (lande escluse) sono pochi, quello che ho trovato essere il minimo indispensabile è 10 (anche se gli ichorid sono meno mi capita comunque spesso di pitchare un dragante).
- se vogliamo giocare LED-less (scelta imho giustissima) facciamolo fino in fondo, quindi via petalo per elementi che danno più solidità ed elasticità come le Tireless Tribe (ottimi paranti e ottimi engine di discard).
Cita:
3 Breakthrough
2 Tolarian winds
Ultimamente stavo provando un'alternativa un pò bizarra: Carefull Study
Giocando LED-less di partenza mi trovo con 7 engine continuativi di discard il che permette una certa flessibilità nelle giocate e nella gestione del grave, quindi poter tenere qualche carta in mano spesso non mi dispiace (anche semplicemente per fare landfall o pompare tribe uno sproposito).
Per ora sembra che l'esplosività del deck non sia variata in modo significativo rispetto a quando giocavo breakthrough, mentre la solidità del deck è aumentata (sopratutto post side).
Queste sono le cose che ho riscotrato durante i miei test, però devo macinarne ancora molti perchè è diverso tempo che non giocavo più dredge e devo riprendere la mano

.