Oggi è dom 22 mar 2026, 23:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 13:37 

Giuste osservazioni, ma del resto i peschini x ora sono questi, e il mazzo bisogna arrangiarlo come si può, del resto. Con un buon controllo (come dovrebbe essere) e il resto del deck...le cose funzano ancora; certo son d'accordo anch'io che ci starebbe bene un miglior motore di pesca, ma...bisogna sapersi arragiare oppure si cambia deck.

X il resto dico solo che vedere Oath al tavolo 7 (e un'altro al tavolo 4) al turno 7 non credo proprio sia solo culo...con questo non voglio dire che Oath è un mazzo magnifico nè che Oath è superiore a TPS x forza di cose...cmq mi sembra ancora possibile da giocare; non sminuiamolo troppo x ora...poi, boh, si vedrà.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 13:52 

io capisco che fare mox frutteto oath loto walk ancestrall fa bagnare la gente... però ora come ora quante volte si apre una mano e si pensa "mmm mi sa che mulligo" perchè magari si pescano tuttie 2 i ciccioni magari si hanno in mano 3 oath senza frutteto... la combo di oath ora come ora ha il problema che fa qualcosa il turno dopo SE hai tiranno nel mazzo perchè se hai gli altri ciccioni fa qualcosa 2 turni dopo... tanto per fare un esempio e la combo è il motivo per cui si gioca oath... la maggior parte delle protezioni sono protezioni da controllo ma nn avendo la stessa gestione delle risorse perchè le latnam nn si giocano per pescare ma al posto delle branze mancanti cioè si è costretti a giocare una carta "INUTILE" per togliersi un "CHIODO" dalla mano .... il discorso di oath ormai è questo...
Cita:
X il resto dico solo che vedere Oath al tavolo 7 (e un'altro al tavolo 4) al turno 7 non credo proprio sia solo culo...con questo non voglio dire che Oath è un mazzo magnifico nè che Oath è superiore a TPS x forza di cose...cmq mi sembra ancora possibile da giocare; non sminuiamolo troppo x ora
contano anche i player :D però in topo 8 quanti oath c'erano?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 15:07 
Organizer

Secondo me si perde di vista il vero problema e il vero nocciolo del discorso

punto 1) MOTORE DI PESCA : un motore di pesca ridondante a parte intu+ak non esiste più. oramai tutti si basano sulle mono carte oppure si affidano al vecchio bob ,

se facciamo un oath basato su intu + ak non è una scelta malvagia , ma dobbiamo mettere in conto che soffriremo come non mai contro i controlli a base intu+ak perchè accanto a quel motore di pesca ha altri modi per pescare

punto 2) NUOVO META : il meta oramai è stabilizzato su :

tps > è una gara a chi scula di più ma stiamo leggermente sotto almeno pre side ma se si ha in side i calici è un mach giocabile

artefattoso > solito discorso di sempre

fish in varie salse > è lui che deve cagarsi addosso, ma s etroviamo solo mana hatabile ci pecorizza

controllo >siam messi malino

bant > siamo messi malissimo spighe quasali meddling rod...

la difficoltà del mazzo ora come ora è anche post side poichè gli slot sono veramente risicati per fare spazio a 4 oath 2 tiranni 2 cunning ecc ecc...quindi diventa complicato riuscire a incastonare nel deck una side senza stravolgerne la struttura e rendere quindi il mazzo ancora più legnoso

oath come lo conosciamo oramai è molto poco gestibile quindi è inutile stare apensare a soluzioni sub ottimali ma cercare di rivoluzionare il concetto di oath

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 18:39 

oath .

chiedo a voi che lo giocate.....

dovete proprio esser 3 color?

dovete proprio giocare un combo ?

perche' si puo' anche giocare un controll.

perche' si puo' anche giocare bug cogli oath

perche' il nero per quanto goloso vi espone al denial.

perche' qualche motore di pesca esiste ancora: standstill (ma e' brutto) arcane denial (ma lo snobbate), mystic remora.

inoltre zendikar ha appena regalato un counter cc U che countera spell non creature se l'oppo non paga 2 addizionali.

insomma per me ci son un po' di vie da esplorare se il deck ha problemi a regger il confronto con gli altri deck.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 13:10 

Quoto prince, dato che oramai, il discorso, si è spostato da tyrant ad oath generico.

Come avete detto voi, il deck ha un problema nel cercare un vero e propio motore di pesca, c' anche da dire che dalla versione col tiranno, l'oath come struttura è rimasta + o meno la stessa ( a parte forzature come le limitazioni)

Ma la strada migliore secondo voi è quella della combo? Cioè secondo me i wish cono chiodi allucinanti, specialmente con tutto il denial che si fa (ora col nuovo counter di zendikar farespell a cc alto sem bra sempre + difficile)
La reclamation è una spell cmq ad alto livello di rischio se non giocata bene.
Non sto dicendo " dato che è rischiosa non giocatela". Dico: Il gioco vale la candela?

Se si guarda in giro per la rete, tipo su the mana drain, ci sono a morire topic su oath, certo gli ameciani tendono a seguire delle scete di build davvero azzardate ( per usare un eufemismo). mA questo sta a testimoniare l'abuso dell'archetipo oltreoceano.

Non abbiamo un drow engine efficinete, ma nessuno ha provato la remora maindeck? Cioè delle creature cene freghiamo, quindi si potrebbe usare ( il problema sarebbe bob)

Limare le spell a costo alto, giocare senza drain ( cosa che si sta già facendo) oppure usare un reparto creature tra main e SIDE intercambiabili grazie a carte come ricerca e sviluppo, in modo che il deck si adatti alle partite che deve affrontare. Usare di main solo l'angelo nuovo, per sempio, ( che a me piace molto perchè contro control è game imho) e di side usare overlord, o akroma per game come artifact o aggro

So che sono idee molto confuse ma a me piace tanto l'idea di un oath cosi...poliedrico

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 12:59 
Organizer

@ Prince

@ Lyucos

io gia ci pensai ed il mazzo che giocavo prima delle br ne sapeva alquanto la struttura portante era

2 lat nam

4 impulsi

4 seti

i gea blessing

giocavo blu verde con ben 4 isole base per non sentire il denial

giocavo solo istant blu per giocare tutto a fine turno ed essere sempre aperto per le counter

avevo 7 shuffling effect (contando la brainstorm)poichè scartando i tiranni di sete giuravo a vuoto e li rimescolavo di blessing..cosa chè è successa 10000 volte e che mi ha salvato 10000 volte

il reparto protezioni era solido con 1 misdi 4 force 4 negate e 3 drain

perdevo il nero per i tutori ma con 4 impulsi non si sentiva la mancanza visto che oath è un mazzo molto ridondante

i problemi di questa versione ora sono 2

1) limitazione di sete -----> mancano 3 seti

2) spostamento del meta-------> ora come ora il nero mi sembra imprescindibile come colore non tanto per il main..ma almeno per il side

ci da grave hate

ci da risposte efficaci allo spopolare di bant come strage ....che tra quasali meddling selkie...è veramente un mu incasinato

ci offre darkblast ottima contro tutti i fish bant e contro il nuovo motore di pesca che i controlli abuseranno ovvero dark confidant, e non mi dite che siete contenti quando uno cala il confidant...(c'è da esserlo solo se avete oath coperto se no è una tragedia)

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 15:31 

4 Forbidden Orchard
4 Misty Forest
1 flooded strand/polluted
2 Tropical Island
3 Underground Sea
2 Island
1 Forest possiamo ora fetchare per basica verde, cosa moto interessante

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
5 mox

4 Oath Of Druids

1 Iona, Shield of Emeria

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Thirst For Knowledge
4 Impulse
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 merchant scroll
3/4 negate, drain, spell snare, cunterino nuovo
4 Force Of Will
1 Misdirection
1 Hurkyl
1 Echoing truth/ ancient grudge ( tech che mi piace molto)/ chain contro calice a 2
1 Belssing
3 duress
1 Demonic Tutor
1 Ponder
1 Time Walk
3 Research / Development
1 lim duls vault?

side

2 Hellkite Overlord
1 Empiryal archangel
2 Mindbreak Trap
4 Leyline Of The Void
1 Hurkyl recall
2 Oxidize/ ancient grudge ( il secondo sperimentale, ma giurato e flashbekkato in resp alla belssing è molto carino, il primo sarebbe contro cotv a 2)
1 Massacre
2 pithing needle

Io lo vedrei così: nessuna spell a cc eccessivo, buon reparto protezioni, e mana base stabile.

La mia scelta dell mono creatura è dettata:

Dalla forza della creatura stessa ( scusate ma me piace troppo, so che è inutile contro stax, ma cmq è un 7/7, che non fa giocare l'oppo).
Dal fatto che con i reseach maindeck, si possono inserire nuove creature per cambiare in base al match.
Inoltre la mono creaura permette di diminuire la presenza di chiodi in
mano

Che altro.... a parte la presenza di tech tipo l'ancient grudge, per uscire da rod ( che dovremmo cmq soffrire poco) serve anche contro la chiusura di chiave, volevo provare l'insrimento del nuovo conunter di zendikar perchè permette in early game di castare veloce oath anche con un solo mana u libero

Il resto le solite limitate, i 4 impulse per scavare nel deck ( lo so non abbiamo un motore di pesca efficace..a questo punto troviamo oath, e proteggiamolo stop)

I tutori tutti con l'aggiunta dell vault per ottimizzare il nostro search effect

di side l'inderimento di uccidi meddling, aghi contro qasali, e poi 2 mindbreack trap imho eccezionale contro storm deck

Spero che le mie idee non siano pessime, ma ritengo che un pò di innovazionenon sia un male :)

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 12:13 

io credo che dopo le nuove regole di casa wizard nessuno piu giocherà oath... che brutta fine che ha fatto..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 12:25 
Punctilious Titan

insomma... quanti vero credente e runed halo si giocano in tipo1? quanti effetti che impediscono ad un'abilità di targettare sono presenti in vintage?

onestamente, non penso che questo reword sia così pesante per Oath... tanto più che, se anche volesse venirsi a creare una sidata specifica, sarebbe quasi esclusivamente contro di lui, e quindi relavitamente difficile da inserire in una sb ben bilanciata.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 12:29 
Organizer

Milos ha scritto:
io credo che dopo le nuove regole di casa wizard nessuno piu giocherà oath... che brutta fine che ha fatto..

prendendo atto che alla wizz hanno fatto il pieno di limoncelli negroni e quant'altro e hanno fatto dei reword che non hanno senso come quello sulla illusionary mask....questo reword quanto mai avrà indebolito il mazzo???

lo 0.1% ma quanti true believer e rounded halo avete visto giocare'?....io sinceramente ho visto giocare una sola volta un true believer..basta..

quello che ha indebolito la forza di questo mazzo è: non avere un motore di pesca decente. la comparsa di 1000 fish in tutte le salse che vannoa stroncarci la mana base che in oath è il punto debole e la massiccia presenza di BANT che è uno dei mach più brutti che si possano avere

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 13:37 

Cita:

Non esageriamo, anche intuition e gift targettano, ma non mi sembra che non si giochino perchè " azz se mi giocano true beliver o runed halo sono a pecora"

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 set 2009, 21:28 

mah , secondo me non sanno piu ke kosa inventarsi..

Cmq io credo ke l' ultimo problema degli oath sia questa reward , amesso e koncesso ke riescano a scenderti una runed halo ( ke vergogna)

per quando riguarda il fatto ke oath sia un mazzo finito mi sembrano stupidaggini dette da player convinti ke gli unici mazzi forti di magic siano tezzeret e tps.. Purtroppo l' oath è molto piu difficile da giokare ora , sono daccordo, ma le sbranze le hanno limitate a tutti, piu pesante la limitazione di sete di conoscenza ke ha distrutto mazzi interi ( tipo control slaver) , pretendere di vedere un oath in top 8 è una cosa troppo pretenziosa , ma magari ha vinto kontro gli stessi deck ke l' hanno fatta..

concludo abbasso Iona, w super tyrant

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 9:54 

magic XDD se tezzeret vede chiave a vault nn aspetta una branza per imetterle dentro e tikerarle... le gioca e chiude XDD
se oath vede i 2 tiranni stai bene a dire che devi essere bravo a giocare ma o l'oppo fa una giocata di merda e ti raddrizzi con un MEGAdrain o puoi concedere aspettando la MONO branza della vita....
tps ha altri chiodi ma se nn ne pesca 10 è contento uguale :D
oath mica muore ora perchè il reword (giusto) dell'enchant.. è morto quando hanno tolto branza... ah vero c'è la lat nam che va ANCHE sotto stifle oltre ad essere un top deck di merda o peggio vista in prima mano senza nulla di veramente morchia da macinarsi....

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 11:09 

Scusate leggo che BANT e' uno dei peggiori mattchupp che si possono avere con Oath, la domanda che mi faccio io e' la seguente: ma allora che senso ha continuare a giocarlo?

Oath e' da sempre il mazzo che distrugge gli archetipi a base creature, se non vince piu' neanche contro quelli c'e' qualcosa che non va...

Forse veramente e' arrivato il momento di cambiargli filosofia, ritornare al buon vecchio Oath che gioca 2-3 creature mostruose, counter e denial...
Certo magari non chiudi piu' in un turno come succede adesso ma non ti esponi a carte altrimenti inutili come Null rod, Pillar, REB e Spighe...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 ott 2009, 14:08 

Cita:
che senso ha continuare a giocarlo?
Oath e' da sempre il mazzo che distrugge gli archetipi a base creature

[card]trygon predator [/card]
[card]meddling mage[/card]
[card]Qasali Pridemage[/card]

chissa' come mai succhia da bant pur essendo un mazzo a bestie.

ps: milos ti prego..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo