ho portato queswto mazzo sabato scorso a un condominiale...allora faccio qualche considerazione:
1)il mazzo è divertente.
2)se l'oppo nn è stupido e conosce il mazzo, di primo turno ti fa entrare l'elfo o l'insetto, di secondo ti bolla il glimpse (se gioca counter), oppure ti secca l'elfo giusto al momento giusto (spiga, patto, fulmine, ecc.)
3)se passa il terzo turno, diventa molto grigia: personalmente la prima partita l'ho giocata contro landstill, mi bolla glimpse(che è l'unica spell da bollare nei primi turni) poi qualche spiga poi umiltà->ciao (succhiato).
4)se l'oppo gioca combo bisogna pregare: ho giocato contro belcher (la prima parte lui, chiude di secondo...la seconda parto io(side-in-->thorn of ametist) e chiude di primo, vista l'impossibilità del mazzo di giocare una spell a CC2 di primo...
ho giocato anche contro ANT: identiche partite (LORDGIBBO può confermare)
5)counterbalance è un bel problema: in g1 è quasi GG salvo 1 tonnellata di mana per giocare gli elfi lo stesso anche se vengono bollati e poi provare grapeshot o entity...(che cmq nn è proibitiva per CB visto che ha CC3)
6)bisogna sculare sulle pescate di glimpse: a volte si raccolgono un sacco di lande (e io gioco la lista in prima pagina) e ci si chioda...qui ci salva solo il simbionte....
7)ultima considerazione: ho vinto contro italian zoo, forse per inesperienza dell'oppo visto che mi ha fatto fare glimpse con giù due lavamanti attivabili.
considerazione finale (personale): se nn si va a fighe per un mese, si può pensare di portare seriamente questo mazzo ad un torneo (serio)...se no è meglio lasciar perdere e portarlo for fun...
ciao