Oggi è dom 22 mar 2026, 23:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 11:09 

Ciosby ha scritto:
scusate ma x voi sarebbe un eresia giocare come due creature un Tyrant e un Progenitus? e tenere un altro tyrant in side?

Si, cosa ci vuoi fare con 4 creature se teoricamente devi vincere dopo 1 max due attivazioni di Oath?

E poi perchè un Tyrant in side??

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 20:12 
Master of Ideas

ecco, se magari in avanzato facciamo + di qlc commento monoriga o domanda a caso è anke meglio...mi aspetto qualcosa di + nei prossimi interventi...se vogliamo fare domande motiviamole, se vogliamo rispondere, motiviamo anche quelle...per tutto il resto c'è il forum di Yu gi Ho...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 8:50 

Seguendo l'evoluzione del meta mi sono accorto che con ogni probabilità ci sarà una buona diffusione del Deck BANT fish UWG.

Questo deck di main gioca questa simpatica creaturina [card]Quasali pridemage[/card].

Per cercare di arginare il problema stavo pensando:è così stupido pensare all'inserimento di main di [card]Ago spinale[/card].

Facendo una valutazione globale è una carta che ci aiuta molto anche verso altri archetipi o per chiamare wasta,bazaar,ninja,time vault ecc migliorando il match up contro molti deck.

Secondo voi vale la pena testarne di main magari un paio di copie? o è assolutamente da side.

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 ago 2009, 11:42 

superbaba77 ha scritto:
Seguendo l'evoluzione del meta mi sono accorto che con ogni probabilità ci sarà una buona diffusione del Deck BANT fish UWG.

Questo deck di main gioca questa simpatica creaturina [card]Quasali pridemage[/card].

Per cercare di arginare il problema stavo pensando:è così stupido pensare all'inserimento di main di [card]Ago spinale[/card].

Facendo una valutazione globale è una carta che ci aiuta molto anche verso altri archetipi o per chiamare wasta,bazaar,ninja,time vault ecc migliorando il match up contro molti deck.

Secondo voi vale la pena testarne di main magari un paio di copie? o è assolutamente da side.

Sempre premettendo che magari il tuo meta è composto al 90% da bant fish 4x pridemage maindeck (e forse allora ti serve o ago MD o cambiare mazzo :-D ), in generale te lo sconsiglio per i seguenti motivi.

1) Ago è una carta che fa hate contro hate. Non ha la versatilità di force of will o duress, non ha nessuna intererazione con il deck né aiuta la sua strategia.
2) In generale BANT è unspo. Ciò comporta che:
- Tu peschi/tutori molto più di lui (almeno in early-game).
- Tu puoi partire molto più veloce di lui (terra-mox-oath on the play e lui si attacca al tram)
- Hai più o meno il suo stesso numero di protezioni
- Hai la possibiltà di sculare/tutorarti yaggi quando sei a quasi a pecora e fare oath + walk e vincere.
3) Oath deve gestire in maniera oculata i suoi tutori e peschini (almeno, la versione che gioco io come provider di vantaggio carte ha solo ancestral e deep analysis) Se fai un impulso o un tutore, in generale vuoi vedere 2 cose: Giurello o protezione: il pridemage ti conveniva counterarlo prima perché se tutori e appoggi ago, ora che cerchi ANCHE oath lui ti ha già picchiato per 20.

(Tutto questo parlando di mani statistiche e non roba tipo terra mox oath force pitch tutore duress, dove ago magari è anche l'unica soluzione)

Ovvio che un aggrocontrol con full set di slandi e full set di meddling e pridemage è un MU ostico, ma mettersi un 2x di carta hate randomica e inutile contro certi mazzi (mirror? control? tps? e se la topdecki tipo vs stacker dopo che ti hanno slandato 2 volte?) quando magari al suo posto basterebbe un peschino o un tutore per farci vincere.
Ripeto, imho non ci sta soprattutto se il gameplan è, come dovrebbe essere, più rapido possibile: cerchi oath e una protezione poi scombi.
2-3 di side tutta la vita.

edit: piuttosto prova [card]thoughtseize[/card]>duress che fra le altre cose ti leva anche confidant e meddling mage, contro le quali ago è inutile. (e sono anche le uniche creature sulle quali butterei una force, sempre a patto di avere una mano "media")
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 12:26 

secondo me bant nn è proprio la morte di oath come sembra dai vostri discorsi.....io poco tempo fa ho fatto numerosi test contro bant e ho dedotto che di sicuro è un MU molto ostico, però nn è proprio una partita persa in partenza....alla fine noi peschiamo di più e siamo più veloci e grazie a questo abbiamo la possibilità di trovare più counter più velocemente poi possiamo anche usare i thoughsize che tanto male nn sono.....a mio parere il vero problema contro bant nn è tanto quasali quanto meddlin che oltre a oath ci leva molti counter che contro bant sono essenziali.

ciao

Lapo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 23:24 

agnestral recall ha scritto:
secondo me bant nn è proprio la morte di oath come sembra dai vostri discorsi.....io poco tempo fa ho fatto numerosi test contro bant e ho dedotto che di sicuro è un MU molto ostico, però nn è proprio una partita persa in partenza....alla fine noi peschiamo di più e siamo più veloci e grazie a questo abbiamo la possibilità di trovare più counter più velocemente poi possiamo anche usare i thoughsize che tanto male nn sono.....a mio parere il vero problema contro bant nn è tanto quasali quanto meddlin che oltre a oath ci leva molti counter che contro bant sono essenziali.

ciao

Lapo

scusa tu come peschi? se qualcuno trova una soluzione x non dover stare 80-20 da bant all'ovino porto oath, anche se fra meddling fow daze stifle trigoni cazzilli ke spaccano artefatti mi sembra veramente una remata incredibile, e inoltre credo ve ne sara' un numero consistente di codesto mazzo scassapalle.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 22:57 

RAGAZZI E INVECE SI.. sto cazzo di bant le da di santa ragione all' oath, il problema ke oltre ai qasal ci sono trappole , stiffle, trigoni, poi altre cose ke non si capisce sembrano fatte apposta contro oath,,,
LA SOLUZIONE
L ago spinale fisso sarebbe carino ma risolverebbe ( sempre se lo peschi) solo il problema qasal, cmq già adottare i RUBAPENSIER anzike le duress ho notato ke dà già i primi frutti( proibiti). se poi vogliamo essere del tutto cattivi sto pensando ke oltre a giokarmi gli oath x calarmi i porkoni, ci metto pure i MOSTER DIMOSTER cosi evitiamo di aspettare la triggher abilty dell' oath e casomai mi entra il tyrant di primo.. Per ki invece cerca le classike soluzioni di main senza stravolgere troppo la metodica del mazzo credo sia arrivato il momento di mettere gli esplosivi ingenerizzanti anke nell' oath, cosi facciamo asaltare tutte cose e prendiamo tempo ragazzi, senza contare ke se ci spariamo dentro anke un tezzeret un voult e una chiave non è ke il deck rifiuti la kosa ,,, spero di avervi dato abbastanza delucidazioni , ciao cercate di non mollare mao oattari

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 9:06 

scusa ma mi puoi dire come si fà a mettere tezzeret chiave e vault in oath?
intanto nn sono sicuro che tu possa girare tezzeret di oath ma questo può darsi sia possibilissimo...nn conosco molto bene le regole dei planeswalker
poi anche nel caso che si potesse come fai a essere sicuro che time vault rimanga nel mazzo per essere preso da tezzeret oppure che tu te lo ritrovi in mano.

mi sembra una cosa troppo casuale poi magari è forte...nn l'ho ancora testata ma a primo impatto nn mi convince.

ciao
Lapo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:04 

allora il tezzeret non viene girato da oath, ma direi ke la cosa è un vantaggio ( così non blokki la trigger x tyrant) avere un walk in piu nel mazzo non è una cosa da sottovalutare , e poi grazie ai drain non è così difficile calare tezzeret..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:09 
Full Organizer

Lupin ha scritto:
agnestral recall ha scritto:

ciao

Lapo

scusa tu come peschi? se qualcuno trova una soluzione x non dover stare 80-20 da bant all'ovino porto oath, anche se fra meddling fow daze stifle trigoni cazzilli ke spaccano artefatti mi sembra veramente una remata incredibile, e inoltre credo ve ne sara' un numero consistente di codesto mazzo scassapalle.

Vincere il dado e fare frutteto mox oath di primo doppio coperto sempre!!!
Post side va bene anche terra mana crypt tinker per leviatano doppio coperto.

Basta chiedere :-D .

Scherzi a parte 80 20 è esagerato come match up, anche se cmq non stiamo bene.
La mia soluzione infatti è stata montare un tezzeret che diventa oath post side e unisce quindi 2 strategie, in base al palo si sceglie l'una o l'altra.

In qualche modo se ne ovrebbe uscire.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 11:01 

ma te hai detto che hai messo oath di side per tezzeret, ma se la lista è quella che ho visto postata per il torneo pimp, mi sembra che manchino i frutteti.....come fai a essere sicuro che l'altro cali creatura?

la metti solo contro fish?

ciao
Lapo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 11:10 
Full Organizer

Esatto il piano entra solo contro mazzi creatured based, fish bant gobbo e similari.

Se ti partono di terra saggio e tu fai oath diciamo che stiamo bene, o terra gerarca oco cambia.

Inutile sprecare slot per i frutteti.

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 14:17 

stinfo ha scritto:
Esatto il piano entra solo contro mazzi creatured based, fish bant gobbo e similari.

Se ti partono di terra saggio e tu fai oath diciamo che stiamo bene, o terra gerarca oco cambia.

Inutile sprecare slot per i frutteti.

un0idea simile ce l'ho avuta anche io al d-Day, giocano un monofrutteto MD e come creature avevo gli archangeli empirei, sono una vittoria automatica se calati contro aggro 8 danni in un turno già li fa a fatica, se caliano il secondo è gg

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 14:37 

da giocatore di tang non mi spiego come mai i giocatori di oath preferiscano ancora duress a thouthsieze...

con duress non togliete qasali/mage/trigoni/etctetc..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 14:43 

baldo ha scritto:
da giocatore di tang non mi spiego come mai i giocatori di oath preferiscano ancora duress a thouthsieze...

con duress non togliete qasali/mage/trigoni/etctetc..

Esattamente la stessa cosa che penso io.. imho comunque molto buona la strategia oath nel secondo game, non si ha bisogno del frutteto (mono per di più) contro i suddetti tipi di mazzi..

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo