Oggi è dom 22 mar 2026, 23:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 15:17 
Full Organizer

baldo ha scritto:
da giocatore di tang non mi spiego come mai i giocatori di oath preferiscano ancora duress a thouthsieze...

con duress non togliete qasali/mage/trigoni/etctetc..

Troppi danni le thoughseize e misdirigibili, meddling nel primo game a meno che il nostor oppo non ci conosce se abbiamo giocato come si deve può anche entrare se poi abbiamo gesù davanti che alla cieca nomina oath tanto di cappello.

Trygon in teoria è più lento di noi a entrare/spaccare 4 turni senza accelerazioni 3 con accelerazioni, noi dovremmo aver gia messo giu oath se lui lo fa entrare è solo perchè ha anche walk quindi stiamo attenti solo in quel senso.
Qasali è one shot ma resta forse l'unico problema secondo me arginabile con counter.
Poi al masismo una copia si può anche mettere ma occhio davvero ai danni e alle misdi..

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 15:37 

sul discorso mis.d posso anche darti ragione, ma sui danni.. in 2 copie.. beh avrei da ridire.. considerando oath combo la thouth.. la giocherai 1 volta a game se va bene.. 2 danni in faccia un combo se li puo' anche permettere visto che il gioco vale la candela..
se giochi oath e sai di giocare vs tang non credo che la tua giocata sara terra mox oath.. visto i daze e le fow.. poi se sei pure sculato e bekki la protezione allora sei dio!... cmq contro tang fare terra - thouth > terra - duress.. quello che voglio dire e' che non credo siano quei 2 danni a fare la differenza.poi boh.. non sono un esperto di questo archetipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 15:45 

ammetto innanzitutto di nn essere un giocatore di oath ma credo sia sopratutto per questo che posto questa domanda in avanzato...
conosco il mazzo da mirrodin al tempo si usava colosso + un incantesimino che dal cesso entrava su una creatura con forza pari o superiore a 5 e dava rapidità..... e ho visto i cambiamenti che ha subito nel corso degli ultimi 4/5 anni ci ho giocato molto tempo contro prendendo in faccia le varie versioni akroma+reya/mostro nero6/6volare rapidità....tyrant oath..... gush oath ecc.. insomma l'esperienza sul mazzo me la sono fatta tutta dall'altra parte della barricata... la strategia del mazzo da quando è uscito frutteto è stata sempre piuttosto semplice oath calato il più presto possibile e frutteto tutorato... o anche il contrario... il tutto protetto con fow drain misdi e duress... la perdita delle brainstorm secondo me ha ucciso l'archetipo rendendolo estremamente culo... ho visto che si è tentato di sostituire con le lat nam... ma nn credo che un giocatore di oath che abbia giocato le branze possa dire che è la stessa cosa o che sono un vantaggio...anzi... quindi la domanda che pongo è "oggi: senza brainstorm... vale ancora la pena cercare di impelagarsi in un archetipo che ha almeno 5 chiodi inutili?e anzi ne ha dovuti aggiungere altri per sopperire alla fine di brainstorm?"
cioè prima vedevi un tiranno o il 2°3°4° oath e dicevi "vabbè branzo fetcho e risciacquo il deck"le carte di brainstorm le vedevi prima di mettere carte nel deck che già erano chiodi... ora fai lat nam e il turno dopo peschi 2 in più... 2 in più significa che potresti anche ripescare il chiodo che hai rimescolato nel mazzo... ovviamente sperare nella mono brainstorm per alcuni è vano.... certo c'è gente che magari ogni turno fa mox frutteto oath per 6 turni più top8 è un pò come quelli che con tps chiudono di primo ogni match :D

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 19:06 

kome giokatore di oath in tutte le salse , posso confermare ke le size per il meta ke si è venuto a creare sono una bomba, tra l' altro foil sono meglio perkè valgono di piu e adesso usciranno dal t2 ( sarebbe una vergogna giokare le duress ke sono state ristampate..), tra l' altro per il discorso danni non cè problema xkè tanto ormai ci sono abituato ad essere pikkiato da qasali e medding ( anke loro fanno 2 danni , pero almeno così me li faccio una volta sola :-> ) , gli sviare avversari sono al quanto situazionali , il problema principale cmq secondo me è sempre lo stesso, una volta ke un oath si kianta è finita , ma quello alla fine è un problema ke nasce dalla bravura del player ke lo gioka, non pensate ke si vinca solo kon oath di primo , ci sono moolte altre cose da fare e non è detto ke la triggerata abbia un esito positivo ( molti player non la sanno giostrare)..

Domenika ci sarà il 1 torneo della lega siciliana, vi farò sapere se le nuove modifike daranno i loro frutti ( proibiti)

8==========D (_(_)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 3:00 

@Lokysavage Ho un amico che gioca oath unso e fa oath di primo il 50% delle volte e se non lo gioca di primo lo gioca di secondo avendoti fatto di primo seize facendo pure un top8 all'unico torneo che ha partecipato con oath unspo (60-70 player)

Oath perde molto senza brainstorm , ma perdono molto tutti i mazzi blu , anzi ad altri va ancora peggio (io che giocavo control slaverless ed ho perso le seti...)

@magic : che vuoi dire ? gioco duress e sono un fallito ? tu giochi seize foil e sei figo ? hai capito tutto tu.

Ho provato varie versioni di oath e sono arrivato al tendrils di main e il mono cunning wish. Con una certa build si vince anche senza passare per oath. Certo siamo più lenti di tps ma tra duress/seize + fow + negate/drain possono mettere veramente in crisi anche tps. counterate le prime bombe il deck ammucchia.
Quando a mano vuota tps inizia a pescare riti , cabal , mox , eh si...

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 15:12 

Cita:
@Lokysavage Ho un amico che gioca oath unso e fa oath di primo il 50% delle volte e se non lo gioca di primo lo gioca di secondo avendoti fatto di primo seize facendo pure un top8 all'unico torneo che ha partecipato con oath unspo (60-70 player)

il tuo amico è un pro :)
però oggettivamente parlando oath fa qualcosa DOPO, senza branze perde l'unca vera carta che permetteva di rimischiare i chiodi "terre in più, ciccioni,3 oath dopo il primo" ora si sono aggiunte le latnam che sono altri chiodi perchè alla fine sono una carta di merda...
contro tps mmm bhe al momento tu devi counterare tutto, e se nn fai subito oath il suo confidant può ucciderti,
contro i remora meditate il loro motore di pesca è migliore del tuo, e cmq il gioco lo devi fare tu...
con tezzeret deck ti trovi cmq a controbattere una combo di 2 carte che se lui la pesca è meno chiodo che se tu peschi la tua...
green gift chiude cmq nel turno in cui gioca la sua will quindi la partita si decide con chi pesca di più e meglio dei due...
al livello di controll combo credo che oath sia quello che ha risentito di più dalle branze limitate ...
cslavery era già un mazzo che arrancava prima... senza seti e branze è morto... nn ha più ragione di esistere..

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 17:12 

Ieri e' apparsa, come una colonna di luce in mezzo al grigiume, questa carta che potrebbe essere sfruttata dal nostro mazzo.

Iona, shield of Emeria 6www

Legendary creature - Angel

Flying

When Iona, shield of emeria enters the battlefield
chose a color.
Your opponents can't play spells of the chosen color.
7/7

Analiziamo i pro e i contro suoi e dei suoi principali concorrenti.

Gioco [card]Simic Sky Swallower[/card] O [card]Progenitus[/card] Entrambi intarghettabili e il secondo pure imbloccabile, pero' una volta giu' sono 2 grossi soprammobili bloccanti per un turno, non avendo Haste danno 2/3 turni per uscirne all'oppo.
Iona, shield of Emeria, non ha protezioni da nulla/velo, quindi contro un blu/bianco c'e' il rischio che chiami blu e l'altro te lo spiga al volo, chiami bianco e ti becchi il rimbalzino sui denti, pero' se azzecchi il colore l'altro puo' anche iniziare a guardare il side per il prox game.

Gioco [card]Hellkite Overlord[/card] Bella si gioca alla Viulenza, grossi,brutti e veloci ti danno 2 turni per uscirne altrimenti l'amico e il suo gemello (io ne gioco 2 ) ti fanno alla brace. Anche qui pero' sono targhettabili e ti danno 1 turno per uscirne anche se con meta' dei punti vita, al max 2 se hai risposte al primo.
Iona, shield of Emeria e' lenta come un vecchio col cappello, pero', se tanto tu non puoi giocare, sai che me ne frega di akkopparti in 2/3/4 turni.

Gioco [card]Tidespout Tyrant[/card] Qui e' roba da intelletuali ,rimbalza fa il Caffè, i soffeconi e alla fine pure la crêpes alla nutella, :-* ,pero' anche qui il rimbalzo e' alla finestra e a volte se non chiudi non e' detto che rimbalzare tutto all'altro sia un'affarone.
Iona, shield of Emeria entra e se azzecchi il colore taglia le gambe all'oppo inesorabilmente senza appello e' come avere un timewalk perenne.

Da artifact si sukkia perecchio? (Credo di si, non puoi chiamare colorless? Oh sbaglio?)

Manaless, da testare il colore da chiamare , ma credo una mano puo' darla.

Magari diventera' la carta da side definitiva per Oath.

Conclusione:

Io ne prendero' un paio e quanto prima cerchero' di costruirci un mazzo, xche' mi intriga, magari con 6/8 scartini in modo da sapere sempre che colore chiamare.

Ditemi cosa ne pensate

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 13:14 

Carta definitiva per l'oath? mi spieghi cosa te ne fai che l'avversario non puo' lanciare magie del colore da te scelto solo dopo che l'angelo entra nella battlefield? il problema dell'oath e' che le creature vengono perlopiu' uccise o rimbalzate in mano max nel turno sucessivo. il bello dello scagliaonde consiste propio nel poter "fare qualcosa" anche se afflitto da debolezza d'evocazione nel turno stesso in cui sso viene messo in gioco. (rimbalzare mox per fare mana infinito o chiudere la giocata all'avversario rimbalzandogli il maggior numero di fonti di mana)

secondo me la carta di cui hai parlato e' abbastanza ingiocabile nel meta attuale.... forse se fosse uscita all'epoca del morphing..... bho

p.s. non dimenticare che essendo una carta bianca non puoi nemmeno calarla se risucchi di [card]mana drain[/card] o se la partita si prolunga all'inverosimile...
p.p.s. abbiamo lo stesso numero di messaggi :-p

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Non siamo un forum di bimbiminkia

Ultima modifica di Zed il lun 7 set 2009, 13:25, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 13:21 

quoto zed... il problema del mazzo è il quantitativo di chiodi da gestire e cmq pescare la combo...nn i ciccioni che gioca il tiranno scagliaonde è già un ciccione sbagliato che secondo me dei tanti provati è quello che da maggior vantaggio "se sai anche giocare" dopo di lui ammenochè nn fanno una creatura che dica "rapidità tap vinci la partita" calabile con 2 mana off color.... possono ristampare qualunque vacca... tanto nn cambia nulla...
se nn stampano qualche manipolatore di mazzo o peschino decente oath più vantaggio di come è messo ora (male) nn lo guadagna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 15:50 

Io veramente ho detto che potrebbe diventare la carta "DA SIDE" definitiva per Oath,

Cmq, mi aspettavo un'argomentazione un po' piu' sostenuta,sia che fossero arrivate conferme sia critiche....
E poi sti cazzi, tu mi vieni a dire cosa te ne fai di una creatura che quando entra in gioco fotte meta' / tutte le carte che l'oppo ha in mano e che potrebbe pescare?

Ammetto che va protetto, perche' non finisce il lavoro da sola, pero' cavoli dire che non ha prospettive mi sembra una sparata senza senso,
Sopratutto perche' sono sicuro che NON vi siete montati una versione con sta carta proxata e non avete fatto playtest come invece ho fatto io ieri.
Vi consiglio di montarvi un bell'Oath controllo come ho fatto io ieri, e di farvi qualche bella partita, vi assicuro che poi cambierete idea.

Zed, Quando va giu' tiranno devi avere la possibilita' di giocare una mox o altra roba per poter chiudere, ma a volte non e' cosi' semplice,
Capitolo uccise o rimbalzate, comincia a chiamare blu e vedi che i rimbalzi e le counter diventeranno un problema in meno.
Loky, Io "so" giocare tiranno e proprio perche' so pregi e difetti del TT sto ancora cercando una carta degna, postlimitazini, da mettere in Oath

Fatevi qualche partita e poi ditemi se trovate problemi nella costruzione di un Oath piu' controlloso che punta a non far giocare l'oppo prima e dopo che Iona scende, a breve vi postero' la mia lista che punta molto al controllo della partita nei primi turni per poi tirare il fiato e amministrare una volta che Iona e' giu' e ci protegge DA SOLA da meta' delle minacce che l'oppo potrebbe giocare.
Stasera o al massimo domani vi posto la lista.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 16:09 

io nn metto in dubbio che tu nn sai giocare pongo dubbi proprio sulla struttura attuale del mazzo...
se fai il paragone con altri mazzi a base blu controllosi che girano ora oath è quello che soffre di più e nn è certo con questa vacca che migliora i match up..
la lista tanto è sempre quella

4 oath
4 fow
4 frutteti
5 mox
1 loto
3 tropicali
3/2 mari
1 will
1 vampirico
1 demonico
1 mistico
1 ancestrall
2 Intuition
1/2/3 Cunning Wish
2 vacche
1 brainstorm
2 latnam
2/3 Deep Analysis
1 Tolarian Academy
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Krosan Reclamation
4 Mana Drain
3 Duress
1 Time Walk

il resto è molto in base a cioè che si vuole giocare c'è chi mette la mono
tendrill
chi mette regrow...
però resta una combo di più carte che si attiva dopo....
se dall'altra parte c'è un tezzeret anche che fai oath di primo poi devi pescare un frutteto... perchè tanto nn caga critter....
il mio discorso è che se nn esce un nuovo motore di pesca nn importa che ciccioni si giocano ma ci si scontra col fatto che la combo è lenta e soggetta a pesanti restrizioni....
perchè si deve fare oath, non pescare i ciccioni, avere a terra frutteto perchè ci sono mazzi che chiudono senza critter e il turno dopo attivare..
tutti i tutori danno svantaggio carte o cmq farli significa spesso perdere il turno perchè poi nn si ha il mana per proteggere il pezzo di combo che si è preso...
vantaggi dell'angelo: è quasi game....perchè blocca gran parte del gioco dell'oppo
svantaggio dell'angelo: pescato è quasi incastabile (devi vedere 3 frutteti o loto e fare un drain pesantissimo), se te lo drenano possono chiudere loro, senza combo è inutile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 16:21 
Full Organizer

Di sicuro come dice Niccolò è una valida carta in side perchè potrebbero esserci game in cui non te ne fai davvero nulla.

Il problema della classica versione con i tyrant adesso è rimodellar eun po' la lista levando wish per il freeze di main e inserendo magari un flash of insight.

Con questa creatura ovviamente il colore da chiamare è sempre il blu, ma siamo, totalmente scoperti contro chiusure di vault o uno storm classico ti tps, rito duress rito demonico giacoma loto rito rito demonico tendril tanto per capirci.

Già parlato dell'inutilità contro artifact e contro manaless, il suo spazio in side potrebbe trovarlo anche se le creature da mettere in side a sto punto aumentano a vista d'occhio.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 16:43 

io da vecchio e ormai ex giocatore di oath a malincuore ho capito che ormai almeno dalle parti mie (roma per intenderci) è un mazzo ingiocabile...

attualmente oath è il mazzo con il peggior motore di pesca al mondo.. praticamente pesca meno di artifact ;)

io giocavo la versione sempre tyrant, ma usavo le vecchie conoscenze accumulate come pescaggi e due cappe...

il problema è sempre lo stesso..

oath è un mazzo che potenzialmente puo chiudere di 2 turno ma ha molti lati negativi..

il mana è debolissimo.. soggetto a qualsiasi tipo di slando, abbiamo solo due isole base poi frutteti, 3 mari una tropicale un bayou, dipende dalle versioni..

il motore di pesca è raro.. ovvero le solite branze e ancestrall.. poi è a scelta, accumulated, cappa impulse.. remand al posto dei drain, repeal al posto delle echoing... insomma un bel problema che mi ha portato a cambiare il mazzo... anche se ho moooolta voglia di giocarlo ancora..

conto mazzi come tps e tezzz lo vedo molto molto sotto ancora.. contro artifact, se cali oath 90% vinci, o pizzichi un frutteto o lui calerà qualcosa salvo misrhra...

contro aggro e fish stiamo sopra, basta tirare coperto oath ed è fatta ma attenti alle reb... e per il resto è solo cul....

però che emozioni ti da fare frutteto mox oath coperto? ;) ;)

di side nasce il problema.. io non credo che il cambio creature generi una crescita di livello del mazzo, gia potrebbe migliorae con progenitus e sfinge, ma li è proprio un altra tipologia di mazzo...

io di side usavo il buon vecchio tinker per colosso o angelo a seconda del mazzo.. ma credo sia uguale comunque.. il problema sta che abbiamo meno protezioni e piu fragilità rispetto a molti altri deck

come avete risolto il problema almeno dalle vostre parti ?

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 18:27 

Dopo un po' di test ho ceduto alle strane idee prima di Gift e poi di Regrowth, lasciando al loro posto il caro bel Mystical tutor (effettivamente ci stà mille volte meglio)...x chi riesce/vuole può essere utile giocare Regrowth o Recoup oltre al T. Mistico (io stò provando a lasciarci un Recoup, utile in vari simpatici modi tecchosi e soprattutto x chiudere subito di Yaw se si giran entrambi nel cesso e non vogliamo aspettare altri turni x macinare proprio tutto il mazzo e aspettare la krosan reclamation che ci metta in cima la Yaw x chiudere essendo sicuri di pescarla...ma non sò...).

Apro parentesi di scelte personali.

TENDRILS.
Non ho ceduto alla mono Tendrils che x più di una volta, ancora, ha permesso chiusure stile TPS dopo qualche turno di controllo (o anche a gioco avanzato, ma del resto l'importante è chiudere e subito, se non abbiamo mezzi x chiudere di Oath o se ci risulta cmq una strada + lunga da percorrere x la chiusura della partita in nostro favore).
La vittoria di tendrils può accadere anche nel giro di 3 turni se abbiamo bombe in mano, ed è cmq una cosa "alternativa".
Solitamente cmq si chiude di Oath, e solitamente uso Tendrils, e non freeze, x vincere, anche in quei casi (ad ogni modo è indifferente...tranne se l'oppo non ha per caso gaea's blessing, krosan reclamation o simili nel suo grimorio o in side...cosa che rende sempre + utile la chiusura di tendrils).

Thoughtseize & Duress.
Una cosa che continuo a vedere utile sono i 5 scartini...da quando lessi proprio qui sul sito di un ragazzo che nel suo report diceva di come sfondava la mano a tutti e soprattutto ad 1 Flash (eravamo in quell'epoca, ossia neanche tanto tempo fà), e se la viaggiava da dio...beh ho incominciato a pensare anche io che 5 è meglio di 3 o 4 x frenare parecchio l'oppo (e quindi noi abbiamo + tempo anche x PESCARE).
Insomma ottima difesa davvero incisiva scassando le mani a chiunque ci troviamo di fronte oltre alle altre difese di Oath, e il deck stesso che potrebbe mettere la sua combo giù anche al primo turno (quindi cmq in grado di chiudere in fretta) dovrebbero essere un buon binomio...anzi binario x partire a tutta birra verso la vittoria! :-D (Scusatemi se la frase sembrava troppo scema).
Poi io continuo a prediligere Thoughtseize, che guardacaso è utile contro i nuovi Bant, contro i vari Artefattosi, contro Painter x il Painter, contro Goblin, anche contro chi usa Bob x scartarglielo eventualmente se proprio ci stà sui coglioni vedercelo in campo contro...etc...e fidatevi che dei 2 punti me ne sbatto sempre...ho incominciato a sbattermene assai anche dei pippoli...sono pochi i casi in cui si muore di pippoli e poi si può sempre chiudere in extremis, giocare esplosivi o pernicious, tinkerare platinette o quant'altro...tutto questo dire w thoughtseize, che mal che vada fà da duress anche contro un TPS e ci permette di frenarlo (sò anche io che ha 1 storm in meno da fare, ma se noi controlliamo come questo mazzo NORMALMENTE dovrebbe fare, direi che ce la caviamo; inoltre solitamente abbiamo le stesse probabilità di morire sia che abbiamo 2 punti vita in + che 2 in meno, in quanto spesso i TPS e simili chiudono con storm da 20 o superiori...per cui forse è meglio avere 2 vite in meno, sapere che contro chi gioca troppi creaturini fastidiosi abbiamo una difesa in + e sapere che, se invece l'oppo è un combo senza creaturini, gli abbiamo cmq levato qualcosa x impedirgli di chiudere e anche se abbiamo 2 vite in meno non ci ammazzerà tanto easily).
Ho sproloquiato un po' ma penso di aver fatto capire il senso di quello che volev dire...cmq l'importante sono i 5 scartini, x maggiore difesa, dal mio punto di vista. Poi forse altri luminari di questo deck e altri test potrebbero dimostrare che 3-4 scartini bastano...ma x ora i fatti e alcune ex-liste mi dimostrano che 5 is better.

Chiudo parentesi di scelte personali.

Milos ha scritto:
Attualmente oath è il mazzo con il peggior motore di pesca al mondo.. praticamente pesca meno di artifact ;)

Beh dai...non scherziamo, volendo si può pescare un bel po' con questo mazzo...ci sono cose come Ancestral recall, Brainstorm, Thirst for knowledge, Sensei's divining top, Deep analysis, AK, Lat-nam legacy, Impulse, Repeal, etc...(volendo possiamo considerare anche Time walk e Rebuild come possibili peschini e poi come altre idee Remand (x chi vuole usarli), Night's wishper, Ponder e...boh guardatevi intorno qualcosa ci sarà) + tutti i tutori, che è vero che non dan vantaggio carte, ma sono loro che vanno a prendere i peschini e/o le chiusure.

Milos ha scritto:
il mana è debolissimo.. soggetto a qualsiasi tipo di slando, abbiamo solo due isole base poi frutteti, 3 mari una tropicale un bayou, dipende dalle versioni..

1) X il numero e il tipo di terre, come dici tu: dipende dalle versioni.
2) E' vero che si sofre un po' da slando ma...è proprio x questo che di solito Oath gioca un sacco di mana...e tra artefattanza varia e terre ci sono buone possibilità di girare bene. E cmq non è l'unico mazzo a soffrire da slandi...sono i soliti problemi del T1 che in realtà tutti affrontano senza troppi problemi.

Milos ha scritto:
conto mazzi come tps e tezzz lo vedo molto molto sotto ancora.. contro artifact, se cali oath 90% vinci, o pizzichi un frutteto o lui calerà qualcosa salvo misrhra...

Veramente contro TPS se controlli bene sei tu che lo ari (con questo non voglio dire che Oath è superiore ma cmq almeno all'altezza lo è) e ho visto gente all'Ovino 4 con Oath giocare contro TPS e simili e vincere...di Tezzeret ne ho affrontati anche io e posso dirti che di solito la situazione è tranquilla (o cmq alla pari), e si vince, insomma non si stra-vince ma ripeto la situazione è all'altezza. Sempre all'Ovino 4 ho assistito ad 1 partita (tra l'altro al tavolo 7) tra Tezzeret e Oath: è vero che ha vinto Tezzeret 2-1 (sculando assai nella terza partita: in pratica ha pescato Vault e Chiave di turno, e il nostro giocatore di Oath aveva una brutta mano e se non erro aveva pure mulligato a 5...), cmq non c'era nulla che mi facesse notare una netta superiorità di Tezzeret...anzi...ripeto si può dire chiaramente una situazione alla pari.

Milos ha scritto:
però che emozioni ti da fare frutteto mox oath coperto? ;) ;)

YEAH! :-D
Solo chi è OATH-TERIZZATO può capire certe cose... :-> :-D

Milos ha scritto:
io di side usavo il buon vecchio tinker per colosso o angelo a seconda del mazzo.. ma credo sia uguale comunque.. il problema sta che abbiamo meno protezioni e piu fragilità rispetto a molti altri deck

come avete risolto il problema almeno dalle vostre parti ?

Anche io uso quel binomio di creature, e ho visto che è ancora ben apprezzato, al max al posto di Colosso, anche se solitamente di 1 turno + lento, oggi si predilige un po' di + [card]Inkwell Leviathan[/card].

X le difese si può abbondare tra 4 Force of will, Mana Drain (io dico che almeno 3 ci stanno tutti), Thoughtseize e Duress (come ho scritto sopra) + Negate/Remand/[card]Guttural response[/card] e volendo mille altre cose (se poi uno vuole pure splashare di rosso abbiamo REB, Pyroblast, Fire/Ice e forse altro)...
Altre cose utili sono Repeal/Rebuild/Esplosivi ingegnerizzati/Pernicious deed/Verità riecheggiante, etc...

Buon divertimento a tutti e w Oath!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 13:05 

emross ma tu giochi anche a magic o guardi solo gli altri al tavolo 7 sculare?.... cmq hai scritto un accozzaglia di carte volendo in tps si può giocare chiave vault :) però nn si gioca perchè è in sinergià col mazzo quanto può esserlo pernice con oath......
Cita:
Beh dai...non scherziamo, volendo si può pescare un bel po' con questo mazzo...ci sono cose come Ancestral recall, Brainstorm, Thirst for knowledge, Sensei's divining top, Deep analysis, AK, Lat-nam legacy, Impulse, Repeal, etc...(volendo possiamo considerare anche Time walk e Rebuild come possibili peschini e poi come altre idee Remand (x chi vuole usarli), Night's wishper, Ponder e...boh guardatevi intorno qualcosa ci sarà) + tutti i tutori, che è vero che non dan vantaggio carte, ma sono loro che vanno a prendere i peschini e/o le chiusure.

1 ancestrall<-- tutti i mazzi con uno splash di blue
1 brainstorm <--- idem... se lo tiri è per rimischiare la merda che hai in mano nn da vantaggio carte ergo nn è un peschino
1 Thirst for knowledge <--- se nn scarti artifact nn da vantaggio carte se lo scarti paghi 3 mana per 1 carta in più in mano in oath è un pò subottimale perchè giochi meno artifact rispetto a tezzeret in cui è sbagliato
1/2 Sensei's divining top <---guardi 3 e decidi quale pescare, se sfetchi è un bun modo per rishacquare la merda che nn vuoi vedere ma nn da vantaggio carte..
2/3 Deep analysis <-- castabile quasi eslucivamente dopo un drain o nella macinata di oath dal cesso dopo aver tirato un tiranno pescata pre gran parte del match (spesso i primi 4 turni) è un pitch per fow
4 AK queste molti preferiscono nn giocarle perchè se becchi un oppo che le gioca il tuo lentissimo intu ak potrebbe far pescare 4 lui invece che te
2 Lat-nam legacy<--- questa è la merda che nn vuoi mai vedere ammenochè nn sei disperato perchè hai il ciccione in mano (Serio grave problema di oath) NON da vantaggio carte perchè ti fa pescare 2 in più il turno dopo cioè a 2 mana rimischi il ciccione nel mazzo e scarti questa carta e il turno dopo peschi 3 cioè è un pitch per fow se nn peschi il ciccione ergo pescata morta per gran parte della partita.. facendoti pescare DOPO 2 in più c'è il rischio che ripeschi il ciccione.....
2 Impulse <-- non da vantaggio carte
2 Repeal <--- utile per scombare ma si parla sempre nel post oath a terra cioè partendo dal presupposto che si abbia oath a terra e lo si attivi cioè partendo dal presupposto che si sta già vincendo.... cioè partendo dalla parte di partita più facile da gestire :) chissà perchè in sto treand nn si prende mai in considerazione di nn pescare oath....
1+1 Time walk e Rebuild <-- si ok li gioca ogni mazzo col blue solo che negli altri mazzi sono minacce (walk confidant, rebuild N mox tendrills) qui ?
Remand (x chi vuole usarli), Night's wishper, Ponder e...boh guardatevi intorno qualcosa ci sarà)<--- io proporrei ache giocao di prestigio o meditate magari si può usare anche stroke of genius o fact :D:D:D:D

i modi per pescare ci sono :D ma negli altri mazzi funzionano meglio... perchè non hanno paura di pescare i loro chiodi al contrario di oath che ormai è infarcito di pescate morte :D
(se giochi tutti quei peschini nn ti resta spazio per la combo)

Cita:
e ho visto gente all'Ovino 4 con Oath giocare contro TPS e simili e vincere
basta calarsi i pantaloni mettere il proprio bucio di culo sul tavolo e dire "ALL IN"

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo