Oggi è gio 25 giu 2026, 4:59


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/10/2009 - Torino] - Top8 con POX!!
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 20:30 
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mag 2007, 20:20
Messaggi: 567
Località: Torino
Buonasera ragazzi…

Eccomi a scrivere il mio primo report, per festeggiare il top 8 di ieri a Torino con mazzo decisamente inaspettato: POX

Beh non starò qui a raccontarvi di storie felice del sabato, di varie avventure della notte e tristi risvegli, infatti parto subito con il report che spero di fare il più dettagliato possibile.

Al via siamo 53, partiamo un po in ritardo (un po’ tanto), ma va bene così…

1° Turno 2-0

Vengo pairato con un certo Bye, e penso che sarà difficile a partire da subito, per fortuna vinco 2-0 facile e prendo i primi tre punti.
Beh 50 minuti che mi servono per guardare un po’ di mazzi in sala e cercare che strategie adottare contro i vari mazzi.

2° Turno Daniele Cimini con aggro control ugw 2-0

Da aggro-control sto messo molto bene, infatti tutte e due le partite le vinco facili, la prima la chiudo di nether e mishra, con lui bello lockato.
La seconda lui cala tarmo che mi fa qualche danno, il tempo di apparecchiare e mettere un crogiolo e poi giocare smallpox tranquillo, la chiudo facile con stalker. 6 punti.

Beh come partenza non è niente male.

3° Turno Emilio Cirillo con gobbo Rw 2-0

Avevo visto che giocava gobbo durante il primo turno, mi sento sotto un treno, lui sciama troppo veloce, infatti parte la prima di terra lacchè, io palude passo, lui attacca e cala il capobanda, si mette subito male, ma rivela solo un piledriver, io altra terra e forse tourach, lui cala tutto e mi porta basso, poi io calo un bel nette spirit che mi fa reggere i suoi attacchi, inizio a crederci, poi i miei removal e la sua sfortuna nel pescare un po di terre di fila rimettono la situazione a posto e senza quasi crederci vinco la prima.
Sido dentro 4 pesti e in 2-3 turni ne riesco a calare ben doppia peste e i suoi goblin sono morti che camminano e vinco isi. Non ci credo, sono a 9 punti.

Vedo la top 8 vicina.

4° Turno non ricordo il nome con ITF 1-2

Non capisco subito cosa gioca, ma quando vedo un atog capisco subito, la prima entra subito in recursione di loam e di terra che recupera le creature, non riesco a vincere. Sido dentro i asportare e i leyline e lo trovo subito di prima mano, lui non ne esce e vinco facile.
La terza tengo senza leyline, ma con asportare, lo tiro su loam per evitare le sue recursioni, ma due tarmo mi picchiano e non trovo soluzioni. Sempre 9 punti.

5° Turno non ricordo il nome con Elfi 2-1
La prima parte talmente veloce che io forse metto giù qualche terra e lui mi ha già inondato di bestie verdi, perdo veloce. Sido dentro 4 pesti e 2 keg, in g2 ne vedo di mano una keg e cappa, trovo subito una peste, poi l’altra e lui no soluzioni e vinco. G3 fotocopia del g2, vedo 2 pesti che calo altre due che tengo in mano e keg.Non ne esce. 12 punti.

Vedo la classifica e sono il primo di quelli a 12, altri 4 davanti a me con 13 punti.

6° Turno Federico Bonadè con Nausea ID

Io sono laureato in ingegneria lui è un matematico, affrontiamo un sistema di equazioni e decidiamo che il pareggio ci avrebbe fatto entrare tutti e due.

Infatti con 13 punti entro come 6 di svizzera e sono finalmete in top8, non ci credo.

Quarti di finale coma con fatine 0-2

Tutti e due i game propongo mestizie varie, waste, sinkhole, tourach ecc, ma lui ne esce e vince la prima. Non sido niente, il mazzo mi sembra buono già così, parto di nuovo forte e lui risponde come può, ma poi una mia cappella gli da la vittoria, lui solo isola e fatina, io molto 2 mana neri e in mano rito smallpox e tourach. Preso dalla foga faccio smallpox, che se entra gli resetta il board e potevo gestire facile. Lui giustamente forza e da li si riprende. Invece avrei potuto tirare prima tourach e magari forzavo o scartavo force e poi pox, magari non cambiava niente, però l’amaro rimane.

Cmq sono molto soddisfatto sia di me che del mazzo.

Ora Props e Slops

PROPS

- Al mazzo che nessuno gioca, ma si è dimostrato competitivo;
- A me che faccio forse 2 tornei l’anno e riesco a fare anche top8
- A wasta che finalemte conosco e mi presta pure delle carte

SLPOS

- A me che faccio 2 tornei l’anno e poi sbagli al momento fondamentale
- Al ritardo iniziale

Grazie a tutti, alla prox

Se ho sbagliato qualcosa ditemelo subito che edito.

Ciao ciao, Flash


Ora la lista per chi è interessato

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
13 [M10] Swamp (1)
3 [TE] Wasteland
1 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Bloodstained Mire
3 [AQ] Mishra's Factory (2)

// Creatures
2 [MM] Nether Spirit
2 [FUT] Tombstalker

// Spells
3 [ARE] Diabolic Edict
4 [U] Sinkhole
4 [TSP] Smallpox
4 [FE] Hymn to Tourach (2)
4 [M10] Duress
4 [4E] Dark Ritual
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [ON] Smother
3 [FD] Crucible of Worlds
2 [OV] Pox

// Sideboard
SB: 3 [PLC] Extirpate
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 2 [REW] Powder Keg
SB: 2 [LRW] Thorn of Amethyst


Forza & Onore


Ultima modifica di Flash il mar 13 ott 2009, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 23:34 
Avatar utente

Iscritto il: ven 15 giu 2007, 9:35
Messaggi: 1344
complimenti per il top8,
in genere è difficile che mazzi del genere facciano risultato se non sono ben pilotati...

bravo ancora!!!!!


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 ott 2009, 23:46 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 gen 2009, 13:17
Messaggi: 508
Complimentoni per il risultato!
Hai pilotato benissimo uno dei miei mazzi preferiti!
Mi dispiace per i quarti di finale!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 11:37 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
@ flash : felice per averti conosciuto , complimenti per il risultato e per la costanza nel giocare il mazzo che ti piace .

@ devil420 : ti racconto questo aneddoto sulla prima partita , della serie quando il ragionamento è nulla ed il culo o la sfiga dell'oppo è tutto :

io : isola mishra e muta (lui a 4 pv con smallpox risolto) e in mano tarmo e fulmine
lui : casta smallpox
io : chiaramente sacco muta , perdo 1 pv e poi penso a cosa scartare . Gli chiedo un 30 secondi diplomatici per pensare a cosa scartare e lui gentile approva , capendo che il momento per me è catarchico .
Penso a tutti i fattori nel caso in cui pescassi tropicale o vulcanica , dopo mille voli pindarici , statistiche sulle carte già utilizzate e su quelle rimaste , decido per il fumine (scartando il tarmo) perchè non aveva debolezza e perchè obbligava l'oppo ad agire su 2 fronti , la mano ed il board .
lui : passo
io topdeckko tropicale :-u , e già mi stavo incazzando vabbè bitto lo mando a 2 e passo
lui : topdeckka landa o comunque una muffa e mi dice "passiamo alla seconda "
io : guardo per sfizio la carta che avrei topdeckkato , pensando al fatto che lui avrebbe potuto pescare remouval ... un'altra tropicale :-u :-u

e vabbuò!


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."


Ultima modifica di coma il mar 13 ott 2009, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 12:08 
Avatar utente

Iscritto il: dom 4 gen 2009, 17:22
Messaggi: 275
Replico anche qui i complimenti, vedere pox in top8 è sempre un piacere insano ;)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 13:07 
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mag 2007, 20:22
Messaggi: 2366
Località: Oberschwaben
Complimenti 8-)

Pox 8-* Mononero :-*


Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 13:23 
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mag 2007, 20:20
Messaggi: 567
Località: Torino
Grazie ragazzi per i complimenti...

Quello che dice come è vero, lol è stato un pochino a pensare e quando poi lo vedo scartare tarmo mi dico, cavoli se ha scartato lui che cavolo ha tenuto in mano...Ma quando lo vedo pescare tropicale, mi sento l'uomo più fortunato del mondo, peccato che io non trovo soluzione e muoio sotto i colpi di una mishra.

Frase della giornata:

Seretur, al 5° turno, guarda la mia partita contro elfi e dice:

"...era dal 2000 che non vedevo qualcuno ucciso da un nether spirit..."

Pox rulez :-D


Forza & Onore
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 13:55 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Complimenti per il risultato con mazzo bello :-* e in versione mononero. 7-)

Certo che contro Gobbi/Elfi avevi le pesti incollate alle mani! :-D

Pox e macina in top8, ma che razza di torneo è stato? :->

PS: contro Elfi hai scritto 1-2 invece che 2-1.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 ott 2009, 13:59 
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 mag 2007, 20:20
Messaggi: 567
Località: Torino
Grazie corretto subito l'errore :-p

Beh la manipolazione offerta da cappa+fetch si è fatta sentire :-p


Forza & Onore
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010