Oggi è dom 22 mar 2026, 8:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 15:18 

lupin ha scritto:

trygon predator
meddling mage
Qasali Pridemage

chissa' come mai succhia da bant pur essendo un mazzo a bestie.

Bene. Quindi un mazzo a base creature ci sta sopra...

Mi chiedo allora quali mattch-up buoni abbiamo, se anche i mazzi che sono nati per succhiare da noi ci stanno sopra...

Cambiare struttura?

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 16:28 

ormai è praticamente impossibile giocarlo, ma se dovessi scegliere ormai userei la versione con progenitus e la sfinge, almeno è matematica che in due turni vinco... comunque apparte le scene drammatiche, sono uscite carte che danno veramente troppo fastidio a questo mazzo.. prevedo la sue entrata piu in legacy che qua...

ormai con la fuoriuscita del ninja dagli schemi visto che con le nuove regole si attiva prima... tutti o almeno quelli che conosco sono passati a bant.. giustamente è un mazzo piu solido e che ha molti pali come i nuovi nati Qasali Pridemage carta a mio avviso fortissima contro oath contro stack contro remora contro tez... ormai siamo arrivati al punto che anche se l'avversario cala una creatura, puo darci fastidio... perchè ormai le creature sono gestite tutte contro incantesimi e artefatti... giustamente... e poi non è un caso che di oath ne vediamo 1 ogni 10000 partite in top8...

credo che sia un mazzo segnato dalla sua storia e morto solmanete e dico solamente dalle limitazioni di casa wilzard... anche se giocarlo mi ha sempre regalato emozioni...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 16:34 

fino a quando si potranno giokare 4 oath non vi permetto di dire ke è un mazzo morto, al momento il meta e troppo komplikato per il deck , ma non ci metterei la mano sul fuoko

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 16:47 

Giappone ha scritto:
lupin ha scritto:

trygon predator
meddling mage
Qasali Pridemage

chissa' come mai succhia da bant pur essendo un mazzo a bestie.

Bene. Quindi un mazzo a base creature ci sta sopra...
Mi chiedo allora quali mattch-up buoni abbiamo, se anche i mazzi che sono nati per succhiare da noi ci stanno sopra...

Cambiare struttura?

Gp

mmh, quindi secondo il tuo ragionamento fish, che dovrebbe stare sopra a tutti i controlli(e' nato x questo) , se si becca uno che gioca in controllo 4 darkblast e 4 pyroclasm con palude e montagna base viene arato dopo il massacro di tutti i suoi omini molesti. Quindi fish sta sotto i controlli come oath sta sotto ai mazzi a bestie. oppure forse e' + giusto dire ke oath sta sotto solo a bant(come mazzi a bestie)e fish sta solo sotto ai mazzi di merda? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 16:56 

magic ha scritto:
fino a quando si potranno giokare 4 oath non vi permetto di dire ke è un mazzo morto, al momento il meta e troppo komplikato per il deck , ma non ci metterei la mano sul fuoko

Qualche anno fa esisteva Worldgorger dragon, era un mazzo figo, con la nascita di icoride e del massiccio hate anti cimitero, Worldgorger dragon e' morto.
Stessa cosa e' successa a control slavery senza 4 seti piu' recentemente.
E stessa identica cosa e' successa a oath senza 4 brainstorm.
Purtroppo e' cosi' ragazzi, i mazzi nascono e muoiono.
Adesso come adesso non ce la fa contro i nuovi archetipi sia che essi siano combo/controllo (tps,tezzeret,greengift,redgift,painter) o i nuovi aggro control (bant e mrgaddockdeck) proprio perche' a parita di carte nel mazzo (60) oath deve giocare i CHIODI DELLA SANTA CROCE (4 incantesimi verdi, 2 ciccioni, 1 krosan reclamation, 2 latnam?) rispetto a mazzi come tezzeret per esempio che hanno solo carte ottimali (o cmq non troppo chiodogene).
Io dal canto mio non e' che sia del tutto dispiaciuto dalla morte di questo mazzo, in quanto ben ricordo la sensazione di impotenza che provavo agli inizi quando muovevo i miei primi passi nel vintage e giocavo aggro, mi ricordo ancora avversari craniolesi che l unica cosa che sapevano fare era cagare oath di primo o secondo turno...e tanto bastava.
Io ho capito che era un mazzo con l' autopilot e permetteva grandi sculate, ma fatevene una ragione! IT's Finally OVER!
E meno male aggiungerei :P.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 17:29 

lupin ha scritto:
forse e' + giusto dire ke oath sta sotto solo a bant(come mazzi a bestie)e fish sta solo sotto ai mazzi di merda?

Direi che non fa una piega...
:-D

BIGGONE ha scritto:
Io ho capito che era un mazzo con l' autopilot e permetteva grandi sculate, ma fatevene una ragione! IT's Finally OVER!

Sono d'accordo; e' un mazzo che auto-vince auto-perde da solo, non credo che sia morto, anche perche' targetti o meno, non penso vedremo ugualmente tanti Ruined halo o True believer in giro...

Certo e' che io decidessi di giocarlo ora, metterei i Tyrant nel quadernone e comprerei [card]Iona shield of Emeria[/card], non si chiude fast come con Tyrant, pero' mi sa che bant con questa succhia...
(con questa poi: [card]Empyrial Archangel[/card])

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 ott 2009, 17:51 

io nn sn daccordo il mazzo nn è finito...hanno limitato le branze x tutti nn solo x ki gioca oath..nn e ke adesso xk abbiamo un mu sfavorevole contro i bant il mazzo nn compete +...il magic è bello x questo xk nn esiste il mazzo + forte...non stiamo giokado a yughio xd

hanno stampato carte contro il cimitero porcose e allora noi post side mettiamo tinker x leiatano-colosso o quant'altro x fregarli...xd a tutto ce un rimedio..il worldgorger è finito xk è troppo fragile come combo basta uno stifle o rimbalzo o counter..insomma 8 carte su 10 fermavano quella combo nell'oath nn e cosi..x me nn è finito..a mio parere

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 15:10 

Cita:
hanno limitato le branze x tutti nn solo x ki gioca oath.

si ok ma vogliamo paragonare come gli "altri mazzi" a cui le hanno tolte le hanno rimpiazzate e perchè?....
tps: 1 branza 2 cappe alcuni usano il ponder altri no = sotto bob cappa >>>>> branza, a cosa serviva la branza in tps? scavare 3 e mettere 2 chiodi nel mazzo poi fetchare... cosa fa cappa? guardo 3 fetcho guardo 3 carte nuove,posso pescare in qualsiasi momento, sotto bob riduco drasticamente i danni, chiodi che nn rimetto più nel mazzo: necro bargain desire giacoma... da notare che molti tps hanno tolto tinker giacoma e ciccione perchè pescare tinker con giacoma in mano o ciccione in mano è pescata morta, pescare giacoma o ciccione sono pescate morte, e sono tanti danni sotto confidant... quanto ci ha perso tps da branza limitata? ci ha praticamente gudagnato che i controlli ora hanno più difficoltà a scremare il mazzo....

controllo/control combo(tezzeret, chiave vault vari, gift, remora/meditate deck) sostituita con 2 cappe 1 branza, cambiamenti: mmmm rallentamento del gioco (ma tu guarda i controlli sono più lenti?) maggior investimento nel motore di pesca .. vedi confidant, remora/meditate, itu/ak, 10 1x vari, cappa in più viene scartata di sete e cmq si può fetchare per vedere 3 carte in più nuove..

oath.... 1 brainstorm 2 LAT NAM cioè mentre gli altri mazzi mettono una carta figa come cappa perchè hanno vantaggio da cappa oath deve giocare LAT NAM perchè il numero di pescate morte del mazzo è talmente alto che nn ti permette di nn giocare almeno 3 carte per rimettere le carte dalla mano nel mazzo... senza contare sul fatto che LAT NAM va sotto STIFLE e può farti ripescare la stessa carta che hai rimesso dentro....
è vero tutti hanno perso brainstorm... ma mentre gli altri mazzi ci hanno guadagnato in stabilità con le cappe/confidant... oath ha perso l'unica carta che gli permetteva di rimettere nel mazzo l'immenso mare di chiodi che il mazzo pesca.... insomma alla fine le lat nam stesse sono chiodi... vedere 2 cappe in qualsiasi altro mazzo non è MAI chiodo..
ora ostinarsi a giocare un mazzo perchè ha una combo down da 2 carte a cui ormai hanno quasi tutti i mazzi risposte di main perchè devono fronteggiarci altri mazzi ocn quelle risposte, lo posso capire... ma se volete giocare una combo che fa vincere tutti passate a chiave vault sono 2 carte anche li ma almeno nn ci sono tutti i chiodi che ci sono i oath...[/code]

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 13:57 
Organizer

Lokysavage ha scritto:
i combo non giocano più giacoma

io non ho mai visto un combo che non giocasse la giacoma

il buon vekkio kaiser come proxy della giacoma nei mazzi combo ci metteva una carta girata con scritto sopra "hai perso"....

ritornando al discorso oath:

non è vero che è morto. il fatto è che il nuovo meta infestato da bant e controlli che hanno un motore di pesca superiore in questo momento lo fanno penare

i motori di pesca 1x dei moderni controlli non sono adattabili a questo mazzo
questo fa si che stia leggermente sotto a meno di sculate medie

io credo che ci voglia uan certa evoluzione nel contetto di oath dve non si deve più metterci l'impianto base più 3-4 tipi dio counter e arrivederci....

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 16:01 

Io penso invece che si stia facendo tanto rumore per nulla ^^.
Worldgorger s'è spento perché è arrivato Manaless ichorid, che è sempre un mazzo (aggro)combo, sempre coi bazaar, veloce uguale, ma più stabile, più costante e meno brain instensive. Inoltre portare drago vorrebbe dire prendersi sui denti tutto l'hate che i side hanno per icoride.
L'esempio non regge.

Oath checché se ne dica resta sempre una one-card combo contro il 50% (o più) del meta, e le uniche due altre carte del genere che mi vengono in mente sono tinker e doomsday, che curiosamente costano 1 in più. Fate voi.

Comunque, sulle due constatazioni in particolare:
1) Oath non pesca.
Sapete qual'è la probabilità di avere in mano oath nelle prime 7 carte?
No, non è il 140%, ma "solo" il 44%.
Questo vuol dire che nella maggior parte dei casi basta fare un'impulsino e l'oath lo si ha in mano.
Se si ha l'oath, fai l'impulso e cerchi la protezione.
Se non trovi uno o l'altro o nessuno dei due, ce ne si fa una ragione: è un combo, e come, anzi, più che altri mazzi va anche un po' a sculo.

L'idea che oath possa avere millemila vantaggio carte prima di calare oath (concedetelo, post oath con le deep si sta decisamente bene)come ai tempi dove si poteva, io la lascerei perdere... early oath, meglio se ci spari un toughtseize prima. Se va, va; se non va tutti a casa ^^
Secondo me può ancora funzionare, anche contando che Tyrant è un 5/5 vanilla "solo" contro storm, contro il resto del meta è piuttosto comodo.

2) Bant...blablabla difficile...blabla morto
Mi ricorda il fatto che per tot anni a ogni nuovo storm hate che usciva e in ogni "fase discendente" di tps c'era sempre qualche flagellante che apriva il topic "OMGOMGOMG!!!!111oneoneone STORM IS DEAD ORA COME FAREMO". La stessa domenica si leggeva di 2-3 tps in top8.
Ora è uscita un'altra bomba imho enorme contro storm (la trappola counter gratis svuotapila, a meno che abbia capito male come funziona), ma storm sarà ancora giocato per un bel po' secondo me.

Bant è sicuramente più difficile del fish standard, è per quello che ora come ora ce ne sono a tonnellate. L'andazzo normale del fenomeno sarà che la bant mania durerà ancora X mesi, poi qualcuno si stancherà di giocarlo, quindi ci sarà più hate verso il mazzo, quindi lo giocheranno in meno, quindi ci sarà spazio per oath. (magari si monteranno tutti degli aggrini fatti apposta anche per mettere in difficoltà darktezzeret, così si fa il mese di gloria di oath)

Tutto rigorosamente imo sbabbari
 Profilo  

Oggetto del messaggio: PICCOLA VARIANTE
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 14:15 

Volevo postare qui la mia attuale lista chiedendo a voi giudizi in merito...e considerazioni generali

4 frutteti
2 isole
1 accademia di tolaria
2 mari sotterranei
3 isole tropicali
2 delta
2 spiagge

5 mox
1 loto
1 petalo

4 giuramenti
1 bonifica krosa
1 Iona shield of emeria
1 SERVO DEL PITTORE

4 forze di volonta
2 drain
2 negate
1 misdirection
3 duress
1 demoniaco
1 vampirico
1 mistico
1 brainstorm
1 ancestrall
1 time walk
1 giacoma
1 cappa delle profezie sensei
2 analisi approfondita
1 hurkyl recall
1 abrogare (preferisco lui di main alla verita riecheggiante)
1 regrow
1 ponder
1 sol ring
2 lat nam legacy
1 ricerca/sviluppo

TOTALE 60

side

4 leyline
2 aghi
1 strage
1 oxidize
1 rebuild
2 trappola rompicapo
1 verita riecheggiante
1 leviatano (o mettere lui di main e in side il servo)
1 ricerca / sviluppo
1 tinker/altra trappola o?

La base del mazzo e la solita che tutti sapete meglio di me.
L angelo la ritengo veramente una creatura ottima e blocca buona parte delle carte avversarie...contro artefattosi e ovvio trova il tempo ke trova..per questo la scelta del SERVO DEL PITTORE che rappresenta la vera novita del mazzo.

Personalmente preferisco le duress alle size ma insomma punti di vista.

La vera e sostanziale novita e la presenza appunto del SERVO DEL PITTORE di main/side..ke ha i suoi pro e i suo contro e tutt ora sono molto molto indeciso se schierare al suo posto il leviatano o giocare con la sola iona di main e servo e leviatano in side:

PRO: il costo di certo assolutamente nn proibitivo.

Se lo si ha in mano basta una sola attivazione di oath (calerei per forza iona) x vincere il game visto ke 2 mana incolori nn sono di certo un problema.

Se giriamo prima iona poi lui di oath stiamo a cavallo se accade il contrario se riusciamo a tenerlo vivo un turno e fatta.

CONTRO: E bersagliabile.

rischiamo ke entra prima lui di iona e ci fanno saltare il giuramento..a quel punto una 1/3 serve veramente a poco

Se si parte mox mox terra tinker si potrebbe rosicare per avere di main il servo piuttosto ke un eventuale leviatano per questo il tinker nn e in main xke andare a prende il servo lo ritengo alquanto inutile

CONSIDERAZIONI:

A) Le ricerche e sviluppo servono x giocare turni infiniti o manipolare un minimo il mazzo in casi estremi di necessita.

B) avendo servo o leviatano nel mazzo si hanno 2 artefatti in piu da poter scartare in casi estremi con la sete di conoscenza.

QUESITI:

A) Nel caso essendo 60 carte potrei anche aggiungerne un altra?se si quale?DESIDERIO VIVENTE altra RICERCA/SVILUPPO o cosa?un pescaggio?

B) la side vi convince? 2 o 3 trappole?o in alternativa cosa?il tinker ci va?

C) una sola creatura lo trovate rischioso?o preferite solo iona con servo e leviatano in side?

Cosa ne pensate?e fattibile la cosa o ho solo fatto un accozzaglia di carte?
nel caso la situazione e migliorabile?

Caressa: "Chi di esculatio ferisce, di esculatio perisce!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 22:57 

scusa xk gioki la giacoma se nn scombi x? :-o io metterei la 4 duress...cmq io di main parto :-o con tiranno-eternal e post side metto iona-tinker-leviatano...parere xsonale..poi ognuno e libero di pensarsela cm vuole..x me il mazzo nn è affatto finito tutti i combo devono sculare un pò anke tps.ikorid.time.painter se nn beccano una mano iniziale decente xdono..PARERE XSONALE....cmq il mazzo può andare ma io lo toglierei il :-o painter...mettendo e 3 :-o drain e gaea al posto della krosan visto ke nn scombi +..

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 2:09 

sono 100.000 anni che non mi connetto e posto qualcosa Tipo1.it ...

vorrei un po' rinverdire la discussione sul TT_Oath o tyrant Oath che dire si voglia...
per non ripetere cose già dette e ridette nei post precedenti vorrei iniziare dalla lista che vi propongo...

l'ossatura del deck che propongo non ha nulla di innnovativo; sempre oath è ...
i punti fondamentali sono:

- la predominanza del blu
- l'introduzione di Emrakul visto come bestia othabile o castabile sotto tiranno
- la side
- alcune piccole tech (per altro fortemente opinabili)... questo non vuol dire che abbia tentato uno stravolgimento del game plan del mazzo che rimane un control combo.

Lista direttamente da MWS:

// Lands
1 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Flooded Strand
2 [R] Underground Sea
3 [UG] Island
1 [ZEN] Scalding Tarn
1 [ZEN] Misty Rainforest
4 [CHK] Forbidden Orchard
1 [US] Tolarian Academy
1 [R] Tropical Island

// Creatures
1 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn
1 [DIS] Tidespout Tyrant

// Spells
1 [U] Ancestral Recall
1 [MI] Mystical Tutor
1 [8E] Merchant Scroll
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [R] Demonic Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [MM] Brainstorm
1 [U] Time Walk
1 [U] Mox Emerald
1 [HPB] Mana Crypt
1 [R] Sol Ring
1 [U] Black Lotus
1 [TE] Lotus Petal
1 [U] Mox Sapphire
1 [U] Mox Ruby
1 [U] Mox Pearl
1 [U] Mox Jet
4 [AL] Force of Will
1 [JU] Krosan Reclamation
1 [AL] Lat-Nam's Legacy (2)
2 [VI] Impulse
2 [LG] Mana Drain
1 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [JU] Flash of Insight
1 [DS] Echoing Truth
1 [AL] Lim-Dul's Vault
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [IN] Fact or Fiction
2 [ZEN] Spell Pierce
1 [LRW] Ponder
1 [MM] Misdirection
1 [TSP] Grapeshot
4 [EX] Oath of Druids
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [US] Show and Tell

// Sideboard
SB: 3 [GP] Leyline of the Void
SB: 2 [ZEN] Ravenous Trap
SB: 3 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [TE] Perish
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [TSP] Ancient Grudge

Commento delle scelte:

TERRE: primo punto dolente del deck è la manabase... per cui la mia scelta è stata di limitare il numero delle duals a 3 (non è folle)
2 mari e una tropicale e di mettere solo 4 fetch blu (tutte diverse)... a favore di 3 terre base (isole). Nel conto del mana avremo 8 fonti verdi (4 frutteti, tropicale, emerald, petalo, loto), 9 Nere (4 frutteti, 2 mare, jet, petalo, loto), 7 rossi (4 frutteti, ruby petalo, loto) un secchio di blu... il rosso serve per la tech tutta mia...per altro senza modifiche al mana

Emrakul, the Aeons Torn: Vuoi un time walk incounterabile che fa 20 danni e distrugge 6 permanenti all'avversario? Oppure una creatura che ha abilità evasive (vola), è virtualmente imbersagliabile (protetta dalle spell colorate), incounterabile, costa 0. smodatamente grossa e in vintage quando attacca fa Jokulhaups solo all'oppo... Se avete messo giù tyrant (di oath, con show e tell o sigh... pagandolo)... Emrakul è il vostro spell: TT-trick (generiamo mana e spell con i mox)... facciamo 15 mana (che ci vuole tanto....) e mettiamolo in gioco dalla mano... ci regala walk... turno nuovo... attacco... 20 pioppe (15 di bestio colorless, 5 di tiranno)

PESCHINI TUTORI e MANIPOLAZIONI: non mi dilungo nei commenti sono tutti i peschini decenti e le solite bombe del vintage... a mio gusto preferisco FOF a gift in questo mazzo... ho inserito un lim-dul's vault al posto del terzo impulse... non fa pescare ma ci può fare scavare oltre le prime 4 carte... al costo di un punto vita ogni 5 carte... la Lat-Nam's Legacy è la soluzione classica al topdeckata di tiranno e dico solo tiranno dato che se lo ho è in gioco, allora Emrakul me lo vado a cercare e cerco di castarlo dalla mano (per cui GG). cappa per avere una mainpolazione permanente.

COUNTER e PROTEZIONI: 5 pitch counter, 2 Drain (solo 2 causa il cc UU) + 2 Spell Pierce (o spell snare... già discusso altrove degli svantaggi/vantaggi). No duress/seize!?: volendo essere meno dipendente da nero le ho volute escludere.

Teach: Show and Tell al posto del secondo Lat-Nam's Legacy... i vantaggi sono notevoli ossia permette di mettere il ciccio in gioco dalla mano pagando 3... se è tyrant mi gioco un qualsiasi cosa... e progenitus a parte metto in mano all'oppo quel che sceglie... se è Emrakul... beh... fate le vostre considerazioni... Ci permette in oltre di mettere in gioco Oath evitando calice a 2. Grapeshot al posto di tendrils questA è una scelta personalissima e fortemete opinabile... lo storm con tiranno è fatto da tutte le spell che vogliamo tanto... per cui fare 10 , 20, o 600 spell è la stessa cosa, svantaggi rispett oa TOA... non guadanamo... senza tiranno non è un finisher nemmeno dopo rimbalzo per artefatti... (si fanno 7 - 10 spell di solito)... vantaggi... giocare spell a basso cc (mox ponder, branza, ed poi grapeshot (uno stormino da 3 - danni magari che ammazza creaturini molesti). Flash of Insight: io lo considero una parte di oath combo (in stile USA) ma in realtà lo ho visto gran che giocare ... di flashback ci permette di scavare nel deck in cerca di chiusure... come peschino scusso scusso c'è da dire che non è gran che.

Side: dagli unltimi topic mi pare di capire :D che Bant ci bastona... e noi bastoniamo Bant: tutte le creature ignoranti di bant sono verdi (o sono ANCHE verdi ma per noi è lo stesso) e hanno CC compreso tra 1 e 3.., per cui Perish... direttamente dal cugino legacy e EE, noi d'altronde produciamo mana di 5 colori... + ago per le waste... consideriamo poi che EE è forte anche contro sfere ed icho... Saidando l'impossibile avremo contro icho sino a 9 carte, contro artifact 8 e 2 rimbalzi di main (1 specifico per artifact),mentre contro bant abbiamo "solo" 6 carte (+ rimbalzi, sparetti, counte) ed un game plan che lo fa inorridire... mono ancient provvisorio e bruttarello ma comunque da sostituire con una soluzione per artefatti.

Rimpianti e dentro ai primi 2 slot liberi chiave + Vault... fa un po' minestrone è vero ma è talmente forte che gli vorrei trovare spazio...

mi farebbe piacere sentire il vosto parere ed in particolare quello di stinfo, krimine e malhavoc (grandi giocatori di oath a quel che ricordo)

Immagine
Chiedi un banner per tipo1.it!-> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=143163#143163
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 8:33 

Cita:
necro bargain desire giacoma... da notare che molti tps hanno tolto tinker giacoma e ciccione perchè pescare tinker con giacoma in mano o ciccione in mano è pescata morta, pescare giacoma o ciccione sono pescate morte, e sono tanti danni sotto confidant...

a che livello siamo arrivati con questo forum non ho parole... giacoma è un chiodo, una pescata morta??? ma stiamo parlando della [card]Volontà di Yawgmoth[/card] o di un'altra carta che lo slang di magic chiama giacoma????

pescare tinker con giacoma in mano è pescata morta? ma a nessuno è mai successo di fare tinker per black e giacoma a seguire? e se hai ciccione in mano e giochi giacoma non hai mai visto giocare giara in tps???

ragazzi sono completamente off-topic e mi scuso... ma... davvero certa gente dove gioca...??? o gioca a legacy e non ha mai tirato tinker o giacoma...

@malhavoc: e tu ti rendi conto che hai quotato un post di OTTOBRE DUEMILANOVE (che tra l'altro era stato già prontamente insultato a suo tempo)? L'ultimo post è stato un po' un necro thread, ma essendo ben argomentato ci può stare. Tu limitati a commentare quello che ha detto lui, non quello che hanno detto un anno fa..

edit: azz come passa il tempo... LOL non me ne ero propio reso conto... sarà che parto prevenuto ormai... :-D sorry sorry sorry

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza

Ultima modifica di maxt1 il mar 13 lug 2010, 14:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 11:26 
Full Organizer

Dunque la lista postata è sicuramente valida, a mio parere come gia anticipato grapeshot è discutibile preferirei sempre il tendril in questa configurazione e per meglio supportarlo aggiungerei il 3° mare.

Un altra cosa che non mi piace molto è l'assenza delle duress o rubapensieri ( carta che io adesos gioco di main ) perchè cmq contro combo o controllo non siamo così agili.

Altra carta un po' opinabile è la Misdi visto che cmq è bello misdirigere ancestral ma è abbastanza raro soprattuto se giochiamo contro players di un certo livello, quindi ci sono molti counter più funzionali, anche il 3° drain, giocando tyrant poi la mono deep al posto di una delle carte sopracitate la metterei.

Per quello che mi riguarda in questo momento non riesco a fare a meno di chiave vault che fa permanenti contro artifact e non va sotto lodestone, e quindi ho inserito anche tinker con doppia chiave senza ciccione tinkerabile che entra solo post side.

Per quel che riguarda la side, gli energy flux non mi piacciono molto e castarli in questo momento è abbastanza un'utopia a meno di partenze super lanciate.

Molto meglio nature's claime secondo me, l'incattivimento contro manaless se giochiamo chiave vault non è necessario altrimenti può andare.

E anche qui di side non c'è praticamente niente contro combo o controllo, un paio di duress o altri counter come dispel secondo me dovrebbero entrarci.

L'opzione dei perish si può valutare rispetto a massacre è mana intensive ma fa una pulizia totale, esplosivi credo ne basti al masismo 1 e lo userei principalemnte per eliminare i Noble hierach molesti.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo