4 Forbidden Orchard
4 Misty Forest
1 flooded strand/polluted
2 Tropical Island
3 Underground Sea
2 Island
1 Forest possiamo ora fetchare per basica verde, cosa moto interessante
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
5 mox
4 Oath Of Druids
1 Iona, Shield of Emeria
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Thirst For Knowledge
4 Impulse
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 merchant scroll
3/4 negate, drain, spell snare, cunterino nuovo
4 Force Of Will
1 Misdirection
1 Hurkyl
1 Echoing truth/ ancient grudge ( tech che mi piace molto)/ chain contro calice a 2
1 Belssing
3 duress
1 Demonic Tutor
1 Ponder
1 Time Walk
3 Research / Development
1 lim duls vault?
side
2 Hellkite Overlord
1 Empiryal archangel
2 Mindbreak Trap
4 Leyline Of The Void
1 Hurkyl recall
2 Oxidize/ ancient grudge ( il secondo sperimentale, ma giurato e flashbekkato in resp alla belssing è molto carino, il primo sarebbe contro cotv a 2)
1 Massacre
2 pithing needle
Io lo vedrei così: nessuna spell a cc eccessivo, buon reparto protezioni, e mana base stabile.
La mia scelta dell mono creatura è dettata:
Dalla forza della creatura stessa ( scusate ma me piace troppo, so che è inutile contro stax, ma cmq è un 7/7, che non fa giocare l'oppo).
Dal fatto che con i reseach maindeck, si possono inserire nuove creature per cambiare in base al match.
Inoltre la mono creaura permette di diminuire la presenza di chiodi in
mano
Che altro.... a parte la presenza di tech tipo l'ancient grudge, per uscire da rod ( che dovremmo cmq soffrire poco) serve anche contro la chiusura di chiave, volevo provare l'insrimento del nuovo conunter di zendikar perchè permette in early game di castare veloce oath anche con un solo mana u libero
Il resto le solite limitate, i 4 impulse per scavare nel deck ( lo so non abbiamo un motore di pesca efficace..a questo punto troviamo oath, e proteggiamolo stop)
I tutori tutti con l'aggiunta dell vault per ottimizzare il nostro search effect
di side l'inderimento di uccidi meddling, aghi contro qasali, e poi 2 mindbreack trap imho eccezionale contro storm deck
Spero che le mie idee non siano pessime, ma ritengo che un pò di innovazionenon sia un male

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile